Il deputato Angelo D’Agostino ha predisposto una proposta di legge che, se approvata, consentirà agli studenti di utilizzare il bonus cultura anche per i viaggi di istruzione organizzati dagli istituti scolastici.

servizio di FRANCESCA ANZANI CILIBERTI

Risultati immagini per TECHNOLOGY-ADDICTION

Cittadinanza digitale, società dell’informazione, social network, nativi digitali e nuove strategie hi-tech. Queste sono solo alcune delle “new words” che il processo di digitalizzazione ha introdotto nel gergo comune del nostro paese all’ alba del nuovo millennio, processo che ha influito marcatamente non solo sul tessuto economico, sociale e politico ma anche sul modo di intendere oggi la società, sulle relazioni interpersonali e sui diversi sistemi di comunicazione resi sempre più rapidi, agevoli e diretti. Oggi siamo sempre più “tecnology-addicted”.

È gremita la sala conferenze di Assoedilizia per la presentazione delle nuove proposte lanciate nell’ambito della rassegna dal titolo “Rottamare, riqualificare, rinascere: il respiro delle Città”, organizzata dalla Fondazione Fiorentino Sullo sul tema della demolizione e ricostruzione in ambito edilizio. 

di ILARIA DIOGUARDI*

Risultati immagini per odio on-line

“Mentre nel bullismo tradizionale suonava la campanella all’ora di pranzo, si tornava a casa e fino alla mattina dopo c’era un po’ di tregua, ora è continuo e costante. La vittima di cyberbullismo tiene sotto controllo i commenti che la riguardano anche di notte. La continuità del digitale ha cambiato completamente il quadro del fenomeno. Tutti ci stiamo chiedendo come contrastarlo, si sta dimostrando molto più potente di quanto si prevedeva” ha affermato in un’intervista a Reti Solidali Giovanni Ziccardi, Professore di Informatica Giuridica all’Università degli Studi di Milano, tra i relatori dell’incontro “‘Io ti odio’: conversazioni su cyberbullismo e linguaggio estremo”, moderato dal giornalista Antonio Sofi ed organizzato da Famiglia Punto Zeronell’ambito del REF Kids, novità del Roma Europa Festival 2017.

servizio di FRANCESCA ANZANI CILIBERTI

sfliata expo sposi

Si è conclusa oggi, nell’area mercatale di Rende (CS), la XVII edizione del Tutto Sposi Expo, la fiera interamente dedicata alle coppie che intendono ricercare idee, spunti e consulenze gratuite per pianificare al meglio il loro “special wedding day”. L’ evento, cominciato giovedì scorso, ha coinvolto i vari operatori locali del settore, accompagnati dalla partecipazione di ospiti d’ eccezione quali gli attori Alex Belli e Giulio Berruti.

Risultati immagini per MAURO SOLDATI

L’italiano Mauro Soldati, professore dell’Università di Modena e Reggio Emilia, membro del Consiglio Direttivo dell'AIGeo, è il nuovo  Presidente dell’International Association of Geomorphologist – IAG - , l’Associazione Mondiale dei Geomorfologi. Soldati, nell’elezione tenutasi a New Delhi nell’ambito del Congresso Mondiale dei Geomorfologi conclusosi oggi, ha battuto il candidato cinese  Prof.  Xiaoping Yang.  Si tratta di uno dei massimi risultati della scuola geomorfologica italiana massimo risultato storico.

Dopo il protocollo d’intesa sottoscritto dalla Consigliera di Parità della Regione Campania, dall’Ordine dei Giornalisti e dal Sindacato Unitario dei Giornalisti della Campania (Sugc), primo del genere a livello nazionale e già considerato tra le best practice da condividere, il percorso verso una rete qualificata per le pari opportunità proseguirà con l’istituzione diun osservatorio e un lavoro di monitoraggio sul territorio regionale.

Oggi nell' aula di Palazzo San Macuto si è tenuta Importante audizione in Commissione Antimafia con Franco Roberti, svoltasi in vista dell'arrivo del suo successore Federico Cafiero De Raho a cui faccio gli auguri per la nomina di procuratore nazionale antimafia.

servizio di GABRIELE SCARPA
Risultati immagini per LANGELLA (ALA SC):
In una nota il senatore di ALA-SC (Alleanza LiberalPopolare Autonomie-Scelta Civica) Pietro Langella, vicepresidente della commissione Bilancio afferma: <<Spiace doverlo ricordare, ma quanto da me paventato quasi due mesi fa, dopo i terribili incendi che hanno devastato le pinete del Vesuvio, non ha tardato a manifestarsi.

Risultati immagini per M5S

<<La notizia degli arresti domiciliari per Ciro Verdoliva, manager dell’ospedale Cardarelli e commissario dell’ospedale del Mare di Napoli, disposti dalla DDA partenopea per corruzione e abuso sugli appalti, non ci coglie di sorpresa.

Risultati immagini per SGAMBATO

<<Se il decreto attuativo sullo 0/6 nasce e si pone lo specifico obiettivo di colmare le differenze territoriali in materia di servizi per l'infanzia, purtroppo non sta assolvendo al suo compito.

fotoservizio di FRANCESCO CELIENTO

INES TROCCHIA 3

Ines Trocchia, modella 22enne campana di Sperone (Avellino), è la playmate d’onore del numero di Play Boy, dedicato alla memoria del mitico fondatore Hugh Hefner, scomparso poche settimane fa.

Risultati immagini per Celiachia

Capire meglio la risposta immunitaria nei pazienti con celiachia, scoprire i geni più coinvolti nella malattia, individuare nuovi obiettivi terapeutici o biomarcatori per monitorare lo stato di salute dei celiaci, capire se particolari grani antichi possano entrare nella loro dieta per migliorare la qualità di vita ampliando le opportunità alimentari: sono i temi di studio che affronteranno nei prossimi tre anni i 5 vincitori delle borse di studio assegnate dalla Fondazione Celiachia Onlus dell’Associazione Italiana Celiachia.

Risultati immagini per i Verdi Vincenzo Peretti.

La pastorizia deve ritornare ad assumere un ruolo centrale per la conservazione e lo sviluppo delle aree interne e montane delle Regione Campania. Un’attività considerata la vera chiave della gestione sostenibile del territorio, dell’innovazione sociale e della salvaguardia della biodiversità e del paesaggio. A fare il punto su di un settore che ha bisogno di tutela e sviluppo è il Portavoce regionale dei Verdi Vincenzo Peretti.

servizio di ANDREA PETRELLA

Risultati immagini per FRANCESCO FLORO FLORE

Chevalier de la Légion d'Honneur è l’importante riconoscimento per i meriti straordinari che sarà consegnato all’imprenditore Francesco Floro Floresdomani 31 ottobre (ore 18.30) a palazzo Farnese, sede dell’Ambasciata Francese a Roma, da Monsieur Christian Masset, ambasciatore di Francia in Italia.