Risultati immagini per GINO RIVIECCIO CAVALLI DI RITORNO

Cosa accadrebbe se a un attore venisse rubata la sua identità? E come vi comportereste se il delinquent,e entrando nella vostra privacy, si vantasse di avervi incastrato e vi obbligasse a fare quello che vuole? E' quello che succede in teatro a Gino Rivieccio, la cui vita viene presa di mira online da un fan che si impadronisce dei suoi dati e del suo profilo, per sbeffeggiarlo e ricattarlo davanti agli occhi di tutti.

servizio di GENNARO SAVIO

INCENDIO ISCHIA

A Ischia, Intorno alle ore 19.00 di questa sera venerdì 22 marzo 2019, nei pressi del campo di calcetto “Spalatriello”, è divampato un incendio di grosse dimensioni.

BENNATO, L'ISOLA CHE NON C' E' LUOGO "OLTRE" DI OGNUNO DI NOI MA CHE POCHI CERCANO

enzo buona"La mia fortuna è stata di essere nato a Napoli, a Bagnoli, all’ombra dell’Italsider e da allora la chitarra divenne una spada e chi non ci credeva era un pirata". Ribelle e passionale, chitarra e armonica; voce e testi impegnati ma senza retoriche di partito; giubbino in pelle e capelli ricci scarmigliati; occhiali specchiati e pelle scolpita dal sole; rock e blues primigeni nell'anima, miscelati con piglio punk e sound partenopeo-mediterraneo. Il cortile di Bagnoli, il primo palcoscenico in trio coi fratelli Eugenio e Giorgio negli anni sessanta.

 

Risultati immagini per UN ANNO DOPO DI TONY LAUDADIO

Domenica 24 marzo alle ore 19, al Teatro Nuovo di Salerno (via Laspro), la nona edizione della rassegna "Atelier – Spazioperformativo" a cura di Loredana Mutalipassi e Antonio Grimaldi, propone "Un anno dopo", un atto unico scritto da Tony Laudadio, con Arturo Scognamiglio e Ettore Nigro; regia Andrea Renzi.

Risultati immagini per DISCARICA IN VIA DUOMO

“L’avevano ribattezzata ‘la strada dei musei’ ma sembra più una discarica a cielo aperto. Via Duomo vive una vera e propria emergenza rifiuti che prosegue oramai da settimane. Questo sconcio si consuma sotto gli occhi di turisti e residenti, costretti ad uno slalom tra la spazzatura”.

Risultati immagini per LEZIONI DIGITALI AL LICEO VICO DI NAPOLI

“Ho preso parte a un'iniziativa veramente entusiasmante con i ragazzi del Liceo "Vico che, con il  metodo Twletteratura, hanno realizzato elaborati con i quali si realizza un connubio importante tra la bellezza della letteratura classica e le grandi potenzialità degli strumenti digitali”.

Risultati immagini per VINCENZO MORETTA

"La nuova legge sul fallimento ha dato un ruolo centrale e strategico ai consulenti e in particolare ai dottori commercialisti" Lo ha dichiarato Vincenzo Moretta, presidente dell'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, aprendo il convegno di 'Il nuovo codice della crisi di impresa e dell'insolvenza', promosso in collaborazione con l'Unione dei giovani commercialisti, tenutosi oggi a Napoli.

Risultati immagini per FABIO CONCATO

Al Teatro Lendi di via A. Volta 176 (strada provinciale Frattamaggiore-Sant’Arpino) sta per arrivare il fuori abbonamento più atteso della stagione. Venerdì 22 marzo, dalle 21, sul palcoscenico del teatro diretto da Francesco Scarano salirà Fabio Concato, in compagnia del Musici, per un bel viaggio fatto di ricordi e di emozioni. La data rientra nel calendario dell’Open Tour 2019.

Risultati immagini per UNINA

"Un ruolo sociale per l'Università? Valori, comunicazione e Terza Missione", questo il tema della manifestazione che si terrà a Napoli giovedì 21 e venerdì 22 marzo nella chiesa dei Santi Marcellino e Festo, largo San Marcellino. 

Risultati immagini per ‘La buona salute. Intestino, alimentazione consapevole e biochimica della gioia’

Sulla scia del successo delle precedenti tappe ora è la volta di Napoli. Sarà proprio il capoluogo della Campania a ospitare mercoledì 3 aprile la quinta tappa del tour organizzato da Aboca ‘La buona salute. Intestino, alimentazione consapevole e biochimica della gioia’ con il dottor Pier Luigi Rossi.

Risultati immagini per WORLD FOOTWEAR CONGRESS

Venerdì 22 marzo alle ore 12 presso la sede dell’Unione Industriali Napoli (Piazza dei Martiri, 58), si terrà la conferenza stampa di presentazione della 6° edizione del WORLD FOOTWEAR CONGRESS, l’evento mondiale dedicato all’industria calzaturiera ideato dalla Confederazione Europea della Calzatura (CEC) e in programma a Napoli da mercoledì 3 a venerdì 5 aprile a Palazzo Reale (Piazza del Plebiscito, 1).

Risultati immagini per GAETANO MONTANINO

"E' quello di oggi un gesto dall'alto significato simbolico, una scelta vera e concreta": Lo ha detto Carmine Mocerino, presidente della Commissione regionale anticamorra e Beni Confiscati della Campania, ad Ottaviano dove l'Amministrazione comunale ha inteso intitolare la sala delle conferenze a Gaetano Montanino. In una giornata particolare, ricorre infatti l'anniversario di Don Peppe Diana.

192543962 cf0f2b43 70d3 499d 83b3 5ec21be7a060

Prosegue la Rassegna storica sulla musica e canzone Napoletana a cura dell’Associazione Musica Libera. Appuntamento, venerdì 22 marzo presso la Fondazione Humaniter, ore 17,30, con il convegno sulle Arie “Napolitane” del Settecento.

Risultati immagini per favole di primavera all'orto botanico di napoli

Fiabe di Primavera all’Orto Botanico, per adulti e bambini all’avventurosa scoperta di luoghi magici e storie senza tempo. Sono ripresi sabato 16 marzo 2019, fino a domenica 9 giugno (tutti i giorni), nel magnifico giardino napoletano di via Foria gli affascinanti percorsi teatrali proposti dall’Associazione I Teatrini e dall’Università degli Studi Federico II e realizzati per La Scena Sensibile in collaborazione con la Regione Campania ed il Comune di Napoli. 

maxizeppola gambrinus

La maxi Zeppola di San Giuseppe dal diametro di oltre un metro e dal peso di circa 84 kg, è stata realizzata dalla pasticceria del Bar Gambrinus di Napoli, iniziativa fortemente voluta dai patron dello storico ritrovo napoletano, Antonio Arturo Michele SERGIO e Massimiliano ROSATI, che ha visto la partecipazione entusiasta dei tanti turisti e napoletani presenti grazie anche la buona giornata di sole.