Risultati immagini per L'ORO SI E' FERMATO AD EBOLI

Con l’anteprima in programma mercoledì 22 Maggio alle ore 10 presso il Museo Archeologico nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele, prende ufficialmente il via il progetto “L’ORO si è FERMATO a Eboli”, frutto di un partenariato istituzionale importante, composto da Comune di Eboli e Soprintendenza Beni Culturali- Polo Museale Campano-Museo Archeologico di Eboli, la Camera di Commercio di Salerno e la Cna di Salerno.

Risultati immagini per CANTARE ALLE OSSA

Con "Cantare alle ossa" chiude la rassegna di Artenauta Teatro "L’Essere & l’Umano", giunta alla V Edizione, ideata da Simona Tortora, che ne cura la direzione artistica, in collaborazione con il Teatro Pubblico Campano, organizzata a cura di Giuseppe Citarella.

LA SCUOLA FALCO DI SCAFATI

Domani, martedì 21 maggio, l’Istituto comprensivo statale “Samuele Falco” di Scafati(Salerno) non si limiterà ad aderire al “Teacher pride”, che porterà numerose scuole d’Italia a declamare in contemporanea alle 11 brani della Costituzione.

Cecchi Paone

“Dialoghi sull’Europa” è il tema dell’incontro/confronto con il Prof. Alessandro Cecchi Paone, che si svolgerà mercoledì 22 maggio alle ore 18:00 nell’Aula consiliare del Comune di Vallo della Lucania.

Locandina incontro

L’associazione culturale “Veritatis Splendor” ha organizzato a Salerno per mercoledì 22 maggio, alle ore 20, nella Chiesa di San Pietro in Camerellis, in Corso Garibaldi n.224, una conferenza sul tema: “Caravaggio e il sacro cristiano”.

Regalastorie

Domani (lunedì 20 maggio 2019), alle ore 10.30, nella Sala del Gonfalone del Comune di Salerno si presenta la settima edizione di “Porto di Parole – La bottega delle narrazioni differenti”. “La Cittastorie” è il tema scelto quest’anno e che farà da file rouge dei tanti eventi in calendario dal 30 maggio al 1 giugno. 

Risultati immagini per Isaiah Emmanuel Sunganimoyo

Dal Cilento al Malawi, la campagna elettorale per le Presidenziali africane corre sulla bicicletta del candidato parlamentare Isaiah Emmanuel Sunganimoyo e sui canali social dello spin doctor digitale Roberto Esposito.
Una sfida ambiziosa nata pochi mesi fa in chat e amplificata dalla campagna di crowdfunding su DeRev.com, per raccogliere i fondi necessari a sostenere Isaiah e contribuire a portare la democrazia nei villaggi dello Stato africano. E la spinta arriva direttamente dalla Rete.

1 helios 1 300x336

Regolarità del funzionamento e delle lavorazioni nell’impianto Helios srl di Scafati. I titolari dell’azienda, a seguito delle attività ispettive di questa mattina, svolte dai Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno, accolgono con fiducia ed estrema serenità la nomina dell'amministratore giudiziario e del tecnico esperto ambientale. Le nomine sono state effettuate dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore: saranno incaricati di verificare la regolarità delle attività svolte nello stabilimento di via delle Industrie.

Rosenwinkel Deidda Hutchinson

Terza ed ultima serata domani al Teatro Augusteo di Salerno per la nona edizione del Salerno Jazz & Pop Festival, organizzato dal Conservatorio Statale di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno con il patrocinio del Comune di Salerno. L’ingresso è libero. Domani sera (domenica 19 maggio) quando alle ore 21 il sipario del Teatro Augusteo si aprirà sarà il Martucci Jazz Ensemble diretto da Marco Zurzolo ad accogliere il pubblico.

Pierre Laurent Boucharlat

servizio di OLGA CHIEFFI

Dopo il concerto inaugurale nel segno della letteratura musicale spagnola offerto da Rafael Salinas, secondo appuntamento venerdì 17 maggio ore 19, nel Salone dei Marmi di Palazzo di Città per la XII edizione del Festival Internazionale Piano Solo, firmato da Paolo Francese e Sara Cianciullo, sostenuto dall’amministrazione comunale, nella persona di Ermanno Guerra.

Risultati immagini per PEPPE SERVILLO

Mercoledì 15 maggio, alle ore 10,30, si terrà, presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno, la conferenza stampa di presentazione della Rassegna 2019 "Passaggio a Sud-Ovest" che si svolgerà all'Arena del Fuenti, in Costiera amalfitana.

Risultati immagini per POESIA E MISTERO DELL'ESSEREL’associazione culturale “Veritatis Splendor”, in collaborazione con il Comitato locale della Società “Dante Alighieri”, ha organizzato a Salerno per mercoledì 15 maggio, alle ore 17, nelSalone Bottiglieri della Provincia di Salerno, una conferenza sul tema: “Dall’Infinito all’infinito.

Risultati immagini per ASSESSORE MADDALENA CHIRICO

Lo splendido scenario del Complesso Monumentale S.S. Pietà a Teggiano ospiterà martedi 14 maggio alle ore 17:00 il convegno/dibattito “Ospitalità extralberghiera, opportunità di sviluppo locale”. L’incontro è stato organizzato dall’Assessessore Claudia Colitti delegata al commercio, al patrimonio e al contenzioso del Comune di Teggiano per conferire ulteriore slancio alle iniziative dell’amministione in materia di sviluppo e valorizzazione del patrimonio locale con l’obiettivo strategico di continuare anche nell’opera di sostegno all’occupazione già intrapresa con l’attuazione di progetti e l’organizzazione di riferimenti istituzionali territoriali.

In occasione della XI Giornata Nazionale del Mal di Testa, l’Asl Salerno promuove l‘evento “Mal di testa, che fare?”, un incontro informativo sulle cefalee che si terrà martedì 14 maggio 2019, ore 16.00, presso il Centro per lo Studio delle Cefalee della U.O. di Neurologia dell’ospedale di Eboli.

FOTO DI GRUPPO PREMIATI

Proclamati i vincitori dell’undicesima edizione del Festival Teatro XS Città di Salerno 2019. Ad ospitare il gran gala è stato il Teatro Genovesi (via Sichelgaita). Come da tradizione, il momento dell’ufficializzazione dei nomi è stato anticipato da uno spettacolo della Compagnia dell’Eclissi che ha portato in scena “La signora ed il funzionario” di Aldo Nicolaj, per la regia di Marcello Andria.