I carabinieri della stazione di Striano hanno sottoposto a sequestro preventivo una azienda di via Foce, a capo della quale c’è un 45enne del luogo. L’atto  risponde ad un decreto emesso dal GIP di Torre Annunziata, che ha accertato, insieme all’ l’ARPAC e all’ASL NA3 Sud le gravi violazioni alla normativa in materia di tutela ambientale compiute dall’impresa. Nel corso di controlli a tutela degli stessi addetti e dell’ambiente i militari dell’arma hanno infatti accertato che i fumi sprigionati dalle lavorazioni venivano emessi direttamente in atmosfera senza alcun filtraggio e che i liquidi derivanti dalle operazioni di zincatura venivano scaricati direttamente nelle fogne, anche in questo caso senza essere sottoposti ad alcun filtraggio.

I lavoratori di Copp Arenaccia stamattinaSi è svolta l’assemblea dei circa 100 lavoratori del supermercato Coop di via Arenaccia, a Napoli, il negozio della grande distribuzione che la coop toscana Unicoop Tirreno vuole chiudere entro il prossimo 31 dicembre, insieme con quello di Santa Maria Capua Vetere. Intanto l’assemblea di dei dipendenti dell’Arenaccia ha deciso per l’organizzazione di un corteo entro la prossima settimana, una manifestazione che partirà da via Arenaccia e che terminerà sotto le mura della presidenza della giunta regionale, palazzo Santa Lucia.

servizio di GENNARO CAPODANNO

Una soluzione del traffico che coinvolge Napoli a seguito della chiusura della galleria Laziale, potrebbe essere quello di aprite funicolari e metrò anche di notte. 

Risultati immagini per Sant' Antimo comune

<<L'ennesimo ordigno esploso la scorsa notte davanti ad un esecizio commerciale è l'indicatore di una preoccupante persistenza di un’attività criminale sul nostro territorio, che merita una risposta immediata da parte di società e istituzioni>>. Ha dichiararlo il sindaco di Sant' Antimo.

servizio di GENNARO SAVIO

Risultati immagini per LICEO DI ISCHIA

Ultimamente presso il polifunzionale di Ischia non c’è proprio pace per la popolazione scolastica del Liceo. Infatti come se non bastasse la sciagura dei doppi turni a cui sono costretti gli studenti per il mancato acquisto da parte della Città Metropolitana di un’ulteriore ala dello stabile di via Morgioni, nei giorni scorsi un’aula dell’ultimo piano è stata interdetta all’utilizzo per le copiose infiltrazioni di acqua piovana che ne hanno interessato il soffitto. 

servizio di FRANCESCO CELIENTO

“Rispetto Donna”. E’ il titolo del convegno che si terrà nel pomeriggio del 21 novembre in occasione dell’avvicinarsi della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, organizzato dalla Fidapa in collaborazione con il Comune e l’Ordine degli Avvocati di Nola. Relatori magistrati, politici ed esperti. Il dibattito inizierà alle ore 18 presso l’aula consiliare del Comune in piazza Elena d’Aosta.

Risultati immagini per francesco cicchella

Al Teatro Magic Vision di Casalnuovo venerdì 24 novembre, ore 20.45 andrà in scena  lo spettacolo Millevoci di Francesco Cicchella,  nel quale mostra le sue doti di comico, cantante ed intrattenitore. Sul palco, oltre allo showman, Vincenzo De Honestis (storica spalla di Cicchella in tutti i suoi spettacoli ed in molte delle sue apparizioni televisive), con il quale dà vita ad esilaranti siparietti comici, ed una band di sei elementi capitanata dal maestro Paco Ruggiero.

NEL QUADRO DELLA COSTANTE ATTIVITÀ ESERCITATA DAL CORPO A CONTRASTO DEI FENOMENI ILLECITI NEL SETTORE DEL CONTRABBANDO DI PRODOTTI ENERGETICI SOTTOPOSTI AD ACCISA, FINALIZZATA A TUTELARE GLI INTERESSI DELL’ERARIO NONCHÉ PRESERVARE IL CORRETTO E LIBERO FUNZIONAMENTO DELLE REGOLE DI MERCATO, MILITARI DEL COMANDO PROVINCIALE DELLA GUARDIA DI FINANZA DI NAPOLI HANNO SOTTOPOSTO A SEQUESTRO 32.500 LITRI DI CARBURANTE PER IL QUALE NON È STATO POSSIBILE DIMOSTRARNE LA PROVENIENZA.

Oggi scriviamo una pagina nuova, storica. Vi svelo una grande novità, un segreto che nessuno sa: Goethe è stato nella zona di Somma Vesuviana ed ulteriore testimonianza di questa sua presenza è nella descrizione che ne fa sul libro quando inizia a salire il Monte Somma per poi andare sul Vesuvio.

L'associazione culturale Curiosity Tour ed il Pio Monte della Misericordia, in occasione dell'inaugurazione del progetto "Caravaggio inSegni - l'arte raccontata in Lis, Tablet e guida bilingue", ha organizzato per voi una visita guidata bilingue al Caravaggio del Pio Monte della Misericordia.

servizio di VALENTINA CASERTANO

Immagine correlata

In occasione della Giornata mondiale della Prematurità, l’Unità di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Evangelico di Napoli promuove il Family Day e ha realizzato una campagna per informare e sensibilizzare sulla nascita pretermine.

Risultati immagini per GUARDIA DI Finanza cONTROLLI

NEL QUADRO DELL’INCESSANTE ATTIVITÀ ESERCITATA DALLA GUARDIA DI FINANZA SUL TERRITORIO A CONTRASTO DELLE CONDOTTE COSTITUENTI MINACCIA PER L’ECONOMIA LEGALE, I FINANZIERI DEL COMANDO PROVINCIALE NAPOLI HANNO SOTTOPOSTO A CONTROLLO DIVERSI SOGGETTI ECONOMICI OPERANTI NEL SETTORE DELLA RISTORAZIONE.

Risale a circa cinque mesi fa l’individuazione di alcuni cittadini del territorio che fornivano, fittiziamente, ospitalità ad alcuni extracomunitari. In tutto otto i denunciati.

Risultati immagini per FRANCESCO CERROTTA

L’Amministrazione Comunale di Anacapri con deliberazione di Giunta Comunale n. 205 del 15.11.2017 ha aderito alla campagna per la tutela degli animali da circo promossa dalla LEAL – Lega Antivivisezionista Onlus.

Risultati immagini per sorrento giornate cinema

È stato definito da ANEC il programma ufficiale delle Giornate Professionali di Cinema 2017, organizzate dall’Associazione Nazionale Esercenti Cinematografici, in collaborazione con ANICA e ANEM, a Sorrento dal 27 al 30 novembre.