Risultati immagini per BURKINA FASO IRRUZIONE ARMATA IN UNA CHIESA

Almeno cinque fedeli cristiani sono morti e un sacerdote è stato ucciso in un nuovo attacco computo da un presunto gruppo jihadista nella parte settentrionale del Burkina Faso. Secondo l’agenzia di stampa locale “Aib”, un gruppo di uomini armati tra i venti e i trent'anni ha fatto irruzione nella chiesa di Dablo, nel nord del Burkina Faso.

maxresdefault

La legge che protegge le frontiere esterne dell’UE, promossa dall’eurodeputata maltese Roberta Metsola, è stata approvata in via definitiva dal Parlamento Europeo. La nuova legge prevede il rafforzamento dei controlli alle frontiere e delle guardia costiere degli Stati membri attraverso l’impiego di 10.000 uomini.

foto

Nel Padiglione 3 di Fiera Madrid, con una grande area espositiva, lo stand di CSO Italy propone con successo la formula collettiva già ampiamente valorizzata a Fruit Logistica.

sebastio mezzobusto

DI SIMONETTA DE CHIARA

Da Napoli in Germania per offrire lavoro: quella del Gruppo Menarini è la storia di successo di una “emigrazione al contrario”.

tampax marijuana COP 1024x535

Molte donne, ogni mese, soffrono di dolori mestruali estenuanti tanto da portarle, in alcuni casi, sull’orlo di un cedimento psicofisico. Ora ciò potrebbe cambiare, perché dagli Stati Uniti è arrivato un nuovo prodotto destinato a cambiare la sorte di centinaia di migliaia di donne, una nuova panacea per le donne che soffrono in maniera particolarmente acuta i dolori: i cosiddetti tamponi alla cannabis.

Risultati immagini per IL PRESIDENTE COLOMBIANO SANTOS

La Colombia è divenuta ufficialmente il 37esimo paese membro dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico. L'ingresso, trasmesso in diretta streaming sui media colombiani, si è concretizzato con la firma dell'accordo da parte del presidente Juan Manuel Santos e del segretario generale dell'Ocse, il messicano José Angel Gurria.

Elisa Macchi

Nell'incontro che ha visto i rappresentanti della produzione europea di albicocche è emerso un quadro sostanzialmente diverso dal 2017.

image2

In un commosso messaggio, l’ex senatore Raffaele Lauro esprime le più sentite condoglianze ai due ex presidenti degli Stati Uniti, George Bush e George W. Bush, rispettivamente marito e figlio primogenito di donna Barbara, scomparsa il 17 aprile, nella sua casa di Houston, in Texas, all’età di 92 anni.

acquario per iniziare 304260

DI GIOVANNI D'AGATA

Esteticamente sono bellissimi e diventano degli oggetti di arredamento unici e al di là delle condivisibili polemiche che vanno dal fatto che può rappresentare una crudeltà tenere in bella mostra esseri viventi che normalmente vivono liberi e quelle dell’importazione di specie esotiche rare e addirittura a rischio estinzione, gli acquari possono diventare anche molto pericolosi se non manipoliamo con cura alcune specie animali o vegetali che riteniamo innocue e che in realtà possono manifestare anche elementi di tossicità, a volte letale.

obesitAB

DI GIOVANNI D' AGATA

Con la crescente diffusione negli ultimi anni, l'obesità infantile è diventata una preoccupazione per la salute globale. La percentuale di bambini e adolescenti colpiti dall'obesità negli Stati Uniti è più che triplicata dagli anni '70.

MORBILLO

DI GIOVANNI D' AGATA

C'è apprensione in Serbia  per il rischio di una rapida diffusione del morbillo, che ha colpito da alcuni giorni il Paese con un’epidemia endemica che è già costata la vita a 13 persone.

coca cola 640x350

DI GIOVANNI D' AGATA

La nota associazione dei consumatori tedesca Foodwatch, a seguito di un’approfondita indagine indipendente sulle bevande gassate come la Coca-Cola, è giunta alla conclusione che la nota bibita “è corresponsabile dei crescenti problemi dell'obesità e del diabete di tipo 2". Ed inoltre, che la multinazionale leader di mercato delle bevande analcoliche “minimizza i rischi connessi alle bevande zuccherate".

la scimmia dell animale selvatico un macaco india 84417497

Una storia davvero incredibile quella che giunge dalla lontana India. Un neonato di soli quindici giorni è stato rapito da una scimmia entrata in una casa di notte. Il neonato dormiva in casa dai genitori nel villaggio di Talabasta (India).

LATTE IN POLVERE

Numerosi negozi e catene di negozi in tutta la Germania hanno ritirato alcuni lotti del latte in polvere per neonati Nephea HD Infant, prodotto dall'azienda Metax, che sarebbe contaminato dal batterio Cronobacter sakazakii.

Farmacia croce verde IPA

di GIOVANNI D' AGATA

La ditta Medac Pharma Srl, ha comunicato all'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) di avere disposto il ritiro a scopo precauzionale dalle farmacie di un medicinale per la terapia e cura di varie malattie e patologie come Menopausa, Morbo di Paget, Osteoporosi.