Debutta al Teatro Serra di Napoli “Per fede o per amore” scritto da Giulia Nemiz Gregory, finalista nel 2024 al Premio “Serra-Campi Flegrei” con un estratto dello spettacolo in forma di monologo breve. Diretto da Gianmaria Martini, con la consulenza artistica di Paolo Antonio Simioni, porta in scena la testimonianza di una profuga siriana. Dal 23 al 25 gennaio (venerdì e domenica ore 21:00, sabato ore 19:00) a Fuorigrotta, in Via Diocleziano 316. Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 347.8051793.

Martedì mattina, 13 Gennaio, l’Azienda Trasporti Campana (ATC) ha presentato ufficialmente alle amministrazioni comunali di Capri e Anacapri il proprio veicolo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità motoria o mobilità ridotta.

LAntica Pizzeria Da Michele offre un pranzo ai più fragili 17 gennaio

Sabato 17 gennaio, in occasione della festività di Sant’Antonio Abate (Sant’Antuono), patrono del focolare e protettore dei pizzaioli, ormai anche nota come "Giornata Mondiale del pizzaiolo", l'Antica Pizzeria Da Michele aprirà le porte della sua Casa Madre a Napoli, nella sede nuova, per un appuntamento all’insegna della condivisione. Il brand offrirà un pranzo riservato alle persone con fragilità che frequentano la Mensa del Carmine, storico punto di riferimento cittadino per chi vive in condizioni di difficoltà.

In data 4 dicembre 2025, il Monte dei Paschi di Siena S.p.A. ha formalmente richiesto al Comune di Anacapri un supporto volto all’individuazione di nuovi locali sul territorio comunale, al fine di scongiurare la chiusura definitiva della filiale di Anacapri. Tale eventualità, unita alla precedente chiusura del Banco San Paolo, avrebbe comportato per la comunità locale la perdita di un presidio bancario di primaria importanza.

Mostra Totò E La Sua Napoli A Palazzo Reale Il Pricipe

Sarà visitabile fino a domenica 25 gennaio la mostra Totò e la sua Napoli, l’inedita esposizione che celebra il legame profondo e inscindibile tra Totò e Napoli in occasione delle celebrazioni per i 2500 anni della fondazione di Napoli.

Parcheggio Stazione di Acerra: il Movimento 5 Stelle chiede un intervento  immediato per decoro e sicurezza

Il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Acerra ha formalmente richiesto al Comune un intervento urgente per il parcheggio della Stazione di Acerra, in Via dei Mille, a seguito delle numerose segnalazioni pervenute da cittadini, lavoratori e studenti che quotidianamente utilizzano l’area.

Gennaro Cinque: Ecco perché ho aderito alla Lega

“L’arrivo di 264 nuovi agenti della Polizia di Stato in Campania rappresenta una risposta concreta e non più rinviabile alla domanda di sicurezza che arriva dai nostri territori.

Network testbed [IMAGE] | EurekAlert! Science News Releases

È un appuntamento di rilievo nazionale che segna la fine di una lunga fase di progettazione e la presentazione del Quantum Internet Testbed, infrastruttura di ricerca avanzata, concepita come un open lab, che rappresenta un elemento di assoluta novità nel panorama italiano ed europeo. A guidare la nuova infrastruttura sono i Professori Angela Sara Cacciapuoti e Marcello Caleffi, direttori del Quantum Internet research group.

Castellammare. Al Giardino di Arianna Simone Schettino - ècampania

Divertimento assicurato a Castellammare di Stabia nel weekend che accompagna la città verso la festa patronale di San Catello, in programma lunedì 19 gennaio. Un fine settimana ricco di eventi tra comicità, musica, tradizione e sapori, per coinvolgere cittadini e visitatori in un lungo percorso di avvicinamento all'attesa processione della Statua di San Catello, che attraverserà le stradine del Centro Antico e farà tappa, come da tradizione, anche all’interno del Cantiere Navale Fincantieri.

«Nel Napoletano grave deprivazione per seimila adolescenti»

Il contesto familiare e il contesto sociale sono tra i principali fattori all'origine della povertà educativa nella città di Napoli e nella sua area metropolitana.

CASTELLO ARAGONESE DI BAIA | Luogo FAI

La Fondazione Valenzi e l'Amministrazione Comunale della città di Bacoli in un incontro congiunto hanno deciso di approfondire la conoscenza storica dell'Orfanotrofio militare creato nel periodo fascista nel Castello aragonese di Baia, chiuso poi dalla giunta Valenzi del Comune di Napoli nel 1975 per le pessime condizioni in cui venivano tenuti i giovanissimi ospiti.

Trianon Viviani, venerdì 16 e sabato 17 gennaio, 'o Zulù e Venturiello in  Petrolini - Napolitan.it

Il fine settimana della seconda settimana di gennaio al Trianon Viviani è all’insegna della musica e della prosa con due diversi appuntamenti.

Maurizio Petracca: subito il congresso PD, fermare lo scontro - Nuova  Irpinia

“La scomparsa di Luigi Nicolais è una perdita profonda non solo per il mondo della scienza, ma per l’intera Campania e per il Paese. Ricercatore di valore internazionale, uomo delle istituzioni, Nicolais ha saputo coniugare il rigore scientifico con una visione politica alta, mettendo competenze e conoscenza al servizio dello sviluppo dei territori.”

Napoli, morto l'ex ministro Luigi Nicolais. Oggi camera ardente alla  Federico II, domani i funerali - la Repubblica

"Garbato, attento, disponibile all'ascolto e rassicurante, lo ricordo così, Gino Nicolais, quando fu candidato a Presidente della Provincia di Napoli e io candidata con lui, al consiglio provinciale, lista PD nel collegio 44 - Torre del Greco, in occasione di un'intervista che facemmo insieme in un'emittente locale che si chiamava Teletorre".

Giannini - "Da qualche parte tra Posillipo e l'eternità" è un libro che  racconta la vita di un uomo attraverso episodi, personaggi e pensieri, tra  ironia e tenerezza. Un viaggio partenopeo e

È un viaggio tra ironia e delicatezze “napoletane” il libro “Da qualche parte tra Posillipo e l’eternità” di Vincenzo Del Giudice, pubblicato dalla Giannini Editore nella collana La Cisterna. Il libro sarà presentato per la prima volta venerdì 16 gennaio alle ore 18 presso la libreria The Spark Creative Hub Mondadori Bookstore, via Degli Acquari, Napoli. Dopo i saluti di Giulia Giannini della Giannini Editore, dialogheranno con l’autore Antonio Corbo, Guido Trombetti. Modera l’evento Tiuna Notarbartolo.