JENNIFER – IL SOGNO" dal 7 al 9 dicembre al OFF/OFF Theatre

In occasione della rassegna teatrale culturale di CorpoNovecento al Teatro Nuovo, diretta da Pasquale De Cristofaro, torna in scena a Salerno venerdì 22 marzo, lo spettacolo “Jennifer – Il Sogno!” tratto da “Le cinque rose di Jennifer” di Annibale Ruccello, drammaturgo campano scomparso a soli trent’anni. L’attore e regista Antonello De Rosa è Jennifer, travestito romantico che abita in un quartiere popolare della Napoli degli anni ’80 dove trascorre la maggior parte del suo tempo chiuso in casa in attesa della telefonata di Franco, l’ingegnere di Genova di cui è innamorato.

Orchestra San Giovanni

Esplode la primavera con l’energia della musica. Dall’incontro tra il Dum Dum Republic e la “Umlaut - La Tua Musa APS” nascono i Concerti di Primavera. Tre appuntamenti straordinari per immergersi nella musica classica, con orchestra e performance soliste, per salutare l’inizio della nuova stagione in uno scenario unico al mondo, Villa Salati nell’area archeologica di Paestum.

Festa del Libro in Mediterraneo", dal 19 Maggio al 16 Luglio la XVII  edizione - Salerno News 24

Sono 40 i libri in concorso per le due sezioni del Premio costadamalfilibri, nell’ambito della diciottesima edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo. Di seguito gli autori, i titoli e le case editrici protagonisti dei salotti letterari dal 3 Giugno al 13 Luglio prossimi.

La Santa Pasqua ad Amalfi tra antichi riti, musica, teatro e magnificat -  Napoli Village - Quotidiano di Informazioni Online

Arte e sacralità si fondono ad Amalfi, tra ricerca della spiritualità, cultura e antichi riti millenari. La Pasqua in Costa d’Amalfi è all’insegna della valorizzazione delle tradizioni religiose della Settimana Santa, rese ancora più suggestiva attraverso la musica e il dramma cantato e recitato.

La salernitana Elena Salzano eletta delegata della Ferpi - Le Cronache

Elena Salzano, imprenditrice salernitana e Ceo della società Incoerenze, è stata nominata referente per la Campania della Fondazione Bellisario.

“Senza le aree interne non c’è crescita per la Campania, non c’è crescita per Salerno”. Così Enzo Maraio intervenendo alla manifestazione per il quarantesimo anniversario della scomparsa del Sen. socialista Enrico Quaranta, che si è svolta stamattina nel centro valdianese.

Domeniche ad Arte - special edition

Domenica 17 marzo 2024 c’è un doppio appuntamento per l’edizione speciale di “Domeniche ad Arte”, il percorso organizzato dalla Provincia di Salerno con il CTA Salerno aps e le Acli Provinciali di Salerno a continuazione dei “Concerti d’estate di Villa Guariglia in tour” e con la partnership della CLAAI e della Coldiretti Salerno-Campagna Amica .

Gremita la piazza cavese per la Palestina - Le Cronache

Tante le realtà del territorio cavese ma anche della provincia presenti in piazza stasera.

37 anni fa moriva il senatore valdianese Enrico Quaranta - InfoCilento

Domani, nel quarantennale della scomparsa del senatore Enrico Quaranta, a San Pietro al Tanagro, il Partito Socialista del Vallo di Diano intende ricordare la figura dello storico politico attraverso due momenti: alle ore 9.45 la visita alla sepoltura del deputato presso il cimitero cittadino.

Hummus mediterraneo | Ortoromi

OrtoRomi segue la cultura gastronomica dell’area mediterranea e contamina la tradizione. L’azienda che ha sede anche a Bellizzi in provincia di Salerno, lancia l’hummus Classico e l’hummus Mediterraneo, rivisitando la celebre salsa di origine mediorientale composta di ceci e crema di sesamo (tahina). Il tutto (nel rispetto dell’etica ambientale) in una confezione riciclabile al 100%.

Paolo Caiazzo, prof in lockdown: "La mia Dad tutta da ridere" - la  Repubblica

Sarà Paolo Caiazzo, insieme con Gennaro Silvestro, Daniela Ioia, Fiorella Zullo e Maria Bolignano, il protagonista sabato 16 marzo (ore 20.45) e domenica 17 marzo (ore 18) della divertente commedia "Separati... ma non troppo".

Capaccio Paestum, locale confiscato alla criminalità organizzata destinato  agli uffici comunali | Giornale del Cilento

È stata inaugurata stamattina, giovedì 14 marzo, una nuova sede distaccata di diversi uffici del Comune di Capaccio Paestum. Alla cerimonia, accanto al sindaco Franco Alfieri, ha preso parte l’assessore alla Sicurezza della Regione Campania, Mario Morcone.

Salerno: inaugurato il murales dall'artista Giuseppe De Martino in Via Mazza

“Con questa nuova opera continuiamo un percorso già iniziato in passato, finalizzato a ingentilire i nostri quartieri nel segno dell'arte, a rendere più bella e vivace la nostra città. Il follaro raffigurato dall'artista Amed, che abbiamo inaugurato in via Mazza, poi, è anche un omaggio alla nostra storia e alla nostra tradizione”. Così il sindaco Vincenzo Napoli a margine del taglio del nastro dell'opera realizzata dall'artista Giuseppe De Martino “Amed”.

SalernoToday - cronaca e notizie da Salerno

Viviamo un tempo dove il confine tra reale e virtuale diventa sempre più confuso e sbiadito, tutto potrebbe essere reale e tutto potrebbe non esserlo.

Salerno: ecco le "Domeniche Ad Arte" a Palazzo S. Agostino - ZON

Domenica 17 marzo 2024 c’è un doppio appuntamento per l’edizione speciale di “Domeniche ad Arte”, il percorso organizzato dalla Provincia di Salerno con il CTA Salerno aps e le Acli Provinciali di Salerno a continuazione dei “Concerti d’estate di Villa Guariglia in tour” e con la partnership della CLAAI e della Coldiretti Salerno-Campagna Amica .Alle 18 al Museo Archeologico Provinciale di via San Benedetto a Salerno ci sarà la presentazione del libro di Filippo Pugliese “Per le vie del mondo sui sentieri dell’umanità” pubblicato da Villani Libri.