Risultati immagini per SANITà

L'impegno già assunto dal Presidente De Luca per stabilizzare tutti i precari della sanità è stato onorato con la sottoscrizione del protocollo operativo siglato in Regione da CGIL, CISL e UIL confederali e di categoria della Campania, insieme ai vertici amministrativi regionali, giovedì 12 luglio, un obiettivo reso possibile grazie alla circolare MADIA. 

SAIELLO1

“In palese violazione della legge Madia, che impone il ricorso a un concorso pubblico per occupare la carica di direttore generale di una società a totale gestione pubblica, apprendiamo che sarebbe pronto un autentico colpo di mano in capo all’Eav, con la sostituzione del dimissionario direttore generale con il presidente del Cda Umberto De Gregorio.

Rostan 800x450

 

“Misure blande e contraddittorie sul gioco d'azzardo nel cosiddetto decreto Dignità. Il governo si limita a vietare la pubblicità ma finisce addirittura col finanziare la misura con nuove tasse proprio su slot machine e videolottery, le quali mandano in rovina milioni di persone”. Lo dichiara Michela Rostan, deputata Leu, vicepresidente della Commissione Affari sociali, a margine dell'audizione tenuta oggi dal Ministro Di Maio.

rai viale mazzini 675

Ho accolto con grande gioia e soddisfazione la comunicazione con la quale venivo informata di essere stata scelta come membro della Commissione di vigilanza Rai.

Risultati immagini per elda morlicchio

È Elda Morlicchio, rettrice dell'Università degli studi di Napoli L'Orientale, il nuovo presidente del Cur Campania - Comitato Universitario Regionale. Succede a Filippo de Rossi, rettore dell'Università degli Studi del Sannio. La Rettrice Morlicchio rimarrà in carica fino alla fine del suo mandato, a ottobre 2020.  

Risultati immagini per Partono giovedì da Paestum le tappe Campane di Fruit&Salad on the Beach

Si terrà giovedì 12 luglio 2018 presso il lido “Il Girasole” di Paestum (SA), dopo il grande successo delle tappe inaugurali svoltesi il 6 e 7 luglio in Basilicata, la prima delle 10 tappe Campane della 8° edizione di Fruit&Salad on the beach, la più importante campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura sulle spiagge.

cirillo saiello m5s campania 451x381

“Si tratta di un’ulteriore passo in avanti nel percorso per la tutela dei disabili, dopo che lo scorso anno, fu approvata la legge istitutiva del Garante regionale dei disabili.”

maxresdefault 3

La Legge Annuale di Semplificazione 2018 approvata oggi dal Consiglio della Regione Campania, prevede al suo interno due emendamenti presentati dal consigliere Enzo Maraio.

Risultati immagini per SENATRICE PAOLA NUGNES

#IodicoNo alla legge #DimmiDiSi è l'appello lanciato da ADA, Liberarchitettura, Legambiente, Italia Nostra, Rinascita Flegrea e dalla senatrice architetto Paola Nugnes a sostegno dei consiglieri regionali del Movimento 5 stelle che bocciano l'emendamento che la Giunta Regionale Campana deve discutere in aula.

Risultati immagini per GENNARO SAIELLO"Per l'ennesima volta la maggioranza in Consiglio regionale ha calpestato la volontà e la dignità dei cittadini della Campania, violando palesemente il regolamento ed esautorando completamente le funzioni dei consiglieri regionali. Senza alcuna possibilità di discussione, a due giorni dalla presentazione in aula della legge di Semplificazione, in quarta Commissione ci siamo visti catapultare un maxiemendamento consegnato a mano a meno di mezz'ora dall'inizio dei lavori. Una palese violazione, tenuto conto che il regolamento prevede che ciascun gruppo debba prendere visione di un testo almeno un'ora prima, tempo necessario per poterlo esaminare. Tempo che avrebbe dovuto essere incrementato di fronte a un caso del genere, in considerazione della natura e della delicatezza della materia e dell'aggiunta di ulteriori articoli rispetto al testo originario.

Risultati immagini per SONIA PALMIERI"Ho chiesto al Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico una inevitabile rivisitazione degli strumenti di politiche passive ( con fondi nazionali) nonché la proroga degli esistenti, ho chiesto inoltre la presenza di Invitalia ai tavoli di crisi, quale supporto tecnico del Governo. Le politiche del lavoro vanno collegate strettamente alle politiche industriali per immaginare soluzioni assolutamente alternative ai licenziamenti, ancor di più sulle aree di crisi regionali (complesse e non complesse) va posta la massima attenzione affinché diventino motore di sviluppo per i territori e le migliaia di ex lavoratori che, attraverso un adeguato piano di riqualificazione, possono fornire ai nuovi insediamenti industriali, esperienza e forte motivazione per riconquistare un futuro troppe volte negato.". Cosi l 'assessore regionale al Lavoro Sonia Palmeri. Invitalia al tavolo, insieme al Ministro Di Maio, le OO.SS., Istituzioni locali, lavoratori e l'Ad Del Rosso, per la ripartenza del sito produttivo di Flumeri (AV) e Bologna. Si caldeggia quale soluzione l'ingresso nella compagine societaria di un nuovo socio italiano, imprenditore in un settore affine. Ciò permetterà il supporto finanziario di Invitalia, a patto che si produca tutto in Italia. Il tempo però non è una variabile indipendente: bisogna fare presto, anche l'indotto sta soffrendo. Come già al primo confronto con le regioni di ieri 5 luglio, l'assessore Palmeri ha ribadito l' imperante preoccupazione per la fine degli ammortizzatori per moltissimi ex lavoratori campani.

so

Ieri mattina, presso l'Assessorato Regionale alle Risorse Umane, presentazione del programma di Prevenzione del carcinoma mammario per le dipendenti della Giunta Regionale, una campagna di sensibilizzazione insieme alla Senologia dell'IRCCS Pascale .

 

“Da 17 mesi 100 famiglie sono state lasciate in stato di povertà per i capricci di una Regione che non è in grado di gestire finanziamenti a causa di banali cavilli burocratici.

“La proposta del ministro Costa di prevedere militari a presidio degli impianti per lo smaltimento dei rifiuti non c’entra assolutamente nulla con la militarizzazione voluta da Bertolaso nelle fasi di costruzione del termovalorizzatore di Acerra.

"Il voto contrario del centrosinistra alla nostra mozione che provava a scongiurare il declassamento del Rummo di Benevento è assolutamente deludente e testimonia il totale disinteresse della maggioranza e del governo De Luca per le aree interne".