Fatto Così, il nuovo singolo di Crisso, disponibile su tutte le ...Crisso torna sulla scena con un brano dalle sonorità che si discostano dal rap puro e si avvicinano a quelle del cantautorato italiano. Con il suo nuovo singolo dal titolo “Fatto Così”, che avvolge intorno all’autore un’aura di consapevolezza e crescita personale, Crisso decide di scavare a fondo dentro di sé per liberare le proprie angosce più intime.

Don Gigi Pini lascia dopo 18 anni la parrocchia di Villa di ...Facciamo della nostra casa un tempio trasformando la settimana santa in un ritiro spirituale. In questa quarantena vivremo la più autentica Quaresima della nostra vita nella consapevolezza che Cristo Risorge e cancellerà tutto ciò che parla di morte, perché noi siamo Chiesa viva di là dei templi momentaneamente vuoti. Vorrei solamente offrire alcuni spunti di riflessione sul lungo vangelo che racconta la Passione di Gesù, su questo brano che ci deve accompagnare durante tutta la settimana santa.

Il sole in una scatola: scopriamo la fisica dei plasmi | Scienza ...Pallottole intelligenti per attaccare in modo diretto e specifico il virus, grazie agli anticorpi prodotti contro SARS-CoV-2 dai pazienti guariti, che hanno nel loro plasma la “chiave” per sconfiggere il virus. Ma il plasma ne contiene una miscela infinita di tipi diversi e in gran quantità, non tutti in grado di inattivare l’infezione,  per questo la plasmaterapia è meno selettiva.

Il tenore Luca Lupoli ed il soprano Olga De Maio Due voci,quelle del soprano Olga De Maioe del tenore Luca Lupoli, lontane, ma unite in un appello di solidarietà all’Italia,infestata dal Covid-19: in un video sul web, per la prima volta, dallo Stabat Mater di Pergolesi ” O quam tristis”, eseguito da un soprano e da un tenore.

enzo colonna 2DANTE A NAPOLI, NAPOLI NELLA DIVINA COMMEDIA. UN TOUR DEDICATO - “Sia condannato al rogo!": questa la condanna comminata a Dante Alighieri per accusa di baratteria, oggi diremmo corruzione, tangenti. A infliggergli la condanna fu Carlo di Valois, il "paciere" pontificio per pore fine alle discordie tra Guelfi e Ghibellini. Invece di discolparsi Dante preferì, con la morte nel cuore, andarsene dalla sua Firenze, che nell' "Inferno", per bocca di Brunetto Latini, definì la città partita, lacerata dall'odio. Peregrinò cominciando da Verona ospite di Bartolomeo Della Scala per finire a Ravenna, da lui chiamata "la seconda Roma" per il glorioso passato legato all'Impero Romano d'Oriente e la magnificenza di suoi monumenti e mosaici, dove qui morì nel 1321. 

Stabilimento Kodak, Cinisello Balsamo - Archivio Gigi Gho' (1915 ...di SALVATORE COSTANZO

Con la legge del 29 luglio 1957, fu costituito anche a Caserta il Consorzio per l’Area industriale che segnò l’inizio dell’industrializzazione a livello provinciale. Sul processo di trasformazione dell’area casertana (passaggio della “economia agricola” in “economia industriale”), particolare significato storico riveste una testimonianza di Federico Scialla che, dovendo fare il punto sugli anni della industrializzazione, così scriveva: “Ecco come è cambiata Terra di Lavoro negli anni ’50 e ’60. Nel Casertano venne presto avvertita la necessità di avere manodopera specializzata. Certamente l’industrializzazione partì da Marcianise” (1).

Miss Magma”, il 27 ottobre a Volla. Presenta Magda Mancuso | Capri ...servizio di DANIELA DEL PRETE

Una gran bella idea quella della presentatrice di eventi e conduttrice tv Magda Mancuso in questo periodo di pandemia. Ha Creato un nuovo format da casa , riprese e montaggio video suo marito che la segue da anni in tutti i suoi eventi insieme hanno dato vita al programma tv e soprattutto social " Io resto a casa". Innovativo non solo per i collegamenti creati in video con i vari ospiti , ma anche per il contributo di Vincenzo Mosca, Roberto Ceserano referenti dell' Associazione di volontariato sordi campani Onlus che hanno messo a disposizione loro esperti per tradurre l' intera puntata nella lingua dei sordi .

Durante questo periodo di emergenza sanitaria anche noi di A-Z Blues aderiamo all’invito del nostro Governo #iorestoacasa e cogliamo l’occasione per darvi qualche suggerimento su alcuni film, ovviamente a tema Blues per le vostre giornate “oziose”.

Chi è Maurizio CasagrandeL’attore e regista napoletano con i più grandi protagonisti dello show business italiano ha messo in piedi a tempo record una cover di un vecchio successo di Renzo Arbore e la pubblica sulla sua pagina fan di Facebook, già condiviso da migliaia di persone in questi giorni, link al videoclip:

https://www.facebook.com/superbighouse/videos/1034382140288464/

LA NEMESI DI MEDEA - Una storia femminista lunga mezzo secolo ...Il romanzo di Silvana Campese "Parthenope Inferno Celeste - Ovvero i molteplici volti dell’umanità" edizioni Phoenix Publishing, scandisce il ritmo di una saga familiare ambientata a Napoli a partire dalla fine della Prima Guerra Mondiale fino agli albori del Terzo millennio. Attraverso vite, vicissitudini, passaggi epocali e molteplici eventi, anche naturali come il terremoto del 1980, e seguendo le esperienze umane dei numerosi personaggi di primo e secondo piano, l’autrice ha ricostruito un quadro storico-politico dell’epoca in cui si svolgono i fatti.

Ho scelto Gesù. Un'infinita storia d'amoreIL LIBRO CHE VI PROPONIAMO OGGI E' "HO SCELTO GESUì.UN INFINITA STORIA D'AMORE

Incontrando Alessandro e Beatrice per la prima volta, ho visto due persone in difficoltà, che tentavano di parare, per quanto era possibile, i colpi che la vita stava loro dando. Sui loro visi ho letto insicurezza, ho visto sofferenza, ho percepito la richiesta di felicità, ho visto la delusione di non essere compresi fino in fondo, ho visto un uomo e una donna ammirati da molti per la loro bravura e per la loro bellezza, ma che non avevano consapevolezza piena di un bene e di una bellezza molto più grandi che erano dentro di loro e che dovevano solo essere tirati fuori.

Al via la rubrica di Scena Teatro con "Teatro casalingo ...Sesto appuntamento, con il botto, per "Teatro casalingo" e l'Associazione Scena Teatro. Giovedì 2 aprile alle ore 17, attraverso le piattaforme social e web, il format condotto dal direttore artistico Antonello De Rosa e dal direttore organizzativo Pasquale Petrosino "ospita" l'attore e drammaturgo Giuseppe Manfridi. L'artista romano è stato definito da Franco Cordelli nel 1991, sull'Europeo, il capofila della nuova drammaturgia teatrale.

Museo dell'acqua - Asiago (VI)Tra le iniziative in e-club avviate dal Rotary Club Roma Cassia, giovedì 2 aprile alle ore 19.00, attraverso la piattaforma digitale "Zoom" (link: https://us04web.zoom.us/j/519069183) si svolge un approfondimento dedicato alla "Rete Mondiale dei Musei dell'Acqua", con la partecipazione e la relazione principale di Eriberto Eulisse, Direttore Esecutivo della Rete Mondiale UNESCO dei Musei dell'Acqua, Consigliere Delegato del Centro Internazionale per la Civiltà dell'Acqua Onlus e Project Manager del Water Museum of Venice.

Soul Train, un treno emozionale a favore della lotta contro il ...servizio di ALESSIA MASSA

Il format musicale Soul Trainideato e creato dai Dj Dario Guida ed Emidio Palomba, nasce, come un’iniziativa aggregativa nei confronti tutte le persone, costrette a lockdown #IORESTOACSA#a causa del COVID 19. L’intento è quello di riunire sul web tutti i fruitori della buona musica, del groove e del  funky accuratamente ricercato e selezionato e gli amanti della musica dal palato sopraffino. Per gli internauti un viaggio a bordo di un treno carico di emozioni, una commistione di balli, sorrisi e canti. 

Lugworm Arenicola Marina - Fotografie stock e altre immagini di ...Sarà l’arenicola, il comune verme marino, a salvare l’uomo? Il dottor Franck Zal, co-fondatore della società Hemarina e medaglia di bronzo al CNRS (il centro nazionale di ricerca scientifica francese) per i suoi studi sull’emoglobina degli anellidi, non ha dubbi. "Stiamo aspettando a breve la decisione del Patient Protection Committee (CPP) sapendo che l'ANSM ha già convalidato il processo", ha dichiarato Zal.