3 sarno

“Dopo oltre 20 anni, mentre la gente si ammala di cancro e il nostro mare diventa sempre più uno sversatoio di veleni e di rifiuti di vario genere, il progetto di bonifica e riqualificazione del fiume Sarno rischia di tornare al punto di partenza.

Conte Dicembre 2017

La disattivazione dei Punti Nascita dell’ospedale Luigi Curto di Polla e dell’Immacolata di Sapri va impedita. Nelle prossime ore assumerò una iniziativa parlamentare per sensibilizzare sul tema il governo”. Lo dichiara Federico Conte, deputato di Liberi e Uguali.

Risultati immagini per CARABINIERI FORESTALI ANTIBRACCONAGGIO

Nell’alveo delle attività previste dal Coordinamento operativo locale permanente antibracconaggio “coste pontino-campane” diretto dal Nucleo carabinieri Cites di Napoli, che ha lo scopo di coordinare forze di polizia, corpi di vigilanza ed associazioni che operano nell’ambito della prevenzione e repressione del bracconaggio, è stata effettuata una campagna di controlli dall’inizio della stagione venatoria fino ad oggi.

Risultati immagini per OSSERVATORIO PERMANENTE PER IL PATRIMONIO CULTURALE IMMATERIALE DELLA CAMPANIA

Questa mattina la Presidente del Consiglio regionale, Rosetta d’Amelio, ha insediato presso la Sala Caduti di Nassiriya “l’Osservatorio permanente per il patrimonio culturale immateriale della Campania”, istituito ai sensi della legge regionale n.38 del 2017.

download 11
 "I dati Svimez sulla frenata al Sud, in particolare in Campania e Sicilia, confermano che c’è bisogno di una terapia d’urto per il Mezzogiorno. Non in chiave assistenziale ma rilanciando gli investimenti. Infrastrutture materiali, come a esempio la messa in sicurezza del territorio e l’alta velocità e capacità ferroviaria fino a Reggio Calabria; infrastrutture immateriali come la digitalizzazione della Pubblica amministrazione, la sburocratizzazione. Misure fiscali, poi, sgravi contributivi contro lo spopolamento delle zone interne". Lo dichiara Federico Conte, deputati di Liberi e uguali.

aeroporto salerno costa damalfi
 
A fronte di una popolazione residente di 6 milioni di abitanti e un flusso turistico di circa 20 milioni di pernottamenti, la Campania è dotata di un solo aeroporto, quello di Napoli-Capodichino.

e0cf1cb2df2eeff97a260e0ea0561b69

Questa mattina il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto il coordinamento della Conferenza dei presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome, guidato dalla presidente del Consiglio regionale della Campania, Rosetta D'Amelio.

Antonella Cilento

Nasce a Napoli all’Università Suor Orsola Benincasa il primo Master universitario nel Mezzogiorno specificamente dedicato ai mestieri della scrittura e alle professioni del mondo dell’editoria. Si chiamerà SEMA (Scrittura Editoria MAster con un acrostico che rinvia al ‘segno’ di lingua greca)

foto maria grazia di scala 02

“L’assessore alla Formazione della Regione Campania, oggi assente in audizione, spieghi a chi ha frequentato e superato corsi di formazione i motivi per i quali non riesce ad ottenerne il titolo.

movimento 5 stelle gruppo consiliare

servizio di ARPAIA NICOLA

“Il Consiglio regionale della Campania ha approvato all’unanimità la nostra legge che istituisce la filiera agricola trasparente. Grazie a questo testo diamo finalmente vita a un sistema informativo che garantirà il massimo della trasparenza, della tracciabilità e della conoscibilità dei prodotti agricoli regionali. Un sistema che ci consentirà da un lato di tutelare il consumatore, dall’altro di creare i presupposti per la valorizzazione della dieta alimentare.

Federico Conte 1

servizio di ANTONIO MENNA

L’idea di bloccare la prescrizione dopo il primo grado contiene una visione illiberale del processo. Il principio di ragionevole durata è un elemento fondamentale della Convenzione europea dei diritti dell'uomo e della nostra Costituzione.

Rosa DAmelio e1513692578271

Nel ricordo del centenario della grande guerra ci stringiamo intorno alle popolazioni del Veneto e della  Sicilia colpite dalla furia di una natura oramai fuori controllo.

372315 0 0

“Ringrazio il Presidente della Camera, Roberto Fico, e il capogruppo di Liberi e Uguali, Federico Fornaro, per avermi  indicato quale componente della Commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza.

patriciello

“Il percorso del prossimo Giro d’Italia esclude totalmente il Mezzogiorno, esattamente come quello della rete autostradale e ferroviaria italiana”. Commenta così Aldo Patriciello, eurodeputato e membro del Partito Popolare Europeo, l’estromissione del Sud dal percorso del prossimo Giro d’Italia.

rostan e Conte
I deputati campani di Mdp-Leu, Michela Rostan e Federico Conte, per dare seguito al dibattito svolto nell’assemblea regionale di Mdp-Leu e  alle conclusioni del convegno sulla “Sinistra necessaria” , svoltosi a Napoli il 26 ottobre, promuoveranno iniziative pubbliche nelle province campane  per discutere un nuovo modello di partito costruito su base federale.