Alla Scabec assunzioni gonfiate, adesso vogliamo vedere le carte" parla  Nappi (Lega)

"È intollerabile che un signore che percepisce, accanto a quello di presidente, anche un secondo stipendio a sei cifre come direttore generale - e cioè il massimo dirigente operativo della società - provi penosamente a sottrarsi alle proprie responsabilità, scaricandole sui suoi collaboratori e subordinati, inventandosi un'inesistente funzione di 'recuperatore di risorse economiche' che il Codice civile non conosce".

STEM, una sfida per la scuola italiana - Focus Scuola

Parte FOSTEM, progetto selezionato e sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale Impresa socialeche si concentra sulla promozione delle materie STEM (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica) tra gli studenti del secondo e terzo anno delle scuole secondarie di primo grado, sulla prevenzione del fenomeno della dispersione scolastica, molto forte nei contesti scelti, e sulla lotta agli stereotipi di genere nella scelta del lavoro.

Campania in cammino per la Terra: Pellegrinaggio giubilare sulle orme della Laudato  si'l - Ildenaro.it

Inizierà il 16 maggio 2025, dal Santuario della Beata Vergine di Pompei, per concludersi, il 24 maggio 2025 nell’Arcidiocesi di Napoli, il Pellegrinaggio giubilare di speranza sulle orme della Laudato si’, promosso dalla Conferenza Episcopale Campana per celebrare i dieci anni dell’enciclica sulla cura della Casa comune.

Rete ictus: la macroarea Avellino-Benevento in rete per una gestione ...

Aziende ospedaliere e sanitarie di Avellino e Benevento insieme per ottimizzare i percorsi per la gestione coordinata e fluida del paziente con ictus acuto. La nuova Rete Ictus della Regione Campania ha infatti designato l’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino come Centro Hub (Stroke Unit di II livello) per la macroarea Avellino-Benevento, con l’Azienda San Pio di Benevento e il presidio Sant’Ottone Frangipane Bellizzi di Ariano Irpino come Centri Spoke (Stroke Unit di I livello).

Messa in sicurezza delle strade, De Luca, Zannini e Cascone presentano ...

Programmate le risorse per gli interventi urgenti e straordinari mirati a ridurre il livello di esposizione ai rischi connessi al clima in provincia di Caserta, a valere sul Pr Fesr 2021/2027 Priorità 2 “Energia, Ambiente e Sostenibilità” – Obiettivo Specifico 2.4 “Promuovere l’adattamento ai cambiamenti climatici, la prevenzione dei rischi di catastrofe e la resilienza prendendo in considerazione approcci ecosistemici” Azione 2.4.3 “Promuovere un’impostazione sistemica e precauzionale migliorando la resilienza attraverso interventi mirati a ridurre il livello di esposizione ai rischi connessi al clima”.

Regione Campania, Gianpiero Zinzi eletto presidente della Commissione ...

“L’azione costante e incisiva della Lega finalizzata alla promozione e all’ascolto dei territori sta dando in Campania i primi frutti. In provincia di Napoli stiamo registrando tantissime adesioni di persone pronte a sostenere i comitati per la candidatura a Presidente della Regione Campania del coordinatore regionale Gianpiero Zinzi.

Stadio Maradona, De Luca: "Dati 30 milioni per le Universiadi, non ...

Vincenzo De Luca non può ricandidarsi per il terzo mandato da presidente della Regione Campania. La Corte costituzionale ha dato ragione al Governo Meloni. Palazzo Chigi aveva fatto ricorso alla Consulta per l’annullamento della legge regionale che consentiva al governatore campano di tentare il terzo mandato (sarebbe stata la quarta ricandidatura in vent’anni).

In Campania a rischio i posti di lavoro di più di 1200 operatori OSS  impegnati nel Progetto Home Care Premium dell'Inps. L'appello dell'A.Di.P.S.  - Lab TV Lab TV

I posti di lavoro di più di 1200 operatori sociosanitari sono a rischio nella sola Campania a seguito del nuovo avviso del progetto di assistenza domiciliare Home Care Premium bandito dall’Inps. Lo denuncia Adips Campania, associazione dei dirigenti delle politiche sociali.

2 aprile. La Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo, per il  diritto ad una vita piena e soddisfacente | Korazym.org

Il 2 aprile, si celebra la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, un'opportunità fondamentale per sensibilizzare il pubblico riguardo ai disturbi dello spettro autistico (ASD) e promuovere l'inclusione delle persone con autismo nella società. Questa giornata è essenziale per diffondere conoscenza, rimuovere barriere e favorire un cambiamento positivo verso una maggiore accettazione e inclusione, sia nelle comunità locali che a livello globale.

Amalfi, Italy is a highlight of your visit to the Amalfi coast

Le eccellenze d’Italia si danno appuntamento ad Amalfi per ricercare un equilibrio tra flussi turistici e popolazioni residenti. Come? Condividendo i migliori modelli di gestione delle destinazioni turistiche e provando a individuare nuovi strumenti, anche normativi, necessari a sviluppare azioni mirate al buon governo dei territori.

Eletti i consiglieri degli enti di promozione sportiva in seno al Coni  Campania

Presso la sede del Coni Campania si è tenuta l'assemblea degli Enti di Promozione Sportiva (EPS), che organizzano l’attività sportiva di centinaia di migliaia di cittadini campani.

Con la nuova delibera, parametrando all’ora lavorativa la seduta di riabilitazione, sarà remunerata circa 40 euro se la prestazione sarà effettuata in area urbana, circa 50 euro in area territoriale intermedia e 60 euro se la prestazione avverrà in un territorio periferico.

ADIPS Campania scrive una lettera aperta al presidente dell'INPS: "Il nuovo  Home Care Premium"

L’Associazione Dirigente Politiche Sociali della Campania scrive una lettera aperta al presidente dell’Inps Gabriele Fava per denunciare che “lo scenario che si apre con il nuovo Avviso Home Care Premium dell’Inps per gli Ambiti Territoriali Sociali è allarmante” e che le nuove misure vanno contro gli interessi dei cittadini. Inps deve ripensare e riconsiderare almeno alcune caratteristiche e talune modalità introdotte dal nuovo Bando HCP.

Salerno, Antonio Iannone (FdI) è il politico più influente: l'«indice di  forza» di Openparlamento

“Il sistema Cilento non è soltanto una fetida storia di corruzione. I nuovi arresti per mafia di Alfieri e componenti della sua amministrazione evidenziano uno scenario torbido che va anche oltre il perimetro del Cilento.

mario lariccia eletto rappresentante degli ordini professionali irpini e sanniti

Il presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Avellino, Mario Lariccia, eletto rappresentante degli ordini professionali irpini e sanniti.