Padre Pio, un francobollo per i cinquant'anni dalla morte

Poste Italiane comunica che oggi 20 settembre 2018 il Ministero dello Sviluppo Economico emette un francobollo commemorativo di San Pio Pietrelcina, nel cinquantenario della scomparsa, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10€. Bozzetto a cura di Rita Fantini.

Firma accordo ENEA CIRA Roma 18 settembre 2018

Il presidente dell’Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile (ENEA) Federico Testa e il presidente del Centro Italiano Ricerche Aerospaziali (CIRA) Paolo Annunziato hanno siglato oggi un accordo quadro con l’obiettivo di rafforzare i rapporti di collaborazione, già esistenti tra le due organizzazioni, per la realizzazione di programmi scientifici di comune interesse.

IMG 20180911 WA0011

L’annuale convegno IKO (International Kiwifruit Organization) si è tenuto quest’anno in Francia, a Bordeaux, dal 9 al 12 settembre e ha visto la partecipazione dei rappresentanti dei principali Paesi produttori nel mondo: Italia, Cile, Nuova Zelanda, Portogallo, Spagna, Grecia, oltre a Francia, paese ospitante ed organizzatore del Convegno.

La Cassazione 'gela' Cosentino: confermata la condanna

Risultati immagini per COSENTINO E MOGLIE

Doccia fredda per Nicola Cosentino: la Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 4 anni di carcere per l’ex sottosegretario alle Finanze per la corruzione di un agente della polizia penitenziaria di Succivo in servizio nel carcere di Secondigliano grazie al quale la moglie sarebbe riuscita a far entrare all’interno della cella generi alimentari, vestiti e un Ipod il cui ingresso non era consentito.

images 26

Sono oltre 5.000 i prodotti agroalimentari tradizionali censiti dal Ministero dell’Agricoltura e da Coldiretti. Un incredibile tesoro alimentare ma anche culturale che ogni anno milioni scoprono e apprezzano e che permette all’Italia di detenere l’invidiabile record mondiale per varietà e ampiezza del patrimonio agroalimentare.

Risultati immagini per SCalea 2018

servizio di FRANCESCA ANZANI CILIBERTI

“E’ tempo che i gabbiani arrivino in citta’, l’estate sta finendo lo sai che non mi va”. Con Righeira in sottofondo si chiudono ombrelloni, sedie a sdraio e lettini posizionati sul bagnasciuga. Si spengono i caotici bagliori notturni di locali e stabilimenti balneari che, fino a qualche settimana fa, strabordavano di gente fino a notte fonda. Niente più canzoni della Ferreri alla radio e il mare diventa più mesto e taciturno del solito. La sindrome da “ritorno al tram- tram urbano” non risparmia nessuno e “a case chiuse” non resta che stilare un bilancio della stagione ormai giunta al termine.

Risultati immagini per CAPELLI ROSA VINO

Il colore rosa impazza questa stagione e non solo nel trucco e per gli abiti. Sarà l’arrivo dell’estate o semplicemente perché avere i capelli rosa oggi è diventata l’ultima ossessione delle donne, fatto sta che anche le castane adesso potranno esaudire il loro desiderio.

Ispezioni antimafia nei cantieri

“Una digitalizzazione efficace e diffusa dei procedimenti amministrativi vale molto più di nuove norme anticorruzione, destinate solo ad ingolfare il nostro già confuso e prolisso quadro normativo, che è spesso la vera causa della corruzione”. Così Francesco Pinto, segretario generale di ASMEL, l’Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali, con 2440 associati in tutt’Italia, annuncia la sperimentazione a livello comunale di un programma di certificazione internazionale del rispetto degli standard anticorruzione.

Incontro Adinolfi

“La salute dei cittadini, soprattutto quella di bambini e adolescenti, deve diventare una priorità delle politiche dell’Unione europea.

de lieto

De lieto antonio, presidente del LI.SI.PO libero sindacato di polizia dichiara: con tutte le necessarie riserve sul corretto utilizzo, concordiamo pienamente con quanto dichiarato dal ministro dell'interno salvini matteo, auspicando che anche il ministro di grazia e giustizia alfonso bonafede avvii la formazione e sperimentazione della pistola taser dotandone gli agenti della polizia penitenziaria. - conclude de lieto: è inaccettabile che alcuni detenuti possano servirsi di qualunque oggetto in carcere per aggredire gli agenti., bisogna tutelare il lavoro svolto dalla polizia penitenziaria tenendo conto del gravoso impegno svolto all'interno degli istituti di pena.

5

Sono sempre più le donne che, per lavoro o turismo, viaggiano in “solitaria”. Una condizione che può diventare un'esperienza orribile per le donne che, soprattutto nei voli a lunga percorrenza, rischiano di subire violenze sessuali da parte di altri viaggiatori, anche se nel settore delle compagnie aeree c'è la tendenza a non parlare delle aggressioni.

Risultati immagini per AEGEAN AIR

È già ora di pensare alle vacanze invernali o ad un breve soggiorno prima della fine dell'anno. AEGEAN Airlines applica degli sconti fino al 40% su voli diretti da e per Atene, da novembre 2018 a marzo 2019, dagli aeroporti di Bologna, Catania, Milano, Roma, Napoli, Venezia.

Risultati immagini per CORSICA SARDINIA ELBA FERRIES

Nuova promozione di Corsica Sardinia Elba Ferries con sconti fino al 50% per le prenotazioni effettuate a partire da oggi e fino al 10 settembre. Le tariffe scontate sono valide per i collegamenti con Corsica, Elba e Sardegna ed è disponibile su diverse soluzioni di viaggio fino al 4 novembre.

Risultati immagini per AEREO RYANAIR

Spavento per i passeggeri di un volo Birmingham-Perpignan (Francia): l'aereo, colpito da un fulmine e a causa del maltempo che si è abbattuto ieri sulla città  inglese, è stato costretto ad un atterraggio di emergenza a Londra Stansted. Ryanair ha affermato che non è stata dichiarata alcuna emergenza e ha dichiarato che l'aereo non ha effettuato un atterraggio di emergenza, ma ha dichiarato di essere stato deviato a titolo precauzionale dopo un "sospetto fulmine".

OROCAPY

Dal 26 Agosto al 2 Settembre ritorna la tradizionale settembrata Anacaprese, la festa dell'uva in cui l'intera Anacapri rivive la propria storia dei primi anni del '900 tra rievocazioni di antichi giochi, costumi d'epoca e personaggi illustri.