Al Comando Subacquei e Incursori è assegnato il compito di intervenire con le proprie camere di decompressione in soccorso al personale dei sommergibili sinistrati, dei propri operatori subacquei e, nei casi emergenziali, a supporto della collettività, mediante interventi di ossigeno terapia iperbarica.

Claudio Barbaro - WikipediaL’emergenza globale da coronavirus comporta la necessità di tutelare i milioni di Italiani che si trovano all’estero. Sulla funzionalità di ambasciate e consolati e sulla prontezza della Farnesina in questa particolare situazione è intervenuto il senatore Claudio Barbaro che ha presentato una interrogazione parlamentare indirizzata al Ministro Degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio.

Voucher e rimborsi delle compagnie aeree sono due temi complessi e molto sentiti dalle adv. A portare l'attenzione su questo fronte è Franco Gattinoni, presidente di Gattinoni Mondo di Vacanze, e vicepresidente di Fto, intervenuto al webinar Ftolive che si è tenuto l'altro giorno. Il manager si è soffermato su entrambi gli aspetti, ma in questa sede parleremo del secondo punto. Quello dei vettori, "una situazione molto più complessa - ha affermato -, anche perché alcune compagnie sono in default, non hanno il fondo di garanzia. Il Bsp è stato pagato e attendiamo i rimborsi,

Marco Vulpiani - YouTubeSaranno purtroppo oltre 120.000 le persone in Italia contagiate dal Covid-19 e l’impatto economico è ad oggi quantificabile in una perdita di 80 miliardi di Euro, pari a circa il 4,6% del PIL nazionale. Ma, alla fine del contagio, è prevista una ripresa.Sono questi i principali dati che emergono da uno studio di Deloitte che stima il pattern di diffusione del Coronavirus e l’impatto economico che l’epidemia avrà in Italia.

Coronavirus, Rezza: preoccupa la facilità di trasmissione | www ...Il professor Giovanni Rezza, dell'Istituto superiore di sanità, presentando i dati matematici sul funzionamento delle misure di contenimento ha chiarito che "abbiamo visto modelli previsionali di tutti i tipi: dobbiamo essere molto cauti. Abbiamo dei segnali cautamente positivi". "La trasmissione - ha spiegato - sta diminuendo e di fatto la curva dei casi si sta appiattendo e forse è il preludio per un calo di nuovi casi. Ma bisogna essere cauti". 

L'industria dei Parchi Tematici in Italia, un settore in grande ...servizio di STEFANIA VICINI

I parchi divertimento sono tra i settori che stanno soffrendo a seguito dell'emergenza sanitaria causata dal covid-19. E' stato chiesto lo stato di crisi, ma che tipo di risposte sono arrivate dal governo? Per avere un quadro della situazione, Abbiamo intervistato Giuseppe Ira, presidente della Associazione Parchi Permanenti Italiani. "Il repentino precipitare della crisi covid-19 nelle ultime settimane ha stravolto lo scenario di riferimento e oggi l’emergenza è arrivata a coinvolgere in modo sensibile anche altri settori produttivi - afferma Ira.

Smart working: cos'è, come funziona per aziende e PA - Inside ...Da oggi datori di lavoro e lavoratori possono compilare un questionario messo a punto da Euromobility per sondare come gli italiani stanno vivendo l’esperienza dello smart working in piena emergenza coronavirus. Il questionario è disponibile all’indirizzo www.euromobility.org/smart-working.

Federalberghi Costa del VesuvioIl turismo sta pagando un prezzo altissimo a causa dell’emergenza Coronavirus e per ripartire si dovrà investire. Lo afferma Erica Mazzetti, deputata di Forza Italia, che aggiunge: "Sosteniamo l'appello del presidente di Federalberghi, Bocca. Per ripartire si dovrà investire sul 'nostro' turismo, o il settore prenderà una direzione pericolosa.

Amazon punta sulla Serie A: pronta un'offerta per i diritti TV del ...Tra i tanti reclami che l’Unione Nazionale Consumatori riceve in questo periodo di emergenza, molti riguardano tutti quei contratti attivati in precedenza e che oggi il consumatore non è più in grado di onorare o che, d’altro canto, il fornitore non è più in grado di mettere a disposizione secondo gli  accordi e le comunicazione commerciali diffuse all’epoca in cui il contratto è stato sottoscritto.

Convegno sulle intercettazioni. Il Procuratore generale Lari ..."Gli operatori sanitari e quei dipendenti pubblici schierati in prima linea per fronteggiare l'emergenza coronavirus e che hanno perso la vita sono a tutti gli effetti equiparabili alle vittime del dovere. Meritano a livello giudiziario la stessa tutela prevista per quei rappresentanti delle forze dell'ordine, che vengono uccisi o subiscono un'invalidità permanente quando sono colpiti dalla criminalità organizzata o dal terrorismo". 

Invio spese sanitarie Strutture militari: pronte le specifiche ...Attualmente l’Esercito italiano è impegnato, a tutto campo, nel fronteggiare l’emergenza Covid -19. Un supporto tradotto in ospedali da campo al servizio della popolazione e richiesto a gran voce dai governatori regionali e dai sindaci dei comuni italiani.“L’emergenza che stiamo vivendo, ha evidenziato l’esigenza di un rafforzamento della nostra Forza Armata nel settore Sanitario - si legge nella nota diffusa dal sindacato Libera Rappresentanza dei Militari.

Logo UILPA“Con un emendamento al decreto Cura-Italia, il cui disegno di conversione in legge è in discussione al Senato, i Senatori Mirabelli, Cirinnà, Valente, Rossomando propongono modifiche strutturali al regolamento di esecuzione dell’ordinamento penitenziario al fine di consentire telefonate quotidiane (anziché settimanali) e della durata di venti minuti (anziché dieci) ai detenuti con i loro familiari.

senato.it - Scheda di attività di Paola NUGNES - XVII LegislaturaLa Federazione napoletana di Rifondazione Comunista dà notizia -attraverso il segretario provinciale Rosario Marra e la consigliera comunale Elena Coccia - che è stato presentato dalla senatrice Paola Nugnes un emendamento all'art. 107 del d-l "Cura Italia" per sospendere fino al 31-12-2020 le procedure previste dal TUEL per i piani di riequilibrio e i dissesti dei Comuni, formulato d'intesa con gli organi nazionali del Partito.

Petrolio in caduta: benzinai verso la crisi - Daily Verona NetworkNelle ultime settimane le vendite di carburante sono calate del 75/80% per impianto medio di carburante. Il prezzo del petrolio continua a scendere globalmente. Ci si chiede allora se i prezzi dei carburanti caleranno e se ci potranno essere ripercussioni sull’approvvigionamento nei prossimi mesi.

Il cordoglio di Patriciello per la scomparsa di Raffaele ...

Cosa sta facendo l’Europa? È questa la domanda che molti, se non tutti, si stanno ponendo in questi giorni di emergenza sanitaria. E la risposta che viene data a una tale domanda, il più delle volte, è categorica: poco o nulla. Eppure le cose non stanno esattamente così, nonostante il comune sentire circa l’inadeguata risposta dell’Europa colga senza dubbio un elemento di verità, e cioè che l’Unione europea può e deve fare di più. Ma andiamo per gradi.