Sarà la salvaguardia degli oceani e del pianeta, in linea con l’agenda 2030 Unesco per lo sviluppo sostenibile, il tema della 49esima edizione del Gran Carnevale Maiorese che si terrà nella cittadina della Costiera Amalfitana dal 16 al 26 febbraio 2023.

La comicità di Simone Schettino al teatro Sant'Aniello Eventi a Caserta

Risate assicurate sabato 4 febbraio (ore 21) e domenica 5 febbraio (ore 18.30) al Teatro delle Arti di Salerno grazie al fondamentalista napoletano Simone Schettino. Il comico e cabarettista di Castellammare di Stabia, infatti proporrà al pubblico il suo ultimo lavoro dal titolo "Se tutto va bene... stiamo uguale a prima".

Domenica 5 febbraio alle ore 18 si apriranno le porte del Palafiori per l’inaugurazione della sedicesima Edizione di Casa Sanremo Arte – Banca Ifis. L’area hospitality ufficiale del Festival della Canzone italiana, realizzata da Consorzio Gruppo Eventi dedicherà una sezione all'affascinante mondo degli Artisti.

Nell’ambito del Salotto Culturale “A.Grassi”- La Cultura dei Venerdì Letterari”, promosso dall’Accademia Internazionale d’Arte e Cultura “Alfonso Grassi” di Salerno, venerdì 3 febbraio 2023, alle ore 18.15, presso la sede dell’Accademia, in via Porta Elina 9 (piazza Portanova), sarà ospite lo scrittore e già docente universitario presso la Federico II di Napoli Francesco D’Episcopo, che presenterà il suo ultimo libro “Il mio Sud”(Edizioni Helicon).

Incontro didattico 'Sulle tracce della Scuola Medica Salernitana...' -  ExPartibus

La Soprintendenza ha organizzato un ciclo di incontri didattici con le Scuole del territorio, dal titolo: Sulle tracce della Scuola Medica Salernitana. Il primo incontro si è tenuto nella Sala “Mario De Cunzo” a Palazzo Ruggi D'Aragona con gli studenti del Liceo "Regina Margherita" di Salerno.

Amalfi è il primo Comune in provincia di Salerno e tra i primi 190 in Italia ad aver attivato uno specifico servizio per aiutare i cittadini ad ottenere più velocemente le credenziali SPID.

Teatro XS: festival di Salerno, il nuovo appuntamento

Imperia, Avellino, Taranto, Verona, Firenze, Forte dei Marmi, San Vito al Tagliamento e Salerno sono le località di provenienza – rigorosamente in ordine di presenza in cartellone - delle compagnie che quest’anno disegnano la geografia teatrale della quattordicesima edizione del Festival Nazionale “Teatro XS” Città di Salerno della quale Enzo Tota (presidente della Compagnia dell’Eclissi fondata nel 2006) ne firma la direzione.

Università e Distretto di Corte di Appello di Salerno insieme per  l'innovazione degli Uffici per il Processo - Tgyou24.it

Martedì 31 gennaio 2023 sarà presentato all’Università di Salerno, il prototipo che supporterà il lavoro degli Uffici per il Processo nell’ambito del Start-UPP in collaborazione con il Distretto di Corte di Appello di Salerno.

Ad un mese dalla sua scomparsa, la Chiesa salernitana ricorda Papa Benedetto XVI, con una celebrazione eucaristica in Cattedrale, fissata per lunedì 30 gennaio alle ore 19. A presiedere la santa messa in suffragio del Papa emerito, l’Arcivescovo di Salerno-Campagna- Acerno, Sua Eccellenza Andrea Bellandi.

Calcio a 5, maxi rissa nel derby tra il Real San Giuseppe e il Napoli  Futsal: folla in campo dopo la partita - Il Fatto Quotidiano

“Abbiamo ricevuto alcuni video relativi alla mega rissa scoppiata al termine del derby di Futsal tra le squadre della Real San Giuseppe e del Napoli. Immagini che non hanno nulla a che vedere con i principi dello sport, ancor più gravi perché avvenute all’interno di un impianto, il Pala Coscioni di Nocera Inferiore, pieno di ragazzi che volevano solo assistere a una bella partita di calcio a 5 e invece si sono ritrovati nel bel mezzo di un ring.

Amalfi, inaugurata questa mattina la nuova sede per i pensionati / Foto

Taglio del nastro per la nuova sede per i pensionati di Amalfi: più accogliente e soprattutto più accessibile rispetto alla vecchia collocazione. Ubicata al centro della città, nei locali un tempo occupati dall'ex Azienda di Soggiorno e Turismo, la nuova location dedicata agli anziani, per volere dell'Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Daniele Milano, è dotata di tutti i comfort: design avvolgente, impianti di ventilazione e di aerazione di ultima generazione, accesso indipendente, tv e divanetti, ideale per incontri o anche per  semplici momenti di convivialità.

Mareggiate nel Cilento, Iannone: "De Luca chieda lo stato di calamità  naturale" - il Giornale di Salerno .it

“Ci sono operatori balneari, in particolare del Cilento, che hanno perso tutto con la mareggiata della scorsa settimana. La Regione Campania deve rapidamente dichiarare lo stato di calamità naturale per avviare le procedure che portino all’indennizzo.

Mc 2 1

“Obiettivo 4.500 pasti caldi per le fasce sociali più fragili”: si amplia nelle province di Salerno e Potenza l’iniziativa di solidarietà “Sempre aperti a donare”, promossa da McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald. Saranno 400 i pasti caldi donati a settimana ad alcune strutture caritative del territorio, che accolgono persone e famiglie in difficoltà, convenzionate con Banco Alimentare Campania Onlus.

GdF Salerno, sequestrati 160mila euro ad un imprenditore agricolo

Nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura Europea EPPO (European Public Prosecutor’s Office) - Ufficio di Napoli, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha eseguito un sequestro preventivo finalizzato alla confisca per equivalente per un valore pari ad oltre 160 Mila euro, relativo ad un contributo di origine europea indebitamente percepito da un imprenditore agricolo.

Teatro Charlot: Arrivano i Ditelo Voi. venerdì 25 novembre il trio  napoletano protagonista di IL MEGLIO DI un viaggio tra le loro più belle  gag | ILMONITO

Seconda nuova produzione, la prima per il 2023, in scena al Teatro delle Arti di Salerno per Che Comico, la stagione ideata dalla Gv Eventi con la direzione artistica di Gianluca Tortora. Dopo Luccisano, ospite a novembre, tocca a I Ditelo Voi, protagonisti, sabato 28 gennaio alle 21, di “Bang, Bank, l’occasione fa l’uomo morto”.