Assegni scoperti a Stendardo e Caputo, Cassazione conferma la ...Il presidente di FederCepi Costruzioni, Antonio Lombardi, esprime apprezzamento per le misure adottate questa mattina dalla Regione Campania, per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. “Si tratta di misure significative – dice il presidente Lombardi – che garantiranno una boccata d’ossigeno alle piccole imprese, ai professionisti, ai lavoratori autonomi e alle famiglie”.

Consorzio Asi Caserta. Adottato all'unanimità il nuovo Statuto ...Il grande impegno della Regione Campania nel destinare risorse finanziarie per 5 milioni di euro a sostegno dei Consorzi per le Aree di Sviluppo Industriale è una risposta immediata e concreta all’emergenza. Una risposta che sintetizza il risultato del fruttuoso lavoro di cooperazione tra la Regione e i Presidenti dei Consorzi ASI Campani.

Caldo torrido al sud - SINAPSI NEWS-L'informazione liberaL’ulivo in Campania rappresenta un elemento caratterizzante sia del paesaggio che dell’economia di vaste aree della regione e della sua Biodiversità. La Campania madre della dieta mediterranea, unitamente ai vini, ai formaggi, ai limoni, ha nell’olio di oliva un ulteriore elemento di forza che si integra perfettamente nella prestigiosa tradizione alimentare e gastronomica, che ha reso la regione nota in tutto il mondo.

FABRIZIO MARZANO NOMINATO PRESIDENTE DI CONFAGRICOLTURA CAMPANIA ..."Apprendiamo con vivo piacere che nei contenuti si sia pensato di intervenire anche in soccorso del settore agricolo e della pesca, con misure per complessivi 79 milioni di euro, parte dei quali dedicati ai comparti florovivaistico e bufalino, particolarmente colpiti dalla crisi - dichiara il presidente di Confagricoltura Campania, Fabrizio Marzano, nel commentare il Piano economico sociale proposto oggi dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. 

Elezioni Regionali Campania 2020, nel M5S primo step per le ...“Ci fa piacere che il presidente De Luca stia finalmente comprendendo che la via del dialogo e della collaborazione istituzionale sia l’unica percorribile per arginare la crisi provocata dall’emergenza sanitaria. E che abbia recepito e fatto inserire le misure che, come Gruppo regionale M5S, abbiamo proposto a sostegno dei comparti bufalino e florovivaistico.

Regionali, Palmieri: "Pronti a sostenere alle regionali Massimo ...“Anche nelle risposte economiche per la emergenza Coronavirus De Luca mette in campo la propaganda, il solito salernocentrismo e l’antica tentazione delle clientele? Non può funzionare così”. Così Massimo Grimaldi, consigliere regionale e vice coordinatore  di Forza Italia in Campania.

Sanità, Lamberti (Federlab) lancia l'allarme: "Budget esaurito a ..."L'avviso pubblicato sul sito di SoReSa, finalizzato ad acquisire la disponibilità dei laboratori di analisi accreditati in grado di effettuare tamponi per il Covid-19, rischia di tenere fuori una miriade di piccole ma validissime strutture in Campania". Lo dichiara Gennaro Lamberti, presidente di Federlab Italia, tra le principali associazioni di categoria (con più di 2mila le strutture associate su tutto il territorio nazionale) del comparto della laboratoristica e dei centri poliambulatoriali privati accreditati con il SSN.

ENZO MARAIO (PARTITO SOCIALISTA): "DE LUCA HA FATTO BENE MA POTEVA ...“Un’iniziativa non solo importante ma necessaria. Non tutti hanno compreso che nessuno si salva da solo e che se non metteremo insieme le energie e le competenze difficilmente riusciremo a rialzarci”. E’ quanto hanno scritto Enzo Maraio, segretario del Psi e consigliere regionale della Campania e Michele Tarantino, segretario regionale del Psi, in una lettera di risposta destinata al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che aveva sollecitato tutte le forze politiche, sindacali e le organizzazioni sociali a sottoporre delle proposte urgenti per uscire dalla crisi sanitaria.

Senato, Castiello (M5S) vincead Agropoli contro il sindaco ..."Dopo la nostra lettera indirizzata al Ministro della Salute e al Capo della Protezione per sollecitare l’utilizzo del Presidio Ospedaliero di Sant’Arsenio (Sa), che attualmente ospita anche il servizio del 118, questo pomeriggio apprendiamo con favore la notizia che la struttura ospedaliera svolgerà una funzione importante nel contrasto al Coronavirus”.

Zinzi jr lascia Forza Italia:«Continuerò come indipendente» - Il ...“Case di cura e residenze sanitarie assistenziali possono rivelarsi focolai di contagio. Di fronte a questo reale pericolo non bastano gli annunci di disposizioni a mezzo stampa, ma è necessario che dettagliate misure siano inserite in un’ordinanza ad hoc per attribuire loro maggiore forza”. E’ la proposta contenuta in una nota che il consigliere regionale Gianpiero Zinzi indirizza al Presidente Vincenzo De Luca avente ad oggetto “Sicurezza presso le Case di Cura e le Strutture residenziali socio sanitarie in Regione Campania durante l’Emergenza Covid-19”.

Coronavirus. Nella Giornata mondiale dell'autismo il messaggio dei ...Il Garante dei diritti delle persone disabili della Regione Campania, avv. Paolo Colombo, in occasione della giornata ONU della consapevolezza sull’autismo 2/04, invita a non abbandonare le persone che soffrono dei disturbi dello spettro autistico e le loro famiglie. Inoltre, bisogna prendere coscienza che in questo drammatico momento, dovuto al Covid19, aumentano le difficoltà dei più deboli fra i deboli: gli autistici.

Autismo, dalla consapevolezza all'accettazione | OggiScienza“La giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo sia l’occasione per garantire un impegno concreto in favore delle persone affette da disturbo dello spettro autistico e delle loro famiglie”. E’ l’appello lanciato dal consigliere regionale Gianpiero Zinzi, da sempre in prima linea per garantire la continuità di assistenza e terapie.

Iolanda Di Stasio (@IolandaDiStasio) | Twitter“Oltre 100 giorni sono trascorsi da quando le università interessate hanno dato notizia della trasmissione dei dati sui crediti formativi per l’erogazione delle borse di studio: “Ad oggi, manca all’appello l’Università Orientale nella lista Adisurc, che non ha potuto provvedere ad erogare le borse di studio di competenza dell’anno accademico 2018/19”. A denunciarlo è la Deputata del Movimento 5 Stelle Iolanda di Stasio.

Una risposta alla solitudine in funzione: “Telefono amico”Nel solo mese di marzo l’organizzazione di volontariato ha ricevuto, a livello nazionale, oltre 4mila contatti telefonici e una telefonata su 4 ha avuto come tema principale proprio l’apprensione generata dall’emergenza coronavirus. «Questo importante picco del bisogno di ascolto – spiega la presidente – ci ha portato ad accelerare un processo che era già stato pianificato: la sostituzione del numero unico 199.284.284 con il numero 02 2327 2327, che permetterà a tutti gli utenti con piani tariffari che includono minuti illimitati di eliminare anche i costi vivi della chiamata». 

Provolone del Monaco DOP ⋆ Consorzio di tutela ⋆L’ondata di disagio provocata dall’emergenza sanitaria, che ha di fatto bloccato la vita italiana da inizio mese, sta portando ripercussioni negative (meno 40% a marzo sulla vendita) anche alle aziende aderenti al Consorzio di Tutela del Provolone del Monaco Dop. Anche se i vari decreti non hanno posto blocchi alla produzione ed alla commercializzazione dei prodotti lattiero-caseari, l’attuale situazione di vita degli italiani e la chiusura di attività strategiche per i prodotti di eccellenza gastronomica hanno di fatto ridotto le opportunità di vendita.