L'Unisannio ospita le semifinale del concorso Kangourou della Matematica

Venerdì 23 febbraio, alle 11, presso la sala Conferenze di Palazzo San Domenico in Piazza Guerrazzi, si terrà un convegno dal titolo "Il futuro delle aree interne arriva prima".

Sono oltre 100 gli studenti del quarto e quinto anno di cinque istituti superiore del Sannio e dell’Irpinia che hanno partecipato alla seconda edizione del contest intitolato “I Grandi Ponti: Immagina, Modella e crea il tuo ponte, poi lo testeremo insieme”.

Processo al carcere – Centro Gandhi Edizioni

Venerdì 23 febbraio 2024, ore 20.00, presso la libreria indie Masone di Benevento, ci si confronterà sul mondo penitenziario attraverso il saggio "Processo al carcere".

Mostra bibliografica su Pier Paolo Pasolini alla Biblioteca provinciale  "Antonio Mellusi" - Lab TV Lab TV

Per soddisfare la grande richiesta, soprattutto da parte delle scuole, la Mostra bibliografica su “L’Illuminismo e l’Encyclopédie” presso la Biblioteca provinciale di Benevento non chiude e viene prorogata fino al prossimo 1° marzo.

Benevento, scomparso un ragazzino: non si hanno notizie di Kristian da  questa mattina | ErreEmmeNews

Stamattina è scomparso a Benevento un ragazzo di 14 anni che frequenta la 1 C del liceo scientifico Rummo.

Sulla scia di Salvatore: melodia e sentimento a Napoli nel 1700

In occasione delle celebrazioni per il santo patrono di Castelvenere si potrà partecipare al concerto Sulla scia di Salvatore: melodia e sentimento a Napoli nel 1700 in programma in domenica 18 febbraio 2024, ore 18.30 Castelvenere (BN), chiesa di san Nicola con ingresso libero.

San Giorgio del Sannio, prosegue la stagione teatrale presso lo Spazio Eidos

Prosegue la stagione teatrale presso lo Spazio Eidos in Via dei Sanniti a San Giorgio del Sannio. Si terrà, infatti, sabato 17 febbraio 2024 alle ore 20,30 il secondo appuntamento con lo spettacolo “J COME JACK FOLLA”, scritto e interpretato da Riccardo Maio.

A San Martino: salsiccia, castagne e vino

L'Associazione Culturale “Il Castello” presieduta da Renato Rossi, propone "Porcus e Aglianico Festival", la prima edizione della Festa del Maiale e del Vino, che si terrà Sabato 24 Febbraio alle ore 20.00 presso la Casa del Pellegrino a Terranova di Arpaise. 

ballarini AGP SantAgataGoti 2024w

Ecco una occasione per vivere una domenica di Carnevale suggestiva come un viaggio nel passato per lo splendore degli affreschi del luogo, l'evocazione dei suoni barocchi e l'affascinante messa in scena in abito antico. Domenica 11 febbraio 2024, ore 19 a Sant'Agata de' Goti (BN), palazzo vescovile, casino Diotallevi la Festa barocca a ballo tra Roma e Napoli nel 1600. Partecipazione gratuita.

Mostra interattiva a Benevento: Bullismo e cyberbullismo: cosa si può fare?  - Napoli Village - Quotidiano di Informazioni Online

In concomitanza della Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, dal 6 all’11 febbraio a Benevento presso il Palazzo Paolo V in Corso Garibaldi è stata organizzata una mostra intitolata “Bullismo e cyberbullismo: cosa si può fare?”, con il patrocinio gratuito del Comune e curata da volontari della locale comunità dei Testimoni di Geova.

Teatro Eidos, domenica 11 la fiaba musicale: "Il gatto con gli stivali"

Quinto appuntamento, domenica 10 febbraio 2024 alle ore 17,00 presso il Teatro San Nicola, per la ventesima edizione de “Il paese dei sogni”, la storica rassegna dedicata ai più piccini organizzata dalla compagnia Teatro Eidos, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento, con lo spettacolo della Compagnia Fantacadabra di Sulmona (AQ) “IL GATTO CON GLI STIVALI”, scritto e diretto da Mario Fracassi, con Santo Cicco, Laura Tiberi e Roberto Mascioletti, con le musiche di Paolo Capodacqua.

L'ASL Benevento intensifica il proprio impegno per migliorare l’attività di Emergenza e Urgenza nel territorio ed è lieta di annunciare l'apertura stasera alle ore 20,00 della moderna Sede di Continuità Assistenziale nel Comune di Apice.

Nanofotonica e Intelligenza Artificiale: un connubio efficace per  diagnosticare più velocemente i tumori - BeneventoNews24.it

Con una tecnica avanzata di spettroscopia ottica e una combinazione di algoritmi di intelligenza artificiale è possibile identificare cellule tumorali umane e distinguerle da quelle sane. Il promettente connubio tecnologico ha dimostrato le potenzialità per lo sviluppo di metodologie e tecnologie diagnostiche avanzate in grado di rendere più veloce e più efficace la diagnosi dei tumori.

News – Sannio Consorzio Tutela Vini

Uno studio sul posizionamento e sull’indice di reputazione delle denominazioni del Sannio.

Il 23 febbraio al via il corso di alta formazione "Progettazione e gestione  dei fondi PNRR. Comprensione e presentazione di un progetto” | Camera di  Commercio Irpinia Sannio

La Camera di Commercio Irpinia Sannio promuove, in collaborazione con il Consorzio universitario Promos Ricerche e la Scuola di Governo del Territorio, la realizzazione del corso di alta formazione “Progettazione e gestione dei fondi PNRR. Comprensione e presentazione di un progetto”.