servizio di BIAGIO RUSSO

Risultati immagini per lavori muratore

Sono cominciati ufficialmente i lavori di ristrutturazione della scuola elementare Sant’Agostino”. A dirlo è l’assessore alla pubblica istruzione del comune di Aversa, Emilio Caterino, che, questa mattina, si è recato nell’edificio di via De Chiara, chiuso a seguito di una segnalazione da parte della preside avvenuta per cedimento dell’intonaco durante l’entrata dei bambini.

Risultati immagini per ENRICO DE CRISTOFARO

Nella mattinata di domenica 14 gennaio, il sindaco di Aversa, Enrico De Cristofaro, ed il consigliere, Giovanni Innocenti,si sono recati in via Filippo Saporito, nel rione Urra Casas, per valutare le varie criticità della nota zona periferica aversana.

Risultati immagini per villaggio dei ragazzi

Sabato, 20 Gennaio 2018, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, la Fondazione Villaggio dei Ragazzi “Don Salvatore d’Angelo” organizza una “giornata di apertura” delle proprie scuole (Istituto Alberghiero, Liceo Linguistico, Istituto Tecnico Trasporti e Logistica, Istituto Tecnico, Scuola Superiore per Mediatori Linguistici) per l’anno scolastico 2018/2019.

Risultati immagini per ISTITUITA LA GIORNATA DELL'ALBERO

La Giunta Comunale, su proposta del vicesindaco con delega all’Ecologia, Francesco De Michele, ha approvato una delibera con la quale è stata istituita la “Giornata dell’Albero”.

Risultati immagini per SILVER MELE IL VOLO DEL GREGARIO

Domenica 14 Gennaio alle ore 18.00 la storia del ciclismo attraverserà 80mq con la presentazione del libro “Il volo del gregario” di Silver Mele. Insime all’autore interverrà Gigi Mele, campione ed ex ciclista professionista, oltre che protagonista del libro.

Risultati immagini per NON VEDENTI

Dopo il sopraluogo delle vie di Marcianise da parte degli esperti della commissione barriere architettoniche e cani guida dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Caserta, l’associazione ha presentato una relazione dettagliata sulle criticità e le proposte di superamento delle barriere architettoniche e sensopercettive.

Risultati immagini per DIAMANTE MAROTTA LICEO CLASSICO

E’ giunta alla quarta edizione la Notte nazionale del Liceo Classico, evento che si tiene in tutti i licei classici d’Italia. Venerdì 12 gennaio, dalle 18,00 alle 22,00, docenti e studenti del liceo “Quercia” di Marcianise presenteranno “Il Mostruoso” – L’ibrido e il sovrannaturale tra antichi e moderni, un percorso storico e culturale tra letteratura, arte, filosofia e scienza.

Sono partiti i lavori di bonifica, pulizia e riqualificazione dell’area dell’ex macello comunale in località “Lo Uttaro”.

Risultati immagini per ALESSANDRO DAMMONE SESSA

Venerdì 19 gennaio, alle ore 18.30, nello spazio Centometriquadri Arte Contemporanea di Sergio Gioielli, sarà presentata la mostra Limen. L’essenza e l’esistenza nelle opere di Sebastiano Dammone Sessa e dei Santissimi, a cura di Alessandro Demma, un progetto espositivo che mette a confronto, in una doppia personale, artisti che dai loro esordi hanno sperimentato e indagato, attraverso differenti linguaggi, l’essenza e l’esistenza dell’opera, le sue “dimensioni” visive, teoriche e concettuali.

Il variegato mondo della canzone d'autore al femminile sarà ancora il protagonista del Premio Bianca d'Aponte - Città di Aversa, l'unico concorso italiano dedicato esclusivamente alle cantautrici. La manifestazione lancia ora il bando per la 14° edizione, le cui finali sono in programma ad Aversa (CE) il 26 e il 27 ottobre 2018.

servizio di ATTILIO NETTUNO

Risultati immagini per CIOCCOLATO

Un grande successo testimoniato dai numerosi commenti più che positivi delle persone che hanno partecipato. E’ calato il sipario sulla Festa del Cioccolato svoltasi nel weekend della Befana in piazza Gramsci a Caserta. Una tre giorni dedicata al gusto ed alla tradizione cioccolatiera, rappresentata da 3 regioni ed 8 città italiane, con percorsi gustativi e laboratori dedicati a conoscere meglio il mondo del cioccolato.

Risultati immagini per CESARE DIANA

Ennesima sconfitta per il primo cittadino di Castel Volturno Dimitri Russo. Il sindaco, infatti, ha dovuto registrare la bocciatura, da parte della Regione Campania, della proposta di nuovodimensionamento della rete scolastica per l’anno 2018/2019. Ad intervenire in merito al giudizio dell’ente regionale è, in una nota stampa, il consigliere di opposizione del comune di Castel Volturno, Dott. Cesare Diana, il quale ha voluto ricostruire cronologicamente i fatti da cui è scaturita la disfatta dimitriana.  

servizio di BIAGIO RUSSO

Continua la risonanza mediatica per il dramma consumatosi a Parete, all’esterno di un bar di via Vittorio Emanuele, nel giorno della Vigilia. E' in condizioni stazionarie il 14enne ferito al capo e ricoverato presso l'ospedale civile "San Sebastiano" di Caserta. L'opinione pubblica affranta chiede giustizia e ad intervenire sul tema è stato, nella giornata di lunedì 8 gennaio, l'architetto Carmine Spiaggia, direttamente dal suo profilo Facebook

Carmela ‘Melina’ Ragozzino è stata nominata coordinatrice cittadina pari opportunità di Forza Italia a Capua. Tre volte consigliere comunale, laureata in Economia e commercio, Ragozzino si è sempre distinta per il suo impegno sul territorio in favore delle donne e delle fasce deboli: a puntare su di lei la coordinatrice regionale Pari opportunità Lucrezia Cicia in accordo con quella provinciale Rosina Casertano e con il coordinatore regionale del partito Domenico De Siano.

Risultati immagini per ENERGIA SOLARE SUI CONDOMINI

“Puntare sul miglioramento del risparmio energetico e sullo sviluppo di fonti di energie rinnovabili significa iniziare a pensare ad un rapporto diverso con il nostro ambiente circostante, più pulito e meno inquinato; significa contribuire a costruire un futuro migliore per tutta la comunità del territorio, più rispettoso dell’ambiente e dei ritmi della natura, così da essere un segnale di speranza concreta soprattutto per il futuro dei nostri figli”.