Risultati immagini per GIACINTO MARTONE PROGETTO SPESA

E’ tutto pronto per le feste natalizie nella bottega virtuale di Giacinto Martone. In arrivo i panettoni artigianali selezionati da Progetto Spesa nei tanti gusti proposti: da quello tradizionale alle varianti arancia e cioccolato, solo cioccolato, caffè e cioccolato e novità il Panettone con impasto al cioccolato al latte con arancia candita e cioccolato fondente.

Risultati immagini per INCIDENTE MORTALE

“L’associazione italiana familiari e vittime della strada si stringe a tutte le vittime, in questa settimana di ricordo”.A parlare è il presidente dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada Onlus, Alberto Pallotti, che, in una nota stampa, ha voluto sottolineare l’importanza un evento simile perchè “ci porta a riflettere sulla tematica più grave e drammatica dei paesi industrializzati, ovvero la strage stradale”.

Risultati immagini per MACCHINARI DIAGNOSTICI OBSOLETI

In Italia il 50% delle apparecchiature è troppo vecchia. Risonanze magnetiche, Pet, Tac, angiografi, mammografi, ventilatori per anestesia, terapia intensiva e molte altre. Il problema riguarda sia il settore pubblico che il privato. A risentirne maggiormente è la salute del cittadino: dati i lunghi tempi di attesa presso gli ospedali, ci si rivolge sempre più al settore privato dove in media il 95% dei mammografi convenzionali sono obsoleti, così come il 69% delle apparecchiature mobili per le radiografie e il 79% dei sistemi radiografici fissi convenzionali. In questo scenario diventa sempre più difficile diagnosticare patologie e con apparecchiature obsolete, la prevenzione è sempre più ardua.

Risultati immagini per Mauro Lorenzi Profumi

Il sito ufficiale della più prestigiosa e importante profumeria di Milano, la MAZZOLARI, conosciuta a livello mondiale, ha lanciato, ieri sera, su Instagram, la Collezione di profumi di nicchia, “Septimontium”, creata, nel 2017,  dallo stilista romano Mauro Lorenzi e che ha preso il nome dalla festività  celebrativa della fondazione dell’Urbe sui sette colli.

news45229

Il fascino del Sannio e il gusto unico dei vini beneventani puntano a nuovi mercati e guardano con interesse all’Oriente: è il senso della tappa asiatica dell’Ati “Sanniocharms on New Markets”, composta da quattro aziende vitivinicole della provincia di Benevento, Fontanavecchia di Torrecuso (capofila), Fattoria La Rivolta di Torrecuso, Torre a Oriente di Torrecuso e Terre Stregate di Guardia Sanframondi.

Risultati immagini per NICOLA CAPUTO

“Finalmente la Commissione UE riconosce il danno economico arrecato all’Italia dall’importazione di riso dalla Cambogia a dazio zero. E’ una mia battaglia che ho condotto fin dall’inizio del mio mandato. Ho deciso di convocare a Strasburgo una riunione con Commissione UE per cercare di ampliare la clausola di salvaguardia estendendola anche ad altri paesi asiatici EBA come la Tailandia o la Birmania.

La lettera di presentazione2

Entro il 23 novembre 2018 dovranno essere presentati i progetti per poter accedere ai finanziamenti per gli “Interventi per il sostegno della formazione e della ricerca nelle Scienze Geologiche” (G.U. 24 ottobre 2018). Emblematica è la data di scadenza del bando, che richiama il sisma che il 23 novembre 1980 colpì con inaspettata violenza l’Irpinia e le aree limitrofe.

Risultati immagini per MICHELA ROSTAN

“La manovra finanziaria non prevede alcuna misura concreta per sostenere la lotta al gioco d’azzardo, una delle piaghe peggiori che affligge  il nostro Paese.

Risultati immagini per FORESTA ITALIANA

“Le foreste, le rive dei laghi, le montagne per il turismo sostenibile verde corrispondono a piazza San Marco, al Colosseo e agli Uffizi. L’appeal, il prodotto economico, i posti di lavoro che vengono meno con questi fenomeni disastrosi sono assolutamente paragonabili alla distruzione di quei monumenti. Ora dobbiamo concentrarci sulle cause dei fenomeni, portare avanti la prevenzione e la sensibilizzazione e fare di tutto affinché questo Patrimonio possa ritornare.

Risultati immagini per GIACOMO CIRIELLO

Giacomo Ciriello ricorda l’azione di Berlusconi e Maroni contro le mafie e la ‘Ndrangheta. In un’intervista al programma KlausCondicio (online al link https://www.youtube.com/watch?v=2e-N0RbfkkU) l’ex capo di gabinetto di Roberto Maroni al Ministero degli Interni racconta ai microfoni di Klaus Davi: «La stagione 2008-2011 ebbe un primo importante segnale di risveglio criminale in Campania con la strage di Castelvolturno nel settembre del 2008.

«Il pluralismo dell’informazione è fondamentale per la vita democratica del Paese e non può essere smantellato con colpi di mano, prendendo di mira i contributi pubblici e le istituzioni della categoria. Bene ha fatto l’onorevole Alessandro Morelli, responsabile della comunicazione della Lega, a ricordarlo nell’intervista rilasciata a Repubblica».

Risultati immagini per GIULIO TREMONTI

“Dato che gli indici non indicano più niente, oggi è impossibile prevedere se, quando, dove e come si manifesterà la prossima crisi, o la crisi finale, o la supercrisi terminale. Troppi e troppo vari sono comunque già oggi, e purtroppo, i segni premonitori della tempesta perfetta. L’immagine del «videogame», formulata anni fa da chi scrive per uso politico («mi pare di essere dentro un videogame: arriva un mostro, lo batti, sei lì che ti rilassi, arriva un secondo mostro più grande del primo, fino al megamostro finale»), ripresa nello scorso giugno sulla copertina di una rivista economica internazionale, costituisce oggi un’icona tanto del tempo presente quanto del pericolo incombente.

download 10

“E’ di ieri la notizia che Salvini intende ridurre il contributo per i migranti da 35 a 19 euro al giorno: ciò significa peggiorare la qualità dell'accoglienza, negando ogni servizio che non sia solo il vitto e l'alloggio e favorendo i grandi centri da centinaia di persone, megastrutture gestite per lo più  da speculatori del settore”.

foto Rosario Lopa

Contro i rincari dei crisantemi, le istituzioni vigilino sul controllo dei prezzi. Perché aspettare il 2 novembre per andare al cimitero a farsi spennare dai soliti furbi? non sarebbe meglio andarci un po prima o un po dopo, e magari un po’ più spesso?

discarica vesuvio

Nelle scorse settimane una rete di associazioni ha intrapreso un'azione di monitoraggio del territorio vesuviano mettendo in luce le criticità ambientali dei comuni del Parco Nazionale del Vesuvio: da quest'impegno è nato un esposto inviato alle autorità competenti.

Settimane di lavoro per mappare le discariche: è il lavoro svolto dai volontari di una rete di associazioni che ha inviato un esposto, con tanto di foto georeferenziate, all'Ente Parco Nazionale del Vesuvio, ai sindaci vesuviani e alle autorità competenti.