ELEZIONI. Del Gaudio riparte dal Macrico: "E' finita la stagione delle  promesse" - E Caserta

"Nel nostro programma elettorale votato dal 13% dei Casertani uno dei punti fondamentali è il no al biodigestore". Afferma con forza il consigliere comunale Pio Del Gaudio.

Secondo Open Day "virtuale" per le Scuole del Villaggio dei Ragazzi:  l'invito del Commissario De Luca |

“Possedere la capacità di esprimersi in più lingue, in questa epoca di globalizzazione, è ormai divenuta una condizione imprescindibile per l'affermazione professionale": questo il commento di Felicio De Luca, Commissario straordinario della Fondazione Villaggio dei Ragazzi, in merito all’offerta formativa del Liceo Linguistico “Villaggio", fiore all’occhiello della cittadella degli studi ubicata nel centro storico della città di Maddaloni.

Eremo di San Vitaliano di Casola ( CE) vista laterale - Foto di Eremo di  San Vitaliano, Caserta - Tripadvisor

"La vita nuova". È questo il tema scelto per la nona edizione del festival "Le Vie dell'Eremo" che torna in un'inedita versione autunnale inedita dal 22 al 24 ottobre all'Eremo di San Vitaliano di Casola.

STELLE CONI al MERITO SPORTIVO a DIRIGENTI e TECNICI AiCS - AICS

Famiglie sportive in passerella alla attesa cerimonia dei Premi Coni in programma lunedì 25 ottobre alle 17.30 nel Teatro dell’Oratorio Salesiani in via Roma. Difatti oltre alla famiglia Mastroianni (sei componenti tra fratelli, padri e figli) destinataria del riconoscimento, un'altra famiglia salirà agli onori della cronaca, in particolare Gianluca Grava, già calciatore della Casertana, attuale responsabile del settore giovanile del Calcio Napoli.

Orchestra da Camera di Caserta Reggia di Caserta Cappella Palatina

Quattro appuntamenti imperdibili alla Reggia di Caserta con l'Orchestra da Camera di Caserta per un autunno in musica. Il 24 ottobre, il 21 novembre, il 12 e il 26 dicembre, alle ore 11.15, la Cappella Palatina ospiterà i matinèe dell'orchestra diretta dal Maestro Antonino Cascio.

CASTEL VOLTURNO, NASCE IL COMITATO CIVICO 'CITTÀ DOMITIA' | AppiaPolis -  News in Tempo Reale

“Dopo aver apposto il divieto di sosta e di fermata in Via Amato Fusco, la situazione tra i residenti della zona, che si sono rivolti alla nostra associazione per ricevere sostegno, sta degenerando.

Gianpiero Zinzi scende in campo come candidato sindaco di Caserta - ErgoTV

“Il dato è chiaro. Marino ha vinto e quindi congratulazioni e auguri di buon lavoro. Noi non abbiamo rimpianti perché abbiamo fatto una campagna a mani nude, pulita, di contenuto, e sappiamo di aver contribuito ad alzare la qualità del confronto democratico in Città.

Museo Archeologico di Calatia | Museo Archeologico Calatia

Sabato 23 ottobre 2021, nella splendida cornice del Museo Archeologico Calatia di Maddaloni, prende vita la programmazione culturale “«Ultimo Ballo in Maschera» ritorno e presenza sul territorio”. La rassegna, nata da un’idea ed è diretta dal Maestro Michele Letizia (in arte Michail Benois Letizià), si terrà dal 23 ottobre 2021 al 12 febbraio 2022.

raffaele cecoro 2

Nella bozza del DPCM dedicato al fondo di rotazione per l’attuazione del Next Generation EU, nella parte relativa al conferimento di incarichi di collaborazione a professionisti ed esperti in ambito urbanistico ed edilizio, in supporto alle pubbliche amministrazioni nella gestione delle procedure complesse del PNRR, non vi è traccia della figura dell'Architetto PPC. Basta leggere il prospetto 2 allegato al DPCM per rendersene conto, atteso che vengono menzionate varie figure tecniche ma non sono inclusi gli architetti italiani”.

Recale. Da 'Hallowen' ad 'Hallowine': passo breve e soprattutto da gustare,  grazie alla Pro Loco – Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta ♥ qui  le notizie si ascoltano ora; poi, forse, altrove

Ha preso il via l’organizzazione della III edizione di Hallowine, la festa del vino per grandi e piccini che si terrà il 3 ed il 4 ottobre 2021 a Recale in piazza Nubifero/piazza Aldo Moro. Protagonista indiscusso il buon vino delle migliori marche.

4

Sarà presentato domani (sabato 16 ottobre) presso il Museo Campano di Capua (Caserta), l’ambizioso progetto “Carnevale Globale”, prima mappatura di tutti i Carnevali al mondo. Da un’idea di Roberto D’Agnese, il progetto – aperto a tutti i Carnevali che volessero prenderne parte - intende catalogare e far dialogare le iniziative legate al Carnevale diffuse in Italia e nel mondo.

Capua. FaziOpenTheater: Terzo Spettacolo in programma con Alma Tadema

Dopo una lunga attesa e sospensioni, riparte, finalmente, a Palazzo Fazio a Capua, “FaziOpenTheater”, la giovane e fortunata Rassegna Nazionale di Teatro – Danza - Arti Performative, ideata dall’attore e regista Antonio Iavazzo in collaborazione con Annamaria Di Maio, Gianni Arciprete, Luigi De Sanctis, Chiara Russo, Beatrice Baino, patrocinata dal Comune di Capua, promossa dall’ Associazione “Il Colibrì” (Centro Sperimentale Teatro - Arte - Cultura) e dall’ Associazione “Capuanova”, e in partneriato con “Aliante” di Capua, con la Scuola di Alta Formazione in Teatro e Cinema “Il Pendolo” (Caserta – Capua), con “Mestieri del Palco – Progetto Zeta” di Napoli, con l’Associazione “Arabesque” di Capua.

Sasha Vinci Piccola Primavera Dorata 2021 1

Sabato 23 ottobre 2021 l’artista Sasha Vinci presenta Piccola Primavera Dorata, una performance partecipativa che vede il coinvolgimento attivo di cittadini e studenti nella realizzazione dell’omonima installazione site-specific. La performance partirà alle ore 10 da Piazza Ruggiero Alfonso di Caserta fino a raggiungere il Parco Reale della Reggia di Caserta, dove avverrà l’installazione dell’opera. 

unnamed 11

“Leggere può davvero cambiare le persone ed avere un impatto positivo sulla crescita dei più giovani". Così Felicio De Luca, Commissario straordinario della Fondazione Villaggio dei Ragazzi, alla vigilia della presentazione del libro “Il metodo Cilento.

PAROLE IMBROGLIATE Massimiliano Civica | Associazione Quinta Parete

L’angelo e la mosca - Commenti sul teatro di grandi Mistici apre i 5 giorni di sessione laboratoriale di regia dal titolo L’inchiostro invisibile. Il laboratorio che si terrà dal 18 al 21 ottobre presso Teatro Civico 14 è incentrato sulla lettura del testo drammatico a partire dai classici del teatro.