Informazione Campania - AMALFI - UN PROGRAMMA DELLA FAO PER TUTELARE I SISTEMI  RURALI DEL PATRIMONIO AGRICOLO

Amalfi è la prima città del Mezzogiorno d’Italia a candidarsi al programma internazionale GIAHS della FAO per la tutela dei paesaggi e dei sistemi rurali di interesse globale.

Nevo, invenzioni a più voci - exlibris20

La felicità la rivoluzione. Questo il tema della decima edizione del festival Salerno Letteratura che si terrà dal 18 al 25 giugno.

Testo alternativo

"So, happy birthday" - lo spettacolo che chiude la rassegna "Ouverture", a cura di Artenauta Teatro, con la direzione artistica di Simona Tortora, che prevede quattro appuntamenti il 28 e 29 maggio e il 4 e 5 giugno per tre repliche ognuno (h 18.00 - 19.30 - 21.00) - ha fatto già registrare due sold out: per il primo giorno di programmazione, sabato 28 maggio, restano liberi solo dei posti per la rappresentazione delle 18.00.

sanguineti

Venerdì 20 maggio, alle ore 10,presso il Teatro delle Arti, l’autore, in dialogo con Olga Chieffi e Monica De Santis, presenterà la sua ultima opera“Temi svolti di Storia letteraria -a uso di docentie di discenti”in libreria per le edizioni Tempesta.

marchesa1

Arti decorative, design, vintage, accessori e tanta buona musica in un giardino rurale contemporaneo tra i più suggestivi di Italia. La creatività intesa come cura e esigenza di vita. Ritorna Mercato Marchesa. 

Carnevale a Maiori è alla 45° edizione - Hotel Europa Minori

Si conclude domani 15 maggio il 48esimo Gran Carnevale di Maiori con l’ultima sfilata dei carri allegorici sempre lungo il percorso compreso tra Via Nuova Chiunzi - Lungomare - Porto Turistico.

Intervista al chitarrista Angelo Della Valle

Ultimo concerto della rassegna jazz dedicata agli ex allievi che negli anni scorsi sono stati tra protagonisti dell’Alfano I Modern Sound. Diretti da Giuseppe Esposito, Maria Teresa Petrosino e Fabio Schiavo, i ragazzi si esibiscono lunedì 16 alle 11.30 presso il Liceo Musicale Alfano I di Salerno.

NID (New Italian Dance) Platform 2021

Saranno i palcoscenici del Teatro Augusteo e il prestigioso Teatro Verdi di Salerno ad alzare i loro sipari, da venerdì 13 a domenica 15 maggio 2022, sulla seconda parte della NID (New Italian Dance) Platform 2021, sesta edizione della manifestazione nazionale di danza, programmata nella città di Salerno con una nuova formula rispetto a quella originaria.

Salernonotizie.it | Portale di informazione di Salerno e Provincia -  Salernonotizie.it

Sono in fase di restauro i gonfaloni del Corteo Storico di Amalfi. Un simbolo identitario fortissimo per tutta la civiltà amalfitana, che affonda le sue radici nella storia dell’Antica Repubblica Marinara.

Il Portico - ZTL in Costa d'Amalfi: Piero De Luca presenta la proposta di  legge

«Oggi siamo a buon punto dalla proposta - lanciata nel settembre del 2018 - per la realizzazione di una Ztl territoriale, in cui evidenziammo la necessità di “adottare provvedimenti urgenti e di medio periodo volti al contingentamento del flusso di traffico lungo la SS 163 Amalfitana”.

Notizie di virginia villani - Info Cilento

"Resta ancora indelebile, dopo tanti anni, il ricordo di quella tragica notte: ad ogni nome, ad ogni immagine la sofferenza di quei giorni riaffiora con prepotenza. Nessuno può comprendere cosa abbiamo vissuto in quelle tragiche ore, se non coloro che hanno visto e provato sulla propria pelle il terrore di essere inghiottiti dal fango, la paura di non farcela, la disperazione per non essere riusciti a salvare i propri amici o la consapevolezza di non avere più la propria casa! Tutti sentimenti che io custodisco con riserbo nel cuore".

Salerno classica: presentato il cartellone degli appuntamenti 23 ottobre-18  dicembre 2021

Tutto pronto per laII edizione di Salerno Classica, concerti che si svolgeranno, descrivendo un ideale percorso tra i grandi monumenti della rettoria di San Giorgio ospite di Don Roberto Piemonte e la Cattedrale grazie alla benevola disponibilità di Don Michele Pecoraro e della Curia Arcivescovile.

Positano, il clima formativo della scuola post pandemia - Positanonews

L’incontro, moderato dalla giornalista Maridì Vicedomini, si è svolto lo scorso 3 maggio presso il BluBar, Spiaggia Grande, Positano ed ha visto il coinvolgimento di tanti docenti del Comprensivo Statale   Lucantonio Porzio di Positano, autorevolmente rappresentato dalla Ds. Professoressa Stefania Astarita.

Concorso CANTAGIOVANI Salerno 2019 – Coro Dauno U. Giordano

Due giorni in musica, 1000 minuti tra laboratori, concertazione di un brano d’insieme, concorso e concerto finale per 4 cori e 1 giuria internazionale. Sono queste le coordinate della 15esima edizione del Cantagiovani, organizzato dalle associazioni Estro Armonico e Laes con il patrocinio del Comune di Salerno, dell’ARCC (Associazione Regionale Cori Campani) e della Feniarco (Federazione Nazionale delle Associazioni Regionali Corali).

Chiara Natella notizie e video

Re-start da record per la XXX edizione della Fiera del Crocifisso Ritrovato che si è conclusa domenica sera a Salerno. Dopo lo stop di due anni (2020-2021), imposto dalla pandemia, la prima edizione della ripartenza ha fatto registrare grandi numeri in termini di presenze.