“Insieme all’Assessore regionale all’Ambiente Claudia Pecoraro, ho incontrato il movimento Basta Impianti, che da anni si batte sul tema della tutela ambientale nel territorio casertano.

Il Distretto del Commercio Area Sidicina-Alto Casertano: un motore per ...

Distretto del Commercio Diffuso “Area Sidicina Alto Casertano” (Comuni di Teano, Francolise, Mignano Monte Lungo, Caianello e Rocchetta e Croce – Confesercenti e Confcommercio Caserta)

Neuroriabilitazione, la famiglia come parte integrante del trattamento -  Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

La valutazione del movimento umano sta diventando un passaggio sempre più decisivo nella neuroriabilitazione, in particolare quando l’osservazione clinica si integra con strumenti in grado di restituire dati misurabili e confrontabili nel tempo. È il tema al centro del congresso “La valutazione clinica e strumentale del movimento umano in neuroriabilitazione adulta ed infantile”, in programma domani, sabato 31 gennaio 2026 al Grand Hotel Vanvitelli, a San Marco Evangelista (Caserta).

Casagiove. Sigilli autocarrozzeria illegale, controlli della polizia  provinciale. Denunciato il responsabile per violazioni ambientali. — Vita  Web TV

Proseguono le attività di controllo mirate alla prevenzione e alla repressione dei reati ambientali da parte della Polizia Provinciale di Caserta.

Reggia di Caserta: firmato accordo per la manutenzione di tutte le aree  verdi - Ottopagine.it Caserta

Con la presente si inoltra comunicato stampa delle seguenti realtà sociali con preghiera di diffusione: Comitato Città Viva, Laboratorio Sociale Millepiani, CSA ex Canapificio, ARCI Caserta, Comitato per Villa Giaquinto, CGIL Caserta, ANPI Comitato Provinciale Caserta, Comitato Rione Vanvitelli, LIPU odv Caserta, Cittadinanza Attiva, Movimento Migranti e Rifugiati ODV, Arciragazzi Caserta, Circolo ARCI Galileo, Legambiente Caserta, L'Altritalia Ambiente, Comitato Parco Aranci.

Provincia di Caserta: il Consiglio approva il bilancio di previsione |

Giornata di intenso lavoro istituzionale presso la sede della Provincia di Caserta nell’ex area Saint Gobain, dove si sono riunite l’Assemblea dei Sindaci e, a seguire, il Consiglio Provinciale.

CASERTA DECIDE, ASSEMBLEA PUBBLICA A PIAZZA RUGGIERO IL 21 GIUGNO –  AppiaPolis – News in Tempo Reale

Apprendiamo dalla stampa che i lavori al Parcheggio Pollio sarebbero stati al centro di un acceso scambio di vedute tra Biagio Esposito (ex assessore del Comune) e il sindaco Marino.

Vinti e Vincitori', al Teatro Città di Pace di Caserta un'opera sul valore  della memoria, da Ali della Mente |

Nel ventennale della sua prima messa in scena, l’opera teatrale “Vinti e Vincitori”, scritta dall’autore Patrizio Ranieri Ciu con l’appassionata collaborazione del compianto penalista Alfonso Martucci, torna sul palcoscenico come evento di profondo valore civile e culturale.

Carnevale in Toscana:Feste di Carnevale in Toscana

È tutto pronto. Vitulazio si prepara a vivere uno dei momenti più attesi dell’anno con il Carnevale Vitulatino, giunto alla sua terza edizione, segno tangibile di una manifestazione che in pochi anni ha saputo conquista r e centralità, consenso e un posto stabile nel calenda rio degli eventi cittadini.

A Portico di Caserta cresce l'attesa per la festa di Sant'Antuono Abate 2026 con i tre giorni dedicati alle sfilate dei carri: venerdì 30, sabato 31 e domenica 1 febbraio e tutta una serie di appuntamenti correlati.

A un anno dalla firma del protocollo d’intesa, si consolida e si rafforza la collaborazione tra il Liceo "Manzoni" e l’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale "Sant’Anna e San Sebastiano" di Caserta. Una sinergia volta a creare un ponte concreto tra l'alta formazione scolastica e la medicina d'eccellenza.

Dopo un lungo silenzio durato cinque anni, la città di Aversa si appresta a riabbracciare una delle sue tradizioni più sentite. Martedì 3 febbraio 2026, il Tempio benedettino di San Biagio tornerà a essere il cuore pulsante della devozione cittadina in occasione della festa del Santo Titolare.

LOCANDINA CRISPINO 210 x 290 mm 1

Domenica prossima, 1 febbraio 2026, alle ore 10.30, presso la Sala Busti del Palazzo Ducale “Sanchez de Luna”, in Piazza Ten. G. Macrì a Sant’Arpino (CE), la Pro Loco di Sant’Arpino presenta “Sentinelle velate. Poesie e racconto”, ultima fatica editoriale di Domenico Crispino, poeta atellano.

Settimana per la Vita 2026 - Diocesi di Aversa

La Chiesa di Aversa si appresta a vivere un intenso cammino di riflessione e preghiera in occasione della 48ª Giornata Nazionale per la Vita. Il tema scelto per il 2026, “Custodire ogni vita, accompagnare ogni sofferenza”, farà da filo conduttore a un calendario di appuntamenti che coinvolgerà l'intera comunità diocesana dal 1° al 13 febbraio.

La notizia più rilevante del Consiglio comunale di Vitulazio, tenutosi nell’aula consiliare del Municipio di via Lagnese, riguarda senza dubbio l’approvazione della proposta di project financing per la riqualificazione e il recupero funzionale della piscina comunale “Blu Vitulazio”.