- Dettagli
- Visite: 110

- Dettagli
- Visite: 117
Torna per la sua quarta edizione il convegno “Lettere tra passato, presente e futuro”, un appuntamento ormai consolidato nella vita culturale e religiosa del Comune di Lettere. L’evento si terrà giovedì 11 luglio alle ore 19:00 presso la suggestiva Sala Convegni della Cattedrale del Castello di Lettere, e rappresenterà l’occasione per la presentazione ufficiale del Cartellone degli eventi metropolitani 2024-2025.
- Dettagli
- Visite: 116
Tre concerti di profilo internazionale, con lo United Voices Chicago, coro statunitense guidato da Josephine Lee (11 luglio ore 20), la più importante orchestra italiana – l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretta da Daniel Harding (12 luglio ore 20) – e una delle più raffinate compagini europee – la Mahler Chamber Orchestra con Yuja Wang come direttrice e pianista (13 luglio ore 21), animano la seconda settimana del Ravello Festival 2025 a Villa Rufolo, ulteriormente arricchita dall’inaugurazione della mostra Le Donne dell’Antichità di Anselm Kiefer (11 luglio ore 18, in collaborazione con la Galleria Lia Rumma).
- Dettagli
- Visite: 150
Partita da Caserta l’importante iniziativa culturale di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne che attraversa i confini italiani giunge fino a Innsbruck, in Austria. Protagonisti sono i giovani artisti dell’associazione culturale Ali della Mente, che, grazie alla collaborazione con la Questura di Caserta e la Polizia di Stato, sono gli ambasciatori della Cultura Campana all’estero riconosciuti dalla Regione Campania per un messaggio forte, universale e urgente.
- Dettagli
- Visite: 168
Massa Lubrense, “terra delle Sirene” tra Costiera Sorrentina e Amalfitana, è un mosaico di borghi collinari e calette affacciate sul mare, custodite tra limoneti e uliveti secolari. La sua storia affonda radici antiche: dal periodo medievale al boom turistico, passando per le invasioni turche del XV secolo. È qui che, dal ‘600, il gesuita Vincenzo Maggio avviò la coltivazione razionale del limone Ovale nel giardino della Lobra, pianta che nei secoli ha modellato il paesaggio e la cultura agricola di queste terre.
- Dettagli
- Visite: 136
Sarà la tromba di Jumaane Smith ad aprire la nuova edizione di Maiori jazz & More, la rassegna musicale promossa dal Comune di Maiori che torna ad animare il Teatro del Mare con tre serate d’eccezione. Da Jumaane Smith a Fabrizio Bosso, da Carmen Intorre Jr a Walter Ricci, la Costiera amalfitana si accende di ritmo, talento e poesia in musica. Tutti i concerti di questo festival dal respiro internazionale, capace di coniugare bellezza, talento e accessibilità in uno dei luoghi più suggestivi della Costiera amalfitana, sono a ingresso gratuito con prenotazione già disponibile su eventbrite.it.
- Dettagli
- Visite: 129
L’estate di Pompei è pronta a vibrare ancora una volta al ritmo del grande jazz. E in questa XIII edizione Pompei Inn Jazz promette emozioni e qualità con un’edizione che si “fa in quattro”: tante sono le serate che uniscono artisti affermati e star internazionali del settore.
- Dettagli
- Visite: 131
Il Salerno Danza Festival apre una nuova, affascinante parentesi nel cuore verde di Ascea, tra ulivi secolari e danza contemporanea, da venerdì 11 a domenica 13 luglio. Un trittico di appuntamenti che porta il pubblico a esplorare nuove forme dell’essere, del sentire e del ricordare, dove il corpo è guida, specchio e linguaggio assoluto.
- Dettagli
- Visite: 151
È una città che cambia pelle, si trasforma, si evolve, anno dopo anno, con i colori e le parole di chi la abita. Dal 18 al 20 luglio 2025, la Città di Baronissi (Salerno) ospita la 17ª edizione di Overline Jam, organizzata dall'Associazione Culturale Overline, con il patrocinio del Comune di Baronissi.
- Dettagli
- Visite: 161
Si illumina la notte della Costiera con i concerti sotto le stelle di Amalfi in Jazz, che celebra un compleanno importante, le sue prime dieci edizioni. Un debutto in grande stile per il calendario 2025 di Amalfi Summer Fest, il programma di eventi promosso dal Comune di Amalfi guidato dal Sindaco Daniele Milano.
- Dettagli
- Visite: 222
La 19a edizione di ..incostieraamalfitana .it entra nella penultima settimana del festival, con ben 6 serate consecutive. Si comincia lunedì 7 luglio in località Polvica di Tramonti. Alle ore 18.30 infatti, presso l’Aula Consiliare del Comune, l’Associazione Papersera, con Alfonso Torino, il dialoghista ed esperto di animazione Disney Nunziante Valoroso, l’autore Disney Fabio Michelini, giocherà con i più piccoli per festeggiare i 70 anni dalla nascita del Parco divertimenti “Disneyland”: quiz con i cartoni animati e i fumetti più famosi della Walt Disney che regalano copie del settimanale “Topolino”.
- Dettagli
- Visite: 219
Si conclude stasera la ventitreesima edizione dell’Ischia Film Festival, diretta da Michelangelo Messina, che anche quest’anno ha trasformato il Castello Aragonese in un palcoscenico internazionale per il cinema che racconta i luoghi. Tra i momenti più significativi della serata finale, la consegna dell'Ischia Film Award a Celeste Dalla Porta come migliore attrice protagonista per il film Parthenope di Paolo Sorrentino.
- Dettagli
- Visite: 210
La Reggia di Caserta, patrimonio UNESCO, torna a essere un palcoscenico d’eccezione per la IX edizione di Un’Estate da RE: un viaggio tra le emozioni della grande musica sinfonica e d’autore, l’eleganza della danza e la potenza dell’opera. Toni Servillo, Valery Gergiev, Daniel Oren, Nicoletta Manni, Timofej Andrijashenko ed Edoardo Bennato sono alcuni dei protagonisti internazionali dei sei imperdibili appuntamenti in programma dal 19 al 31 luglio in uno dei luoghi simbolo della bellezza italiana.
- Dettagli
- Visite: 214
Un invito a perdersi tra i portici antichi, a camminare lungo sentieri che abbracciano la valle, a vivere la storia, la natura e le emozioni di una città dal cuore autentico: questo è visitacava.it, il nuovo portale che l'agenzia di comunicazione AdvCity presenta ufficialmente venerdì 11 luglio presso il Complesso Monumentale San Giovanni di Cava de' Tirreni.
- Dettagli
- Visite: 208
Sul palco si sono alternati grandi nomi della scena musicale italiana, da La Niña a Emma Nolde, dai Tre Allegri Ragazzi Morti fino al gran finale con Morfuco & Tonico70 e i leggendari 99 Posse, che hanno chiuso il Festival tra applausi, rime taglienti, ritmo travolgente e messaggi di pace e libertà. Ogni sera, dopo i live, il dj set di CD5 powered by Amet ha trasformato l’arena in un dancefloor sotto le stelle, prolungando il clima di festa e condivisione.
Sottocategorie
Pagina 1 di 54