FakePage - Giornalisti quasi disoccupati" sbarca a Napoli: risate e  solidarietà al Teatro Bracco

Il mondo dell’informazione precaria, dei clickbait e della satira tagliente esce dallo schermo per salire sul palco. Per tre imperdibili date, il Teatro Totò di Napoli ospiterà lo spettacolo "Fakepage - Giornalisti disoccupati", un viaggio ironico e dissacrante nel dietro le quinte del giornalismo moderno, che parte dalla storia di una atipica redazione giornalistica in fallimento. Nei giorni Venerdì 6 (ore 21), Sabato 7 (ore 21) e Domenica 8 Febbraio (ore 18).

Reportweb - Politica - Agerola, svolta urbanistica: adottato il primo PUA  in attuazione del nuovo Piano Comunale

Il PUC è lo strumento attraverso il quale si pianifica e si governa lo sviluppo del territorio comunale in modo ordinato, sostenibile e coerente con l’interesse pubblico.

Castellammare di Stabia è tra le 16 città europee selezionate dall'UE come membri del Partenariato dell'Agenda Urbana sulle Città Compatte. Nella mattinata di venerdì 30 gennaio si è svolto in videoconferenza il primo incontro del gruppo di lavoro europeo chiamato a contribuire alla definizione delle future politiche urbane dell’UE.

Mercati della Terra dell’Agro Nolano - Mercati della Terra - Fondazione ...

Il “Mercato della Terra” Slow Food torna a Sant’Agnello il primo febbraio, recuperando così l’appuntamento saltato domenica scorsa causa maltempo.

REFERENDUM POPOLARI ABROGATIVI DEL 8 E 9 GIUGNO 2025 - DISPONIBILITÀ A  SVOLGERE LE FUNZIONI DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE - Comune Monte  Sant'Angelo

A Sant’Agnello sono aperti i termini per la presentazione della manifestazione di interesse a svolgere la funzione di scrutatore in occasione del Referendum Costituzionale che si terrà nelle giornate di domenica 22 e lunedì 23 marzo 2026.

Castellammare di Stabia, il prefetto nomina la Commissione d'accesso -  Ottopagine.it Napoli

"Accogliamo la decisione del Prefetto di Napoli, S.E. Michele di Bari, di disporre la nomina della Commissione d’accesso con assoluta serenità e con il massimo senso delle istituzioni. Siamo pienamente tranquilli rispetto all’operato dell’amministrazione comunale, che ha sempre agito nel rispetto della legalità, della trasparenza e dell’interesse pubblico.

Castellammare. Traversata delle Sirene: il 19 aprile torna la regata che  unisce mare, sport e territorio - Metropolisweb

Ufficializzata la data della seconda edizione della Traversata delle Sirene: la regata riservata alle imbarcazioni di altura e sportboat si terrà domenica 19 aprile 2026 lungo uno dei tratti costieri più affascinanti del Golfo di Napoli.

Storie di coraggio e determinazione al Teatro dei Piccoli di Napoli - Napoli  Village - Quotidiano di Informazioni Online

Sul palco due spettacoli-concerto per tutta la famiglia: sabato 31 gennaio “Uno Gnomo chiamato Cucuzzolo” di Ruotalibera Teatro e domenica 1 febbraio “I brutti anatroccoli” di Stilema.

La storia della funivia del Faito: l'incidente nel 1960, la riapertura per  la nuova stagione, i morti | Corriere.it

A nove mesi dal drammatico giovedì Santo che ha sconvolto la Penisola Sorrentina e i Monti Lattari, l’incidente probatorio sulla tragedia della funivia del Faito entra finalmente in una fase cruciale. Un'accelerazione attesa, necessaria e sollecitata a gran voce anche da chi, come l’ex consigliere regionale Gennaro Cinque, ha sempre considerato quell'impianto non solo un volano turistico, ma un legame vitale tra la costa e la montagna.

Foto Sant'Agnello (Campania)

Nella seduta del 28 gennaio 2026, conclusa poco fa, il Consiglio Comunale di Sant’Agnello ha approvato il bilancio di previsione per il triennio 2026/2028.

Castellammare di Stabia, momento storico: dopo 51 anni il mare torna ...

Irregolarità, opere non conformi e prescrizioni disattese: il Comune di Castellammare di Stabia ha avviato il procedimento di decadenza delle autorizzazioni demaniali per la gestione delle spiagge libere attrezzate “La Rotonda”, “La Palombara” e “Pozzano”.

Si svolgerà mercoledì 4 febbraio, alle ore 10.30, la conferenza stampa di presentazione della 52ᵃ edizione del Nauticsud. Alla presentazione della manifestazione, che si terrà in sala Italia al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare, saranno il presidente di Afina, Gennaro Amato, e i vertici di MdO, il presidente Remo Minopoli e la CD Maria Caputo, organizzatori del prestigioso salone nautico, ad accogliere le Istituzioni, i Comandanti delle Forze Armate di territorio e la stampa.

Castellammare, contenzioso ASAM: il Tribunale dà ragione al Comune:  liberate risorse per più di 8 milioni di euro - Metropolisweb

Contenzioso ASAM-Comune di Castellammare di Stabia, il Tribunale di Torre Annunziata ha rigettato integralmente il giudizio promosso dalla società in liquidazione e che aveva impugnato la delibera dell’Organo Straordinario di Liquidazione (OSL) relativa all’esclusione dalla massa passiva di una domanda creditoria pari a circa 17 milioni di euro.

Salvatore Biazzo , Libro, NAPOLI, GEN, 2026 - Mondadori Store

Una presentazione da non perdere quella del romanzo storico “I misteri del Chimico dei Fantasmi” di Salvatore Biazzo, pubblicato dalla Giannini Editore nella collana Romanzi dai Cinque Continenti. L’evento si terrà venerdì 30 gennaio alle ore 18 presso la libreria The Spark Creative hub Mondadori Store, via Degli Acquari, Napoli. Dopo i saluti di Giulia Giannini della Giannini Editore, dialogheranno con l’autore: il presidente dell’Ordine dei Giornalisti Ottavio Lucarelli e il giornalista Mimmo Carratelli. Modererà l’evento Tiuna Notarbartolo, giornalista e direttrice del Premio Elsa Morante.

GRAGNANO - Foto di Gragnano provincia di Napoli

Dopo un lungo cammino di ascolto e le numerose richieste di insegnanti, genitori ed educatori della comunità, la Parrocchia San Leone II di Gragnano dà avvio a un nuovo percorso di formazione e incontro dal titolo “In Con Tra – il gusto della vita”.