Vincenzo Tavoletta apre la campagna elettorale a Villa Literno

Si è tenuta ieri a Villa Literno la presentazione ufficiale di Vincenzo Tavoletta, candidato per il rinnovo del consiglio della Regione Campania nella lista "Noi Moderati", alla presenza di rappresentanti del terzo settore e numerosi sostenitori.

Cosa c'è al Planetario di Milano? Il programma di giugno 2023

Venerdì 7 novembre 2025, Il Planetario di Caserta ospiterà CREATURA: il respiro dell'Universo offerto in tre repliche consecutive alle ore 19, alle 20 e alle 21.

Tre giorni per riscoprire il borgo Curti attraverso i profumi del vino nuovo, i sentori dell’olio d’oliva e il morso croccante del guanto gianese: è la Festa del Vino, seconda edizione, a Giano Vetusto da sabto 1 a domenica 2 novembre, nel segno delle tradizioni che tornano a fare comunità.

maurizio maddaloni Archivi - Il Riformista

Il presidente della Fondazione Real Sito di Carditello, Maurizio Maddaloni, esprime la più sincera solidarietà e vicinanza al consigliere Luigi Roma, colpito ieri da un grave atto intimidatorio.

Si è svolta ieri sera la presentazione ufficiale dei candidati Virginia Crovella e Francesco Apperti, in corsa per le prossime elezioni regionali del 23 e 24 novembre nella lista Fico Presidente.

bandiere cgil - Quotidiano Sicurezza

Si è insediato oggi ufficialmente il Coordinamento CGIL Giovani di Caserta, costituito dalle delegate e dai delegati delle categorie territoriali, studenti e universitari, militanti e simpatizzanti. Un momento importante che sancisce l’avvio formale di un percorso già in atto da diversi mesi: il Coordinamento, infatti, è già attivo sul territorio con iniziative e momenti di partecipazione, tra cui il contest musicale organizzato in vista della festa della Cgil che si è tenuta lo scorso Maggio nell'ambito della campagna referendaria a sostegno dei 5 Sí e l’evento ospitato presso Galileo Circolo Arci, che ha visto una grande partecipazione di giovani e realtà associative locali.

“Otto tavoli per otto temi in Campania”. E’ questo il titolo del forum promosso da Camilla Sgambato, candidata capolista del Pd alle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. L’appuntamento è in programma lunedì 3 novembre alle 18.30 al Ristorante 'Amico Bio', in piazza Adriano 35 a Santa Maria Capua Vetere, nei pressi dell'Anfiteatro Campano.

Nella giornata di sabato 25 ottobre, presso la sede del CONI Campania al Vomero, alla via Longo, l’atleta Daniele Luciano ha ricevuto il premio internazionale “Città di Napoli” per aver dimostrato di essere un’eccellenza non solo nel recente mondiale W.K.A., ma anche per il percorso di crescita e dedizione maturato negli ultimi cinque anni.

L’intesa siglata da d’Ippolito e Diana è finalizzata alla realizzazione di iniziative condivise nei campi della formazione, della cultura e della partecipazione civica.

Gestione dei rifiuti, Gagliotti (Fp Cgil): "Società pubblica è garanzia per  i lavoratori"

I lavoratori del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani del Comune di Curti incroceranno le braccia venerdì 14 novembre 2025. A proclamare lo sciopero è stata la Funzione Pubblica Cgil di Caserta, che rappresenta gli operatori impegnati nel settore dell’igiene ambientale per la società WM Magenta, gestore del servizio comunale.

WhatsApp Image 2025 10 27 at 16.27.58

«La volontà dei cittadini è ormai chiara: c’è voglia di una Campania amica della bicicletta, di un territorio più sano e di città più umane. Non ne possiamo più di queste classifiche che ci mettono agli ultimi posti in Italia per qualità della vita. È ora di voltare pagina».

Caserta, canti medievali per la Passione, Morte e Resurrezione

Torna per il 3° anno il concerto nel cimitero di Caserta, una occasione per conoscere un episodio di grande interesse storico-architettonico della nostra città da valorizzare per il grande potere evocativo e la spiritualità che testimonia, come accade già da molti anni in altre grandi città in Italia e in Europa.

Una domenica di intensa partecipazione e profonda commozione ha animato, a Casale di Carinola, il monumentale Convento di San Francesco, risalente al XIII secolo, dove si è svolta la XXXVIII edizione del Premio “Professore Giuseppe Moscati”. L’evento, dedicato al medico santo di Benevento, ha ancora una volta coniugato scienza, fede e solidarietà, riconoscendo il valore di coloro che operano al servizio dell’uomo e della vita.

Il liceo Manzoni apre le porte ai nuovi iscritti

Il Liceo Statale 𝐀.𝐌𝐚𝐧𝐳𝐨𝐧𝐢 , scuola polo della Inclusione e CTS della Provincia, da sempre punto di riferimento per le scuole del territorio e in prima linea per un'educazione che sia davvero per tutti, ha accolto una giornata speciale di formazione e informazione sui 𝐁𝐄𝐒 (𝐁𝐢𝐬𝐨𝐠𝐧𝐢 𝐄𝐝𝐮𝐜𝐚𝐭𝐢𝐯𝐢 𝐒𝐩𝐞𝐜𝐢𝐚𝐥𝐢) 𝐞 𝐬𝐮𝐢 𝐃𝐒𝐀 (𝐃𝐢𝐬𝐭𝐮𝐫𝐛𝐢 𝐒𝐩𝐞𝐜𝐢𝐟𝐢𝐜𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐀𝐩𝐩𝐫𝐞𝐧𝐝𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨), un vero e proprio tavolo di confronto aperto tra scuola, eccellenze del settore, famiglie e istituzioni. L’iniziativa si svolgerà mercoledì 29 ottobre, alle ore 10:30, nell’Aula magna del liceo casertano, e rappresenta un importante momento di confronto con esperti edcoperatori del settore provenienti da varie istituzioni scolastiche che fanno riferimento al CTS del territorio, il Liceo Manzoni.

Caserta, riapre il Parcheggio Pollio con gestione comunale: una vittoria  per i cittadini e i beni pubblici |

Caserta Decide accoglie con grande soddisfazione la riapertura del Parcheggio Pollio, che torna finalmente a gestione comunale. Un risultato importante, frutto di anni di battaglie civiche e politiche per la tutela dei beni pubblici e contro ogni tentativo di privatizzazione.
Negli ultimi anni, il nostro movimento ha denunciato con forza i rischi legati al project financing, presentando un esposto all’ANAC che ha portato allo stop dell’operazione: un passaggio fondamentale, citato anche nella relazione di scioglimento del Comune di Caserta per infiltrazioni mafiose.