Don Chisciotte ph Lucia De Luise 03

Chisciotti e cavalieri erranti, sparpagliati per il mondo o chiusi dentro le mura, sono sempre gli stessi, quelli di un tempo, quelli di oggi e quelli di domani, savi e pazzi, eroi e insensati. Non sono venuti al mondo per vivere meglio o peggio. Quando l'universo nella solitudine si abbandona alle proprie miserie, loro pronunciano parole di giustizia, d'amore, di bellezza e di scienza. Chi si rende volontariamente schiavo non maledice l'esistenza. (Fernando Arrabal, Uno schiavo chiamato Cervantes)

locandina open day problemi delludito centre hermes

Open day sulle problematiche legate all’udito mercoledì prossimo, 11 dicembre, presso il centro medico polispecialistico Hermes di Casagiove.

photo 2019 12 08 20 04 06

Inaugurata alla presenza del Vescovo di Aversa, Mons. Angelo Spinillo, di sindaci e cittadini, l’opera “L’abbraccio della Terra” eretta alla Rotonda di Carinaro nell’area industriale di Aversa Nord.

Risultati immagini per reggia di carditello
l Real Sito di Carditello ha accolto bambini e ragazzi provenienti da ogni parte del mondo, nell'ambito delle attività di inclusione promosse dalla Fondazione.

Post evento gaetano


Da un progetto di raccolta fondi nasce il desiderio di raccontare, attraverso il reportage fotografico, una verità, dolce e quotidiana, che ci permette di scoprire una realtà che raccoglie esperienze di vita, dolori e gioie uniche ed irripetibili.

Risultati immagini per confindustria

“Confindustria Caserta, in linea con la Confindustria nazionale, e le organizzazioni sindacali di categoria Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil, chiedono che siano assunte tutte le iniziative idonee e utili a far sì che questo provvedimento, inutile e iniquo, venga riconsiderato dal Governo ed, eventualmente, in sede parlamentare”. Così l’associazione datoriale casertana e i sindacati si sono espressi nel corso dell’incontro tenutosi in Prefettura (e richiesto da entrambe le parti) per discutere degli effetti che verranno causati dalla sugar e plastic tax. Al tavolo erano presenti alcuni dirigenti delle aziende di produzione di bibite e di imbottigliamento di acque minerali.

MARINA CONFALONE 1

La magia delle tradizioni, i culti popolari, la solidarietà e la riscoperta delle radici. Questo e tanto altro è ‘Capua Città Madre’. Un evento unico nel suo genere che per l’intera settimana racconterà la storica città di Capua attraverso le arti. In programma mostre, spettacoli musicali e teatrali, reading, esibizioni di danza, percorsi turistici e culturali, visite guidate, mercatini natalizi.

009

Giovedì 28 novembre alla presenza delle Autorità Lionistiche, del Sindaco di Caserta Carlo Marino e dei Soci, presso il Golden Tulip Plaza è stato illustrato il Piano Service del Lions Club Caserta Vanvitelli. Il Piano presterà particolare attenzione alle attività di cittadinanza attiva a favore del territorio casertano, a cui si aggiungono gli importanti interventi diretti di sostegno al sociale ed allo sviluppo di attività culturali.

libri e musica

La storia di un ragazzo di provincia alla costante ricerca del proprio posto nel mondo che affida alle corde di una chitarra i suoi sogni. Il ritratto intimo di un uomo che ha consacrato la sua vita alla musica.

Risultati immagini per APERITIVO BIO AD AVERSA

Il “movimento dal basso” dei consumatori verso le imprese organizzato da NeXt - Nuova Economia Per Tutti in collaborazione con ASviS, sensibilizza cittadini e imprese sulla produzione e il consumo responsabili, a favore dello sviluppo sostenibile.

IMG 20191127 WA0008

Nella giornata di cultura sportiva, mercoledì 20 novembre, presso il Liceo Manzoni di Caserta, sede della Delegazione della Società Italiana di Storia dello Sport, a due anni dal Seminario Internazionale “Sport e Grande Guerra.

sfondo2

Con grande entusiasmo i soci dell'Associazione "Club Amici" FC Casertana e Sporting Club JuveCaserta annunciano l’inaugurazione della nuova sede di Casagiove, che si terrà oggi 29 novembre alle ore 19.30, in via Iovara 70. All'evento esclusivo prenderanno parte le delegazioni degli atleti della FC Casertana del patron Giuseppe D'Agostino e della JuveCaserta guidata dal grande coach Nando Gentile.

Locandina 1

Sabato 30 Novembre 2019 alle ore 17.00, Palazzo Paternò in via San Carlo a Caserta farà da cornice all’evento che l’associazione Spazio Donna propone a chiusura della settimana di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

premi coni 2017 Tizzano Russo Musone e altri pugili

Appuntamento ricco di spunti non solo sportivi giovedì 5 dicembre alle 17.30 nell’Aula Magna Mario Carfagna” dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli presso il Dipartimento di Matematica e Fisica in viale Lincoln a Caserta, in occasione della consegna delle Stelle al Merito Sportivo, delle Medaglie al Valore Atletico e delle Palme al Merito Tecnico, assegnate dal Coni per il biennio 2018/2019 a dirigenti, atleti, tecnici e società sportive meritevoli di Terra di Lavoro.

Risultati immagini per CAROLINA ROSI

Elledieffe – La Compagnia di Teatro di Luca De Filippo, oggi diretta da Carolina Rosi, propone in coproduzione con la Fondazione Teatro della Toscana, per la Stagione 2019/2020, una delle più fortunate commedie del repertorio eduardiano: Ditegli sempre di sì.