Coronavirus, la Russia ferma i voli internazionali

Il numero dei casi di coronavirus in Russia è aumentato di 270 nelle ultime 24 ore, portando il bilancio complessivo a 1.534. Lo ha reso noto il Centro operativo per il contenimento dell'epidemia, secondo cui sono otto i decessi finora registrati.

I russi annunciano: pronto il farmaco contro il Covid 19 - Secolo ...

L'Agenzia federale di biologia medica della Federazione Russa ha annunciato di aver elaborato un farmaco per il trattamento del Covid-19 basandosi sui principi attivi della Meflochina, utilizzata per combattere la malaria.

Risultato immagini per banca centrale europea

La Banca centrale europea ha bubblicato oggi il suo bolletino trimestrale in cui si legge, tra l'altro, che "l’evolvere dell’epidemia di Covid-19 sta peggiorando le prospettive per l’economia mondiale contenute nelle proiezioni macroeconomiche di marzo 2020 formulate dagli esperti della Bce.

Risultato immagini per MONDO CORONAVIRUS

Il numero di casi di coronavirus nel mondo ha superato quota 350 mila: lo riporta l’ultimo bollettino diffuso dalla Johns Hopkins University, secondo cui le persone guarite sono ora 100.182. Per l’esattezza, i contagi hanno raggiunto le 350.536 unità.

Risultato immagini per VOLI IN EGITTO

Tutti i voli in arrivo in Egitto sono stati sospesi a partire da ieri, giovedì 19 marzo, fino al 31 marzo. E' quanto comunica il ministero del Turismo egiziano a seguito dell'impatto dell'epidemia da coronavirus che ha colpito l'industria dei viaggi e del turismo in tutto il mondo.

 

La notiziaRisultato immagini per PROF. Chunyan Wang è stata pubblicata sul sito BioRxiv ed è un segnale di speranza in questi giorni di notizie funeste e allarmanti. Il gruppo dell'Università olandese di Utrecht guidato da Chunyan Wang ha fatto sapere che è pronto il primo farmaco specializzato per aggredire il coronavirus Sars-CoV2. 

Risultato immagini per INQUINAMENTO IN CINA VISTO DAL SATELLITE

Una decisa diminuzione dell'inquinamento in Cina è «parzialmente legata» al blocco delle attività causato dall'epidemia di coronavirus. Lo afferma la Nasa, che ha pubblicato i dati satellitari delle concentrazioni di biossido di azoto nell'atmosfera.

MIGRANTI

Da fonte di vita e culla di civiltà il Mediterraneo si sta trasformando, sempre più in teatro di morte. Da questo fine settimana di gennaio, infatti, è stato teatro di due nuovi affondamenti di barche che trasportavano migranti. La prima nave si è capovolta al largo della costa turca. Bilancio: almeno 11 morti, di cui 8 bambini.

Risultati immagini per POZZI DI PETROLIO IN LIBIA

A seguito dell’escalation della situazione in Libia con il coinvolgimento di Turchia e Russia a sostegno delle due fazioni rivali del Governo di Accordo Nazionale (GNA) presieduto da Fayez Mustafa al-Sarraj e dell’Esercito Nazionale Libico (LNA) comandato dal Generale Khalifa Haftar, interviene il presidente di FederPetroli Italia – Michele Marsiglia.

Risultati immagini per LEOPARD KILLS 8 YEARS OLD CHILD

Una storia davvero incredibile ed una tragedia immane quella che giunge dal lontano Nepal. Qui un bambino di 8 anni è stato aggredito e ucciso da un leopardo.

Risultati immagini per CAPODANNO ITALIANI ALL'ESTERO

di CLEMENTINA LEONE

Let us celebrate this exciting, colorful, grand, magical New Year with a great big smile.
«Le persone nostalgiche sono in realtà le più forti, perché capaci di rimettere insieme i pezzi del passato e fare della vita un percorso compatto» .

Risultati immagini per Italian Egyptian Economic Forum

Entra nel vivo al Cairo l’ (Investment in Trade), una tre giorni dal 17 al 20 dicembre 2019, dedicata allo sviluppo delle relazioni commerciali tra i due paesi che affacciano sul Mediterraneo. Una convention patrocinata dalla presidenza del Consiglio dei Ministri, presieduta dal primo Ministro egiziano Mostafa Madbouly, che ha accolto con uno speciale e cordiale benvenuto il Presidente della Cise, Giuseppe Romano e la sua delegazione.

Khalifa Haftar 1280x640

La notizia è ufficiale, una delegazione degli Stati Uniti d’America ha incontrato in Libia il Generale Khalifa Haftar per un confronto sulla situazione che ormai da tempo sta investendo il paese nordafricano.

batterio killer

Alcune confezioni di "gel doccia per bambini" a forma di animali in una versione da 50 millilitri (prodotto della società austriaca Bauer & Thürridl Handelsgesellschaft mbH - Austria), sono state ritirate dal mercato tedesco a causa del ritrovamento del batterio Burkholderia cepacia.

LEONI

Tragedia nel Parco del Mahala View Lion Lodge, vicino alla città settentrionale di Cullinan una piccola città ad est di Pretoria, la capitale del Sudafrica. Tre leoni hanno attaccato e ucciso il proprietario mentre controllava all'interno dell'area la recinzione.