edffd714 2958 4a8e 99d4 f55c1b97008a

Grande prestazione del Real Anacapri che espugna il difficile campo del Maued Sport, superando una delle formazioni più ostiche del girone. Gara mai in discussione con gli ospiti che dopo un solo quarto d’ora di gioco erano già avanti di due gol.

Schermata 2020 01 25 alle 15.19.36

Un ricordo senza tempo. Qualche giorno fa, l’olimpionico Giovanni Improta stava sistemando i cimeli della sua carriera agonistica, quando si è ritrovato tra le mani una foto di spessore storico: la dedica del grande pugile aretino Mario D’Agata.

foto bachmann 1

Lo sci fa parte da 130 anni della storia del nostro paese. Nel 1890 arrivò a Torino per lavoro l'ingegnere svizzero Adolf Kind, alpinista e sciatore, portando con sé un paio di sci.

6a8643d5 ae68 4395 8f85 11714b35d0df

Al Damecuta Stadium finisce in parità lo scontro al vertice della classifica tra Real Anacapri e Sporting Barra.

branko mihorko presidente del Paravolley Europe

La città di Nola e il Nola Città dei Gigli hanno ospitato il presidente del ParaVolley Europe, Branko Mihorko.

REAL ANA

Dopo due pareggi sfortunati, il Real Anacapri torna alla vittoria sul campo dello Stella Rossa 2006. Protagonista del match è stato il portiere Prete che neutralizza un rigore dopo un quarto d’ora dall’inizio della partita e poi sigilla il risultato con tre interventi strepitosi. Gara equilibrata nel primo tempo che si è chiuso in parità sull’1 a 1. Nella ripresa gli uomini di mister Staiano rompono l’equilibrio e con altre due reti fissano il risultato sull’1 a 3. Coppola, Iovino e Conte gli autori delle marcature della squadra di Anacapri.

SPORT

Al Real Anacapri non riesce il colpo di avvicinare la capolista Capri e poi magari sorpassare i cugini isolani nel recupero della partita non ancora giocata con il San Pietro.

premiazione Coppa Cam

E’ Flavia Giordano, l’atleta dell’anno per il Comitato Campano della Federazione Sport Invernali. La sciatrice napoletana cresciuta con i colori del SAI Napoli e da quest’anno passata al gruppo sportivo dei Carabinieri, è stata la migliore della stagione 2018/19. Il riconoscimento le è stato assegnato dal presidente del CAM Agostino Felsani, in occasione della cerimonia d’inaugurazione della stagione agonistica invernale 2019/20, nella sede del Coni di Napoli.

Risultati immagini per MICHELA TERRANOVA

Presso il “Palapellicone” di Ostia Lido, dopo 5 combattimenti tutti vinti per IPPON, cioè il KO del judo, la judoka ischitana Michela Terranova  si è aggiudicata il titolo di Campionessa d’Italia per l’anno 2019 nella categoria Esordienti “B” con limite di peso di 52kg.

anacapri calcio

Ennesima ottima prestazione del Real Anacapri che fra le mura amiche del Damecuta Stadium infligge un altisonante 6 a 2 al Marano.

 unnamed 1

È d’argento la collaborazione tra l’Head Coach Sara Braida e l’Assistant Coach Giovanna Franzese. Le due allenatrici, con il Direttore Tecnico Beatrice Terenzi, hanno guidato la squadra femminile di basket, ASD Pesaro Sordi, sul podio dell’undicesima Edizione del DBIF Eurocup. 

Vittoria epica, così come da definizione di mister Staiano, per il Real Anacapri che nella settima giornata del campionato di Prima categoria supera l’Arzanese per 3 a 2 al termine di una gara in salita e continua la sua corsa nelle posizioni nobili di una classifica dove, almeno per 24 ore, guarderà tutti dall’alto.

Besana Nola prima vittoria

Nella quarta giornata del Girone I del campionato di B2 femminile, le ragazze di coach Alessandro Quinto hanno strappato il primo, preziosissimo, successo stagionale.

1e7de42a 8811 40f1 9d70 6b06d3fa9e01

Grande vittoria in trasferta per il Real Anacapri che si impone sul campo del Sant’Antimo per 4 a 1. Partita incominciata con un grande approccio alla gara del Real Anacapri che dopo pochi minuti passa in vantaggio con una rete del suo capitano S. Parlato. Si riprende e la compagine ospite è subito raggiunta dai padroni di casa del Sant’Antimo che pareggiano i conti.

terragona 1024x575

L’Italia C13, secondo il ranking ufficiale AMF, è la quarta migliore Nazionale del Mondo e la prima Nazionale europea! Infatti, si è appena conclusa la Coppa del Mondo C13, riservata ai ragazzi nati tra il 2006 e il 2007, disputata nella cittadina iberica di Reus, Regione Catalunya in Spagna, dal 27 Ottobre al 3 Novembre, che ha visto assoluta protagonista la Nazionale Italiana.