La frana a Castellammare

"Nel pomeriggio di oggi ho partecipato al Centro Coordinamento Soccorsi attivato dal Prefetto di Napoli, S.E. Michele di Bari, per esaminare la situazione relativa alla frana verificatasi in via Vena della Fossa.

di Harry di Prisco
Fra le zone più caratteristiche della Napoli di una volta vi è il borgo Loreto, chiamato un tempo bùvero, raffigurato in dipinti del XVII secolo, famoso nel Seicento per la ceramica, era noto infatti come il borgo dei vasai, e successivamente per l’ospedale e il conservatorio. Durante la seconda guerra mondiale è stato quasi interamente distrutto a causa dei bombardamenti nel porto, unico riferimento il nome dell’Ospedale Loreto Nuovo.

Trianon Viviani, quattro appuntamenti tra grandi omaggi, tango e comicità -  Topnewspop

Una settimana intensa e variegata caratterizza la prossima programmazione del Trianon Viviani. Quattro gli appuntamenti che, da giovedì 19 a domenica 22 febbraio, si alternano sul palcoscenico del teatro pubblico di Forcella: si va dagli omaggi a Frank Sinatra e Dalida, dalla stand up comedy a uno spettacolo dedicato al tango.

Alla Mostra d'Oltremare arriva "Auto Moto Napoli Expo"

Presentata ieri la seconda edizione di Automoto Napoli expo, in programma dal 4 al 7 giugno prossimi alla Mostra d’Oltremare di Napoli.

Capri, inaugurato il nuovo Capolinea a Marina Piccola dell’Azienda ATC ...

La A.T.C. Azienda Trasporti Campana, che garantisce il trasporto pubblico locale sull'isola di Capri, annuncia che nei prossimi giorni sarà pubblicata sul proprio sito istituzionale https://www.atc-capri.it una manifestazione d'interesse per la formazione di una graduatoria per Operatori di Esercizio.

Stop violenza, manifestazione a Napoli

"Cresce la mobilitazione per il 15 febbraio. Centinaia di adesioni, già più di 200 in pochissimi giorni, e altre stanno ancora arrivando in queste ore. Personalità del mondo delle istituzioni, della politica e dello spettacolo, intellettuali, associazioni, centri antiviolenza, società civile, giovani, donne.

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione di Nafafe’, il festival napoletano dei cortometraggi e dei documentari brevi, che si terrà al Cinema America Hall di Napoli dal 9 al 12 marzo prossimi.

Violenta mareggiata sulle coste dell’isola d’Ischia: aliscafi fermi

di Gennaro Savio
Da oltre due giorni un’impressionante mareggiata sta mettendo a dura prova le coste dell’isola d’Ischia maggiormente esposte ai venti provenienti dal terzo e quarto quadrante.

Arzano, crolla edificio in centro: sgomberate 14 famiglie

«Non è fatalità. I crolli ripetuti segnalano un patrimonio edilizio lasciato senza cura. Edifici abbandonati, sgomberi in extremis, manutenzioni mai fatte, condomìni senza vera governance tecnica. La pioggia non è il colpevole: è solo l’ultima sollecitazione che scopre fragilità accumulate negli anni». È quanto afferma Antonio Cerbone, tesoriere dell'Ordine degli architetti di Napoli e coordinatore per la Campania della Struttura tecnica nazionale della Protezione civile.

Antenna Iliad, va ai residenti il primo round al Tar: sospesa  l'autorizzazione

I residenti cittadini di Via Cuma Licola 259 – Parco Paradiso denunciano che il Comune di Pozzuoli non ha ordinato la rimozione dell’antenna 5G alta 30 metri costruita da Inwit a dicembre 2024 e la riduzione in pristino dell’area nonostante la sentenza del TAR Napoli del 1° settembre 2025 abbia annullato l’autorizzazione e dichiarato illegittimo il titolo rilasciato in favore delle compagnie telefoniche.

San Valentino 2026 tra cene stellate e fughe romantiche - Sapori News

Sabato 14 febbraio, in occasione dalla festa di San Valentino, il Palazzo Reale di Napoli sarà straordinariamente aperto in orario serale, dalle ore 20,00 alle 24,00 (ultimo ingresso alle ore 23.00).

Cinque milioni di euro dalla Regione per lo stadio di Castellammare

Cinque milioni di euro per ridisegnare il futuro dello Stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia. La Giunta del sindaco Luigi Vicinanza ha infatti approvato il progetto di adeguamento e riqualificazione dello stadio cittadino finanziato con fondi del PR Campania FESR 2021–2027, aprendo ufficialmente la strada a un intervento che punta a rendere l’impianto più moderno, sicuro e accessibile.

LOCANDINA BUONA 1 1 page 0001

Torna l’annuale appuntamento con il Premio Nazionale Federico Del Prete, ( ideato, fondato e realizzato dal Cav. Del Prete Dott. Gennaro, figlio di Federico e presidente dell’Associazione “MEMORIAE”, che si svolgerà mercoledì 18 febbraio 2026, alle ore 9:00, presso il Polo dello Shipping di Napoli (Via Agostino De Pretis 51).

Poste, a Napoli l’iniziativa “Guida Sicura” per la sicurezza stradale dei dipendenti

Fa tappa nella sede di piazza Matteotti, 2 a Napoli una nuova sessione di Guida Sicura, il progetto rivolto ai dipendenti di Poste Italiane nell’ambito di un protocollo d’intesa firmato con il Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno.

Poste Italiane: abbattute le barriere architettoniche negli Uffici Postali  della Provincia di Napoli

L’ufficio postale di Carbonara di Nola riapre al pubblico dopo i lavori di ristrutturazione, secondo la tipologia Polis. La nuova sede di piazza Municipio, 5, è nuovamente operativa per offrire ai clienti tutta la certificazione Anpr (Anagrafe nazionale della popolazione residente) oltre alla stampa del cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, grazie al progetto Polis, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.