Risultati immagini per CONSORZIO SANNIO FALANGHINA

La folta delegazione degli amministratori di ‘Sannio Falanghina’ (Comuni di: Castelvenere, Guardia Sanframondi, Sant’Agata dei Goti, Solopaca e Torrecuso) ha preso il volo per raggiungere la terra portoghese. Il viaggio si concretizza per partecipare alla cerimonia conclusiva dell’anno di attività che hanno visto protagoniste le cittadine di Torre Vedras e Alanquer quali ‘Città Europea del Vino 2018’.

Risultati immagini per COLPO DI SCENA BUCCIROSSO

In un classico commissariato di provincia, il vice questore Armando Piscitelli, conduce da sempre il proprio lavoro nel rispetto del più integerrimo rigore, con la consapevolezza di svolgere le mansioni di garante dell’ordine pubblico e difesa della sicurezza del cittadino con la tenacia e la fede di un missionario, inviato dal cielo esclusivamente per ripulire la terra dalle nefandezze degli uomini scellerati che minacciano la gente cristiana che vorrebbe condurre in pace una vita serena…

Risultati immagini per ISA DANIELI A SANTA SOFIA

Una serata suggestiva e toccante in compagnia di un’icona e di una regina del teatro. La straordinaria attrice Isa Danieli, ospite della rassegna “SantaSofia in Santa Sofia”, diretta da Marcella Parziale, ha saputo dare intensità al reading“Raccontami una passeggiata devota”, nello scenario della chiesa di Santa Sofia di Benevento.

Risultati immagini per SANNIO FALANGHINA

I cinque Sindaci dei Comuni organizzatori dell’evento “Sannio Falanghina. Città Europea del Vino 2019”, avendo appreso dalla stampa e dai social che cittadini e rappresentanti avrebbero gradito maggiormente che il primo evento celebrativo si svolgesse nel Sannio e non già a Napoli, allo scopo di salvaguardare la compattezza e l’unità di ciascun cittadino del Sannio intorno ad un grande progetto di valorizzazione territoriale, valutata l’opportunità di non disperdere alcuna energia, insieme alle altre istituzioni rappresentative, istituzionali e politiche, hanno deciso di procedere all’effettuazione della cerimonia inaugurale nel capoluogo del Sannio, ovvero nella città di Benevento.

Risultati immagini per ISA DANIELI

Riprende la terza edizione della rassegna “Santa Sofia in Santa Sofia”, diretta da Marcella Parziale e promossa dall’Accademia di Santa Sofia di Benevento.

Risultati immagini per MONS. DOMENICO BATTAGLIA

Ad un mese dall’avvio ufficiale delle iniziative della ‘Città Europea del Vino 2019’ è in programma domani a Castelvenere (Enoteca Culturale di piazza San Barbato, inizio ore 18.30) un incontro-degustazione che ospiterà la preziosa presenza del vescovo diocesano Monsignor Domenico Battaglia.

PENSACI GIACOMINO Leo Gullotta 02

servizio di RAIMONDO ADAMO

Pensaci Giacomino nasce in veste di novella del 1915 per poi avere la sua prima edizione teatrale, in lingua, nel 1917. Tutti i ragionamenti, i luoghi comuni, gli assiomi pirandelliani sono presenti in questa opera. Un testo di condanna, condanna di una società becera e ciarliera, dove il gioco della calunnia, del dissacro e del bigottismo e sempre pronto ad esibirsi.

Risultati immagini per COLTIVAZIONE DI CANNABIS SATIVA

Siamo a Faicchio, piccolo borgo dell’entroterra campano. Qui, alle falde dell’Appennino meridionale è nata l’Azienda Agricola Zacà. “Coltiviamo cannabis sativa nel modo più naturale possibile: seguendo i canoni dell’agricoltura sinergica”, mi spiega Gianluca, che nel marzo 2018 insieme alla sua compagna ha dato vita a questo progetto.

MIUR

Il prof. Massimo Santoro, da anni impegnato nei vari ambienti della Cultura, dalla letteratura al teatro e alla musica, è stato nominato come esperto dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nel Consiglio di Amministrazione del Conservatorio di Benevento.

Risultati immagini per CARLA FRACCI

La nota ballerina italiana, Carla Fracci, ha incantato il pubblico beneventano, nell’ambito della rassegna “Santa Sofia in Santa Sofia”, proposta dall'Accademia di Santa Sofia di Benevento e diretta da Marcella Parziale.  La celebre étoile internazionale è stata intervistata dalla giornalista e critico di danza, Elisabetta Testa, sul palco del teatro De Simone.

Risultati immagini per COMUNE DI AMOROSI

Venerdì 14 Dicembre, a partire dalle ore 17.00, nella Sala consiliare del Comune di Amorosi (BN), in Piazza Umberto I, si terrà il convegno scientifico dal titolo “Sport, Ambiente e salute”. L’incontro, a cui prenderanno parte esperti del settore medico, sportivo e ambientale, nasce dall’intesa stipulata tra il Comune di Amorosi e la Sbarro Health Research Organization (SHRO), presso la Temple University di Philadelphia con l’obiettivo di promuovere eventi scientifici di interesse sociale sul territorio.

Risultati immagini per MAIOLICA MADONNA DEL CARMINE GINESTRA DEGLI SCHIAVONI

Inaugurata a Ginestra degli Schiavoni, nella Casa Comunale, la teca espositiva contenente una preziosa Maiolica della Madonna del Carmine risalente al 1700, che era incastonata nella facciata della Chiesa di San Filippo, ed un'antica Campanella in bronzo, del 1690, originariamente collocata nella cella campanaria della Cappella di Sant'Antonio.

Nazionale Cantanti a Vercelli

servizio di ANTONELLO DE NICOLA

Cresce l’attesa per “Pietrelcina nel cuore”, l’evento sportivo in programma domenica 2 dicembre, alle ore 14,30, allo stadio comunale di Pietrelcina (Benevento).
La Nazionale Cantanti e la Rappresentativa amministratori sanniti scenderanno in campo per la solidarietà, devolvendo l’intero incasso della partita per l’acquisto di uno scooter elettrico che consentirà ai diversamente abili di accedere ai luoghi di Padre Pio.

isola ecologica a peso Fabriano

Ginestra degli Schiavoni si conferma ente virtuoso nella gestione dei rifiuti. La cittadina è tra i Comuni Ricicloni che sono stati premiati questa mattina a Salerno da Legambiente Campania. Alla cerimonia conclusiva di questa XIV edizione di Comuni Ricicloni ha preso parte il sindaco Zaccaria Spina, accompagnato dall'assessore Antonio Martucci.

Risultati immagini per DEGUSTAZIONE BARBERA

Il rosso porpora intenso, a tratti impenetrabile, la rosa, i frutti rossi e la piacevole aromaticità sono i segni distintivi dei vini Sannio Barbera Dop. Questi nettari si caratterizzano per un sorso dalla grande carica polifenolica, dalla trama tannica vellutata, mai invadente. Caratteristiche che accostano i vini Sannio Barbera Dop ad altre denominazioni della Penisola: il piemontese Ruchè di Castagnole Monferrato ed il marchigiano Lacrima di Morro d’Alba.