scuola 3 731x491

servizio di CLEMENTINA LEONE

L’open day ha l’obiettivo di consentire alle persone che non fanno parte del mondo della scuola di poter valutare l’offerta scolastica. Stiamo quindi parlando di:  genitori (o chi ne fa le veci) che devono far scegliere ai figli che tipo di percorso fare, e ragazzi che vogliono iscriversi ad un determinato percorso scolastico.

Foto Olocausto del Mediterraneo

Primi appuntamenti con gli eventi collaterali di Sostenibilidee al Marte di Cava dei Tirreni, la nuova esposizione visitabile fino all’8 marzo, organizzata da Marte Live it in collaborazione con INDIRE e Marevivo Onlus, il patrocinio della Provincia di Salerno e del Comune di Cava de' Tirreni.

Paestum 1

Il Parco Archeologico di Paestum cresce ancora, in estensione e in profondità. Oltre alle aree di scavo e agli interventi di manutenzione ordinaria, aumentano i visitatori che raggiungono i 443mila all’anno, il 4% in più rispetto al 2018.

Risultato immagini per OPEN DAY CIRCOLO DIDATTICO MERCATO SAN SEVERINO"

servizio di CLEMENTINA LEONE

Il II˚Circolo Didattico di Mercato San Severino diretto dall’eccellente dirigente scolastica Anna Buonoconto, insieme all’ottimo corpo docente e staff hanno organizzato un meraviglioso ‘’Openday’’ per raccontare il lavoro svolto nelle classi e nelle sezioni.

82223205 2754759554589499 1801737960333246464 o

Mercoledì 5 febbraio al Modo - Club & Restaurant il grande pianista cubano Sosa e il percussionista afro - venezuelano Ovalles apriranno la Rassegna Jazz 2020.

Castello di Capaccio foto di Federico Fasulo

A chi appartiene il patrimonio culturale? E chi è titolato a raccontarlo? Solo gli "addetti ai lavori" o anche chi, in qualche modo, ci convive? Domande spinose che animano il dibattito sui beni etnografici raccolti durante il colonialismo europeo, ma che riguardano tutto il patrimonio culturale. Anche i templi di Paestum.

un momento della conferenza stampa

E’ stato presentato ieri mattina, presso l’ordine dei giornalisti di Napoli il primo album dei “Segni Distintivi” duo di poliziotti/cantautori, reduce dal successo ottenuto con il singolo di esordio “La Pagella”.

RAFFAELLO AUTORITRATTOL’Istituto Comprensivo “Samuele Falco” di Scafati da il via alle celebrazioni per i 500 anni della morte di Raffaello (1520-2020). Lo farà con l’evento, “La bellezza educherà il mondo” - report dei percorsi tra scuola e territorio - in programma mercoledì 22 gennaio alle ore 17 presso il Teatro S. Pietro di Scafati.

Risultato immagini per DIVAGAZIONI SALERNO"

Si svolgerà il prossimo mercoledì 22 gennaio 2020 alle ore 10.30 la conferenza stampa di presentazione del secondo ciclo di “Divagazioni”, la rassegna promossa da “Salerno Vittoria Spazio Cultura”, ospitata negli spazi storici di Palazzo Natella, sede del ristorante McDonald’s, in via Roma 69/73 - Salerno.

Risultato immagini per SALOTTO LETTERARIO ALLA TORRE VICEREALE DI CETARA"
Venerdì 17 gennaio la Torre Vicereale di Cetara, con il patrocinio del Comune e della Pro Loco dell’antico borgo di pescatori, ospita alle ore 18.00 “…e se invece fosse un calesse?” di Alfonso Bottone edito da Terra del Sole, e “La pittrice di Tindaria” di Vito Pinto pubblicato da Graus.

Roberto Lombardi

Secondo fine settimana all’insegna della poesia al Teatro Genovesi di Salerno con lo spettacolo “Un poeta un po’ beta” di e con Roberto Lombardi. Il “divertissement in rima sciolta” – come lo definisce lo stesso autore – tornerà a calcare le tavole del palcoscenico di via Sichelgaita sabato 18 gennaio, alle ore 21.15, e domenica 19 gennaio, alle ore 19.

Locandina TAVOLA ROTONDA TURISMO 1

Siamo ormai giunti al terzo appuntamento di una serie di eventi che ha lo scopo di costruire insieme ai cittadini ed esperti del settore un programma partecipato ed inclusivo. Una tavola rotonda tematica che si terrà sabato 18 gennaio nel Salone di Rappresentanza del Comune di Cava de’ Tirreni.

Risultato immagini per OSPEDALE CURTO DI POLLA"

In riferimento al caso di infezione da legionella verificatosi all’ospedale “Luigi Curto” di Polla, che domenica ha portato al decesso di un paziente, l’Asl Salerno comunica di aver effettuato gli opportuni accertamenti, in base ai quali è risultato che il caso non è frutto di infezione nosocomiale.

AriArio

Dopo il grande successo di critica e di pubblico della stagione scorsa torna in Italia, e stavolta a Salerno, nei nei giorni 24,25 e 26 gennaio 2020 presso il Teatro Sala Pasolini, MURDER BALLAD, il rock musical statunitense ideato e scritto da Julia Jordan, con i testi e le musiche di Juliana Nash: uno degli spettacoli più originali degli ultimi vent’anni di produzione Off-Broadway.

DON ALEJANDRO MENDOZA

Martedì 14 gennaio, alle 19.30, presso il salone dell’Istituto Salesiano di Salerno, in via San Domenico Savio, appuntamento con “In media res: una testimonianza dal Medio Oriente”, incontro-intervista con don Alejandro José Leon Mendoza, Ispettore Salesiano per il Medio Oriente (Iran, Terra Santa, Siria, Egitto, Libano, Turchia).