Ristorante Costa d'Amalfi – Specialità pesce

La Costa d’Amalfi raggiunge un traguardo strategico nel percorso di destagionalizzazione turistica: l’estensione effettiva della stagione fino al periodo natalizio. A certificarlo ufficialmente è il monitoraggio ENIT sul turismo organizzato internazionale rilasciato a gennaio 2026, che colloca il prodotto “Sud Italia”, nel quale la Costa d’Amalfi è esplicitamente inserita, tra le proposte scelte anche per le vacanze di Natale dai mercati europei e long-haul, a lunga distanza, tra i quali emergono i bacini di riferimento della Divina: Usa, Brasile, Corea e India.

16012026 baronissi sindaca anna petta

“Il superamento delle 500.000 firme necessarie per il referendum contro la riforma della giustizia voluta da Meloni e Nordio rappresenta un risultato straordinario e inequivocabile”, dichiara Anna Petta, Sindaca di Baronissi e membro del Consiglio Nazionale di ALI.

Locarnese.Events | Esposizione Internazionale Felina

Capaccio Paestum si prepara ad accogliere uno degli eventi felini più importanti del Sud Italia: il Paestum Cat Show – Love Edition 2026, esposizione internazionale ufficiale organizzata da ANFI Campania (Associazione Nazionale Felina Italiana), in programma il 14 e 15 febbraio 2026 presso il NEXT – Nuova Esposizione Ex Tabacchificio.

Amalfi, workshop gratuito in Visual Merchandising per operatori commerciali e turistici

Il Comune di Amalfi, per il tramite della Destination Management and Marketing Organization Visit Amalfi (DMO), promuove un workshop gratuito in Visual Merchandising rivolto a tutti gli operatori commerciali e turistici di Amalfi.

Mariano Grillo al Teatro Troisi con "Tutto Fuori Controllo" - Il Roma

Prosegue Che Comico, la stagione teatrale dedicata alla comicità contemporanea ideata e prodotta dalla GV Eventi di Gianluca e Valentina Tortora, che continua a registrare grande attenzione e partecipazione di pubblico. Il nuovo appuntamento in cartellone è in programma sabato 17 e domenica 18 gennaio al Teatro Ridotto di Salerno e vedrà protagonista Mariano Grillo con il suo nuovo spettacolo “Tutto fuori controllo”, scritto a quattro mani con Lello Marangio.

Centrale 118 Umbria premiata con il riconoscimento Angels Diamond

La Centrale Operativa 118, diretta da Domenico Violante, è stata reputata idonea per l’assegnazione del premio da parte della Fondazione Internazionale Angels, che basa i criteri relativi alla premiazione sulle linee guida transnazionali del suo Comitato direttivo degli EMS (Emergency Medical Service).

Due ore di incontro, che riportano al centro del dibattito l’importanza della relazione e dei legami umani. «Fidarsi è un viaggio. Passa attraverso la paura. Alla paura, però, si contrappone la relazione», afferma don Cosimo Schena, per la prima volta a Salerno, ospite di “ScenaTeatro Libri”, la rassegna letteraria inserita nel più ampio cartellone “Il Gioco Serio del Teatro – Il filo fragile e indispensabile della cultura”, promosso da Scena Teatro Management.

Il presepe a Salerno – Direzione regionale Musei nazionali Campania

Venerdì 16 gennaio 2026 alle ore 17.00 il Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano ‘Gli Etruschi di frontiera’, in collaborazione con il Comune di Pontecagnano Faiano – Assessorato alle Politiche Culturali, ospiterà la presentazione del libro “Il presepe a Salerno” di Alessandro Basso (Operædizioni, 2025), con l’introduzione di Paolo Apolito.

Vietri su Mare. Giovedì 15 gennaio, alle ore 18:30, presso la Sala degli Affreschi del Comune di Vietri sul Mare, inizia l'8^ edizione di DiVini Libri Chiacchierata con l'Autore. L'evento quest'anno ospiterà quattro scrittori con cadenza mensile, a inaugurare l’edizione 2026 sarà la scrittrice e giornalista Raffaella R. Ferrè col suo libro “Vita fuori menù” edito da De Nigris.

Maiori: riaperta la statale 163 Amalfitana - il Giornale di Salerno .it

Alle 17.00 di oggi, lunedì 12 gennaio 2026, la Strada Statale Amalfitana riaprirà al traffico nel tratto di Maiori, in località Salicerchie. Il via libera è stato rilasciato dall’ANAS, ente proprietario della strada, con apposita ordinanza al termine degli interventi di messa in sicurezza. Una riapertura avvenuta in tempi particolarmente rapidi e senza alcun onere per le casse comunali.

Elezioni a Baronissi: tre liste in campo per Anna Petta, c'è anche il Pd

“Le elezioni provinciali di Salerno consegnano un risultato inequivocabile: il centrosinistra stravince e il Partito Democratico si conferma primo partito della provincia, raccogliendo la fiducia di amministratori e territori” — dichiara Anna Petta, Sindaca di Baronissi e dirigente regionale del Partito Democratico.

Borrelli: “La gente non comprende che il rispetto della legalità è il  presupposto dell'uguaglianza di tutti”.

In apertura della sua XIII edizione, l’associazione culturale di Vietri sul Mare “La Congrega Letteraria” invita al dibattito “ARCANA IMPERII: segreto e libertà di parola nella vita collettiva”. Un momento di confronto civico, politico e giurisprudenziale diretto da tre voci autorevoli.

Sommergibile “Velella”: superate le 3.000 firme per il riconoscimento come Sacrario militare subacqueo

L’Associazione Salerno 1943 annuncia che la petizione per il riconoscimento del sommergibile “Velella” quale Sacrario militare subacqueo ha superato la soglia delle 3.000 firme. Un risultato significativo che conferma la crescente attenzione dell’opinione pubblica verso una delle pagine più tragiche e dimenticate della Seconda Guerra Mondiale.

'Viviani Story': al Teatro Genovesi rivive la Napoli di inizio '900

Napoli inizio Novecento, le voci del popolo, la musica, l’ironia amara e la struggente umanità sono i temi al centro di “Viviani Story”, lo spettacolo della Compagnia dell’Eclissi ispirato alle opere del grande autore napoletano Raffaele Viviani, in programma domenica 11 gennaio, alle ore 19, al Teatro Genovesi a Salerno (via Principessa Sichelgaita, 12a).

Wow! di Martin Parr

E’ stata prorogata fino a venerdì 30 gennaio la mostra “Wow!” dedicata agli scatti del fotografo britannico Martin Parr inaugurata lo scorso 13 dicembre al Tempio di Pomona. Oggi e domani i visitatori potranno avere una guida d’eccezione. A Salerno, infatti, il fotografo tedesco Jan von Holleben, tra i curatori, insieme a Edda Fahrenhorst, della mostra, sarà a disposizione del pubblico venerdì e sabato dalle ore 11.00 alle ore 13.00.