Image result for Capri Watch Day

E' stata una vera e propria festa legata anche all'impegno sportivo, il primo "Capri Watch Day" che ha avuto come protagonisti i campioni della racchetta Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego, entrambi testimonial di Capri Watch, che sui campi dell'Accademia Tennis Napoli hanno incontrato oltre 500 allievi delle scuole tennis della città e di tutta la regione, guidati dai maestri e dirigenti di 50 tennis club. 

TENNI

Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego, il presente ed il futuro dell'Italia di Coppa Davis, protagonisti a Napoli nel Capri Watch Day, che prenderà il via alle ore 15:00 del 30 novembre e proseguirà per tutto il pomeriggio sui campi dell'Accademia Tennis Napoli di Agnano.  E' prevista un'entusiastica presenza degli allievi delle scuole tennis della città e di tutta la regione che saranno protagonisti dell'evento che vede nel ruolo di coordinatrice della giornata di sport Veronica Maya. Il tributo a Berrettini è stato voluto dal CEO Silvio Staiano di Capri Watch per onorare la prima vittoria di Matteo nel circuito maggiore e l’amicizia con lo zio Marco Berrettini, guru nel settore della pubblicità.

WhatsApp Image 2018 11 26 at 08.26.53

Ravenna accoglie il bronzo di Balzano. Nella prima prova nazionale under 20 di Ravenna brilla il talento sannicolese che festeggia il primo anniversario da atleta dell’Arma dei Carabinieri.

8f2fb874 c617 41d1 b210 48655b378efd

Nonostante numerose assenze il Real Anacapri batte il Terzigno per 4-2 in una partita tutt' altro che semplice e il Damecuta rimane un fortino inespugnabile da ormai più di un anno: in questa stagione 6 partite e ben 6 vittorie tra campionato e coppa italia.

Risultati immagini per calcio femminile contro la violenza sulle donne
ll Dipartimento Calcio Femminile, sotto l’egida della Lega Nazionale Dilettanti – da sempre attenta ad ogni istanza di uguaglianza e rispetto dei diritti – ha organizzato per le gare di campionato di questo fine settimana, una serie di attività, sull’intero territorio nazionale, volte a stimolare alla riflessione il maggior numero di persone su questo delicato argomento. La L.N.D. ha aderito anche alla campagna #nonènormalechesianormale, alla quale si sono uniti tantissimi personaggi del mondo delle istituzioni, della cultura, dello spettacolo e dello sport.  

greco kDhG 896x504Gazzetta Web

Pioggia di medaglie in Spagna sugli atleti casertani nell’ultimo week end a livello europeo e mondiale. Un argento e due bronzi: questo il bottino nel pugilato e nel karate sui campi di Valladolid, dove si è svolto il campionato di boxe dell’Unione Europea per la categoria Elite maschile, e di Madrid che ha ospitato il campionato del mondo di karate.

Risultati immagini per giovanni improta karate

Il teverolese Giovanni Improta ha conseguito il premio nazionale Unione Sportiva Acli“per aver sempre dimostrato coraggio e carattere nella sua attività di sportivo raggiungendo la medaglia di bronzo nel karate alle olimpiadi del 2017 in Turchia”.

Risultati immagini per MEZZA MARATONA REGGIA REGGIA

Si è da poco conclusa la quinta edizione della mezza maratona internazionale “Reggia – Reggia” e della “Family Run” 2018 a cui hanno partecipato circa 2300 runners, tra atleti ed appassionati, in una cornice di pubblico delle grandi occasioni.

scherma2

Saranno dodici le pedane che saranno montate negli ampi spazi del Golden Tulip Plaza di Caserta per ospitare sabato 17 e domenica 18 novembre, la seconda prova del “Campionato Italiano Master di Scherma -Trofeo delle Regioni” intitolato al maestro Marcello Lodetti, organizzato dal Gruppo Sportivo Schermistico “Pietro Giannone” con il patrocinio della città capoluogo.

PRESENTAZIONE SPORTING SALA CONSILINA

Presso l'Aula Consiliare del Comune di Sala Consilina, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dello "Sporting Sala Consilina", squadra di calcio a 11 che parteciperà al Campionato di Terza Categoria.

La gioia delle ragazze della Snie Nola

Esordio casalingo migliore non poteva proprio esserci. La Snie Nola Città dei Gigli vince e convince al PalaMerliano contro Castelvetrano nella seconda giornata del Girone H del campionato di B2 femminile e incamera i primi 3 punti stagionali per la gioia degli oltre 300 spettatori che hanno gremito il palasport di via Seminario per sostenere capitan Tonia De Martino e compagne.

La prima squadra del Nola Città dei Gigli

Nello splendido scenario della Polveriera Concept Space di Nola, è ufficialmente iniziata la stagione 2018/2019 del Nola Città dei Gigli. Davanti ad oltre 200 tra amici, giornalisti, tifosi ed addetti ai lavori, la società nolana ha presentata i programmi e gli obiettivi di un’annata che vedrà la pallavolo femminile nolana tornare a calcare i campi dei campionati nazionali.

foto 7

La boxe, il pugilato, uno degli sport più amati dai suoi appassionati e allo stesso tempo odiati dai suoi detrattori. Uno sport se non tutto, almeno tanto italiano.

Risultati immagini per VINCENZA IMPROTA

Sabato 22 settembre 2018, in piazza Cavour a Teverola, in occasione dei solenni festeggiamenti in onore di San Giovanni Evangelista, Vincenza Improta, nell’ambito del gran galà dello sport “Donne in Rose”, ha conquistato la cintura nazionale di boxe femminile A.S.I. per abbandono al secondo round dell’avversaria Elisa Aprea, parsa in difficoltà tecnica e fisica.

biffone ed i piccolo excelsior

Nella rappresentativa della Campania, che ha concluso ieri all'ottavo posto tra le Regioni la finale del Trofeo Coni a Rimini, due prestigiosi risultati per i casertani facenti parte del team con l'oro nel pugilato conquistato dai giovani boxeur di Marcianise, tutti appartenenti alla Società Excelsior, e l'oro nella scherma conquistato nella prova individuale di spada da Padick Loyola Torriente.