Castellammare di Stabia si prepara a celebrare il 75º anniversario della scomparsa di Raffaele Viviani, figura simbolo del teatro e della cultura napoletana, con una serie di iniziative che accompagneranno la città per l'intero anno. Dopo l'iniziativa dedicata alla street art, in programma domenica 16 marzo nel centro antico, la prossima settimana saranno tre le giornate dedicate a Viviani.

A Cesa un largo in memoria di Pino Daniele: inaugurazione domenica 19 ...

“In questo palazzo visse la sua giovinezza il grande cantautore, poeta e compositore PINO DANIELE. Qui sono nate ‘Napule è’, ‘Terra Mia’ e tante altre canzoni che hanno illuminato i cuori di una Città e di un intero popolo”: queste sono le parole incise sulla targa commemorativa che la Municipalità 2 di Napoli inaugurerà ufficialmente alle 11.00 di MERCOLEDÌ 19 MARZO 2025, giorno del settantesimo anniversario della nascita di Pino Daniele.

Il Teatro San Carlo riapre al pubblico con La Traviata e le visite guidate

La grande richiesta di pubblico per Napoli Milionaria! ha portato il Comune di Napoli e il Teatro di San Carlo a dare la possibilità di assistere all’anteprima di gala della proiezione dell’opera di Eduardo De Filippo.Dopo il sold out in poche ore dell’evento in programma il 25 marzo, il pubblico potrà accedere anche alla serata del 24 marzo alle ore 20.30, con le stesse modalità: l’ingresso è gratuito, fino a esaurimento posti.

Al Sannazaro un folle gioco tra sogno e realtà - Il Roma

Martedì 18 e mercoledì 19 al Teatro Sannazaro di Napoli va in scena “Verso la Libertà”, spettacolo liberamente ispirato al film del 1998 "Train de Vie – Un treno per vivere” di Radu Mihăileanu.

Al Palapartenope il 19 marzo un live painting per Pino Daniele a favore dei  piccoli pazienti oncologici del Santobono Pausilipon - Marigliano

La decima edizione di Je sto vicino a te - Memorial Pino Daniele, in programma il 19 Marzo alle 21 al Palapartenope, non solo onorerà la memoria di questo straordinario artista, ma avrà anche una forte connotazione sociale. Infatti durante il concerto, organizzato e prodotto dalla Nonsoloeventi srl di Rino Manna, con il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Napoli, Di Napoli Città della Musica e della Città Metropolitana di Napoli, l'artista napoletano Giuseppe Klain realizzerà un live painting dedicato a Pino Daniele.

Debutta al Teatro Serra una moderna Alice metropolitana

Al Teatro Serra di Napoli “Alice nelle fogne delle Meraviglie” fiaba intersezionale di e con Angela Dionisia Severino per Telluriche APS e L'Asilo Menzione al Premio “Serra-Campi Flegrei” e Premio “Ecoscena”. Regia Lauraluna Fanina. Aiutoregia Simona Batticore. Luci Sebastiano Cautiero. Musica Teresa Di Monaco. Suono Paolo Montella. Costumi Dario Biancullo. Audiovisivi M. Rosaria Di Tota, Lucrezia Pirani, Giovanni De Blasio.

image 1

Si è svolto oggi, nel contesto di diverse manifestazioni dei precari della scuola l’incontro tra una delegazione di manifestanti e l’Ufficio Scolastico Regionale della Campania, ma l’attesa di risposte concrete è stata disattesa. 

Castellammare di Stabia, momento storico: dopo 51 anni il mare torna ...

Si rinnova l’appuntamento con la prevenzione gratuita per tutti i cittadini stabiesi. Grazie alla collaborazione tra il Comune di Castellammare di Stabia e l’ASL Napoli 3 Sud, da lunedì 17 a venerdì 21 marzo sarà possibile effettuare accertamenti gratuiti, senza necessità di prenotazione.

Castellammare - Vicinanza presenta la giunta. Giuseppe Di Capua vicesindaco  | StabiaChannel.it - Libera Informazione

"Dispiace constatare che il presidente della Juve Stabia, Andrea Langella, mostri così poca riconoscenza nei confronti della città di Castellammare di Stabia.

Fondazione Valenzi, incontri sulle periferie napoletane - Comunicare il  sociale

La Fondazione Valenzi ha organizzato il Convegno di studi "Periferie napoletane", tema oggi strategico perché il futuro della città contemporanea, e dunque anche il futuro di Napoli e della sua area metropolitana, si costruirà proprio a partire dalle periferie, luoghi molto diversi tra loro e in continua mutazione.

Siamo quanti di luce”: il libro di Vincenzo D. Esposito — Vita Web TV

Ritorna in libreria il medico Vincenzo D.Esposito con il suo ultimo libro “Siamo quanti di luce”. Pubblicato dalla Giannini Editore, nella collana Sorsi, il libro verrà presentato martedì 25 marzo alle ore 18,30 presso la sala conferenze della parrocchia Santa Maria della Libera. Dialogheranno con l’autore: la giornalista Tiuna Notarbartolo e l’architetto Vincenzo Carpentieri. Saluteranno il pubblico: il parroco Sebastiano Pepe e Giulia Giannini della Giannini Editore.

cooperativa teatrale CREST » Altrimenti arriva l'Uomo Nero, le marionette  di Burambò “in Cortile”

Spazio all'Ensemble di Progetto Sonora nella mattina di sabato 15 marzo - ore 11 - con il CONCERTO DI PRIMAVERA (dai 3 anni). Un viaggio musicale tra suoni leggeri e melodie gioiose, con brani musicali tratti dal repertorio classico, popolare e jazz per celebrare la stagione della rinascita.

Family. A modern musical comedy - Accademia Perduta

Da venerdì 21 marzo alle 21.00 fino a domenica 23 va in scena “Family - A Modern Musical Comedy” con Andrea Lietti, Giovanni Longhin, Ilaria Longo, Nicola Fadda, Roberto Marinelli, Marco Rizzo, Elena Scalet, Paola Tintinelli. Il libretto, i testi, le musiche, la regia sono di Gipo Gurrado.

Napoli, maxi sequestro di sigarette di contrabbando contraffatte - la  Repubblica

Nei giorni scorsi, i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno arrestato un 51enne italiano per contrabbando doganale di tabacchi lavorati esteri, sequestrando 1.200 kg di sigarette e un furgone utilizzato per il trasporto.

Napoli. Il 15 alle ore 11 nella sede del Maschio Angioino della Fondazione  Valenzi la mostra di Sergio Staino "Quel giorno che Jesus non si fermò a  Eboli" - Obiettivo Notizie

La mostra sarà visitabile fino al 10 maggio, dalle ore 10 alle 17, esclusi Domeniche e festivi.