TABB

Poste Italiane ha firmato un accordo quadro di collaborazione con la Federazione Italiana Tabaccai (FIT) per una più ampia collaborazione nel settore della corrispondenza e dei pacchi fra due delle realtà più capillari in Italia.

Risultati immagini per SALVINI E DI MAIO MURALES
di NICOLA SGUERA
«O Freunde, nicht diese Töne!»
Il celebre verso venne ripreso da mio amato Hesse. Lo dico ai miei compagni di viaggio, quasi ex, a quelli che vorrebbero gentilmente ma con decisione accompagnarmi anzitempo alla porta, a chi mi considera un «cretino», a chi mi definisce una «zecca rossa», a chi ritiene che non la mia adesione al M5S sia stata un grande inganno (per me, vorrei chiedere, o per voi, e poi... a che pro?).

“Sono emozionata. L’accoglienza è stata calorosissima. Penso che gli odori, i colori, i sapori siano la cosa più bella di questo mondo. La Sicilia è davvero ospitale. Da più parti mi chiedono di raccontarla e lo farò ogni giorno. 

benzina

Figisc e Fnaarc, pur condividendo lo spirito del provvedimento che introduce la fattura elettronica per il rifornimento di carburante e confermando la collaborazione a questa iniziativa di contrasto all’evasione fiscale, auspicano una proroga dei termini e propongono una partenza a “doppio binario” fino a gennaio 2019.

Risultati immagini per PASQUALE LUCIBELLO

“Abbiamo chiuso il 2017 con un bilancio meraviglioso, ed il merito va attribuito in egual misura all’azione lungimirante della dirigenza e all’impegno costante di tutti i dipendenti”. Le parole del Presidente Pasquale Lucibello riassumono il senso dell’Assemblea dei Soci della Banca del Cilento, di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania, nel corso della quale sono stati ufficializzati i dati più significativi del Bilancio 2017.

Image result for BARBARA MATERA

“Pari opportunità in Italia? I dati Istat sull’andamento del mercato del lavoro in Italia fotografano una situazione disarmante: la crescita dell’occupazione (precaria!) è trainata interamente dalla componente maschile mentre quella femminile registra addirittura un calo.

Image result for ROBERTO MANCINI POLIZIOTTO

Giornata speciale, con la commissione nazionale Aics Ambiente, il 30 aprile a Trevignano Romano per ricordare nel suo anniversario di morte il poliziotto che “svelò” la Terra dei fuochi, Roberto Mancini, conosciuto per essere stato il primo agente che con la sua squadra ha indagato sullo sversamento illegale di rifiuti speciali e tossici nei territori della Campania.

Image result for LEAL ANIMALI

Il 24 aprile, Giornata mondiale degli Animali da Laboratorio, ha visto LEAL Lega Antivivisezionista in prima fila per ricordare la strage silenziosa di animali che, in tutto il mondo, vengono torturati e uccisi nel nome di una scienza che si rivela crudele, inutile e fallimentare.

Image result for NICOLA CAPUTO

“Il nostro obiettivo è quello dare un futuro di qualità all’agricoltura europea, favorendo il ricambio generazionale e sostenendo la nascita di nuove imprese nel settore. Per farlo, come sostengo nel dossier, dobbiamo garantire due elementi fondamentali: l’accesso al credito e alla terra, requisiti che fino ad oggi sono stati alla portata di pochi". 

Image result for GIOVANNI POMARICO MEGAMARK

Il Gruppo Megamark di Trani, realtà leader del Mezzogiorno nella distribuzione moderna (oltre 500 punti di vendita a insegna Dok, A&O, Famila, Iperfamila e Sole365 per circa 6.000 addetti) e A.P. Commerciale s.r.l. della famiglia Apuzzo, hanno ulteriormente consolidato la propria partnership rilevando 21 punti vendita campani della catena ‘Tuodì’ con un investimento di oltre 15 milioni di euro.

cercare lavoro giovani

DI FRANCESCA ANZANI CILIBERTI

L’ indagine compiuta dal Censis parla chiaro: in Italia solo il 26,2% della popolazione di età compresa tra i 25 e i 34 anni è in possesso di un titolo di studio di livello terziario, percentuale superiore solo a quella registrata in Romania. Un pesantissimo divario con le altre città Europee che continuano a tenere alta la bandiera dell’istruzione di livello superiore.

Image result for CONCORSO ENOLOGICO QUALITA' ITALIA

Anche quest’anno il Concorso Enologico Nazionale “Premio Qualità Italia 2018” organizzato dalla Scuola di Alta Formazione e Perfezionamento Leonardo di Città Sant’Angelo, si farà in Abruzzo.

Pompei luigigallo

«L’Ente Idrico Campano continua a essere depotenziato. Oggi ho assistito a una riunione dell’Eic, rendendomi conto di quanto, per scelte politiche, quest’ente non sia messo nelle condizioni di funzionare.

FORESTALE 2
 
“Bene la decisione della Consulta sulla legittimità dei sindacati militari, ma non basta. Ora occorre subito una legge che ne disciplini il funzionamento”.

nicola caputo parlamentare europeo

Una proposta di direttiva che riconosce, finalmente, che gli squilibri di reddito e di potere contrattuale nella filiera alimentare devono essere affrontati con urgenza, al fine di migliorare la posizione degli agricoltori che sono particolarmente vulnerabili alle pratiche commerciali sleali favorite dalla concentrazione in atto nell’industria e nella distribuzione alimentare.