Risultati immagini per NATALE 3.0 PONTECAGNANO

Ai nastri di partenza per la II edizione di Natale 3.0, in programma sabato 15 dicembre a Pontecagnano Faiano. A partire dalle ore 16:00, da Piazza Risorgimento, Babbo Natale ed altri 4 personaggi natalizi, passeggeranno per la città, distribuendo un carnet con buoni sconto e promozioni delle attività aderenti e gadgets per i bambini. Sulla scia del successo di Ponteween, svoltasi lo scorso 31 ottobre, il format si ripete, sfruttando la tradizionale forma pubblicitaria abbinata alla comunicazione on line.

Fiume Sarno Foce Castellamare Di Stabia 02 500x334

Sabato 15 dicembre alle ore 13,15 al multisala del Cinema Montil a Castellammare di Stabia in via Bonito 10, conferenza stampa del Ministro dell'Ambiente Sergio Costa.

bambini studenti scuola 800x445

Le scuole dell’Istituto comprensivo Castellabate si presentano ai futuri alunni e ai genitori, con apposite attività organizzate sia di mattina che di pomeriggio in tutti i plessi dell’Infanzia, della Primaria e della Secondaria di I grado dislocati nei Comuni di Castellabate e Perdifumo. Porte aperte, dunque, agli incontri tra docenti e famiglie, ma anche all’incontro e confronto tra gli alunni dei vari ordini, per agevolare una scelta consapevole della struttura dove iscriversi per il prosieguo degli studi.

cavesinelmondo conferenza

La Dott.ssa Maria Giovanna Dainotti, astrofisica di fama mondiale, è la vincitrice della XVII edizione del Premio “Cavesi nel Mondo”, organizzato dal Rotary Club Cava de’ Tirreni (Sa).

Risultati immagini per CONCERTI IN LUCI D'ARTISTA

Secondo appuntamento, mercoledì 12 dicembre, nella Chiesa della SS. Annunziata, alle ore 20, per “Concerti in Luci d’Artista”, la rassegna musicale ideata da Antonia Willburger e che da quattro anni trasforma alcuni dei luoghi simbolo della città in piccoli auditorium della musica.

Risultati immagini per MARCO CACCIOLA

L'anteprima della Stagione Mutaverso Teatro, ideata e diretta da Vincenzo Albano di ErreTeatro, propone agli spettatori lo spettacolo di Elsinor Centro di Produzione Teatrale "Farsi silenzio", un progetto di Marco Cacciola - che ne è anche l'interprete - per la drammaturgia di Tindaro Granata, suono di Marco Mantovani.

maraio

Una visita informale è quella che questa mattina (domenica 9 dicembre 2018), il consigliere regionale socialista Enzo Maraio terrà alla casa circondariale “Antonio Caputo” di Salerno, nell’ambito delle attività istituzionali programmate anche in vista della Giornata Mondiale dei Diritti Umani che si celebra ogni anno il 10 dicembre.

Risultati immagini per TREOFAN BATTIPAGLIA

“Vorremmo sbagliarci ma le informazioni raccolte all’interno della Treofan di Battipaglia lasciano presagire il peggio: 250 licenziamenti tra lo stabilimento campano e quello di Terni con un fatturato di 100 milioni di euro”.

Risultati immagini per UFFICIO EUROPA TEGGIANO

Diffusione di informazioni utili su opportunità regionali, nazionali e dell’U.E., promozione della cultura del lavoro e dell’autoimpiego, attività di coaching per under 45 e Neet, orientamento, formazione e organizzazione di stage in Italia e all’Estero, creazioni di reti nazionali e transnazionali con il coinvolgimento di Scuole, Associazioni giovanili, Istituzioni e Imprese, implementazione di progetti di sviluppo locale ed occupazionale.

Risultati immagini per ANTONIO LOMBARDI

Meno burocrazia, meno leggi, più investimenti in infrastruttura e sicurezza del territorio: sono queste le richieste avanzate dal presidente nazionale di FederCepi Costruzioni, Antonio Lombardi, a margine della quinta Assemblea nazionale della Cepi (Confederazione europea delle piccole imprese), chiusasi oggi a Perugia.

haupteingang

“Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza”. Il primo articolo della Dichiarazione Universale sancisce con chiarezza il concetto stesso dei “diritti umani”. Ed è partendo da questa sollecitazione che la federazione del Partito Socialista di Salerno ha voluto organizzare per domenica 9 dicembre, alle ore 18, presso l’Hotel Mediterranea un convegno che ha il fine di sensibilizzare l’opinione pubblica su quei princìpi che il 10 dicembre del 1948 spinsero l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ad adottare la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

3919992 1830 petr

Domani, sabato 8 dicembre 2018 (ore 22), in piazza Garibaldi ad Albanella (Sa), si esibirà il duo Gigi e Ross, nell’ambito della XV edizione di “Un libro sotto le stelle e le notti di Santa Sofia”, organizzata dal Comune con la collaborazione dell’associazione Meridiani e con il patrocinio della Regione Campania e della Provincia di Salerno.

Risultati immagini per CONCERTO DELL'IMMACOLATA MAIORI

La terza edizione della rassegna del Maiori Music Festival Christmas si aprirà con il concerto inaugurale del 7 dicembre, “Concerto dell’Immacolata”, che vedrà insieme l’orchestra del Maiori Music Festival e il coro ”Ave Maris Stella”. La manifestazione è una sorta di percorso musicale e artistico che mette insieme, sinergicamente, varie realtà culturali territoriali.

Risultati immagini per SINDACO FRANCESCO BENINCASA

Fitto di appuntamenti il calendario delle attività natalizie che si terranno fino al 17 gennaio 2019 a Vietri sul Mare. Sono 53 gli appuntamenti presentati in conferenza stampa nell'aula consiliare del comune costiero, dal sindaco Francesco Benincasa, dall'assessore alla Cultura e Turismo Giovanni De Simone, dal direttore artistico di Vietri Cultura Luigi Avallone e dal curatore delle manifestazioni Festa dell'Immacolata e Marcina Etnica Enrico della Monica.

Foto Tetiana Shafran

Ritornano i “Concerti in Luci d’Artista”, la rassegna musicale ideata da Antonia Willburger e che da quattro anni trasforma alcuni dei luoghi simbolo della città in piccoli auditorium della musica.