Petardo a Ginestra degli Schiavoni. Zaccaria Spina ringrazia l'intera  comunità e i massimi vertici istituzionali | infosannionews.it

Zaccaria Spina torna sul risultato delle Regionali che lo hanno visto candidato nella lista "Con De Luca LiberalDemocratici, Campania Popolare, Moderati" ed afferma: «Nel corso dell'analisi del voto che sto conducendo e che mi riguarda, ho riscontrato che in ben 10 comuni della provincia di Benevento siamo arrivati al 1 posto tra le liste del centrosinistra, in altri 10 siamo giunti al 2 posto ed in 9 al 3 posto. Nella città di Benevento ed altri 23 comuni al 4 posto».

Al carcere di Benevento un progetto per favorire l'apprendimento di  strumenti digitali | NTR24.TV - News su cronaca, politica, economia, sport,  cultura nel Sannio

Il Programma “Oltre le Mura”, lanciato e promosso dal “Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale” della Regione Campania Samuele Ciambriello nelle Case Circondariali della Campania, per il carcere di Benevento “Capodimonte” è stato affidato alla cooperativa sociale di comunità iCare.

Diga di Campolattaro, entro 30 giorni il programma del potabilizzatore
"Sono in prima linea, al fianco del presidente Vincenzo De Luca e della Provincia, per sbloccare al più presto 100 milioni di metri cubi d’acqua presenti nell’invaso e metterli al servizio del nostro territorio, dando la spinta decisiva ad una vera e propria rivoluzione nel campo delle colture per uso irriguo e potabile.

Il commento di Floriano Panza - candidato alle prossime elezioni regionali, in programma il 20 e 21 settembre, con la lista Fare Democratico-Popolari - dopo il confronto a Benevento con il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.“In mattinata ho incontrato il governatore De Luca- spiega Floriano Panza - che mi ha anticipato l’impegno della Regione Campania per la sanità sannita e, in particolare, per riattivare l’Ospedale di Cerreto. Una battaglia che porto avanti da tanti anni e che, insieme all’occupazione e al digital divide, rappresenta il cuore del mio programma. Ma non basta parlarne in campagna elettorale.

covid un test sannita lo scopre in soli 3 minuti
L'Unisannio e la sua spin-off Genus Biotech mettono a segno un altro successo. Si tratta di un nuovo test rapido, Daily Tampon, capace di rivelare in soli 3 minuti se si è positivi o meno al Coronavirus SarsCov2 dalla saliva.
Il prodotto, tutto italiano, è stato realizzato da un'azienda di Merate, in collaborazione con l'Università degli studi del Sannio e la spinoff con sede presso il consorzio Sannio Tech.

Sannio Falanghina "Città europea del Vino 2019", gli appuntamenti - la  Repubblica
Floriano Panza - candidato alle prossime elezioni regionali, in programma il 20 e 21 settembre, con la lista Fare Democratico-Popolari - lancia un appello alle associazioni di categoria e alle cooperative per difendere il prezzo della Falanghina sul mercato.

Il Benevento torna in serie A: il capolavoro di Pippo Inzaghi - La Stampa -  Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo
La Lega Serie A ha presentato il calendario della stagione 2020-21: si parte con Benevento-Inter (posticipata) e Sampdoria-Benevento.
La dichiarazione di Floriano Panza, candidato alle prossime elezioni regionali, in programma il 20 e 21 settembre 2020, con la lista Fare Democratico - Popolari.

Panza, il nuovo che avanza ovvero la mai appagata gerontocrazia politica  del PD sannita - IlVaglio.it
Presentata in mattinata la lista Fare Democratico - Popolari per le elezioni amministrative del 20 e 21 settembre 2020. Nei giardini della Rocca dei Rettori (BN), sono intervenuti i candidati sanniti Floriano Panza e Giulia Abbate, il coordinatore Giosy Romano e l’assessore Attività Produttive e Ricerca Scientifica della Regione Campania, Antonio Marchiello, che ha spiegato le caratteristiche dei candidati "scelti tra le eccellenze in grado di rappresentare le istanze del territorio per averlo già governato con competenza".

Fondazione Vodafone in campo contro la violenza di genere con una nuova App  - Varesenoi.it

Stipulato un protocollo d'intesa tra la cooperativa sociale di comunità iCare e l'Associazione culturale Gens Nova, che si occupa di tutela delle donne e minori vittime di violenza.

“Non possiamo lasciare indietro nessuno, il Sannio deve ripartire da infrastrutture e autostrade digitali”.
Floriano Panza - candidato alle prossime elezioni con la lista Fare Democratico - Popolari - interviene sul digital divide e lancia l’allarme sulla desertificazione che attanaglia diversi comuni sanniti.

"Ieri sera abbiamo iniziato Città spettacolo. Sia da Veronesi, vincitore dello Strega, che da Salemme il comportamento è stato ineccepibile. Voglio ricordare ad alcuni esperti del diritto e del rovescio che la mascherina obbligatoria e tenuta a difesa sanitaria, come è stato, elimina ogni ipotesi di assembramento.

Proseguono nel cuore del Sannio le proposte di OPENart Campania, percorsi, mostre e spettacoli realizzati dalla Scabec per la Regione Campania volti alla valorizzazione dei territori più interni e meno battuti dai circuiti classici circuiti turistici.  

Sul tema della gravissima emergenza idrica dovuta alla carenza di acqua e le altrettanto gravi problematiche sia per la cittadinanza sia per le aziende agricole, si è tenuto ieri un primo incontro tra i sindaci dei Comuni di Ginestra degli Schiavoni, Zaccaria Spina, di San Giorgio la Molara, Nicola De Vizio, di Buonalbergo, Antonio Panarese, di Sant'Arcangelo Trimonte, Rocco Rossetti, ed il vice sindaco di Casalbore, Emilio Salvatore. Dei cinque presenti alla riunione, tenutasi presso il Comune di Buonalbergo, il sindaco di Ginestra degli Schiavoni, Zaccaria Spina, ed il vice sindaco di Casalbore, Emilio Salvatore, sono anche componenti del Consiglio di Distretto Calore Irpino – E.I.C. Campania.

Floriano Panza rieletto sindaco di Guardia Sanframondi ...
Il coordinatore di Sannio Falanghina "Città europea del Vino 2019", Floriano Panza, è intervenuto a Pietrelcina in occasione della presentazione di Jazz’inn 2020, l’evento promosso dalla Fondazione Ampioraggio.

di SAVERIO GOGLIA

Si è appena concluso l’anno scolastico 2019/2020, caratterizzato negli ultimi 4 mesi dalla Didattica a Distanza. Il Liceo Classico “Luigi Sodo” di Cerreto Sannita si è distinto per il servizio reso all’utenza e al territorio, assicurando una continuità di alto profilo formativo agli studenti che, tra piattaforme, sito web e social, quotidianamente hanno vissuto il tempo sospeso dell’emergenza covid-19, con un costante e produttivo impegno nello studio.