BOOM! IL TEATRO RITORNA A MADDALONI! NEL “VILLAGGIO DEI RAGAZZI” LA  RASSEGNA ALLESTITA DA MICHELE CUPITO - GiornaleNews

La Fondazione Villaggio dei Ragazzi, storica Istituzione socio-assistenziale, educativa e formativa, punto di riferimento imprescindibile del Welfare campano, ospita, nel famoso Cortile dei Tritoni, dal 24 giugno al 6 settembre p.v., la prima edizionedella Rassegna Teatrale all'aperto maddalonese.

Paese che vai. Reggia di Caserta protagonista in tv su Rai 1
Prosegue il percorso di valorizzazione partecipata della Reggia di Caserta. Pubblicato il nuovo avviso pubblico di manifestazione d’interesse, con cadenza semestrale e non più quadrimestrale, per essere protagonisti del programma di attività che avrà luogo da settembre 2021 a febbraio 2022 all'interno del Complesso vanvitelliano. Le candidature vanno presentate entro il 17 luglio. 

Guè Pequeno: chi è? Età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

È Guè Pequeno il protagonista della sesta data in cartellone a «Un’estate da BelvedeRe». Rapper tra i più amati nel panorama della musica italiana, Guè calcherà il palco della quinta edizione della kermesse in programma a San Leucio alle ore 21 di domenica 5 settembre.

MADDALONI foto del comune di Maddaloni in prov di Caserta in Campania

Il Movimento Civico “Cambiamo Insieme “annuncia la quarta diretta su facebook per presentare e dibattere di un tema della Città di Maddaloni.

Visita al Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni dei dirigenti del gruppo "Laminazione  Sottile" |

“La presenza al Villaggio dei Ragazzi di Luca Villa e Ciro Sinagra, rispettivamente Responsabile delle Risorse umane e Director Research Development del Gruppo Laminazione Sottile, potrebbe rappresentare in prospettiva un’ottima opportunità di crescita per i giovani del territorio che anelano ad inserirsi in un contesto aziendale e di lavoro per poter costruire il proprio percorso di vita.

Villaggio dei Ragazzi, il Commissario Felicio De Luca scrive agli studenti  per gli esami |

E’ tempo di Esame alle Scuole Superiori della Fondazione Villaggio dei Ragazzi (Liceo Linguistico e Istituti Tecnico Industriale, Professionale Alberghiero ed Aeronautico). Inizia infatti, mercoledì 16, alle 8.30, il secondo esame di maturità dell’era Covid 19.

Un'Estate da Re. V Edizione - Mostra - Caserta - Reggia di Caserta - Arte.it

Un’edizione straordinaria per esaltare la bellezza di uno dei monumenti più importanti al mondo e per celebrare, con alcuni degli appuntamenti imperdibili della stagione italiana, i protagonisti della grande musica internazionale, in un momento in cui sono la cultura, l’arte e lo spettacolo i formidabili strumenti per la rinascita sociale e economica del dopo Covid.

I "Nuovi mondi" di Pulcini in mostra al Museo Campano Eventi a Caserta

Si è aperta presso il Museo Provinciale Campano di Capua, la mostra personale dell’artista Eleonora Pulcini dal titolo “Nuovi Mondi", curata da Gianpaolo Coronas. "Un titolo che sintetizza i lavori di questa bravissima artista, di origine romana ma residente da tanti anni in Australia", precisa Coronas.

SANTA MARIA A VICO - Rifiuti, via alla consegna delle nuove  'biopattumiere'. L'assessore Cioffi: Impegno comune per raggiungere  percentuali sempre più alte di raccolta differenziataSono stati avviati i lavori – affidati alla società “Acqua Net Group” – per la realizzazione di due impianti con erogatore automatico di acqua microfiltrata naturale e minerale. Si tratta di vere e proprie “case dell’acqua” che saranno ubicate in Piazza San Marco e in località Botteghelle (area parcheggio di Via San Gaetano). Successivamente saranno installati eco-compattatori per bottiglie di plastica dislocati sul territorio comunale. 

Elezioni, nasce il movimento 'Giovani per cambiare': “Stiamo con Di Santo”

“Noi accettiamo la sfida e tu?”. È con questo interrogativo e produttiva provocazione che inizia il cammino politico di “Giovani per Cambiare”, gruppo politico di Sant’Arpino, fondato e presieduto da Aniello Di Santillo, che si pone a sostegno del candidato sindaco Eugenio Di Santo, in occasione delle prossime elezioni amministrative.


Che ne sarà del villaggio? Dopo più di 70 anni, il Villaggio dei Ragazzi di  Maddaloni rischia di chiudere. La storia e il ricordo attraverso le parole  di chi ne ha fatto

Ieri, presso la sala Chollet della Fondazione Villaggio dei Ragazzi “don Salvatore d'Angelo”, il Comitato di Maddaloni della Croce Rossa Italiana, presieduto da Marco De Simone, ha tenuto per 250 farmacisti della provincia di Caserta un Corso formativo  sull’inoculazione dei vaccini anti SARS-CoV-2/Covid-19.

Arena Spartacus Festival 2020: musica, teatro, danza e cinema  all'Anfiteatro Campano | Napoli da Vivere

Quattro mesi di spettacoli dal vivo con cinema, letteratura, musica e teatro. Ritorna anche quest’anno con uno dei programmi più ricchi tra le rassegne estive italiane l’Arena Spartacus Festival, che già lo scorso anno era stato uno dei grandi simboli della ripartenza culturale del Paese, a dispetto della pandemia in atto, ospitando all’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere oltre diecimila persone in tre mesi di programmazione nonostante la capienza ridotta a causa delle normative vigenti.

Caserta verso le elezioni, spunta un altro candidato sindaco –  Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta ♥ qui le notizie si  ascoltano ora; poi, forse, altrove

I coordinatori provinciali di Forza Italia, Carlo Sarro, della Lega-Salvini Premier, Salvatore Mastroianni, e di Fratelli d’Italia, Marco Cerreto, si incontreranno nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 7 giugno.

luciano buonanno

Il professionista è stato designato nell’ottica del rinnovamento del partito e succede al deputato azzurro, nominato a suo tempo commissario.

L'architettura dell'arcobaleno, il ruolo sociale dell'arte al  Mac3L'architettura dell'arcobaleno, il ruolo sociale dell'arte al Mac3 -  Ondaweb TV

Giovedì 10 giugno nella sede del Mac3 della Città di Caserta in via Mazzini sarà inaugurata la rassegna “L’Architettura dell’Arcobaleno”, una ricognizione di 100 artisti campani nata da un’idea di Massimo Sgroi. La rassegna sarà articolata in quattro mostre e si svilupperà nel corso dei prossimi mesi, con la presenza di numerosi artisti (tra essi Antonio Biasiucci, Sergio Fermariello, Lello Lopez, Ernesto Tatafiore e Bianco Valente).