Risultati immagini per ISCHIA CENTRO STORICO

servizio di GENNARO SAVIO

A parte il divieto con cui si impone ai cittadini di non camminare per strada a torso nudo o di sciorinare i panni sui balconi del centro storico, ordinanze firmate dal sindaco di Ischia Enzo Ferrandino al solo scopo di avere un po’ di visibilità mediatica a livello nazionale, il Primo cittadino e la sua amministrazione da oltre un anno non fanno nulla, ma proprio nulla, per garantire un minimo di decoro del nostro territorio il quale, proprio a causa del loro malgoverno, versa ovunque in un pietoso stato di abbandono a partire dalle pinete comunali del centro storico che in una rinomata stazione turistica come la nostra dovrebbero rappresentare un salone sempreverde e che invece sono luoghi di sporcizia e di ricettacolo di rifiuti: che vergogna!

Vomero scale immobili via Cimarosa

“ Come se non bastassero i tanti disservizi che si registrano sia nel trasporto su ferro che in quello su gomma, a completare il quadro di un trasporto pubblico  che a Napoli continua a fare acqua da tutte le parti, in pieno agosto si sono fermate al Vomero anche le scale mobili ". A segnalare l'ennesima chiusura degli impianti di risalita è Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari e del Comitato per il Trasporto pubblico.

Risultati immagini per BRUSCIANO FESTA DEI GIGLI

A Brusciano, sono giunti, da New York, da Phil Bruno della Giglio Society in East Harlem, tramite il sociologo Antonio Castaldo, gli auguri in occasione della 143esima Festa dei Gigli, al Sindaco Avv. Giuseppe Montanile e all’Amministrazione Comunale, al Consiglio Comunale e all’Ente Festa, alle Paranze, Capiparanza e Associazioni dei Gigli, Associazioni dei Gigli . 

PANINIII

"La segreteria nazionale di “demA” unitamente al suo presidente, Luigi de Magistris, si unisce commossa al dolore dei famigliari delle vittime del crollo del ponte Morandi a Genova ed esprime loro la propria solidarietà e vicinanza.

Andrea Colella contrabbasso

Penultimo appuntamento Lunedì 20 agosto, alle ore 21,30 per la VI edizione del Camerota Festival “Suoni dal Castello”, che anima l’incantevole cortile del Castello Marchesale di Camerota, come ormai d’abitudine, promossa dall’Associazione Culturale-Musicale Zefiro, presieduta da Giuseppe Marotta, che ne permette anche la visita ai tanti visitatori che frequentano la nostra costa, e diretta dal compositore Leo Cammarano, che disegna un’offerta di nicchia per un turismo, che desidera calarsi anche nel tessuto squisitamente culturale dell’accogliente territorio che lo ospita.

teresa manzo

servizio di  NICOLA ARPAIA

Senza creare inutili allarmismi, stiamo attivando tutti canali istituzionali necessari per avere un resoconto dello stato di alcune infrastrutture che continuano ad essere oggetto di segnalazione da parte dei cittadini, come il viadotto San Marco a Castellammare.

FFF

I finanzieri del comando provinciale di napoli, nell’ambito dell’intensificazione delle attività quotidiane finalizzate al controllo economico del territorio, hanno effettuato un importante intervento operativo volto alla repressione del traffico e della detenzione di sostanze stupefacenti ed armi clandestine nel comune di torre annunziata.

Bertand Chamayou

I Concerti di Mezzanotte del Ravello Festival stanno registrando un sold out dopo l’altro e anche il quarto appuntamento, in cartellone giovedì 16 agosto (ore 23), sembra andare nella stessa direzione. Nell’atmosfera intima e magica della Sala dei Cavalieri sarà di scena un altro grande interprete del pianismo contemporaneo, Bertrand Chamayou, che torna nella Città della Musica a distanza di tre anni dall’ultima esibizione in duo con la violoncellista Sol Gabetta.

Morto l'attore napoletano Salvatore Cantalupo. "E' andato via tra gli applausi"

Image result for SALVATORE CANTALUPO

E' morto Salvatore Cantalupo, 59enne attore napoletano. Cantalupo era in Sardegna, dove teneva laboratori di recitazione. Ha recitato al cinema in Fortàpasc, Gomorra di Garrone (interpretava Pasquale il sarto), nelle serie tv Il clan dei Camorristi e i Bastardi di Pizzofalcone. Cantalupo si formò nella celebre scuola teatrale napoletana di Neiwiller, poi proseguì la carriera lavorando con Mario Martone e Toni Servillo. Ha curato anche la regia di diversi spettacoli teatrali. 

NVETTA ZIZI

di GENNARO SAVIO

Nell’aprile scorso l’amministrazione comunale di Ischia guidata dal sindaco Enzo Ferrandino, nel tentativo di liberare almeno in parte il centro cittadino dalle auto, istituì una navetta gratuita, detta “Zizì”, che dal palazzetto dello sport raggiunge  piazza degli Eroi attraverso via Michele Mazzella per poi far ritorno al capolinea percorrendo via Leonardo Mazzella.

Image result for antonio cascone sindacato

Non c’è pace per l’ospedale San Leonardo. Dopo i problemi di organizzazione interna denunciati dai sindacati, infermieri del reparto chirurgia che si danno ammalati e premi non pagati, questa volta a far discutere e sollevare nuove polemiche sono le zanzare. Si, il fastidiosissimo insetto che pare abbia invaso stabilmente alcuni reparti del nosocomio stabiese, ed in particolare le stanze del pronto soccorso.

Statua dellEmigrante di Stazione di Wolfsburg

servizio di ANTONIO CASTALDO

In Germania, a Wolfsburg, la città della Volkswagen, sabato 11 agosto 2018 si è concluso il periodo di pre-campionato del Napoli dell’era Lancellotti che è stato sconfitto per 3 reti a 1 dalla squadra cittadina militante nella Bundesliga.

IMG 9270
 
Edenlandia propone una cinque giorni di appuntamenti da non perdere, tra inaugurazioni, concerti, spettacoli e il grande Ferragosto Eden.  A dare il via alla staffetta di appuntamenti l’apertura di Old Wild West, che per la prima volta in Europa approda in un parco dei divertimenti. 

Laureati ALSOB

Musica, danza, arte e premi al merito: un concept in perfetto american style il “Summer Network Meeting” dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli ideato da ALSOB, l’Associazione Laureati “Suor Orsola Benincasa”, presieduta da Lucilla Gatt, professore di diritto civile della Facoltà di Giurisprudenza.

Risultati immagini per VILLA LySIS CAPRI

Apertura Straordinaria di Villa Lysis, Mercoledì 15 Agosto a partire dalle ore 20 fino al consueto appuntamento con i fuochi di Ferragosto,  ben visibili dalla dimora liberty sul tetto di Capri.