Image result for FLAICA CUB BENEVENTO

Nostro malgrado dobbiamo riconoscere il fallimento di tutti i tentativi di mediazione praticati con la Lavorgna per far riconoscere un sacrosanto diritto rivendicato dal lavoratore.

I Cammini della Via Francigena del Sud Programma generale

Parte da Casalbore, in provincia di Avellino, un nuovo progetto di promozione territoriale dedicato alla riscoperta e valorizzazione delle antiche direttrici viarie che, in epoche passate, attraversavano le aree interne della regione Campania collegando i borghi al mare e viceversa.

G. Zinzi

Il presidente della ‘Commissione Terra dei Fuochi,’ bonifiche, ecomafie, Gianpiero Zinzi, ha presentato un’interrogazione indirizzata all’Assessore regionale all’Ambiente, Fulvio Bonavitacola, avente ad oggetto “Incendio di Rifiuti Stoccati in Balle presso il sito STIR nel Comune di Casalduni (BN)”.

gdf7

All'esito di attività di indagine coordinate dai magistrati della Procura della Repubblica di Napoli, il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Benevento ha eseguito un decreto di sequestro preventivo per equivalente, emesso dal GIP del Tribunale di Napoli, relativo a valori e beni intestati/cointestati o comunque nella disponibilità di una società cooperativa esercente servizi assistenziali socio-sanitari e di due soggetti resisi responsabili in concorso tra loro di falso e truffa ai danni dello Stato, per un importo pari a circa 2 milioni di euro.

 

Il prossimo Image result for ROADSHOW ICE11 aprile Benevento ospiterà la terza tappa prevista per il 2018 del Roadshow “Italia per le Imprese, con le PMI verso i mercati esteri”: le istituzioni e le organizzazioni imprenditoriali incontreranno le aziende per riflettere e confrontarsi su temi, servizi e strumenti a sostegno dell'internazionalizzazione. Il Roadshow è promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico, patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e C.I. e organizzato da ICE-Agenzia in collaborazione con Confindustria Benevento, partner territoriale dell'iniziativa.

sa

L''On. Carlo Sarro all'indomani dell'incontro istituzionale tenutasi, nella mattinata di ieri, presso l'aula consiliare del capoluogo sannita ha fatto le seguenti dichiarazioni.

copertinaalla liuc il roadshow ice per le imprese 550450

Il prossimo 11 aprile Benevento ospiterà la terza tappa prevista per il 2018 del Roadshow “Italia per le Imprese, con le PMI verso i mercati esteri”: le istituzioni e le organizzazioni imprenditoriali incontreranno le aziende per riflettere e confrontarsi su temi, servizi e strumenti a sostegno dell'internazionalizzazione. Il Roadshow è promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico, patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e C.I. e organizzato da ICE-Agenzia in collaborazione con Confindustria Benevento, partner territoriale dell'iniziativa. 

spina zaccaria

Il presidente della Comunità Montana del Fortore, Zaccaria Spina, ha emanato apposito rende noto ai dodici Comuni di competenza dell'Ente montano (Apice, Baselice, Buonalbergo, Castelfranco in Miscano, Castelvetere in Val Fortore, Foiano di Val Fortore, Ginestra degli Schiavoni, Molinara, Montefalcone di Val Fortore, S. Bartolomeo in Galdo, S. Giorgio la Molara, S. Marco dei Cavoti) relativo agli eventi calamitosi per i danni alla produzione causati dalla Siccità 2017.

DI CHE TI MANDA PICONE Biagio Izzo Rocio Munoz Morales01 1

Nel 1984 uscì il film diretto da Nanni Loy, Mi manda Picone, che raccontava la storia di un operaio dell’Italsider di Bagnoli che per protestare contro la chiusura della fabbrica si diede fuoco davanti al consiglio comunale sotto gli occhi della moglie e del figlio piccolo. 

comunita fortore

Si è tenuto ieri pomeriggio il Consiglio generale della Comunità Montana del Fortore per l'approvazione del Bilancio di previsione 2018-2020 e per delle comunicazioni del presidente Zaccaria Spina in merito all'Area Vasta del Fortore. Rappresentati 9 Comuni su 12; assenti Apice per la concomitanza di orario del Consiglio comunale, Castelfranco in Miscano e Foiano di Val Fortore.

airola 600x2501

Nomi di prestigio internazionale per completare il quadro delle Commissioni giudicatrici della decima edizione del Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Città di Airola”, in programma dal 17 al 28 maggio presso il Teatro Comunale di Airola. L’evento, diretto dal M° Anna Izzo e organizzato dall’Accademia Musicale “Mille e una Nota” in partnership con il Teatro di San Carlo di Napoli e con il patrocinio del Comune di Airola, assegnerà premi per un totale di 10mila euro ai giovani musicisti che si distingueranno nelle sei sezioni e nei due Premi (“Moscato” per il pianoforte e “Affinita” per il canto lirico).

La pattuglia pentastellata cresce e si arricchisce di un altro elemento. Nel collegio plurinominale Campania 2 – 01 scatta infatti il terzo seggio per il Movimento cinque stelle. Ad aggiudicarselo Pasquale Maglione, originario di Airola nel beneventano, che farà parte della XVIII Legislatura. Maglione si accomoda dunque alla Camera insieme a Carlo Sibilia e Maria Pallini, già eletti a Montecitorio col proporzionale.

servizio a cura di ANDREA PETRELLA

Image result for SII SAGGIO GUIDA SICURO

Comune di Benevento e forze dell’ordine in campo per educare i giovani delle scuole secondarie di primo e secondo grado al rispetto delle norme del codice della strada nell’ambito del progetto regionale itinerante “Sii saggio, Guida Sicuro”, promosso per il sesto anno consecutivo dall’associazione Meridiani.

Risultati immagini per Zaccaria Spina

Presso il Comune di Ginestra degli Schiavoni si è tenuta la Conferenza dei Sindaci convocata dal presidente della Comunità Montana del Fortore, Zaccaria Spina, per aggiornamenti riguardo alla problematica Criticità rete viaria provinciale.

Risultati immagini per guardia di finanza
DALL' ESITO DI INDAGINI COORDINATE DAI MAGISTRATI DELLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI BENEVENTO, CONCERNENTI REATI DI SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI IL NUCLEO DI POLIZIA ECONOMICO-FINANZIARIA DI BENEVENTO HA ESEGUITO PROVVEDIMENTI DI MISURE CAUTELARI PERSONALI E SEQUESTRO DI BENI PER OLTRE 500.000 EURO