×

Messaggio

Failed loading XML... Start tag expected, '<' not found

“Animali da Palco”: a Napoli la Zoomusicologia del Rock con ...

Sabato 7 febbraio 2026, alle ore 20.00, il Complesso della Basilica di Santa Maria Maggiore in Pietrasanta aprirà le sue porte ad "ANIMALI DA PALCO: la Zoomusicologia del Rock".

A Scampia le

C’è un filo invisibile ma resistentissimo che attraversa Scampia: è quello che lega la memoria delle mani delle donne più anziane allo sguardo curioso delle più giovani. Si è concluso con successo “Narrazioni Tessili”, il ciclo di laboratori promosso dalla Fondazione Città Nuova nell'ambito del progetto europeo Erasmus+ Creative Crafts.

Castellammare, Soul-Food Vocalist inarrestabili: dopo Pompei tappa all'Augusteo

Pompei ha acceso la miccia, ora l’epica è pronta a risuonare a Napoli. Il concerto del 24 gennaio al Teatro Di Costanzo Mattiello ha segnato l’esordio dell’Epico Tour dei Soul-Food Vocalist, ma lo sguardo è già rivolto al prossimo, decisivo appuntamento: il 5 febbraio sul prestigioso palco del Teatro Augusteo, dove lo spettacolo è chiamato a confermarsi davanti a una platea ancora più ampia.

Bello laurearmi dove sono nata"

La spia ha i capelli rossi è un romanzo che intreccia avventura, mistero e memoria personale, offrendo al lettore uno sguardo autentico e umano sulla complessità del Medio Oriente.

Napoli - Teatro di San Carlo: Nabucco | OperaClick
L’ultima replica del Nabucco di Giuseppe Verdi al Teatro di San Carlo non è stata una semplice chiusura di sipario, ma un’esplosione di vigore drammatico. Sotto la direzione sapiente di Riccardo Frizza, l’Orchestra ha restituito tutta la foga risorgimentale e la sacralità di un’opera che, ancora oggi, scuote gli animi. Un plauso va proprio ai professori d'orchestra, capaci di assecondare con precisione ogni sfumatura della partitura verdiana.

Amalfi protagonista al World Travel Market 2025 a Londra, tra esperienze  autentiche e turismo

Dopo l’Oscar del Turismo come destinazione più amata dai visitatori stranieri in Italia nel 2025, in Costa d’Amalfi si apre un confronto pubblico sui dati della stagione turistica e sul governo dei dati. Il 9 febbraio 2026 alle ore 17.00, il Distretto Turistico Costa d'Amalfi, in collaborazione con The Data Appeal Company, promuove un webinar internazionale rivolto a operatori e professionisti del turismo in Italia e all’estero, rivolto inoltre ad organismi di promozione e sviluppo territoriale, DMO, enti pubblici, stakeholder del settore e privati cittadini che vogliono essere informati.

Michele Sinisi – Donatella Franciosi

Il Teatro Sannazaro, martedì 27 e mercoledì 28 gennaio alle ore 21, ospita Tartufo, rielaborazione contemporanea del celebre testo di Molière firmata da Michele Sinisi, che ne cura drammaturgia e regia.Uno spettacolo che attraversa il classico per interrogarne la violenta attualità, mettendo a fuoco il tema della manipolazione, del potere e della fede cieca.

Libri - Napoli Village - Quotidiano di Informazioni Online

Il racconto di Silvia Martinello sul revenge porn inaugura la collana Fratture.

A conclusione del Terzo Forum Internazionale sul Turismo, promosso dal Ministero del Turismo in collaborazione con ENIT sul tema “Undertourism, la sfida dell’Italia da scoprire”, è stato ufficialmente siglato l’accordo che istituisce il Tavolo interistituzionale per la gestione dei flussi turistici, dando concreta attuazione ai principi della Carta di Amalfi – per un nuovo rapporto tra destinazioni turistiche e comunità residenti.

Amalfi - Spiagge e alloggi consigliati

Sarà siglato a Milano l'accordo che istituisce il tavolo interistituzionale per la gestione dei flussi turistici tra i Ministeri e i Comuni aderenti alla “Carta di Amalfi”, a coronamento del terzo Forum Internazionale sul Turismo, promosso dal Ministero del Turismo in collaborazione con Enit sul tema “Undertourism, la sfida dell’italia da scoprire”.

Nel giorno in cui avrebbe compiuto 73 anni, il mito di Massimo Troisi torna a vivere nel cuore della sua Napoli attraverso un racconto che va oltre l’icona del cinema e del teatro.

Al via i Cinefrutta Days: le scuole incontrano il cinema per promuovere la sana  alimentazione - Anteprima24.it

Si rinnova l’appuntamento con Cinefrutta Days, l’iniziativa che unisce la promozione di una sana alimentazione alla creatività cinematografica nell’ambito del progetto Cinefrutta. Promossa dalle organizzazioni di produttori Agriverde, AOA, AssoFruit Italia, Costieragrumi, La Deliziosa e Terra Orti, la manifestazione ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani al consumo di frutta e ortaggi attraverso un’esperienza educativa e divertente.

Festival di Teatro XS | Salerno

«Le difficoltà rafforzano la mente, come la fatica rafforza il corpo». È sotto il segno di questa riflessione antica e sempre attuale di Seneca che prende il via la XVII edizione del Festival Nazionale Teatro XS – Città di Salerno, in programma da domenica 25 gennaio a domenica 19 aprile 2026 nell’ormai simbolico Teatro Genovesi di Salerno (via Sichelgaita).

Dal 23 gennaio 2026 il Teatro Sannazaro ospita BUIO, spettacolo scritto e diretto da Filippo Gentile, prodotto da Enfiteatro – Michele Gentile. Un’opera teatrale profonda e struggente che indaga cosa resta di noi quando i ricordi iniziano a svanire.

Al via il tour italiano di “Pietro Saltatempo – Il filo magico”, lo spettacolo firmato dalla regista e scrittrice Giovanna Facciolo per I Teatrini, compagnia napoletana di teatro per le giovani generazioni fondata nel 1991 e diretta da Luigi Marsano. Ispirato a una fiaba popolare francese, debutterà il 18 gennaio all’ Auditorium Palacultura “Giovanni Paolo II” di Rende (CS), toccando successivamente altre città (tra Perugia, Napoli, Taranto) perun ciclo di repliche che si concluderà il 12 febbraio.

Sottocategorie