vicinanza colpo alla banda dei motorini grazie a carabinieri e municipale

"Assestato un colpo alla 'banda dei motorini' che infesta Castellammare, grazie alla proficua collaborazione tra Carabinieri e Polizia Municipale. Il furto di scooter e di auto rappresenta infatti un tipo di reato che colpisce sia la singola vittima sia l’intera comunità.

Napoli, all'università Federico II il laboratorio per esperimenti di teletrasporto quantistico

Un banco di prova unico in Italia e in Europa per testare e sviluppare la futura internet quantistica: è stato presentato oggi all’Università degli Studi di Napoli Federico II il Quantum Internet Testbed, infrastruttura di ricerca avanzata, concepita come un open lab, per sviluppare nuove soluzioni e tecnologie per le reti quantistiche.

Viaggio tra i tesori dell’Emeroteca Tucci. Zaccaria presenta “La ...

Esistono luoghi che custodiscono l’anima di una città, attraverso le parole che ne hanno raccontato la storia giorno dopo giorno. Uno di questi luoghi, quasi magico, è l'Emeroteca Tucci e lo racconta il giornalista Lino Zaccaria nel suo ultimo libro “La memoria di carta”, pubblicato dalla Giannini Editore, nella collana Sorsi.

Angelo Labella e Pasquale Mirone con un gruppo di studenti

di Harry di Prisco

Presentato agli studenti dell'Istituto Cristoforo Colombo di Torre del Greco il progetto di Formazione Scuola- Lavoro per le future opportunità di lavoro. Anche in questo anno scolastico, presso la Capitaneria di Porto di Torre del Greco, ha avuto inizio il progetto di Formazione Scuola Lavoro (FSL).

72.300+ Coppa Gelato Foto stock, immagini e fotografie royalty-free -  iStock | Cono gelato, Ice cream, Gelato artigianale

Si terrà lunedì 19 gennaio alle ore 17:30 a Portici, nella Sala Kolbe del Convento di Sant’Antonio in via Università 74, il primo appuntamento del 2026 del Portici Science Cafè (PSC), promosso dall’Associazione BLab in collaborazione, novità di quest’anno, con l’Associazione La Cetra Angelica. 

  Una pista di prova dove testare la futura internet quantistica - Frontiere  - Ansa.it

Un banco di prova unico in Italia e in Europa per testare e sviluppare la futura internet quantistica: è stato presentato oggi all’Università degli Studi di Napoli Federico II il Quantum Internet Testbed, infrastruttura di ricerca avanzata, concepita come un open lab, per sviluppare nuove soluzioni e tecnologie per le reti quantistiche. A guidare la nuova infrastruttura aperta a sia al mondo della ricerca che a quello delle imprese sono i Professori Angela Sara Cacciapuoti e Marcello Caleffi, direttori del Quantum Internet research group.

Antonio Latella porta in scena "Wonder Woman", al Teatro Nuovo di Napoli -  Napoli Village - Quotidiano di Informazioni Online

C’è una ragazza che cerca di raccontare quello che le è successo, non una volta sola, ma molte volte, ogni volta a qualcuno di diverso, con la sensazione di dover ricominciare da capo.

Annamaria Colao: «Digiuno, metodo potente per frenare lo stress e perdere  peso»

Il 23 gennaio alle ore 18 presso l'Istituto G. Pontano al Corso Vittorio Emanuele 581 a Napoli, la Prof. Annamaria Colao, Professore Ordinario presso Università di Napoli Federico II, Cattedra UNESCO Educazione alla Salute e allo Sviluppo Sostenibile Università Federico II di Napoli e Vicepresidente del Consiglio Superiore di Sanità presenterà il suo nuovo libro "IL DIGIUNO SU MISURA" (Ed. Sonzogno). Con lei il Notaio Dino Falconio, Presidente Associazione Ex Alunni del Pontano.

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Per fede o per amore” scritto da Giulia Nemiz Gregory, finalista nel 2024 al Premio “Serra-Campi Flegrei” con un estratto dello spettacolo in forma di monologo breve. Diretto da Gianmaria Martini, con la consulenza artistica di Paolo Antonio Simioni, porta in scena la testimonianza di una profuga siriana. Dal 23 al 25 gennaio (venerdì e domenica ore 21:00, sabato ore 19:00) a Fuorigrotta, in Via Diocleziano 316. Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 347.8051793.

Martedì mattina, 13 Gennaio, l’Azienda Trasporti Campana (ATC) ha presentato ufficialmente alle amministrazioni comunali di Capri e Anacapri il proprio veicolo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità motoria o mobilità ridotta.

LAntica Pizzeria Da Michele offre un pranzo ai più fragili 17 gennaio

Sabato 17 gennaio, in occasione della festività di Sant’Antonio Abate (Sant’Antuono), patrono del focolare e protettore dei pizzaioli, ormai anche nota come "Giornata Mondiale del pizzaiolo", l'Antica Pizzeria Da Michele aprirà le porte della sua Casa Madre a Napoli, nella sede nuova, per un appuntamento all’insegna della condivisione. Il brand offrirà un pranzo riservato alle persone con fragilità che frequentano la Mensa del Carmine, storico punto di riferimento cittadino per chi vive in condizioni di difficoltà.

In data 4 dicembre 2025, il Monte dei Paschi di Siena S.p.A. ha formalmente richiesto al Comune di Anacapri un supporto volto all’individuazione di nuovi locali sul territorio comunale, al fine di scongiurare la chiusura definitiva della filiale di Anacapri. Tale eventualità, unita alla precedente chiusura del Banco San Paolo, avrebbe comportato per la comunità locale la perdita di un presidio bancario di primaria importanza.

Mostra Totò E La Sua Napoli A Palazzo Reale Il Pricipe

Sarà visitabile fino a domenica 25 gennaio la mostra Totò e la sua Napoli, l’inedita esposizione che celebra il legame profondo e inscindibile tra Totò e Napoli in occasione delle celebrazioni per i 2500 anni della fondazione di Napoli.

Parcheggio Stazione di Acerra: il Movimento 5 Stelle chiede un intervento  immediato per decoro e sicurezza

Il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Acerra ha formalmente richiesto al Comune un intervento urgente per il parcheggio della Stazione di Acerra, in Via dei Mille, a seguito delle numerose segnalazioni pervenute da cittadini, lavoratori e studenti che quotidianamente utilizzano l’area.

Gennaro Cinque: Ecco perché ho aderito alla Lega

“L’arrivo di 264 nuovi agenti della Polizia di Stato in Campania rappresenta una risposta concreta e non più rinviabile alla domanda di sicurezza che arriva dai nostri territori.