LaValleDeiDinosauri

Da sabato 20 ottobre e fino a domenica 11 novembre il Centro Commerciale Le Cotoniere in Via dei Greci, 5 a Salerno, verrà catapultato nell’era più affascinante della preistoria con l’invasione di incredibili dinosauri a grandezza naturale.

Risultati immagini per SERVIZIO NIDO

La prosecuzione del servizio del nido a Via Indipendenza è stato deciso in sede di coordinamento istituzionale del Piano di Zona su richiesta di questo Ente in attesa delle risorse finanziarie disponibili a garantirlo successivamente. Questa amministrazione ha preteso, cioè, che il nido integrativo, già finanziato e gestito direttamente dal P.d.Z. con fondi PAC, restasse aperto, non permettendo che venisse meno un servizio fondamentale per le famiglie e per i piccoli utenti.

Risultati immagini per DOMENICO VOLPE BELLIZZI

Si è svolta questa mattina nell'aula consiliare del comune di Bellizzi la presentazione del progetto Bellizzi Smart. Alla presenza di alcune classi della scuola scuola primaria e secondaria del territorio, hanno relazionato il sindaco Domenico Volpe, il Ceo dell'azienda di ingegneria informatica IT Svil, Carlo Mancuso, l'assessore alla pubblica istruzione Fabiana Siani e l'assessore al bilancio Antonio Fereoli.

Risultati immagini per MARCO MENGONI

Alla vigilia della release dei due nuovi singoli, Marco Mengoni annuncia le prime date del tour, prodotto e distribuito da Live Nation, che accompagnerà il suo nuovo progetto discografico: il #MengoniLive2019 partirà ad aprile da Torino per arrivare al PalaSele di Eboli il 18 maggio 2019. I biglietti per #MengoniLive2019 saranno eccezionalmente acquistabili sulla app ufficiale Marco Mengoni per 48 ore a partire dalle ore 10 di lunedì 22 ottobre.

AlessandraAmorosoTour2019

Vista la grande richiesta degli spettatori, raddoppiano alcune date del “10 TOUR” di Alessandra Amoroso tra cui la tappa al PalaSele di Eboli: al concerto già annunciato del 23 marzo, si aggiunge una nuova data sempre al PalaSele il 4 maggio 2019.

psi nontiamodamorire fano fanoinforma campagna 2015

Prosegue il ciclo d’incontri organizzato dal Coordinamento Donna della sezione salernitana del Partito Socialista Italiano. Domani (giovedì 18 ottobre), alle ore 18.30, alla Casa del Combattente ad Angri ci sarà l’incontro dal titolo "Violenza e femminicidio, due fenomeni che s’intrecciano".

 download 7

Nella giornata di lunedí 15 ottobre, l'associazione Salerno 1943 è intervenuta nel corso della presentazione del "Club", rivista italo inglese il cui ultimo numero è stato dedicato ai "Soldati del Re".

Immagine correlata
Sabato 17 novembre presso la Casa della Cultura nello splendido borgo di Atrani, il più piccolo comune italiano per superficie, nell’ambito della 3a edizione di “Stelle Divine - Festival del Mediterraneo”, prenderà il via “Un Mare DiVino”.

Risultati immagini per Alfonso Amendola docente di Sociologia degli Audiovisivi Sperimentali

Lo sport come motore della socialità, intesa nella più ampia accezione: dalla pratica sportiva all’immaginario dell’eroe. Sarà questo il tema dell’incontro “L’analisi sociologica dello sport: dalla pratica quotidiana al mito. A partire dai numeri monografici delle riviste Im@go e Eracle”, in programma giovedì 18 ottobre (ore 10.30) presso l’Aula Sala Stampa “Biagio Agnes” dell’Università di Salerno.

Risultati immagini per PAESTUM VIVA

"Il futuro del museo non è il digitale, ma l'esaltazione di un'esperienza diretta e autentica in un mondo che è ormai intriso di digitale". È questa la convinzione che ha spinto il Parco Archeologico di Paestum, diretto dall'archeologo Gabriel Zuchtriegel – il più giovane direttore tra i musei MiBAC -, a proseguire con il progetto "Paestum Viva" che prevede laboratori didattici quotidiani e gratuiti per tutti.

Tutto Ponti Gio Ponti Archi Designer Mad Ceramica FDM Blu Ponti

C’è tutto Gio Ponti a Parigi dove la Ceramica Francesco De Maio presenta la riedizione di alcune grandi opere del celebre architetto italiano, riproducendo le maioliche bianche e blu e le straordinarie ceramiche in rilievo bianche e bludisegnate da Ponti per l’Hotel Parco dei Principi di Sorrento e le famose maioliche bianche e gialle in cotto fatto a mano che pavimentarono l’ultima residenza di Gio Ponti in Via Dezza, Milano.

BA

Sette spettacoli in cartellone e tre appuntamenti extra tra balletto ed impegno civile: tutto pronto per la nuova stagione del teatro sociale “Aldo Giuffrè”. Tra gli appuntamenti, una serata dedicata alla danza classica e l’unica nel centro-sud Italia dello spettacolo “La lettera”, performance dei record di Paolo Nani con oltre 1200 repliche in 26 anni. 

Mirella Caldarone mostra 2 1

Venerdì 19 ottobre doppio appuntamento tra Salerno presso la Galleria Camera Chiara di Armando Cerzosimo alle ore 11, e lo Spazio Cerzosimo in Bellizzi alle ore 19, con le immagini della fotografa pugliese

In un momento storico in cui la fruizione delle opere cinematografiche sembra prediligere la modalità privata (vedi l’enorme diffusione delle piattaforme streaming) il festival attinge a piene mani nella sua storia, ricalca le sue origini e ripropone un'edizione completamente dedicata al cinema e alla sala cinematografica. Il festival è diretto da Luigi Marmo con la supervisione di Peppe D’Antonio, oggi presidente dell’Associazione SalernoInFestival. 

Risultati immagini per rezekne lettonia

Valigie sempre pronte per Teatro dei Dioscuri che, negli ultimi anni, ha saputo dare una dimensione internazionale sempre più vasta ai suoi tradizionali campi di azione che spaziano dal teatro educazione al sociale, dalla messinscena di testi teatrali alla formazione, all’organizzazione di manifestazioni ed eventi.