Risultati immagini per CURA DEL DIABETE

Vivere la propria quotidianità come le persone che non hanno il diabete: questo è il sogno degli italiani che soffrono di questa malattia. Secondo i dati ISTAT del 2016,  sono oltre 3 milioni in Italia le persone che dichiarano di essere affette da diabete, il 5,3% dell'intera popolazione (16,5% fra le persone di 65 anni e oltre) e un altro milione che non sa di esserlo.

Risultati immagini per Della Vecchiaia ovvero il posto delle fragole”

Tornano gli incontri con l’autore alla Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli, organizzati dal Comitato Scienza e Società.

Risultati immagini per libro

Tre racconti, tre colori che sfumano dal rosa al nero. Il nero, quello di chi si dispera e si tormenta invano, è il colore dominante di queste storie, in cui non mancano né l’ironia né una nota di trasgressione.

Immagine correlata

GENNAIO 1958: sul palco del Casinò di Sanremo, il grande Domenico Modugno apre le sue braccia e fa letteralmente 'volare' gli italiani e il pubblico di mezzo mondo.

Risultati immagini per analisi sangue

NEL QUADRO DELLA COSTANTE ATTIVITÀ SVOLTA DAL CORPO A CONTRASTO DELLE FRODI IN DANNO DEL BILANCIO NAZIONALE, I FINANZIERI DEL COMANDO PROVINCIALE DELLA GUARDIA DI FINANZA DI NAPOLI HANNO SOTTOPOSTO A SEQUESTRO PREVENTIVO, DISPOSTO DAL GIP PRESSO IL TRIBUNALE DI NAPOLI SU RICHIESTA DELLA PROCURA DELLA REPUBBLICA, BENI PER OLTRE 40.000 EURO, RELATIVAMENTE AD UN GIRO DI FALSE RICETTE MEDICHE.

Risultati immagini per POLO AERONAUTICO DIAITECH DI NAPOLI

Ieri Leonardo, in base a quanto previsto dall’accordo 31 luglio 2017, ha comunicato alle organizzazioni sindacali l’avanzamento del piano di assorbimento occupazionale da Atitech Capodichino.

servizio di GABRIELE SCARPA

Risultati immagini per asl na1

«Non sono bastate le due sentenze con le quali il Tar Campania ha accolto il ricorso dei malati, annullando, di fatto, la deliberazione dell'Asl Napoli 2 nord che inibiva ai centri di diabetologia privati (nonostante l'assenza di centri pubblici già allestiti ed operanti) la continuazione dell'assistenza.

Risultati immagini per ROBERTO MUROLO

Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, che già in passato, ha più volte chiesto che, nell'ambito del quartiere Vomero, dove il grande artista visse e mori,  venisse intitolo un luogo pubblico a Roberto Murolo.

Risultati immagini per SFILATA SPOSA

Domenica 21 gennaio ore 19 presso  l’Istituto  alberghiero Luigi De Medici, in collaborazione con il preside Vincenzo Falco e la vicepreside Daniela Rainone, ci sarà la sfilata dello stilista Mimmo Tuccillo.

Risultati immagini per CASA COMUNALE MARIGLIANELLA

L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, si è espressa a favore dell’entrata dell’Ente Locale nel “Distretto Turistico Ager Nolanus” che complessivamente registra 14 comuni aderenti, ognuno dei quali ha perimetrato il proprio territorio ai fini anche dei benefici amministrativi, fiscali e finanziari.

Risultati immagini per nella pancia di papà

“Nella pancia di Papà”, in scena giovedì 18 e venerdì 19 gennaio (ore 10) al Teatro dei Piccoli di Napoli per la 22° edizione de La Scena Sensibile, è la storia di un insolito Cappuccetto Rosso.

Risultati immagini per Dieta Mediterranea & Made in Naples’

Il progetto ‘Dieta Mediterranea & Made in Naples’ dell’Associazione Demetra di Napoli è stato premiato della Camera di Commercio di Napoli per il bando ‘EROGAZIONE DI CONTRIBUTI AD ISTITUTI SCOLASTICI, ALLE ASSOCIAZIONI NO PROFIT CON ESCLUSIONE DELLE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA, ALLE ONLUS E ALLE FONDAZIONI DI NAPOLI E PROVINCIA PER LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO NEL PERIODO NATALIZIO’.

Risultati immagini per docufilm JE SO’ PAZZO,

Sarà la proiezione del docufilm  JE  SO’ PAZZO, a inaugurare, Giovedì 18 gennaio 2018  alle ore 20:30, la rassegna cinematografica  REALE.DOC del  ristobistrò culturale la festa dei folli.

Risultati immagini per OSPEDALE RIZZOLI DI ISCHIA

La Regione non può far finta di nulla. Il suo “Rizzoli” ad Ischia è allo sbando totale. Ricoveri in barella sempre più frequenti, gli anestesisti mancano, gli interventi d’elezione sono sospesi, gli elicotteri del 118 non si alzano in volo e il prefetto è costretto a “salvare” un paziente ischitano con i mezzi dell’Aereonautica Militare e la Regione, invece, fa finta di nulla. Anzi è impegnata in assunzioni pre elezioni e in annunci che, nella sostanza, non servono a nulla.

Giosi Ferrandino, ex sindaco di Ischia, è stato assolto nell’ambito del processo per i presunti illeciti negli appalti per la metanizzazione dell’isola assegnati alla Cpl Concordia. La formula scelta dai giudici dalla prima sezione del tribunale è ”perché il fatto non sussiste”  in relazione a entrambi i capi di imputazione contestati: corruzione per asservimento della funzione e induzione indebita a promettere utilità. Ferrandino era difeso dagli avvocati Alfonso Furgiuele e Giovanvattista Vignola. Assoluzione perché il fatto non sussiste anche per l’architetto Silvano Arcamone, ex capo dell’ufficio tecnico comunale, difeso dagli avvocati Roberto Guida e Gennaro Tortora.  L’accusa rappresentata dal pm Celeste Carrano, che aveva condotto le indagini con i colleghi Loreto e Woodcock ,aveva chiesto la condanna a tre anni per la corruzione e tre anni e 4 mesi per l’induzione.