Orazio Cerino1309

E se le avventure descritte allora fossero state realmente vissute dal giovane compositore austriaco durante il suo soggiorno a Napoli? Il nuovo anno di C’era una Volta VI, gli appuntamenti con lo spettacolo per grandi e piccoli ideati dalla Compagnia dell’Arte, prende il via con il debutto nazionale del nuovo spettacolo di Teatro dell’Osso in collaborazione con TRAM Teatro Arte Ricerca Musica.

Risultati immagini per Parco Nazionale del Vesuvio

E’ stato sottoscritto nella mattinata del 19 gennaio il contratto per i lavori di allestimento del Museo del Parco Nazionale del Vesuvio che sorgerà presso il Centro culturale - Auditorium di Villa Regina. 

Risultati immagini per Cava5Stelle Libro Bianco

Protocollata dal presidente dell’Associazione Cava5Stelle Libro Bianco, Paolo Pecoraro, una istanza sottoscritta da tantissimi cittadini, indirizza al Sindaco, al Presidente del consiglio Comunale e ai Capigruppo delle varie forze politiche di Cava de’ Tirreni.

Risultati immagini per ISPETTORATO DEL LAVORO SALERNO

Nuova puntata per l’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Salerno, lo scorso mese di ottobre già sfrattato da una unità immobiliare costituente parte della sede di corso Garibaldi, in data di ieri, giovedì 18 gennaio, è stato sfrattato da un’altra unità immobiliare, come riferiscono le dirigenti sindacali USB Calvanese e Genoino.

Risultati immagini per CASTELLO DORIA ANGRI

La rassegna teatrale organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Angri, retto dal dott. Giuseppe D’Ambrosio, è arrivata al suo dodicesimo appuntamento.

Risultati immagini per DANI BRA
Quinto appuntamento, il primo del 2018, con “Che Comico”, la stagione ideata dalla Gv Eventi con la direzione artistica di Gianluca Tortora.

Si è conclusa con la premiazione a Vietri sul Mare, lunedì scorso, la quarta edizione della mostra/concorso Mare Mota, dedicata quest'anno a "Donne e Madonne", organizzata dall'associazione Isola di Samo.

Risultati immagini per castellabate scuola

Il Comune di Castellabate ha approvato un progetto esecutivo di edilizia scolastica da realizzare con i fondi Pon – Fesr, il Fondo europeo di sviluppo regionale, che sarà candidato all’avviso pubblico indetto dal Ministero dell'istruzione, dell’università e della ricerca.

Image

La Stagione 2018 Mutaverso Teatro, giunta alla terza edizione, diretta da Vincenzo Albano/Erre Teatro, in scena all’Auditorium Centro Sociale di Salerno (in via Cantarella 22, quartiere Pastena) venerdì 19 gennaio alle ore 21, inizia con uno spettacolo che ha al proprio attivo due Premi Ubu 2017 per ‘Miglior progetto sonoro’ e per ‘Miglior attore o performer’ appena conquistati.

Margherita Rago

Sulla scena compare Nanà, ombra leggera e incerta che si muove sulla linea sottile che divide le donne dagli uomini, continuamente alla ricerca di sé, della sua sessualità, della sua natura di uomo, della sua verità di donna. Antonello De Rosa apre l’anno del Teatro La Mennola, questo fine settimana (sabato alle 21 e domenica alle 19) con una nuova produzione: “Nanà”.

Risultati immagini per LIBRO DI SERGIO VECCHIO

La casa editrice Oèdipus presenta mercoledi 17 gennaio alle ore 18,00, presso il Museo Archeologico Statale di Paestum, il libro di Sergio Vecchio Le stanze dell’eremita, dedicato alla quarantennale attività pittorica dell'artista che ha contribuito alla crescita ed alla diffusione dei beni ambientali ed architettonici della vasta area Capaccio-Paestum in Europa e nel mondo.

Risultati immagini per FONDERIE PISANI

Il Presidente Vincenzo De Luca ha incontrato oggi a Palazzo Santa Lucia i rappresentanti del “Comitato Salute” e Vita di Salerno sulle questioni relative all’inquinamento e alla delocalizzazione delle Fonderie Pisano di Salerno. Hanno partecipato alla riunione anche il Vice presidente Fulvio Bonavitacola, il direttore dell’Istituto Zooprofilattico Antonio Limone, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.

Risultati immagini per guardie Giurate Zoofile-Venatorie del Wwf,

Monitoraggio e controllo del territorio. Un lavoro continuo e minuzioso delle Guardie Giurate Zoofile-Venatorie del Wwf, che continua ad avere risultati nella lotta al contrasto del bracconaggio e della vendita illegale di avifauna protetta.

Risultati immagini per TOMMASO PELLEGRINO PARCO DEL CILENTO

Presentazione del Marchio del Parco Opportunità e prospettive per il tessuto produttivo e associativo del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni.

Risultati immagini per VIGILI DEL FUOCO DI SALERNO

I vigili del fuoco incrociano le braccia e il 16 gennaio scioperano per tre ore ( simbolico poiché sarà garantito sempre il soccorso ) per rivendicare alcuni diritti persi, vogliamo recuperare economicamente i contratti che mancano dal 2009, vogliamo l'assunzione dei precari del corpo nazionale per risolvere definitivamente il problema delle dotazioni organiche, origine di molti mali del corpo nazionale, e rientrare nei parametri europei di 1 vigile del fuoco ogni 1000 abitanti,  basta con leggi che ci ha tolto i 53 anni per andare in pensione e ci traghetta ai 62 anni.