Emergenza Coronavirus, l'azienda tessile GC, Gruppo Carillo, ha ...Non si arresta la gara di solidarietà di tante aziende campane che pur di contribuire al contenimento della diffusione del Covid-19, in questo periodo di emergenza stanno riconvertendo la loro produzione. Una di queste è la nota azienda tessile GC, Gruppo Carillo, con sede al Cis di Nola, che si è dedicata alla produzione di mascherine protettive di alta qualità.

Brescia gente in coda per la spesa con le mascherina al ...Nonostante l’epidemia da coronavirus in corso, in Italia i vari decreti del presidente del Consiglio  continuano incredibilmente a non obbligare ad indossare la mascherina alle persone  che escono di casa e che si recano in luoghi pubblici e chiusi come farmacie e supermercati.

3° caso di COVID-19 a Somma Vesuviana (NA), il Sindaco: "Restiamo ...Di Sarno: “A Somma Vesuviana da oggi multe a tutti coloro i quali si recheranno ogni giorno al supermercato per la spesa frazionata. C’è gente che esce anche due volte nella stessa giornata. Ho inviato lettera a Guardia di Finanza, Polizia, Carabinieri, Polizia Municipale. Ora scatteranno controlli sugli scontrini. NON SI ESCE! La spesa? Al massimo una volta a settimana”.    

boscoreale ai tempi del coronavirus. polemica per la sanificazione ...Continua la grande solidarietà delle piccole e medie aziende locali che in questo periodo di emergenza epidemiologica da Covid-19 stanno producendo e donando mascherine. Oggi è stata la volta dell’azienda Aqua Club, un piccolo laboratorio di moda, collezione e produzione di costumi da bagno, con sede nella frazione Marchesa, che ha donato al Comune un limitato quantitativo di mascherine.

Castellammare, positivo al Coronavirus il dottore Giovanni TommasinoGiovanni Tommasino, medico ed ex assessore comunale a Castellammare di Stabia, è deceduto. Il 61enne stimato professionista era stato colpito dal coronavirus lo scorso 21 marzo. Dopo 15 giorni trascorsi in ospedale ed il lento aggravarsi delle sue condizioni di salute, il suo cuore ha cessato di battere.

Il coronavirus e un'Italia stretta tra la paura e la voglia di ...servizio di GENNARO SAVIO

A causa dell’emergenza coronavirus per la quale ormai ci ritroviamo quasi tutti poveri e disoccupati, sull’isola d’Ischia comincia a serpeggiare la disperazione tra i lavoratori che non solo non hanno i soldi necessari per pagare bollette e cambiali, ma molti già non hanno neppure la possibilità di fare la spesa. E sono tante in tal senso le testimonianza che ci stanno giungendo. 

Master in E-Commerce Management - Unisob - WeCanJob.itArte, cinema, letteratura e teatro. Ma anche l’attualità dei cambiamenti dell’economia e del diritto al tempo dell’emergenza coronavirus. C’è tutto l’universo culturale dei tanti settori formativi dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, la più antica libera Università italiana, nel suo piano straordinario di eventi culturali online denominato “La quarantena con la cultura”.

Neoimmessi 2019/20. Aperta la Piattaforma Indire | Gilda VeneziaLa scienza e la ricerca per la scuola: fisica e astrofisica, spazio, ambiente, natura, tecnologia, matematica, scienze umane e sociali, innovazione e risparmio energetico e tutto quanto può essere compreso nella definizione di ricerca scientifica a disposizione di insegnanti e studenti che in questo periodo si sono organizzati con la didattica a distanza, ma anche delle famiglie che li supportano. L’iniziativa è di tutti gli enti pubblici di ricerca italiani, che hanno fatto fronte comune per riunire contenuti, video e contributi interattivi in un’unica piattaforma, quella dell’Istituto Nazionale di Documentazione Innovazione e Ricerca Educativa (INDIRE).

 

BO

“Mentre si affronta l'emergenza sanitaria, è fondamentale avviare subito il cantiere per la "Ricostruzione Post Covid19" e per il rilancio economico del Paese. E' cambiato il mondo in poche settimane e, per vincere la sfida seguendo le linee direttrici indicate sia dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che da Mario Draghi, è fondamentale definire un sistema di incentivi e strumenti a supporto snello, chiaro ed efficace per aiutare le imprese e le partite iva."

Covid-19, tamponi a tappeto in Veneto | BlogSicilia - Ultime ...

Si comunica che dal 29 marzo alla data odierna sono pervenuti i risultati di ulteriori otto tamponiorofaringei relativi a cittadini residenti in questo Comune,di cui sette negativi e uno positivo. Per il positivo e i familiari è stato attivato il protocollo sanitario Covid-19.

 
 

Coronavirus, nuova impennata di contagi a Pozzuoli: 31 i casi ...“Oggi altri tre casi di coronavirus. Il totale dei contagiati sale a 19. Nella sola giornata di oggi abbiamo messo in isolamento altre 25 persone che si aggiungono alle precedenti 100. Sempre nella sola giornata di oggi sono stati effettuati ben 50 controlli lungo le strade”. Lo ha dichiarato ora il sindaco di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno.

Diretta - Radio Punto Nuovo In occasione del suo trentacinquesimo compleanno, il 1 aprile, Radio Punto Nuovo ha ospitato in onda al telefono tanti artisti che, raccontando la loro nuova quotidianità, hanno chiesto ai  fans di stare a casa e di aiutare chi è in difficoltà.  Ghemon, Bugo, Nancy Brilli, Maria Pia Calzone e Jerry Calà hanno fatto sorridere il pubblico che ha risposto con messaggi e foto inviate al sito della radio: “La prima cosa che farò quando finisce l’emergenza coronavirus è andare a mangiare una pizza” ha detto Ghemon, anche lui nato il 1 aprile.  

Cornavirus, de Magistris: A Napoli 5 mila mascherine in più a ...In diretta a ‘Barba&Capelli’, trasmissione di Corrado Gabriele in onda su Radio CRC, è intervenuto Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, che ha evidenziato come il comune stia provvedendo ad un approvvigionamento di mascherine per tutti gli operatori che ne necessitano:  "Ho sempre avuto come parametro la coerenza e la credibilità, decisivi nella mia vita proprio perché ho visto tante persone dire parole bellissime, ma fatti che avevano davvero poco a che fare con tali dichiarazioni.

Gennaro Savio: «Abbiamo denunciato le responsabilità della ...Nonostante l’epidemia da coronavirus in corso, in Italia si continua incredibilmente a non obbligare ad indossare la mascherina alle persone  che escono di casa e che si recano in luoghi pubblici come farmacie e supermercati. Si tratta di una scelta incomprensibile che cozza con le restrizioni ordinate dal governo Conte in quanto, come confermano tutti gli esperti, se tutti indossassero la mascherina si limiterebbe il diffondersi del contagio.

Focolaio a Fuorigrotta: potrebbe essere una casa per anziani ...Nel quartiere Fuorigrotta a Napoli sono in corso proteste davanti alla residenza per anziani "La casa di mela". Nei giorni scorsi sono risultate positive al coronavirus 23 persone e morte 3, forse positivo anche uno degli assistenti. I familiari chiedono che gli anziani ancora presenti nella struttura siano trasferiti in ospedale, per ricevere cure adeguate e perché manca il personale all'interno della stessa casa di riposo. Nonostante le proteste non sono in atto scontri e gli agenti di Polizia e Carabinieri tengono sotto controllo la situazione.