Proteste in Iran, le notizie di mercoledì 14 gennaio | L'Iran chiude lo  spazio aereo a tutti i voli. La tv di Stato di Teheran minaccia Trump: «Il  proiettile non fallirà». Il
Secondo un gruppo per i diritti umani e alcuni residenti, la sanguinosa repressione iraniana sembra aver per ora ampiamente sedato le proteste, mentre i media statali hanno riportato venerdì nuovi arresti, sullo sfondo delle ripetute minacce degli Stati Uniti di intervenire se le uccisioni dovessero continuare.

Grave carenza di sangue gruppo zero e gruppo A. Moscati di Avellino: Appello  alla donazione - Tvmedica

Il Servizio Immunotrasfusionale (Simt) dell’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino segnala una gravissima carenza di sangue, criticità che in queste settimane sta interessando numerose strutture sanitarie della Campania.

Sesto Premio Nazionale “Serra-Campi Flegrei”. Aperto il bando - Juliet Art  Magazine

È aperto il bando del Premio Nazionale “Serra-Campi Flegrei” alla vocazione teatrale nella disciplina del monologo breve giunto alla sesta edizione. Indetto dal Teatro Serra e patrocinato dalla Città di Napoli si rivolge ad artisti professionisti e non, senza limiti d’età.

Il Papa convoca i cardinali del mondo a Roma: l'agenda del primo Concistoro di Leone XIV

Era stata una delle “indicazioni” scaturite nelle Congregazioni generali che avevano preceduto il Conclave: chiedere al futuro Papa di tornare a consultare in maniera regolare il Collegio cardinalizio, come di rado era accaduto negli anni di Francesco.

Tanzania, da Likuyu l'appello delle francescane: «Una cucina per salvare il liceo delle ragazze»

Che c’è oggi a pranzo? Quel che arriva dall’orto. Le suore contadine. Le suore boscaiole. Le suore allevatrici. Per capire la fatica dell’esistenza mischiata con l’allegria della fede cristiana, bisogna andare a Likuyu Mandela. Alla missione delle suore francescane di Nostra Signora delle Vittorie.

Piazza Matteotti domenica 28 dicembre metterà al centro il buon cibo e la conoscenza del territorio e di antichi racconti, nell’ambito delle iniziative previste dal cartellone di eventi “ViviAmo il Natale 2025” del Comune di Sant’Agnello.

Neres fulmina la Roma, il Napoli sbanca l'Olimpico e Conte aggancia il  Milan al primo posto

E' il Napoli a prendersi il big match dell'Olimpico: la squadra di Conte vince 1-0 con gol partita firmato da Neres nel primo tempo. Al 90' decisivo anche Milinkovic-Savic con una parata su Baldanzi.

Sfilata di moda per le selezioni regionali di Miss Italia a Pojana Maggiore

La Campania si tinge di moda. Domenica 7 dicembre, in una location di eccezione della provincia di Napoli, si terrà la finalissima della edizione 2025 di Moda in Tour, il prestigioso evento organizzato da Mondo Eventi Campania Agency nella persona del patron Carlo Sommella. L’agenzia di moda, TV e eventi quest’anno ha compiuto 29 anni di attività, un punto di riferimento in tutto il Sud Italia e non solo per eventi di moda, book fotografici, casting di spettacolo, calendari e foto promozionali per noti brand del territorio.

San Martino, ogni mosto diventa vino: la 'prova' con le castagne - Il  Capoluogo

Prosegue il viaggio de La Dispensa dei Monti Lattari, il progetto di valorizzazione territoriale promosso dai Comuni dell’area e sostenuto dal Fondo di Rotazione per la Progettazione e l’Assistenza Tecnica (Por Fesr Campania 2014-2020). Dopo il successo delle tappe estive, il format torna con un nuovo appuntamento dedicato a una delle ricorrenze più sentite della tradizione contadina: San Martino, quando “ogni mosto addiventa vino”.

Carlo Buccirosso – Teatro Mercadante

Martedì 4 novembre 2025, ore 20.30 al Teatro Ricciardi di Capua l'Inaugurazione stagione teatrale 2025/2026 con Carlo Buccirosso in Qualcosa è andato storto, una commedia scritta e diretta da Carlo Buccirosso. Corrado Postiglione, modesto avvocato di provincia al servizio di una clientela sempre piuttosto popolare, ma non per questo sprovveduta ed accomodante, si dedica spesso con zelo alle frequenti vicissitudini dei propri familiari, mamma fratelli sorelle zii generi nipoti cugini ed affini, impelagati in controversie e liti di varia natura ed entità.

Sindacato di Polizia » COISP Coordinamento per l'Indipendenza Sindacale  delle Forze di Polizia

 E’ di poche ore fa la tristissima notizia di una volante di polizia che, nella notte, è stata t ravolta e mandata nella scarpata da un’auto che procedeva a grande velocità sulla litoranea. Vittime inconsapevoli di questa folle bravata dei balordi a bordo della BMW che ha provocato l’incidente, i due operatori di volante in servizio, la cui unica colpa è quella di svolgere il loro lavoro finalizzato a proteggere l’incolumità delle persone.

Sul lungomare di Salerno la tavoletta di cioccolato più lunga del mondo –  Gazzettadellirpinia

Il prossimo 2 novembre, alle ore 17, il Lungomare di Salerno accoglierà un record dolcissimo. A raggiungerlo sarà il maestro cioccolatiere Mirco Della Vecchia, noto per i suoi numerosi Guinnes World Record, guadagnati realizzando sculture e preparazioni di cioccolato sorprendenti. A coadiuvarlo un altro straordinario artigiano: il perugino Fausto Ercolani.

Foto Stefania Ballone

Quando la danza diventa parola, e la parola si tinge dei colori del mondo. Parte da queste suggestioni la terza edizione del concorso coreografico-letterario “Danza con noi”, ideato e promosso dall’omonima Associazione, presieduta da Stefania Ciancio.

Venezia d’autore – Moda e Costume a Venezia - Posti e Pasti

Mercoledì 22 ottobre alle ore 11 all’Arena Flegrea, l’inaugurazione di “Napoli in Scena – La Scuola del ’700 nel costume teatrale d’autore”, un progetto a cura del regista Mariano Bauduin.