Comune di Boscoreale (@ComunBoscoreale) | Twitter

“Ho adottato stamattina l’ordinanza di sospensione temporanea delle attività didattiche dal 28 al 30 settembre presso tutti gli istituti comprensivi del territorio comunale, dopo l’incontro tenuto ieri con le dirigenti delle scuole 1° Cangemi, 2° Dati e 3° Castaldi Rodari.

Si alza il sipario su BirrArt Sud la kermesse dedicata alla birra  artigianale campana | Corriere dell'Irpinia

Demetra s.r.l. Sabato 3 - Domenica 4 ottobre 2020, per il mese della birra, ha organizzato Nibeer Fest, evento dedicato alla birra artigianale, che si terrà nella fantastica location dell’Edenlandia, il parco giochi più grande del sud, con la partecipazione degli artisti delle associazioni di Comicon.

Elettra Lamborghini: gioielli del matrimonio made in Napoli » GWENDALINA.TV  - CANALE 668 - NOTIZIE DAL CILENTOdell'ufficio stampa HUNGRY
 
La famosa cantante e talent televisivoElettra Lamborghini, in occasione del suo matrimonio con  Nick Van de Wall (Dj Afrojack), ha scelto di indossare gioielli disegnati in esclusiva dalla maison napoletanaI Gioielli Del Sole.

Autunno in Pineta: spettacoli e laboratori per bambini alla Mostra  d'Oltremare | Napoli da Vivere

di RENATO RIZZARDI

Un nuovo weekend di teatro, musica e laboratori nella Mostra d’Oltremare di Napoli per la rassegna open air dedicata ai bambini dai 3 anni in su.

Antonov An-225 Mriya - Wikipedia

La tragedia in Ucraina questa sera quando un aereo Antonov AN-26 si è schiantato vicino alla città di Chugheev, una città dell'Oblast' nella regione di Kharkiv, nella parte orientale dell'Ucraina.

Mobilità sostenibile, la proposta di Greenpeace: "Chiudere alle auto l'area  tra Brignole e Principe" - Genova 24
Nel mese della riapertura delle scuole e della ripartenza di molte attività lavorative, in oltre venti città di tutta Italia volontarie e volontari di Greenpeace si attiveranno per denunciare i problemi della mobilità locale e indicare soluzioni per contribuire a rendere le città sostenibili e rispettose del clima e della salute delle persone.

Prenotazione per prelievo di sangue all'ospedale di Pisa

di SIMONETTA DE CHIARA RUFFO

Arriva in Campania il roadshow itinerante promosso da AISF (Associazione Italiana per lo Studio del Fegato) e SIMIT (Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali) con il patrocinio dell'Associazione Pazienti “EpaC Onlus”.

Castel Sant'Elmo | Campania | Napoli

Sabato 26 settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, che quest’anno avranno come tema: “Imparare per la vita”, un’insolita ed originale performance animerà il camminamento di Castel Sant’Elmo, maniero simbolo della forza e della potenza di Napoli.

Archivio di Stato a Napoli: storia, orari, come arrivare
L’Archivio di Stato di Napoli aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio 2020 (sabato 26 e domenica 27 settembre), declinando il tema scelto dal MIBACT, "Imparare per la vita", con un’apertura e una visita straordinaria ai luoghi e alle attività dell’Istituto.

Coronavirus in Campania, torna l'obbligo mascherine all'aperto: c'è l'ordinanza di De Luca - Il Mattino.it

Di Sarno: “Ora c'è l'ordinanza della Regione. Mascherine obbligatorie all'aria aperta, sempre! Vale su tutto il territorio regionale. A Somma Vesuviana 59 positivi ed 80 persone in isolamento ”.

Pomigliano Jazz 2013, festival itinerante con i grandi del jazz

Pomigliano Jazz compie 25 anni, un quarto di secolo di Jazz in Campania. Dal 25 settembre al 3 ottobre 2020 il festival ideato e diretto da Onofrio Piccolo presenta sei giorni di grande musica con progetti inediti, produzioni originali e concerti in esclusiva, con alcuni tra i musicisti e amici che hanno fatto la storia della rassegna nata a Pomigliano d’Arco nel 1996.

ABIO: Le pere più buone che aiutano i bambini in ospedaleOsservatorio  Socialis

“Tornare‌ ‌in‌ ‌Ospedale,‌ ‌non‌ ‌appena‌ ‌possibile,‌ ‌al‌ ‌fianco‌ ‌dei‌ ‌bambini,‌ ‌degli‌ ‌adolescenti‌ ‌e‌ ‌delle‌ ‌loro‌ ‌famiglie,‌ ‌per contribuire‌ ‌a‌ ‌trasformare‌ ‌ancora‌ ‌una‌ ‌volta‌ ‌il‌ ‌mondo‌ ‌dell’Ospedale‌ ‌e‌ ‌renderlo‌ ‌sempre‌ ‌più‌ ‌a‌ ‌misura‌ ‌di‌ ‌bambino:‌ ‌questo‌ ‌è‌ ‌l’obiettivo‌ ‌che‌ ‌non‌ ‌abbiamo‌ ‌mai‌ ‌perso‌ ‌di‌ ‌vista.‌ ‌

Università L'Orientale, corsi a distanza per 8.000 studenti

Roberto Tottoli, 56 anni, ordinario di Islamistica, è il nuovo Rettore dell’Università degli studi di Napoli L’Orientale. Tottoli è stato eletto il 23 settembre 2020 alla prima tornata con n. 155 voti, (bianche 14 e nulle 4), ed entrerà in carica dal 1 novembre 2020. Il suo incarico durerà sei anni, fino al 31 ottobre 2026. Su 184 aventi diritto al voto, hanno votato in n. 173 (il 90% circa), si tratta di una delle percentuali più alte nella storia delle votazioni all’Orientale. 

Caldoro detta la linea al centrodestra: "De Luca debole, ci vuole un  commissario"

La valanga di voti che Vincenzo De Luca ha ricevuto dalle elezioni Regionali in Campania è dovuta alla paura dei cittadini per la pandemia. La vera amministrazione di De Luca (disoccupazione, assenza di trasporti) è stata dimenticata; in guerra ha prevalso l’emotività”.

FB IMG 1600874953006

«É Allarme Rosso per il settore della vigilanza privata, in particolar modo per il trasporto valori, ma sembra sia rimasto il solo a dare importanza ad una categoria rassegnata ad una macelleria sociale».