Risultati immagini per RAFFAELE SARDO

Il volume, che esce per conto della Fondazione Polis, narra tredici  storie di vittime innocenti della criminalità, attraverso le testimonianze dei familiari delle vittime.

Risultati immagini per PREMIO TEATRO GIULIO BAFFI

servizio di RENATO RIZZARDI

Si terrà lunedì 17 dicembre (ore 17) al Teatro Argentina di Roma la cerimonia di consegna dei Premi della Critica 2018 dell’ANCT, l’associazione nazionale dei critici di teatro, presieduta da Giulio Baffi.

articolo mostra copia

servizio di FRANCESCA ANZANI CILIBERTI

Un po' di New York nell’Ala Brasini del Vittoriano a Roma. La città eterna accoglierà fino al 24 febbraio i capolavori dei due grandi artisti statunitensi che hanno segnato con la loro marcata personalità e con una sferzata di prepotente innovazione il modo di intendere l’arte. Per questo natale regalatevi un’esperienza visionaria nel tempio romano ospite di una cultura che affonda le sue radici oltreoceano e che irrompe rivoluzionando, tecnicamente e astrattamente, grazie anche al contributo di innesti di correnti di stampo europeista, il concetto di arte moderna.

Immagine correlata

“Totò con i quatto” di Ciro Borrelli e Domenico Livigni è il primo volume della collana dedicata al Cinema, e secondo (il precedente ha per titolo: “È accaduto a Twin Peaks” di Antonio Tedesco, per Kairòs Edizioni) della linea SERIE ORO ideata e diretta dalla giornalista Anita Curci, in collaborazione stavolta con la casa editrice Apeiron.

Risultati immagini per MONICA SARNELLI

In uscita il nuovo singolo di Monica Sarnelli. Si intitola “Tu sì meglio ‘e me” e costituisce un’anticipazione del prossimo album di inediti dell’artista napoletana, attualmente in lavorazione e annunciato per la primavera 2019.

Risultati immagini per Gabriel Zuchtriegel

Vivere il sito archeologico meglio conservato della Magna Grecia per un anno intero al prezzo di un biglietto del cinema - è questa la proposta che il Parco Archeologico di Paestum promuove per il periodo natalizio. Il biglietto annuale "Paestum Mia", infatti, sarà acquistabile a 10,00 Euro nel periodo dall’8 al 31 dicembre e consente l'accesso al sito e al museo per 365 giorni e la partecipazione a molte iniziative promosse dal Parco Archeologico.

Risultati immagini per NONNA NONNA NUNNARELLA DI LUCIANO GALASSI

Luciano Galassi torna a cimentarsi con la lingua napoletana e le sue sfaccettature, questa volta prendendo in analisi un altro aspetto tradizionale della cultura popolare: le ninne nanne. In esse si ritrovano elementi religiosi, antiche influenze pagane, riferimenti locali e reminiscenze storiche; elementi che le rendono tracce imprescindibili per la comprensione della più autentica tradizione napoletana.

Risultati immagini per ARTRITE REUMATOIDE INFANTILE

Venerdì 11 gennaio 2019, presso Università degli Studi di Napoli Federico II- Padiglione 11 A “Pediatria”- Aula B Piano Terra, sarà inaugurato a Napoli il “Progetto sul monitoraggio delle reazioni avverse successive all’uso combinato dei diversi farmaci in soggetti affetti da artrite reumatoide infantile”, organizzato dal Dipartimento di Sanità Pubblica della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, diretto dalla Prof.ssa Maria Triassi.

Risultati immagini per I VENTINOVE E TRENTA

I sei musicisti napoletani, con la produzione artistica di JS3, danno alla luce il secondo brano dopo"Sisifo" che fa da manifesto al loro sound funk pop in salsa napoletana. Una storia d'amore vissuta come un'ossessione, tra un lui e una lei già impegnata, accompagnata nel video dalla presenza constante dei Ventinove e Trenta nella vita quotidiana dell'innamorato, fino al culmine del bacio liberatorio che dissolve ogni ansia e paura. Un cuore innamorato che batte a tempo di "Bossanova".

Immagine correlata

Due anni e dodici ristampe dopo "Single per legittima difesa" di Nunzia Marciano ritorna a far parlare di sé. Una nuova edizione con veste grafica rinnovata - senza perdere l’iconica immagine di copertina – e un nuovo capitolo.  

 © ANSA

C'è una linea sottile che divide i sogni dalla realtà. E quella linea i Mescalina l'hanno superata martedì mattina quando Claudio Baglioni ha pronunciato il loro nome, aprendo loro le porte a Sanremo Giovani 2018. Il nuovo format interamente dedicato alle nuove proposte andrà in onda il 20 e il 21 dicembre su Rai 1, e sarà condotto da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. 

Risultati immagini per CONVEGNO SU SAN LUIGI GONZAGA

Sarà il Convegno storico e artistico dedicato a Luigi Gonzaga “Come gli altri, San Luigi Gonzaga (1568-1591) a 450 anni dalla nascita: ricordarlo da Napoli e dal Mediterraneo” che si svolgerà sabato 1° dicembre a partire dalle ore 9.00 ad inaugurare ufficialmente la nuova Aula Magna da 350 posti, con la quale si completano i lavori di ristrutturazione che hanno interessato, per un triennio, la storica sede della Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale intitolata a San Luigi Gonzaga e collocata a Napoli in via Petrarca e meglio nota come “Villa San Luigi” o “dei gesuiti a Posillipo”.

Risultati immagini per AUMENTO DEI TUMORI RARI

In Italia nel 2018 si sono registrati oltre 373.000 nuovi casi di tumori maligni nel 2018. Il trend positivo è l’aumento della sopravvivenza. I pazienti maschi sopravvivono più facilmente a seguito di tumori ai testicoli e alla prostata, mentre tra le donne accresce la sopravvivenza a seguito del cancro alla mammella, idem per tumori alla pelle. In riduzione i tumori allo stomaco e al colon retto.

Risultati immagini per DOMENICO CUOMO GOMORRA

I nuovi talenti della scuola Laborart Centro Artistico di Gragnano, si fanno strada nel mondo del cinema e della televisione. Il giovane allievo Domenico Cuomo, dopo aver esordito in “Gomorra La serie 3” (nei panni diCosimo, nipote di Enzo Sangue Blu) torna sul piccolo schermo questa volta nel cast de “L’amica geniale”, la serie evento tratta dal primo volume della quadrilogia di Elena Ferrante, in onda in quattro prime serate in prima visione su Rai1 e on line su Rai Play tutti i martedì dal 27 novembre.

Risultati immagini per LA VENERE E IL PAGLIACCIO DI CARMELA DE LUCIA

Si è tenuta dal 3 al 15 novembre “La memoria della materia” al Centro D’Arte “San Vidal” di Venezia. Una mostra collettiva formata da ventuno artisti contemporanei con le loro opere innovative pittoriche a confronto, alla presenza di esperti e critici d’arte. Fra queste opere spicca “La venere e il pagliaccio”, espressione pittorica di recentissima realizzazione della artista napoletana Carmela De Lucia, già attivamente partecipe in mostre, gallerie e concorsi che le hanno dato non poche soddisfazioni e tanti riconoscimenti.