f9cf6673 0a64 4791 878c 25b150ea0336

“Il programma della Commissione per il prossimo quinquennio è certamente ambizioso. Ma non basta votarlo, occorre soprattutto attuarlo, a cominciare dalla riforma del regolamento di Dublino sulla gestione dei flussi migratori”. Lo ha detto Aldo Patriciello, europarlamentare e membro del Partito Popolare Europeo, al termine della votazione con cui l’Europarlamento, riunito a Strasburgo in seduta plenaria, ha dato il via libera alla nomina di Ursula von der Leyen come Presidente della Commissione Europea.

5cc1e96e2400003600774b64

servizio di LUCIO GAROFALO

Da decenni, ormai, la sedicente "sinistra", non professando più un'ideologia che si richiami, neppure vagamente, agli ideali del comunismo, e non seguendo più una linea anticapitalista, né ancor meno una piattaforma politica classista (non oserei definirla "operaista": sarebbe eccessivo), che si riveli almeno coerente e credibile agli occhi dei ceti popolari subalterni (il proletariato e il lumpenproletariat, cioè il sottoproletariato), con un programma in grado di vincere e convincere, alternativo in modo radicale rispetto all'egemonia di segno neoliberista, ha smarrito qualsiasi bussola e naviga disorientata. Anzi, ha finito per abbracciare l'ideologia degli ex "nemici di classe".

Nu Guinea 06 10 2018001

Scocca l’ora della musica al Teatro dei Barbuti, palcoscenico sotto le stelle per il “CALEIDOSCOPICA, Festival 2019”, l’evento musicale targato Hub Music Project in programma mercoledì 17 e giovedì 18 luglio. La due giorni, con la quale l’Associazione salernitana festeggia dieci anni di attività, è realizzata anche grazie al patrocinio del Comune diSalerno e al sostegno della Bottega San Lazzaro.

andare controcorrente
di LUCIO GAROFALO
 
Riconosco di essere una persona caratterialmente scettica e diffidente, persino malpensante. Ideologicamente sono un ateo marxista. Sono stato ripetutamente  disilluso dalla vita, amareggiato da esperienze negative, tradito dal comportamento spregiudicato di numerosi pseudo compagni e dai falsi partiti politici di “sinistra”.

72bdcf8e e99e 4d94 ba25 c0397445cf51

di Silvia Premoli

Se non fosse tragicamente in pericolo la vita di un orso, la questione lascerebbe spazio all’ilarità per i racconti di fantasia sulla pericolosità di M49, privi di alcun fondamento e soprattutto certamente non indicativi di pericolosità intrinseca dell'animale.

Risultati immagini per LILLY ITALIA

Oltre 1100 dipendenti in tutta Italia, un fatturato in continuo aumento e oltre 500 milioni di euro investiti negli ultimi 14 anni nel sito di produzione di Sesto Fiorentino, uno degli impianti più innovativi per la sintesi di farmaci biotecnologici in Italia.

Risultati immagini per pensiero di sinistra

di LUCIO GAROFALO

Il compito intellettuale ed ideologico-politico di smascherare i falsi pietismi dei "sepolcri imbiancati", ogni facile buonismo tipico degli innumerevoli "farisei" pseudo-democratici che si insinuano tra i ranghi di una finta "sinistra" borghese (la stessa "sinistra" che ha malgovernato l'Italia negli ultimi lustri, perseguendo gli interessi esclusivi di cricche privilegiate e lobbyes finanziarie: un'accozzaglia di venduti e poltronisti, arrivisti, faccendieri e forchettoni "rosé", al soldo dei comitati d'affari dell'alta borghesia capitalista) è, oggi più che ieri, l'imperativo categorico di ogni rivoluzionario (ma non "da tastiera", come sarebbe troppo banale obiettare) e di qualsiasi persona intellettualmente onesta.

toga avvocato 5

“Il giudice ha rinviato ad ottobre la sentenza sulla richiesta di risarcimento del boss pentito Giuseppe Misso nei confronti della giornalista Giuliana Covella per un articolo apparso su “il Mattino” e per quanto scritto nel libro “Rapido 904, la strage dimenticata”.

INDOLFI ROMEO

di SIMONETTA DE CHIARA RUFFO

In caso di infarto ogni minuto conta, letteralmente. E molto più di quanto si supponesse in passato: nuovi dati discussi durante il convegno di presentazione della campagna nazionale sulla gestione dell’infarto ‘Ogni minuto conta’, dimostrano che non deve più esistere il limite ‘golden hour’ di 120 minuti, ormai superato, perché la tempestività dell’intervento medico è ancora più essenziale del previsto, e perché per ogni 10 minuti di ritardo si registra un 3% addizionale di mortalità.

selezione oli ditalia

Un altro premio internazionale per la nuova linea “Oli d’Italia – Sabino Basso Selezioni”. Dopo il Pentaward diNew York il nuovo riconoscimento arriva da Berlino, dove il design della nuova linea Basso è stato premiato con il prestigioso NACD Packaging Award, riconoscimento ideato e promosso dalla americana National Association of Containers Distributors, che seleziona e premia i packaging più innovativi lanciati sul mercato. Nel caso di “Oli d’Italia – Sabino Basso Selezioni” sul podio l’innovativa bottiglia, unica per design e funzionalità tanto da essere stata anche tutelata con un apposito brevetto. 

Image 1 9900000000079e3c

La Federazione nazionale della Stampa italiana sarà parte civile nel processo a carico del boss del clan dei Casalesi Francesco Bidognetti e degli avvocati Michele Santonastaso e Carmine D’Aniello, accusati di minacce, aggravate dal metodo mafioso, ai danni di Rosaria Capacchione e Roberto Saviano.

Risultati immagini per POLIZIA POSTALE ON LINE

Il web è pieno di offerte di lavoro ma, troppo spesso, dietro ad una promessa allettante, si nasconde un malintenzionato che vuole approfittare del bisogno di un’occupazione per sottrarre credenziali o acquisire documenti e compiere altri illeciti.

Risultati immagini per ALBERTO BOMBASSEI

La Società Italiana Marketing (SIM), associazione scientifica che riunisce l’intera comunità accademica, giovedì 27 giugno consegnerà il premio “Marketer of the Year” al presidente e fondatore della Brembo S.p.A, Alberto Bombassei.

Passeggiate didattiche

Anche quest’anno, sabato 8 giugno, LEAL a Torino dice NO AGLI ABBANDONI ESTIVI e con il patrocinio della Città di Torino, organizza il “Dog Summer Day: 4 passi a 6 zampe”: una passeggiata di sensibilizzazione al rispetto alla tutela degli animali anche durante i mesi estivi quando si avvicinano le vacanze.

phpThumb generated thumbnail

Crescono del 6,1% le compravendite di immobili in Italia nel 2018 rispetto al 2017, passate da 1.090.582 a 1.157.419 con performance positive in quasi tutte le province italiane (solo sette sono col segno negativo).