1 Telesia Gastro Festival terme jacobelli

Il “Telesia Gastro Festival” è un evento ad Ingresso Liberoorganizzato dall’Associazione Culturale “Milcham”. Si svolge a Telese Terme, in provincia di Benevento, nella suggestiva location delle Antiche Terme Jacobelli, da giovedi 18 luglio a domenica 21 luglio.

max ed94ff507b041123704b393830ab7f37

Unanimità c'è stata per l'approvazione di tutti i punti posti all'Ordine del Giorno del Consiglio generale della Comunità Montana del Fortore. Importanti argomenti, tra cui spicca la nomina dell'assessore vice presidente nella persona del sindaco di Buonalbergo, Michelantonio Panarese, sono stati votati dagli undici delegati presenti.

Risultati immagini per PROGETTO BIO WINE

Tre tavoli tecnici chiamati a disegnare, sulle aree territoriali che rientrano nel progetto ‘BioWINE’ (Biological Wine Innovative Environment), il percorso di una buona pratica stimolata dalla consapevolezza che la tutela dell’ambiente costituisce condizione necessaria per garantire uno sviluppo sostenibile.

Risultati immagini per STREGARTI 2019

Tutto pronto per la seconda edizione della manifestazione “Anteprima StregArti. Premio Arco di Traiano”, organizzata dalla Pro Loco Samnium di Benevento, del Presidente Pino Petito e dal Comune capoluogo, guidato da Clemente Mastella, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura, retto dall’assessore Rossella Del Prete.

CDA003

In 1650 studenti provenienti da Scuole Medie e Licei a indirizzo musicale da varie regioni italiane sono arrivati ad Airola, tra martedì 14 e mercoledì 15, per concorrere ai premi dell’XI edizione del Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Città di Airola”, diretto dal M° Anna Izzo e organizzato dall’Accademia Musicale “Mille e una nota”, in partnership con il Teatro di San Carlo di Napoli e con il patrocinio del Comune di Airola.

6 PORTIERE NAPOLI

servizio di SIMONETTA DE CHIARA RUFFO

"La nostra associazione è nata nel 2016. Il suo scopo è riunire i pazienti e creare una sinergia con la classe medica. Il nostro obiettivo è anche quello di sensibilizzare le istituzioni perché quando i malati ricevono questa diagnosi si vedono crollare letteralmente il mondo addosso. Noi cerchiamo di star loro accanto per non farli sentire soli”. 

Panza e Cotarella

l vino di Leonardo Da Vinci‬ arriva nella Capitale europea del Vino 2019, il prestigioso riconoscimento assegnato al territorio beneventano da Recevin, la rete delle 800 Città del Vino presenti in 11 Paesi europei.

Risultati immagini per MUSTILLI SANT'AGATA DE GOTI

‘Sannio Falanghina’ tributa il giusto riconoscimento ai protagonisti distintisi nel corso di questi decenni a favore della produzione della promozione dei vini Falanghina, il cui successo è stato punto di forza per la candidatura delle realtà di Castelvenere, Guardia Sanframondi, Sant’Agata dei Goti, Solopaca e Torrecuso fregiate dal titolo di ‘Città Europea del Vino 2019’ assegnato da Recevin, la rete europea che raggruppa circa 800 realtà di affermata produzione vitivinicola sparse in undici Paesi europei.

Mostra fotografica Campania bellezza del Creato

Prima tappa nel Sannio Beneventano per “Campania bellezza del creato”, l’ultimo libro fotografico di Giuseppe Ottaiano dedicato alle affascinanti bellezze della nostra regione, che sarà presentato venerdì 26 aprile, alle ore 17,30, presso il Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino di Montesarchio (BN).L’iniziativa è organizzata dal Polo museale della Campania, diretto da Anna Imponente, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Montesarchio.

Risultati immagini per CICLOVIA DELLA FALANGHINA
Pedalare attraversando il Sannio e scoprendo i vigneti, le cantine, gli itinerari storici ed i borghi suggestivi della capitale europea del vino, il prestigioso riconoscimento assegnato al distretto beneventano da Recevin (European Network of Wine Cities), la rete delle 800 Città del Vino presenti in 11 Paesi europei.

Risultati immagini per CONSORZIO MEDIL

Sul piede di guerra il Consorzio Stabile Medil di Benevento, in seguito all’aggiudicazione dell’appalto per la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori per la tratta Frasso Telesino – Telese della “Napoli Bari”, assegnata al raggruppamento temporaneo di imprese (RTI) costituito da Pizzarotti. Consorzio Medil e Icm (mandanti della cordata guidata da Cmc), infatti, non ci stanno alla ridefinizione (la terza) dei punteggi della precedente graduatoria, attuata da Rete Ferroviaria Italiana, che comporta un evidente danno per le imprese del territorio.

vini

L’appuntamento è fissato nell’accogliente cornice dell’Enoteca Paradiso di Benevento (viale Mellusi, 90), che dal lontano 1973 rappresenta un sito unico per gli appassionati di vino della terra sannita.

55875328 328239421374953 3403867453023846400 n

Una serata all’insegna della conoscenza storica e delle antiche tradizioni cristiane legate al culto della Pasqua. In tanti erano attenti ad ascoltare le parole di don Mario Iadanza, nella chiesa di Santa Sofia di Benevento, incentrate sul tema de “I rotoli di Exultet”.

Risultati immagini per ROCK NELLA BASILICA DI SAN BARTOLOMEO

Una forza dirompente quella del rock, testimoniata dal sold out nella Basilica di San Bartolomeo di Benevento, per il concerto dell’Orchestra da camera Stabile, “Queen - Beatles. L’altro volto della musica”, nell’ambito della stagione concertistica 2018-21 dell'Accademia di Santa Sofia.

foto 2

Un omaggio ai miti musicali assoluti, amati da intere generazioni, che hanno fatto la storia del rock di tutti i tempi. Un viaggio dai Queen ai Beatles, da Jimi Hendrix a Chick Corea: una storia senza paragoni, fatta di album leggendari e veri capolavori, che hanno letteralmente cambiato il mondo della musica, dal punto di vista compositivo, tecnico e qualitativo.