491daa98 25d9 4de8 b94b 60e2dd944477

Anche quest'annoil Planetario organizza spettacoli dimostrativi gratuiti in occasione dell'equinozio di Autunno e per la Notte dei Ricercatori.

immagine PH

Best seller Amazon in soli 7 giorni: è “Cucina Open Space”, il libro targato Pierre Home, storico show-room di arredamento di design di Marcianise (Caserta).

ingegneri

Una borsa di studio riservata a due studenti residenti in provincia di Caserta, iscritti regolarmente ai corsi di Laurea in Ingegneria Civile-Edile-Ambientale, Tecniche per l’Edilizia, il Territorio e l’Ambiente e ai corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile e in Ingegneria per l’Energia e l’Ambiente dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, che intende premiare un’idea innovativa per il futuro e per le prospettive della città di Caserta.

pollio

Claudio Pollio, napoletano, primo e unico atleta italiano ad aver vinto un oro olimpico nella lotta libera (Mosca 1980), sarà il testimonial della seconda edizione delle Spartachiadi, organizzate, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio in programma il 21 e 22 settembre S. Maria Capua Vetere, nel contesto dell’Anfiteatro Campano, il secondo al mondo per grandezza dopo il Colosseo di Roma.

Risultati immagini per diocesi di aversa

Sabato 14 Settembre 2019, nella Chiesa Cattedrale sono stati ordinati cinque nuovi Diaconi della nostra Diocesi di Aversa: Giuliano Antignano, Massimo Castiello, Antonio Cecere, Giuseppe Ricciardi e Salvatore Saggiomo.

FOTO15435

“Amadeo Bordiga. Un ritratto politico” è il libro pubblicato da Dante & Descartes che sarà al centro del dibattito nella Libreria Spartaco, in via Martucci 18 a Santa Maria Capua Vetere (Ce), venerdì 20 settembre alle 18, per il ciclo “Scrittori in carta e ossa. Una sera con…”. L'autore, Ferruccio Diozzi, converserà con Paolo Mandato, Pio Forlani e Sergio Vellante. Modera Angelina Della Valle. Ingresso libero.

Risultati immagini per DUOMO DI CASERTAVECCHIA

Si è svolta sabato 14 settembre, alle 16.30, presso la Cattedrale di S. Michele Arcangelo, in Casertavecchia, la cerimonia di Adozione del Duomo da parte del Liceo Manzoni di Caserta.

Risultati immagini per ALUNNI ITIS BUONARROTI

Un progetto ormai consolidato e diventato vanto dell’Istituto. L’accoglienza delle “matricole” al Tecnico “Michelangelo Buonarroti” di Caserta, di cui è dirigente dal 2016 la dott.ssa Vittoria De Lucia, rende il passaggio dalle scuole medie alle superiori più piacevole e meno “traumatico” sia per gli alunni sia per i loro genitori.

Risultati immagini per SPARTACHIADI

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio in programma il 21 e 22 settembre S. Maria Capua Vetere ospiterà la seconda edizione di un evento originale tra sport e spettacolo,  nel contesto dell’Anfiteatro Campano, il secondo al mondo per grandezza dopo il Colosseo di Roma, e cioè le Spartachiadi, due giorni di non stop di esibizioni di sport da combattimento, che riuniranno in una spettacolare kermesse oltre dieci specialità di discipline marziali. Il tutto nel ricordo dell'epopea degli schiavi che nell'antica Capua ebbero in Spartaco, gladiatore di origine trace, il combattente invincibile.

Risultati immagini per PREVENZIONE MEDICA AL CENTRO CAMPANIA

Nuova opportunità in tema di prevenzione e salute per i visitatori del Centro Commerciale Campania di Marcianise, il ‘Lunedì Check-up’.

Immagine correlata

L’istituto Tecnico Buonarroti di Caserta è stato individuato dal Mibac quale unica scuola della provincia di Caserta che realizzerà un ambizioso progetto volto a migliorare la vita del quartiere.

ginevra di marco e cristina dona

Dopo aver comunicato le dieci finaliste del contest per cantautrici, giunto quest’anno all’importante traguardo della 15a edizione, il “Premio Bianca d’Aponte” annuncia i primi ospiti delle serate finali della manifestazione, in programma al Teatro Cimarosa di Aversa il 25 e 26 ottobre.

image1

Summer School, confronto tra giornalisti, investigatori e magistrati su evoluzione delle mafie e recupero dei beni confiscati alla camorra.

aisla

Centocinquanta piazze, 300 volontari, tra i quali quelli di Caserta, e 15mila bottiglie di vino Barbera d'Asti DOCG per raccogliere fondi a favore dell'assistenza delle oltre 6mila persone con SLA in Italia: sono i numeri della Giornata Nazionale sulla SLA, promossa dall'Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (Aisla) per domenica 15 settembre.

Risultati immagini per VILLA LIBERAZIONE CASAL DI PRINCIPE
Parte da Casal di Principe (Caserta), territorio impegnato in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata, il grido di allarme sul fenomeno dell’economia criminale, sull’evoluzione delle organizzazioni mafiose e sulle criptovalute.
Una sfida ambiziosa lanciata dalla Summer School Ucsi, la scuola di giornalismo investigativo promossa dall’Unione cattolica stampa italiana di Caserta e dall’Agenzia pubblica per la legalità Agrorinasce, in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti Campania.