939fdd2e 44c7 490f b72e 48b059e5e869 1

Integrazione culinaria. Nella mattinata di lunedì 16 luglio, numerosi studenti di diversi indirizzi scolastici interni alla base “U.S. Navy” di Gricignano di Aversa, sono stati accompagnati nel laboratorio della pasticceria “Conte”, in via Larga, di proprietà di Luigi Conte e Luigi Guarino.

Risultati immagini per EDUCAMP

Educamp Coni: gran finale tra sport e spettacolo al Palazzetto dello Sport di Caserta con la festa conclusiva cui hanno partecipato i trecento bambini partecipanti all'ultima settimana di attività presso i Centri Sportivi dell'Aeronautica Militare e della Brigata Bersaglieri Garibaldi, frequentati tra giugno e luglio da oltre mille iscritti. E' stato un vero e proprio show, molto apprezzato e applaudito da familiari ed amici, che hanno affollato le tribune dell'impianto diventato per un giorno "polisportivo" grazie alle esibizioni e dimostrazioni di calcio, scherma, basket, volley, taekwondo, danza, ginnastica, alcune tra le discipline inserite nel programma, con l'aggiunta di un entusiasmante fuori-programma con i campioni del Gymnasium Casagiove e una incursione a sorpresa del fantasiologo Massimo Gerardo Carrese con i suoi giochi di parole e di numeri.

Risultati immagini per VIDEOSORVEGLIANZA CONTRO I RIFIUTI

Un sistema tecnologicamente avanzato, che consentirà un’opera di forte contrasto al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti nelle varie zone delle città di Caserta e Maddaloni. È stato presentato stamani, nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso la Sala Giunta del Comune di Caserta, il progetto di videosorveglianza “Terra dei Fuochi”, che ha visto l’installazione di telecamere fisse e di fotocamere “trappola” mobili per prevenire e sanzionare chi proverà a depositare rifiuti nelle strade.

Risultati immagini per LIDL VIA BORSELLINO

"Le problematiche relative ai due centri commerciali di Via Borsellino incarnano il classico scempio di una programmazione economica ed amministrativa che non può che lasciarci perplessi". Comincia così la dichiarazione che ha rilasciato questa mattina il Segretario Provinciale della Ugl Caserta Ferdinando Palumbo commentando le vicende che vedono coinvolte due catene di Supermercati, i lavoratori delle stesse ed i cittadini del capoluogo di terra di lavoro.

Risultati immagini per FESTA DI SAN GIORGIO A TRENTOLA DUCENTA

Una festa davvero unica nel suo genere. Comincia il conto alla rovescia per gli attesissimi “Solenni Festeggiamenti in onore di San Giorgio Martire 2018”. Ad impegnarsi in prima linea è stato il “Comitato Festeggiamenti San Giorgio Martire”, presieduto dal parroco Don Michele Mottola e composto dal presidente delegato Enrico Russo, dal segretario Federico De Mattia, dal cassiere Tomeo Nazario, dai componenti Francesco Cesaro, Giuseppe Cannavaccuiolo, Nicola Russo, Raffaele Petrillo, Salvatore Rotondo, Sebastiano Ruocco, Antonio Barbato, Nicola Fabozzi e Giorgio Cecere. Porta Bandiera Alfonso De Cristofaro.

Risultati immagini per Domenica 15 Luglio torna il trekking urbano a Calvi Risorta, organizzato dalla Rete ArcheoCales

Domenica 15 Luglio, scopriamo e riscopriamo i luoghi della Calvi che il R.D. n°1078 del 14 dicembre 1862 autorizzò ad assumere la denominazione di Calvi Risorta, con un trekking urbano organizzato dalla Rete ArcheoCales. 

Risultati immagini per piste ciclabili

Una nuova linea di finanziamenti per le piste ciclabili ed i ciclodromi ed inoltre una rilevante disponibilità di fondi a disposizione degli Enti locali per abbattere totalmente gli interessi sui mutui: queste le positive novità scaturite dal recente protocollo d’intesa tra Istituto per il Credito Sportivo e Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), che sarà illustrato in una serie di seminari informativi programmati sul territorio. Il primo lunedì 16 alle ore 10 presso la sede del Coni di Caserta con il rappresentante dell’Istituto del Credito Sportivo per la Campania Giuseppe Ranieri, un rappresentante dell’Anci  e il Delegato Coni Michele De Simone.

Risultati immagini per UNIONE ITALIANA CIECHI

L'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (U.I.C.I.) partner dell'Istituto per la ricerca, la formazione e la riabilitazione (I.Ri.Fo.R.) oggi daranno inizio ad una esperienza del tutto nuova, capi scout, operatori, psicologi e volontari supporteranno i dieci ragazzi (ciechi ed ipovedenti) in un viaggio sensoriale, cognitivo e di fatica, un viaggio chiamato: "autonomia e cooperazione 2018".

2013 01 gdf

Nella mattinata odierna la Compagnia della Guardia di Finanza di Capua sta dando esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo di beni per un valore di circa 700.000,00 euro, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere - su richiesta di questa Procura - avente ad oggetto le disponibilità finanziarie della COPAS S.r.L, società operante nel settore della fabbricazione di parti meccaniche con sede in Grazzanise (CE).

Risultati immagini per EDUCAMP CONI: VACANZE SPORTIVE CONCLUSE PER 1200 RAGAZZI

Oltre alle numerose discipline praticate, tra cui le new entry del golf, badminton e rugby il programma era arricchito di attività sociali e culturali, tra cui modellismo militare, percorsi nel verde e i racconti del fantasiologo.

WhatsApp Image 2018 07 11 at 11.43.00

Per ferie arretrate dei dipendenti dell’ufficio anagrafe di Castel Volturno, ubicato in località Pinetamare, il sindaco Dimitri Russo ha deciso di chiudere la struttura pubblica. Una scelta non accettata dal consigliere di opposizione Cesare Diana, che, in una nota stampa ufficiale, ha attaccato l’amministratore.

Risultati immagini per irifor

L'Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione in collaborazione con l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Caserta dal 13 al 22 luglio saranno impegnati in un progetto sperimentale e nel contempo innovativo che vedrà impegnati dieci ragazzi dai 20 ai 35 anni, in attività sensoriali, cognitive e di fatica, per il raggiunbgimento di una autonomia personale.

1 GIGI BOVE

Effettuata la proclamazione degli eletti in seno al nuovo Consiglio Comunale di Maddaloni, il Movimento Civico Politico “CAMBIAMO INSIEME”, fondato da Luigi Bove e che vede come coordinatore Salvatore De Rosa, esprime la propria soddisfazione circa i risultati ufficiali che hanno fatto in modo che la lista con 1209 voti eleggesse due consiglieri comunali nelle persone di Luigi Bove e Aniello Amoroso nell’ ambito della maggioranza consiliare che sostiene il Sindaco Andrea De Filippo. Il Movimento “Cambiamo Insieme – Patto per Maddaloni” ha appoggiato il candidato sindaco Andrea De Filippo alle ultime elezioni amministrative del Giugno scorso e oggi ne sostiene l’ azione di governo. Il Movimento “Cambiamo Insieme – Patto per Maddaloni” giudica assolutamente “vincente la scelta di appoggiare Andrea De Filippo e saluta con estrema soddisfazione il fatto che gli elettori maddalonesi hanno premiato il programma di governo di De Filippo e della coalizione ma anche la lista di Cambiamo Insieme che si è attestata al terzo posto all’ interno della coalizione”.

GIO

Sabato 7 luglio, a Teverola, presso le scuole elementari di Via Pecorario, dinanzi ad una straordinaria presenza di pubblico di tutte le fasce d’età, l’olimpionico Giovanni Improta ha conquistato la cintura di campione europeo di World Boxing League (W.B.L.), battendo ai punti il francese Saindou Hirachidine, atleta udente (normodotato).

Il sindaco Enrico De Cristofaro ha nominato Ornella Giannino  assessore alla Pubblica Istruzione.