assessore borriello

In diretta a 'Barba&Capelli’, trasmissione di Corrado Gabriele in onda su Radio CRC, è intervenuto  Ciro Borriello, Assessore comunale al verde urbano, con delega al decoro e all'arredo urbano: “Talvolta, in questa città, c'è un ricorso alle responsabilità altrui.

tipi di uva O2

Il settore agro-food può contribuire alla riduzione di emissioni ed avere una impronta sul pianeta più soft.

RIVOLTE

Ci risiamo! Oggi è il turno di Napoli Poggioreale, dove in queste ore al padiglione “Salerno”, da primissime e frammentarie notizie che pervengono, pare che i detenuti abbiano preso il sopravvento sulla gestione del presidio detentivo. Sul luogo stanno convergendo rinforzi della Polizia penitenziaria anche da altri istituti per cercare di ristabilire l’ordine e la sicurezza”.

ScreenHunter 5949 Jun. 16 21.35

di GENNARO SAVIO

Saranno gli organi inquirenti a stabilire quali siano stati i motivi che hanno portato “Lady Carmela” ad arenarsi, ma una cosa è certa, il porto d’Ischia da decenni necessita di un dragaggio capillare in quanto la sabbia al suo interno ha raggiunto livelli a dir poco indecenti. E la cosa grave è che sino ad oggi, proclami elettorali a parte, non si è fatto mai nulla per liberare i fondali dalla sabbia: che vergogna!

marmorale magistris

In diretta a ‘Barba&Capelli’, trasmissione di Corrado Gabriele in onda su Radio CRC, è intervenuta Laura Marmorale, Assessore comunale ai diritti  di cittadinanza ed alla coesione sociale, con delega all'immigrazione ed accoglienza: “La città di Napoli, nonostante tutte le sue problematiche, resta una città accogliente e che si rende conto dei reali disagi che incombono sul nostro Paese.

Locandina 001 Paolo Incarnato 2

Inaugurerà mercoledì 19 giugno 2019 ore 17.30, la mostra dell’artista napoletano Paolo Incarnato (che negli ultimi anni vive e lavora in Grecia) presso PAN | Palazzo delle Arti di Napoli, via dei Mille, 60. L’esposizione intitolata “-001-“ è la prima retrospettiva dell’artista partenopeo che esibirà sei unità tra le sue più espressive opere.

ScreenHunter 5939 Jun. 16 13.47

di GENNARO SAVIO

Nei giorni scorsi l’Associazione culturale “DILA – Da Ischia L’Arte”, presieduta da Bruno Mancini, ha presentato nella Biblioteca comunale Antoniana di Ischia tre interessantissime serate d’incontri culturali inseriti nel programma “Il Maggio dei libri” organizzato dall’Antoniana con il patrocinio del Comune di Ischia. Gli eventi hanno vistola partecipazione di importanti esponenti  dell’arte e della cultura di livello internazionale.

Risultati immagini per SPIAGGIA DI  CASTELLAMMARE DI STABIA

“Le acque antistanti l’arenile di Castellammare di Stabia sono a elevato tasso di inquinamento. Da recenti rilievi effettuati dall’Arpac sono emersi valori di enterococchi intestinali ed escherichia coli al 90 % in meno del limite massimo consentito, tali da non rendere balneabili le acque.

Risultati immagini per MARIANO BELLOPEDE PIANISTA

servizio di ENRICA BUONGIORNO

“Suoni del Mediterraneo”, la rassegna musicale a cura di Città Mediterranee, si conclude con il concerto “Di altri sguardi”.  Il Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore ospita, giovedì 20 giugno a partire dalle 21,15, il pianista e compositore Mariano Bellopede.

COPERTINA FB MILES

"Un testo ottimo e interessante, ben scritto, e che sorprende per l'intima coerenza interna. La prova matura d’un drammaturgo: Taurino ha reso comprensibile, godibile e ironico ciò che fa comodo che resti complicato. Uno spettacolo importante, da vedere!” FRANCA RAME.

images 1

servizio a cura di LUCIO GAROFALO

A proposito dei corsi di recupero tenuti nei mesi estivi e distribuiti nell'arco temporale di una settimana, della durata complessiva di una decina di ore, mi chiedo quali ricadute e quali obiettivi didattici si prefiggono?

Anastasia ViolanteLa bionda Anastasia Violante, 22 anni, alta 175 cm, taglia 38, studentessa universitaria di Pomigliano d’Arco e modella, ha vinto la prima tappa in assoluta in Campania del concorso Miss Grand International, che ha avuto come teatro la piazza principale di Quarto, grazie al Comune e a sponsor privati, dove una quindicina di ragazze hanno calcato la passerella con il classico body mostrando le loro bellezze e il talento.

SQUALLOR, IL FUORI DAL CORO. PASSANDO PER PASOLINI, DR. HOUSE E BERTRAND RUSSEL

enzo buonaEra il 1983, un LP Arrapaho e la sequenza degli ancheggiamenti di un pellerossa effeminato che esclamava: "Ciao, comprati Arrapaho, fruttò 180.000 copie vendute facendo conoscere a tutta Italia quattro amici, goliardici ed irriverenti, ben inseriti nel mondo discografico: Giancarlo Bigazzi, Toto Savio, Daniele Pace ed infine Alfredo Cerruti al tempo anche compagno di Mina. Erano gli Squallor. Sbeffeggiavano vizi e malcostumi dell'Italia "Prima Repubblica". Nessuno si salvava: partiti politici, comunisti, fascisti, socialisti, democristiani; femministe, gay, imprenditori e industriali, stampa e tv. Uno stile “demenziale”, influencer poi di altri gruppi come gli Skiantos ed Elio e Le Storie Tese. 

andrea caso 2

In diretta a ‘Barba&Capelli’, trasmissione di Corrado Gabriele in onda su Radio CRC, è intervenuto Andrea Caso, Onorevole M5S commissione finanza alla Camera: “E' stato fatto un primo passo in avanti nei riguardi dei lavoratori di Whirlpool; 

Mbarka Ben Taleb Darbuka 1

Una serata incantata tra candele, aromi e sapori del Mediterraneo grazie alle magiche atmosfere di Napoli e della Tunisia che si fondono e ritrovano grazie alle radici comuni. Questo il senso dello straordinario evento intitolato “Tunisia…Napoli…Mediterraneamente” che si terrà nella favolosa residenza settecentesca di Villa Domi in via dello Scudillo a Napoli, venerdì 21 giugno 2019, a cura del Consolato della Repubblica della Tunisia nella persona della signora Beya Ben Abdelbaki Fraua, Console per l’area dell’Italia meridionale.