foto peppe 2

Il prossimo 18 luglio a Maiori in Costa d’Amalfi, si terrà il vernissage della mostra d’arte contemporanea dal titolo “Riggiole” dell’artista Giuseppe Palermo.

garufi

E’ Giovanni Garufi Bozza con il saggio "Io sono un femminicida. Il maschile disperso nel terzo millennio, dal Patriarcato al Pariarcato” (Drawp) il vincitore della sezione Narrativa/Saggistica del Premio costadamalfilibri della XIII edizione di ..incostieraamalfitana.itFesta del Libro in Mediterraneo. La proclamazione in piazza San Francesco a Cetara, affollata di un pubblico folto ed interessato. Nelle posizioni di rincalzo, ex aequo al secondo posto,Gennaro Castaldo con il romanzo "Ghenopolis" (Letteratura Alternativa), e Miranda Miranda con il romanzo storico "Bellissima regina. Maria d'Avalos e Fabrizio Carafa, un drammatico amore" (Scrittura & Scritture); ex aequoanche per il terzo posto, per Giuseppe Bianco con la raccolta di racconti di "L'infinita storia delle piccole cose" (L'Erudita)ed Emanuela Esposito Amato con il romanzo "Il diario segreto di Madame B." (Alcheringo). Al vincitore il primo cittadino di Cetara, Roberto Della Monica, ha consegnato la maiolica realizzata dalla Daedalus di Vietri sul Mare, simbolo della Festa del Libro in Mediterraneo.

Conferenza EBF 2019 2

Venerdì 19 e sabato 20 luglio, WEBOLI – in collaborazione con il Comune di Eboli e il Liceo Artistico "Carlo Levi" (IIS Perito Levi) - organizza la quinta edizione dell’ormai rinomata Rassegna Internazionale degli Artisti di Strada Eboli Buskers Festival che nel Centro Antico di Eboli richiama migliaia di persone, coinvolgendo famiglie e turisti da fuori Regione.

67292457 2326802147417966 5533036900912201728 n

È uno dei più grandi chitarristi della storia del rock, del blues e del jazz. “Il chitarrista dei chitarristi”, così viene definito. La leggenda internazionale Melvin Taylor, direttamente da Chicago con Blues Machine Tour illuminerà l’anfiteatro “Pino Daniele” per la seconda serata del Baronissi Blues Festivalmercoledì 24 luglio 2019, la kermesse organizzata dall’associazione culturale “Tutti Suonati” con la direzione artistica di Fabio Clarizia, tra gli eventi di punta del Baronissi Fest, il cartellone estivo del Comune di Baronissi. L’apertura sarà affidata invece al “Mandolin Blues – The Piano Sessions” di Lino Muoio, sperimentatore e innovatore, tra i più rappresentativi musicisti blues della scena italiana. Start alle ore 21 – concerto come sempre ad ingresso gratuito.

Risultati immagini per ANNA BILOTTI

“Il governatore De Luca chiede la fine del commissariamento in Campania quando l'unica richiesta ovvia sarebbe la fine del suo mandato politico visti i risultati ottenuti nel settore sanitario. Non serve snocciolare a Roma i freddi numeri di una classifica di carta quando sui territori l'organizzazione dei servizi non raggiunge i livelli minimi di tollerabilità”.

FOTO 16 LUGLIO 1

Sarà come fare il giro dei cinque continenti, domani sera (martedì 16 luglio 2019), alle ore 21, nell’Area Archeologica di Fratte con le “Etno in Note”, il concerto del coro giovanile “Il Calicanto” diretto da Silvana Noschese.

Risultati immagini per BEATA IGNORANZA FILM

Nell’ambito dell’ESTATE FISCIANESE, gli eventi che illuminano le serate d’estate nelle varie frazioni della Città, l’Associazione di Promozione Sociale Il GALEONE DEI SOGNI presenta “BEATA IGNORANZA” di Massimiliano Bruno con Alessandro Gassman e Marco Giallini.

mozzarella

Dal 3 al 5 agosto 2019, si terrà ad Agerola la XXXIX edizione di FiordilatteFIORDIFESTA, un evento che si sussegue ormai da 39 anni, senza pause, e che riunisce in modo fraterno tutta la popolazione di Agerola. 

20190712 123943

Blues & Solidarietà! Musica che è incontro di popoli, culture, dialogo, ma anche beneficenza.

Polizia municipale 1 2

A Castellabate scatta il progetto obiettivo “notte sicura”. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Costabile Spinelli ha approvato, con delibera di giunta n. 122 dell’11 luglio 2019, il programma di pattugliamento volto a potenziare i controlli anche nelle ore serali per garantire la sicurezza di cittadini e vacanzieri durante la stagione estiva.

Inaugurazione Cavallo di sabbia

Accogliendo l'istanza avanzata dal Parco Archeologico di Paestum e dalla Soprintendenza di Salerno e Avellino, con la quale si chiedeva un coordinamento e uno specifico supporto per una più incisiva azione per la tutela archeologica e paesaggistica, in un quadro rafforzato di rispetto della legalità nel territorio di riferimento, il MIBAC ha promosso un apposito tavolo di coordinamento riunitosi l'11 luglio a Paestum.

IMG 20190712 191334

"La Costiera Amalfitana dichiara guerra alla plastica per un mare sempre più sicuro. Sbarca Litter Hunter sistema di salvaguardia ambientale marina attraverso l’utilizzo di droni aerei e natanti per l’identificazione e recupero automatico della plastica galleggiante realizzato da giovani napoletani della start – up Green Tech Solution.

Villa Comunale Vietri sul Mare

Primo evento di "Vietri in Scena" domenica14 luglio, alle ore 21, nella splendida cornice della Villa Comunale di Vietri sul Mare.

image.jpg fdetail 558h720w1280pfhwd5eb06a

Torna a Castellabate la tanto attesa “Notte Blu”, organizzata dall’Assessorato Turismo e Cultura e dal Gruppo Commercianti Riuniti,  un appuntamento consolidato dedicato anche al vessillo FEE, la 21^ Bandiera Blu, che attesta l’eccellente qualità delle coste e delle acque di balneazione.

 

12927

Una voce calda, sensuale, potente e autentica. Appassionata e ispirata, riconosciuta come una vera "Blueswoman": direttamente dagli Stati Uniti, Shanna Waterstown è la prima guest star internazionale che aprirà la quinta edizione del Baronissi Blues Festival.