Capaccio-Paestum: NEXT, presentati nome e marchio dell'immobile in zona  Cafasso - Salerno News 24

Sono stati presentati, a palazzo di città, il nome e il marchio pronti a contrassegnare l’ex Tabacchificio di Cafasso. A realizzarli, la società di comunicazione salernitana Bemark s.r.l., vincitrice del concorso di idee appositamente indetto. La struttura dell’antico borgo di Capaccio Paestum si chiamerà NEXT, NUOVA ESPOSIZIONE EX TABACCHIFICIO.

Il Comune di Amalfi ha bandito un avviso pubblico per il conferimento di un incarico di collaborazione professionale per un periodo di trentasei mesi da impiegare per la realizzazione degli interventi nell’ambito del Piano nazionale per gli investimenti complementari al Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).

Mercoledì 28 settembre, alle ore 15, presso la Fondazione Ebris (via de Renzi, 50 – Salerno), si terrà il convegno dal titolo “La Roadmap dell’Innovazione e della Ricerca nelle Life Sciences: il contributo del Sistema Campania” organizzato da The European House - Ambrosetti. Previsto l'intervento dell'assessore alla Ricerca, Innovazione e Startup della Regione Campania Valeria Fascione.

GDF Salerno, spesa pubblica: contestato a 17 funzionari pubblici danno erariale per 1,5 milioni di euro 

Questa mattina, i militari della Guardia di Finanza di Salerno, su delega della Procura Regionale per la Campania della Corte dei Conti, hanno proceduto alla notifica di un provvedimento di invito a dedurre e contestuale “messa in mora”, con intimazione a risarcire per intero il danno causato all’Erario, nei confronti di diciassette persone fisiche, residenti tra le province di Napoli, Avellino e Salerno.

 Spiàggiati, il primo evento a Salerno sulla crypto art

Dal 30 settembre al 2 ottobre avrà luogo “Spiàggiati – Contemporary art exhibition Paestum”, presso Rosmarino (via Laura Mare - SA) dalle ore 18.30 alle ore 00.30, che ribalterà completamente il concetto di virtuale portando l’arte, nella sua declinazione innovativa, a diretto contatto con le persone.

Skin Cancer Screening | Skin Cancer Risk | Echelon Health

Grazie ad un accordo di collaborazione tra l’Asl Salerno e l’IRCCS “ondazione Pascale” dal 1°ottobre prossimo presso l’Ospedale di Sapri sarà attivata l’Unità di Skin Cancer.

Cala il sipario sulla sesta edizione del Picentia Short Film Festival

Se fosse il gioco del baseball, diremmo tre lanci, tre strike, per il Picentia Short Film Festival, che chiude tra gli applausi la sua sesta edizione.

Castellabate, il borgo Patrimonio Unesco

I volti, le voci e le opinioni degli studenti di Castellabate saranno protagonisti della puntata di “Generazione Tsunami”, in onda su Rai Uno sabato 24 settembre p.v. all’interno del programma “Uno Mattina in famiglia” alle ore 9,50 circa.

DFF17 | I saluti di Luca Apolito - YouTube

“Truffaut, il cinema e la visione” è il titolo dell’incontro che si terrà lunedì 19 settembre 2022, alle ore 10.30, al Liceo Classico Torquato Tasso di Salerno organizzato dall'associazione culturale Tempi Moderni. Protagonista del dialogo con gli studenti e i dirigenti delle scuole coinvolte sarà il direttore creativo del Giffoni Film Festival, Luca Apolito.

EDMONDO CIRIELLI (FDI): "IL TAR RIBALTA L'ESITO DELLE ELEZIONI CONSORZIO DI  BONIFICA SARNO" - Agenda Politica - I fatti, i commenti, i retroscena della  Vita Politica.

Storiche le sentenze del TAR Campania, che riconosce le ragioni di Umberto Ferrigno ed Enrico Sirica, candidati alle ultime elezioni al Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno.

Teatro Verdi di Salerno "il sipario più bello d'Italia" -

Per la sesta edizione dei “Racconti del Contemporaneo”, il format di eventi e approfondimenti tematici che accompagna le mostre, ancora una volta viene proposto un ricco programma di talk, concerti e proiezioni di film. Il calendario sarà inaugurato il 22 settembre 2022, alle ore 20.00, al Teatro “Giuseppe Verdi” di Salerno.

Alcuni cittadini di Mercato San Severino: "Vogliamo accogliere in città i  migranti"

di CLEMENTINA LEONE

La  Pro Loco di  Mercato  San Severino in provincia  di Salerno, negli anni, oltre ad occuparsi di sagre, feste, mostre, iniziative,  attrazione turistiche e di eventi particolarmente sentiti dalla popolazione, fin dalla data della sua fondazione, è riuscita ad  aggregare persone che, a vario titolo, hanno  contribuito alla promozione del territorio. Purtroppo, in questi ultimi anni,  a causa della pandemia e del moltiplicarsi di altre associazioni simili, la sua immagine si è un po’ sbiadita.

Oggi a Pisa la Regata Storica. Nella gara mista Amalfi è seconda - Città di  Amalfi

L'equipaggio di Amalfi, guidato dal timoniere Vincenzo di Palma e allenato da Antonio La Padula ha difeso strenuamente i colori azzurri giungendo però terzo al traguardo dopo un testa a testa finale con Pisa, che ha tagliato per ultima il traguardo. 

Santa Messa a Villa dei fiori - Diocesi Nocera Inferiore-Sarno

Esplode l’attenzione sul tema degli oltre 90 pazienti - in gran parte bambini e anziani - ai quali il DS 60 non ha concesso l’autorizzazione a proseguire le cure riabilitative. Mentre le famiglie di questi pazienti hanno lanciato un appello che al primo giorno ha già raccolto centinaia di firme, il sindaco di Pagani, Raffaele Maria De Prisco, il segretario della CISL Miro Amatruda e il segretario della UIL FP, Donato Salvato, hanno preso nettamente posizione scrivendo al direttore del DS 60 e, per conoscenza, alla responsabile riabilitazione della ASL Grazia Gentile.

Eboli rievoca lo sbarco alleato sulle coste salernitane, ovvero  l'Operazione Avalanche | TDS Tele-Diocesi

Musica, arte e cibo per valorizzare la storia. Al centro del progetto “Avalanche day” la rievocazione dello sbarco alleato sulle coste di Salerno.