RAFFAELE PISANO

Frangenti. Mediterraneum humanum est, la personale pittorica di Raffaele Pisano a cura dell’Associazione culturale WeSpace di Willy Santangelo è il viaggio tra le impronte che il Mare nostrum lascia nell’immaginario.

Dopo l’incredibile successo ottenuto con “DM”, Giaco, l’artista più R’n’B della scena italiana, torna con “KIKI” (distr. Artist First), il suo nuovo singolo.

locandina mostra

Dal 24 al 27 giugno la personale di Anna Maria Mercogliano . Verrà inaugurata giovedì 24 giugno alle ore 10,00 la mostra “Scorci partenopei” dell’artista napoletana Anna Maria Mercogliano, con la presenza, in rappresentanza dell’Amministrazione, dell’Assessore alla Cultura del comune di Napoli Annamaria Palmieri.

Positano racconta: festival letterario al tramonto nei luoghi più belli di  Positano | Napoli da Vivere

Si conclude oggi, domenica 20 giugno Positano Racconta, il festival letterario promosso dalla Fondazione De Sanctis a cura di Nicola Lagioia. Sono stati cinque giorni densi di appuntamenti, con autori e interpreti della letteratura italiana e internazionale che si sono alternati sul tema di questa prima edizione “Il Mondo Che Verrà”. La serata conclusiva sarà un’occasione per parlare dell’Italia, attraverso alcuni degli autori contemporanei che più di altri sanno raccontarne sfumature e anfratti emotivi. 

Vangelo: Chi è costui, che anche il vento e il mare gli obbediscono?

XII DOMENICA TEMPO ORDINARIO- 20.06.2021 - In quel giorno, verso sera, disse Gesù ai suoi discepoli: «Passiamo all'altra riva». E lasciata la folla, lo presero con sé, così com'era, nella barca. C'erano anche altre barche con lui.

Dylan Luppi, cantautore | BIOGRAFIA su Blog della Musica

Dopo l’incredibile successo ottenuto con “Non mi basta” ed il feat. con Ruggero Ricci sulle note dell’emozionante ballad “Saturno e il tuo nome”, Dylan riconferma versatilità e talento in “Non me ne vanto” (Red Owl Records/VR Digital/Universal Music Italia), il suo nuovo singolo.

Belvedere di Villa Rufolo 2020 Ravello Festival ph Pino Izzo

L’impostazione del Festival di Ravello 2021 è stata costruita tenendo presenti alcune linee guida che vogliono essere chiaramente riconoscibili affermando, in primo luogo e secondo parametri istituzionalmente condivisi, le ragioni tutte musicali che sono alla base della storia e dell’esistenza stessa di un Festival che, mai come oggi, sente la necessità di essere volano di un turismo che per antica tradizione è per maggior parte internazionale.

Il meraviglioso borgo di Positano: perla della costiera amalfitana |  SiViaggia

Dopo il successo delle prime due serate con la presenza di un pubblico che sta mostrando grande interesse, proseguono gli appuntamenti di Positano Racconta “IL MONDO CHE VERRA', festival letterario promosso dalla Fondazione De Sanctisa cura di Nicola Lagioia, fino al 20 giugno a Positano.

Rosalia Porcaro senza titolo 1050x1476

L’arte dell’Incanto” è il titolo della prima personale da pittrice di Rosalia Porcaro che espone nelle Sale Expò Creativi Attivi, galleria virtuale ideata e curata da Daniela Wollmann con ArcStudio di Bruno Cuomo. Una mostra pittorica che mostra per la prima volta al pubblico un lato della nota comica napoletana, più intimo ma non meno fantasioso.

Locandina Ivan Alterum 1

Con l’allentamento delle restrizioni ricominciano le attività per l’associazione Alterum di San Nicola la Strada. La struttura gestita dalla vulcanica Titti D’Abbraccio ospiterà venerdì 18 giugno, dalle ore 19, la presentazione de ‘La Legione venuta dal Mare’, romanzo storico e primo capitolo di una saga, dello scrittore samprischese Ivan La Cioppa, giunto alla seconda ristampa.

Esce “Dicive vita mia”, il primo singolo del cantante napoletano Raffaele  Orabona – Diffusioni Musicali

di BIAGIO RUSSO

“Cantare significa esprimersi, trasmettete, emozionare. Io ritengo che il canto sia il suono del amore; non importa ciò che ascolti, ma importa ciò che senti”. Sono queste le parole del cantautore napoletano Raffaele Orabona che oggi debutta nel mondo della musica con il suo primo singolo “Dicive vita mia”.

Massimo Gerardo Carrese www.fantasiologo.com

Lo studioso Massimo Gerardo Carrese, “il fantasiologo” che si occupa dei processi scientifici e umanistici della fantasia, immaginazione e creatività, sarà ospite sabato 19 giugno ore 18:30 presso IL GIARDINO SEGRETO di Roccaromana (via Roma n. 5 bis), in provincia di Caserta.

Head Rush Parrucchiere Barber Shop Napoli - Parrucchiere e barbiere

Nuova emozionante avventura per Giovanni Cerino, titolare della barberia classica italiana “Cerino - Hair dressing and barber”, con sede in via Macedonia, 114, in Lusciano. L’appuntamento è, infatti, fissato a lunedì 21 giugno, ore 16:30, quando, su “TV Campane”, l’hairstylist vestirà i panni del giudice di gara di un concorso di settore, in rappresentanza del gruppo “Man Hair Group”.

Cani abbandonati: multa e reato
Io credevo in te è il nuovo cortometraggio  denuncia contro l’abbandono dei cani, scritto e diretto da Giuseppe Cossentino, che vede protagonista ancora una volta l’attore e personaggio televisivo Nunzio Bellino.

Torna con un nuovo singolo inedito il partenopeo Simone Spirito. A tre anni dall'album "Eppur Simone", pubblicato dalla Polosud records, il cantautore pubblica "Respirare" un brano che nasce dall'attualità e si sofferma sulla malinconica sensazione di non aver avuto tutto il tempo necessario per andare in profondità nella ricerca della scoperta dell'altro e di se stessi.

Sottocategorie