Sud Valentina Cirillo 3

La grande passione per la fotografia e la volontà di poter far crescere la cultura e l’attenzione verso l’immagine come mezzo di comunicazione, di aggregazione e di qualità hanno spinto lo Studio Cerzosimo nelle figure di Armando Cerzosimo, unitamente ai figli Pietro e Nicola con cui dirige lo studio, a proporre delle rassegne fotografiche con il focus “La fotografia come passione”.

Risultati immagini per VINCENZO PROCIDA REGISTA

Prenderanno il via il prossimo 27 febbraio le riprese del cortometraggio “Usura” del regista Vincenzo Procida. Il progetto filmico, prodotto da AR production di Arezzo, è completamente ambientato a Pontecagnano Faiano, comune della provincia di Salerno. 

Risultati immagini per ELISABETTA MARTUSCELLI CINEMA

Il cinema realizzato dai bambini per lanciare un messaggio universale. È questa la mission del “Castellabate Film Festival” un progetto, ideato e promosso dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Castellabate, grazie al quale la cinematografia e l’audiovisivo entrano a far parte della didattica scolastica.

Risultati immagini per CERTOSA DI PADULA

Non si tratta solo di sconti su reciproci biglietti di ingresso, ma è l’inizio di un nuovo percorso di collaborazione tra i siti turistici più importanti dell’offerta del Vallo di Diano. La Fondazione MIdA e il Comune di Padula hanno siglato oggi 21 Febbraio una convenzione per meglio gestire e potenziare l’integrazione dell’offerta turistica culturale del territorio.

Gabriele Marconi

Noto al pubblico televisivo soprattutto come imitatore e autore di caratterizzazioni particolari (quella di Lubrano, per esempio), Gabriele Marconi sarà il prossimo protagonista di Che Comico, la stagione ideata dalla Gv Eventi con la direzione artistica di Gianluca Tortora.

f9704684 cb7b 4704 cb61 643248ee0d7a

L’Asd Cus Salerno ha stipulato una convenzione con il Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno. Obiettivo dell’accordo è coniugare la musica con il movimento a cui si associa una corretta nutrizione.

Risultati immagini per VERTENZA TREOFAN
“Sulla vertenza Treofan di Battipaglia siamo stati, purtroppo, cattivi profeti. E oggi i nostri timori sono stati confermati. L’assenza, l’ennesima, al tavolo del Mise del management della Jindal Films Europe, proprietaria della multinazionale che sta dismettendo le sue sedi in Italia, avvalora la tesi che l’unico interesse del gruppo indiano sia stato quello di mungere finanziamenti a più non posso dalle casse di Stato e Regione, alterando il regime della concorrenza, salvo desertificare il panorama dell’industria italiana.

Risultati immagini per DISABILI A PAESTUM

L'assessore per la Comunicazione della Provincia del Sichuan, il dott. Gan Lin, oggi sabato 16 febbraio, ha fatto visita a Paestum, dove è stato accolto dal direttore Gabriel Zuchtriegel che l'ha accompagnato nell'area archeologia e nel Museo. Tra i membri della delegazione cinese presente anche il prof. Wang Yi, archeologo e Vice Direttore dei Beni Culturali della provincia del Sichuan, con cui il Parco Archeologico di Paestum ha avviato un progetto di scambi culturali e collaborazioni, nell'ambito di un accordo più ampio che coinvolge anche altri siti e musei italiani.

Risultati immagini per RICOSTRUZIONE DI UNA CASA GRECA DEL 500 A.C.

Che i famosi templi di Paestum in antico stessero in mezzo a una città fiorente, non è facile da spiegare ai tanti visitatori che oggi vengono da tutto il mondo a vedere il sito magno-greco meglio preservato: perché, mentre i templi sono meravigliosamente conservati, le case di chi li costruì sono ridotte a tratti di muretti di difficile lettura. La risposta elaborata dal Parco Archeologico di Paestum insieme all'Istituto Universitario "L'Orientale" e alla Federico II di Napoli è di ricostruire una casa greca del V sec. a.C. con le tecniche e i materiali dell'epoca.

Risultati immagini per Francesco Alberici e Claudia Marsicano

Continuano gli appuntamenti esclusivi della Stagione Mutaverso Teatro che propone venerdì 15 febbraio alle ore 21,00, all'Auditorium del Centro Sociale di Salerno (Via Cantarella 22, quartiere Pastena), una prima e unica data in Campania.

Risultati immagini per PRINCES FOGGIA

Princes Industrie Alimentari (PIA), azienda italiana leader nel settore della lavorazione del pomodoro in Europa e parte del gruppo internazionale Princes, ha avviato un progetto per rafforzare la propria presenza operativa in Italia attraverso una sede operativa unica a Foggia.

Risultati immagini per ASL SALERNO

L’Asl Salerno promuove l’evento “Cardiologie aperte”, che si terrà presso i presidi ospedalieri di Battipaglia, Nocera Inferiore e Vallo della Lucania, con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sui rischi per la salute cardiovascolare e per diffondere la cultura della prevenzione.

Risultati immagini per GROTTE DI PERTOSA A SAN VALENTINO

Il riposo invernale sta per terminare, i lavori di manutenzione sono finiti e le Grotte di Pertosa e Auletta hanno riposato a lungo e in pace, dopo il freddo mese di Gennaio, pronte a risvegliarsi per accogliere nuovi o “vecchi visitatori”.

Risultati immagini per LUISA FRANZESE

Sono arrivati da Mirabella Eclano, Teggiano, Vico Equense, Ariano Irpino, Avellino, Maiori, Buccino, Amalfi, Castellammare di Stabia, Angri e Battipaglia i 1500 studenti che oggi hanno popolato il Campus di Fisciano per la settima giornata di UnisaOrienta, la manifestazione - giunta alla quindicesima edizione - che l’Università di Salerno dedica all’orientamento in ingresso e all’accoglienza delle future matricole, curata dal Centro di Ateneo per l’Orientamento e il Tutorato in collaborazione con i 17 Dipartimenti promotori degli 80 corsi di studio dell’UniSa.

AS7 3786

“Un orgoglio per la Campania e per l’Italia. Un grande esempio per i nostri futuri studenti, anche per la capacità mostrata nel rifiutare mega-offerte d’acquisto da parte di colossi dell’imprenditoria mondiale”.