L'ex leader del Psi Di Donato: «Da due anni senza vitalizio Sopravvivo a  tante difficoltà» - CorrieredelMezzogiorno.it

“I candidati sono 3 ma non sono gli unici. A me sembra una quantità enorme di candidati ma mancano i progetti”. Lo ha dichiarato Giulio Di Donato.

Gianluca Cantalamessa nuovo presidente della Lega in Campania - Ildenaro.it

Personalmente ho profonda stima per Maresca ricordando quello che ha fatto e per l’arresto di Zagaria. I napoletani e i campani riconoscono nel magistrato la qualità di trasformare parole in azione”. Lo ha dichiarato Gianluca Cantalamessa (Lega) intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

Veduta Vesuvio dai gradini suor orsola

Un percorso museale a cielo aperto per raccontare la storia e le storie di una delle istituzioni culturali più antiche della città di Napoli: la cittadella monastica di Suor Orsola Benincasa, oggi moderno campus universitario con numerosi settori di eccellenza nell’alta formazione.

Messa in sicurezza e restauro delle facciate della Galleria Vittoria -  Coesione Napoli

Galleria Vittoria e mobilità cittadina, gli assessori comunali Alessandra Clemente e Marco Gaudini sono intervenuti nella trasmissione Barba&Capelli condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia e in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9. 

RICORDARE PER NON RIPETERE GIORNATA DELLA MEMORIA 2020 ph1

di RAIMONDO ADAMO

“Mai dimenticherò quella notte, la prima notte nel campo, che ha fatto della mia vita una lunga notte e per sette volte sprangata. Mai dimenticherò quel fumo. Mai dimenticherò i piccoli volti dei bambini di cui avevo visto i corpi trasformarsi in volute di fumo sotto un cielo muto.

CriticaMente contro tutti i razzismi. Verso il Giorno della Memoria -  Fondazione Valenzi
La Fondazione Valenzi, l’istituzione internazionale dedicata a Maurizio Valenzi, parlamentare italiano ed europeo e sindaco a Napoli dal 1975 al 1983, conclude il ciclo video di approfondimento storico sulla Shoah mercoledì 27 gennaio nel Giorno della Memoria, la ricorrenza internazionale per commemorare le vittime dell'Olocausto.

Che fine ha fatto il museo di Totò a Napoli? - Ottopagine.it Napoli

Chi, napoletano e non, non ha mai visto almeno una volta in vita sua uno dei film del Principe della risata? E chi non ha voglia di far rivivere il ricordo che questo grande attore e uomo ci ha lasciato? E' proprio questo lo scopo del tour organizzato Domenica 31 Gennaio ore 10:30 dall'Associazione Insolitaguida Napoli, sempre impegnata a promuovere e valorizzare una Napoli poco convenzionale.

Stefano Caldoro: "De Luca ha recitato una parte. A sinistra coalizione  spaccata, insieme solo per non perdere poltrone" - Il Riformista

“Credo che sia utile agli italiani un Governo forte, capace di risolvere i problemi. I numeri non ci sono e non si può andare a raccoglierli come sta avvenendo in queste ore: un mercimonio abbellito dal ‘senso di responsabilità’.

I volontari di La Via della Felicità ripuliscono le Scale di San Pasquale.  - Gazzetta di Napoli

I volontari de La Via della Felicità, in linea con l’omonima guida al buon senso, vogliono Aiutare ad Aver Cura del Pianeta, e lo fanno dando il loro contributo, organizzando delle raccolte rifiuti nelle aree verdi della città di Napoli.

Il Pci di Enrico Berlinguer e le elezioni europee attraverso la lettura  della stampa comunista (1979-1984)

Ripercorrere il pensiero politico con le vicende storiche, sociali, politiche e culturali  del nostro Paese ad esso legate e la sua evoluzione  ed attualità a 100 anni dalla fondazione del Partito Comunista in Italia avvenuta con la scissione dal Partito Socialista al Congresso di Livorno il 21 gennaio del 1921. 

rifiuti tossici - Argomenti - la Repubblica

A Caivano, periferia nord di Napoli, in via Fratelli Rosselli c’è un capannone, contenente materiali ferrosi e pericolosi, tra cui amianto, dove operava una società che si occupava di commercio di metalli. È sotto sequestro dal 2016 ma da allora nulla ancora si è mosso.

Tempi durissimi per gli imprenditori ed i ristoratori, colpiti duramente dalla crisi generata dall’emergenza covid. 
Se, però, oltre agli effetti alla pandemia si ci mettono anche i danni causati all’inciviltà allora le cose diventano molto più complicate e drammatiche. 

Crollo in piazza Cavour, cede solaio dello stabile accanto alla chiesa del  Rosario

Nella mattina del 20 gennaio un crollo ha interessato un edificio adiacente alla Chiesa di Santa Maria del Rosario alle Pigne ad angolo tra Salita Stella e Piazza Cavour.

Progetto «Il mondo salvato dai ragazzini», incontro pubblico con Bernard  Friot – Il Golfo 24

Procida Capitale Italiana della Cultura 2022. È ufficiale, la commissione tecnica “assolutamente impenetrabile e indipendente” voluta dal MiBACT e presieduta dal prof. Stefano Baia Curioni, docente di Storia Economica dell’Università Bocconi di Milano, ha scelto l’isola del Golfo di Napoli come porta bandiera nazionale di quello che lo stesso Ministro per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo, Dario Francescini, ha definito l’anno della Ripartenza e della Rinascita.

Palazzo Reale, la meraviglia dei giardini pensili. Il direttore: Sogno di  portarci i visitatori

servizio di HARRY DI PRISCO

Via libera al nuovo Dpcm, contenente ulteriori misure legate all'emergenza coronavirus in Italia con provvedimenti che saranno in vigore fino al 15 febbraio e che prevede la riapertura dei musei in zona gialla nei giorni feriali, rispettando tutte le norme del distanziamento sociale per la sicurezza di ogni visitatore e di ogni lavoratore.