Cartello informativo ospiti strutture ricettive anno 2022 – GE.SE.CO.  Arzachena S.U.R.L.

«Le richieste avanzate da Federalberghi e Fipe Confcommercio ai commissari straordinari del Comune confermano quanto vado denunciando da tempo: l’imposta di soggiorno a Caserta rischia di trasformarsi in una semplice gabella a danno dei turisti, senza un ritorno reale in termini di servizi e programmazione.

teverola il comune istituisce la commissione pari opportunita

Dopo mesi di confronto e lavoro, la proposta per l’adozione del regolamento della nuova Commissione per le Pari Opportunità è finalmente approdata in aula consiliare. Presentata il 26 febbraio 2025, la proposta è frutto di un’attenta osservazione del tessuto sociale e delle problematiche che ancora oggi minano il principio di uguaglianza tra i cittadini.

L’Ufficio Cimitero del Comune di Caserta, situato presso Palazzo Castropignano, sarà aperto al pubblico per ulteriori due giorni al mese.

gruppo vocale strumentale Ave gratia Plena 2024 200

Tutto dedicato al medioevo sacro sarà il 12° appuntamento della 32a edizione di “Il trionfo del tempo e del disinganno”, che si terrà domenica 5 ottobe 2025, ore 19.45 a Formicola (CE), santuario di santa Maria del castello col concerto Medioevo sacro a Wien e Napoli. Partecipazione gratuita.

Una serata tra gusto, storia e paesaggio promossa dal Comune ed inserita nel calendario nazionale “Le Notti del Vino”: prodotti tipici, musica dal vivo e un’esperienza panoramica in volo sulla città.

1000418907

«Uomini e topi. Anzi, bambini e topi, parafrasando il celebre romanzo di John Steinbeck». Così Maurizio Del Rosso, coordinatore cittadino della Lega a Caserta, interviene sull’incresciosa vicenda che riguarda la scuola media Ruggiero di via Trento, dove ieri l’ASL ha certificato la presenza di ratti all’interno dell’edificio scolastico.

"Astronomia dai giovani", evento gratuito al Planetario di Caserta il ...

Anche quest'anno il museo Michelangelo aderisce ad Appia Day, ed è, col Planetario di Caserta, l’unica istituzione museale partecipante, con l’evento previsto per Sabato 4 ottobre 2025 dalle ore 11 alle 12.30 al museo Michelangelo di Caserta Misurare la terra al tempo dell’Appia, ingresso e visita guidata gratuite. durata visita: circa 30 min

provarch2

La Provincia di Caserta e il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” hanno ufficializzato una collaborazione scientifica volta a promuovere la pianificazione e lo sviluppo sostenibile del territorio provinciale.

Il Consiglio provinciale approva lo schema di bilancio di previsione 2023

Nella seduta odierna del Consiglio Provinciale, riunitosi presso il Palazzo della Provincia, sono stati approvati tutti i punti previsti all’ordine del giorno.

FALCIANO DEL MASSICO – Vino Falerno – Nettare degli Dei, si alza il sipario  sulla prima rassegna del patrimonio immateriale della Campania

Falciano del Massico. Sabato 4 ottobre 2025, le strade del centro storico di Falciano del Massico (CE) si animeranno di sapori, musica e tradizioni per celebrare la Festa del vino Falerno – Falerno Fest, un appuntamento che unisce enogastronomia, cultura e intrattenimento.

Il racconto di Arthur Gordon Pym (Emozioni senza tempo Vol. 116) eBook : Edgar  Allan Poe: Amazon.it: Kindle Store

Il capolavoro di Edgar Allan Poe “Il racconto di Arthur Gordon Pym”, nella fedele ed emozionante traduzione a fumetti di Angelo Rauso e Francesco Matteuzzi (Baya Comics), sarà spunto di dibattito e approfondimento venerdì 3 ottobre alle 18 nella Libreria Spartaco di via Martucci a Santa Maria Capua Vetere (Ce). A conversare con Rauso sarà Pasquale Ricciardi. Ingresso libero e gratuito.

DiVino Asprinio | Comune di Parete

Si accendono i riflettori su uno degli appuntamenti più amati del territorio casertano: “DiVino Asprinio & Vite Maritata”, l’evento enogastronomico giunge quest’anno alla sua decima edizione e si prepara ad accogliere visitatori, turisti, appassionati di vino e cultura contadina in un fine settimana all’insegna del gusto, della tradizione e della convivialità.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 16 persone

Nel corso del consiglio comunale di Capua, svoltosi nella giornata di ieri, sono stati approvati due provvedimenti attesi da anni: la costituzione del Nucleo comunale di Protezione civile e l’approvazione del piano economico e dei bandi per l’assegnazione dei nuovi loculi nei cimiteri di Capua e Sant’Angelo in Formis.

DEL ROSSO: “SI FERMI SUBITO LA MANIFESTAZIONE DEL CENTRO SOCIALE, È  RISCHIOSA, PUÒ ALIMENTARE ODIO E DIVISIONI IN CITTÀ” – AppiaPolis – News in  Tempo Reale

"La vicenda del giovane Sylla Mamadou Khadialy merita il massimo rispetto, vicinanza e attenzione da parte delle istituzioni, affinché la magistratura possa chiarire in piena trasparenza quanto accaduto. Tuttavia, la manifestazione indetta per domani dal Centro Sociale ex Canapificio e da altre sigle, per chiedere chiarimenti sulla morte in carcere del giovane, rischia di trasformarsi in un momento di scontro che potrebbe alimentare un pericoloso clima di odio e divisione all’interno della comunità cittadina.”

Palestra di Civello: al via i lavori di riqualificazione | Villa ...

È stato consegnato il cantiere per i lavori di riqualificazione della palestra dell’Istituto Tecnico Economico “Alfonso Gallo” di Aversa. Si tratta del primo intervento del nuovo “Piano Scuola” della Provincia di Caserta, promosso dal presidente Anacleto Colombiano, che prevede opere per rendere le scuole del territorio più sicure, moderne e funzionali.