Il Vescovado - Minori: 2 settembre si entra gratis in Villa Romana ...“Siamo orgogliosi dell’attenzione mostrata dal Ministero dei Beni Culturali per la Costiera Amalfitana, pubblicando sul suo canale YouTube la ricostruzione in 3D della Villa Romana di Minori che rappresenta uno dei principali attrattori culturali per la sua grandiosa bellezza e storia risalente al I Secolo d.C. ed il cui progetto “Ozi marittimi” venne realizzato dal Comune in collaborazione  con la Regione Campania qualche anno fa.

Amalfi lotta e presto rinascerà..! La foto virale della quarantena ...“Nel contesto che stiamo vivendo stiamo reprimendo un bisogno che era fondamentale e che è ancora fondamentale.  Il primo bisogno che stiamo reprimendo è quello di muoverci. Aspettiamoci dopo una reazione forte. Già oggi sono in elaborazione delle fantasie sul cosa faremo dopo e quindi potrebbe essere molto utile tutta l’attività di comunicazione con il potenziale parco di visitatori perché si stanno generando già delle fantasie che magari alcune volte sono ancora nascoste dal dolore ma che in altri casi si stanno già manifestando.

Buccino, Potere al Popolo: "il Liceo scientifico non si chiude!"La Casa del Popolo di Buccino in questa fase di grave crisi mondiale lancia l’allarme sul rischio cui vanno incontro le terre dell’osso: quello di scomparire definitivamente.  In questi luoghi gli effetti della diseguaglianza territoriale rischiano di essere travolgenti: la rete internet è scarsamente supportata dalla fibra, lo smart working è difficile e il digital divide degli studenti qui si fa ancora più forte; le piccole aziende e i piccoli commercianti non si sentono supportati dalle misure di governo e sono al collasso; scarsi i posti letto negli ospedali più vicini, insufficiente il personale.

Spesa Sospesa, a Empoli parte la raccolta di prodotti per famiglie ...Boom di adesioni per “La Spesa SoSpesa”, iniziativa messa in campo dal Centro per la Legalità di Galahad, con il patrocinio del Settore Politiche Sociali del Comune di Salerno guidato dall’Assessore Nino Savastano. Già 30, i supermercati e i negozi alimentari che hanno aderito all’iniziativa, apponendo la locandina all’ingresso dell’esercizio e consentendo ai cittadini generosi, quotidianamente, di acquistare uno o più prodotti in più rispetto a quelli che occorrono loro, per riporli, dopo aver effettuato i pagamenti, in un carrello dedicato alla raccolta alimentare.

Dentro il carcere Icatt di Eboli - Corriere.itÈ on line il n. 46/2020 del mensile “Diversamente Liberi” disponibile, gratuitamente, sull’edicola digitale del sito www.migiranoleruote.it dell’Associazione di Promozione Sociale “Mi girano le ruote” che edita la rivista presso l’Icatt di Eboli. Un numero speciale quello di questo mese dal momento che il periodico è pubblicato, al momento, solo in versione digitale non essendo consentita la stampa e la distribuzione cartacea a causa dell’emergenza sanitaria che ha impedito ai redattori interni ed esterni di riunirsi puntualmente, come di consueto, ogni sabato pomeriggio nell’aula sede del giornale.

Open lancia le uova pasquali della ricerca scientifica - Cronaca ...di SILVIA DE CESARE

Mentre prosegue la raccolta fondi per donare un ecografo portatile all’Azienda Ospedaliera Universitaria OO.RR. San Giovanni di Dio Ruggi d'Aragona di Salerno, iniziativa solidale di cui OPEN si è fatta portavoce, la Onlus salernitana promuove una versione rinnovata del consueto appuntamento legato alle uova di Pasqua.

Coronavirus, l'ospedale di Eboli accorpa i reparti e forma il ...La Direzione dell’ASL Salerno comunica che dal 01 aprile i tamponi per la verifica del contagio da Coronavirus vengono processati anche presso il laboratorio dell’ospedale di Eboli.

Coronavirus e gravidanza: che cosa c'è da sapere - Focus.it

In riferimento al Percorso della paziente gravida con infezione COVID 19, fermo restante le indicazioni regionali che individuano il Policlinico Federico II come struttura per la gestione della paziente gravida con infezione da COVID 19, si precisa che presso il PO di Battipaglia è operativo, come da scelta effettuata dalla Direzione Strategica Aziendale, un percorso per l’assistenza al parto in emergenza nella paziente con infezione COVID 19, lì dove non vi sia il tempo per trasferire in sicurezza la paziente presso la predetta struttura regionale di riferimento.

ecografo portatile wed 180 schermo 12 1 con 1 sonda lineare umana ...servizio di SILVIA DE CESARE

Al via la raccolta fondi per donare all’Azienda Ospedaliera Universitaria OO.RR. San Giovanni di Dio Ruggi d'Aragona di Salerno un ecografo portatile. Lo strumento servirà per l’ecografia del torace dei pazienti affetti da Covid-19, quale esame diagnostico più sensibile rispetto alla radiografia del torace, predittiva della necessità di intubazione.

Elezioni Firenze 2019: i candidati di Potere al Popolo al ...Anche in piena pandemia la rete di Potere al Popolo e i suoi tanti attivisti si stanno organizzando per non lasciare indietro nessuno. Le pratiche sociali messe in campo sono di varia natura dalla distribuzione di pacchi alimentari e farmaci, a momenti di ascolto che diventano un vero e proprio termometro della crisi sociale che sta colpendo chi già prima del Covid 19 viveva una situazione precaria.

Buoni spesa, come si erogano. Moduli, determine e altro. Il ...AMICI DI BEPPE GRILLO, POSSIBILE e SINISTRA ITALIANA in considerazione che con l’ordinanza della Protezione civile è stata messa a disposizione dei Comuni italiani, nell’immediato, la cifra di 400 mln di euro e che la medesima ordinanza consente ai Comuni di sommare a tale cifra anche i soldi raccolti dalle donazioni degli ultimi giorni e del fatto che al Comune di Pontecagnano Faiano, spettano €228.347 euro, abbiamo ritenuto sollecitare il Comune di provvedere alla immediata e correta gestione di tali fondi.

VIDEO) Roma. Il Movimento Cristiano Lavoratori chiede più Europa ...Ogni aiuto è indispensabile. Il Movimento Cristiano Lavoratori, con il patrocinio dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno concesso dall’Arcivescovo S.E. Mons. Andrea Bellandi, ha intrapreso una campagna di raccolta fondi per l’acquisto di un ventilatore polmonare, elettrocardiografo o defibrillatore.

Coronavirus a Reggio Calabria: "si provveda a dotare tutti gli ...

Il Comune di Amalfi doterà gli operatori commerciali, impegnati a garantire la continuità dei servizi nel corso di questa emergenza, di dispositivi di protezione di qualità “ffp2”.

In rete i disegni dei bimbi 'Andrà tutto bene", lo psicologo ...

Un foglio bianco e tanta fantasia, così i più piccoli possono esprimere i propri sentimenti in questo delicato momento d'emergenza. Il Comune di Castellabate, dall'impulso dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione e con il coinvolgimento delle Istituzioni Scolastiche del territorio, ha indetto un concorso dedicato a tutti gli alunni dell'I.C. Castellabate che prevede la realizzazione di un disegno o di una poesia sul tema “Andrà tutto bene”.

Torna la Fiera del Crocifisso Ritrovato nel centro storico: la ...

L’edizione 2020 della Fiera del Crocifisso Ritrovato, la XXX, organizzata dalla Bottega San Lazzaro e in programma dal 30 aprile al 3 maggio 2020, a causa dell’emergenza Covid-19 è stata rinviata a data da definirsi.