cuffie 1000x600

“Il rumore negli ambienti di lavoro e negli ambienti di vita quotidiana”.E’ il titolo del convegno in programma martedì 28 gennaio, alle ore 10.00, presso l’aula magna dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Enrico Fermi” di Vallata (Avellino).

Risultato immagini per cciaa avellino"Arbitrato amministrato, arbitrato societario, deontologia, esperienze: 28 gennaio 2020 ore 14 , Piazza Duomo. Quali i metodi di risoluzione delle controversie (ADR – Alternative Dispute Resolution) di natura commerciale? Quali i vantaggi dell’arbitrato per le imprese? Quali le garanzie dell’arbitrato amministrato?

 

nei pelle dermatologia melanoma 155228.660x368

Una mattinata di consulenze e visite gratuite. D’intesa con la Caritas Diocesana di Avellino, e tenuto conto che domenica 26 gennaio, ricorre la “Giornata mondiale dei malati di lebbra”,  l’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” ha organizzato un “Open day delle malattie della pelle chiara e scura”.

index 2

Domenia 12 Gennaio alle ore 19 nella Chiesa di Sant’Anna a Montemiletto l’Associazione Musicale La Bottega delle Arti e il Coro Polifonico Nuova Armonia terranno un concerto di beneficenza durante il quale sarà effettuata una raccolta fondi da destinare alla famiglia di Luigi, giovane di Contrada di soli 23 anni affetto da Coartazione Aortica e bisognoso di cure e percorsi riabilitativi.

san giuseppe moscati avellino giornale sanita

«Non c’è mai stata nessuna barella nell’Unità Operativa di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, Né è corretto creare falsi e inutili allarmismi parlando di emergenza. Come in altri periodi dell’anno in cui si registra un boom di ricoveri, anche in questi giorni di affluenza fuori dell’ordinario a causa dell’influenza, la situazione è assolutamente sotto controllo ed è garantito un adeguato confort alberghiero a tutti i bambini».

Targa

Un sentito riconoscimento, che si va ad aggiungere ai numerosissimi attestati di gratitudine, di stima e di affetto ricevuti in questi anni, per la meritoria opera nel prendersi cura della persona sofferente, nel seguirla e sostenerla in tutti i suoi bisogni.

Risultati immagini per asset scuola

L'ASSET Scuola proseguendo nell’ampliamento e potenziamento della rete nazionale ha nominato Massimiliano Finamore, Coordinatore Provinciale di Avellino e provincia. Il prof. Massimiliano Finamore è nato a Sturno ed è domiciliato a Frigento. Sposato con Giuseppina Capobianco ha una figlia di otto anni. Laureato, Giornalista, dirige la Testata Giornalistica Nazionale “Tg News Tv”.  Attualmente è docente di ruolo presso L’I. C. “B. Croce” di Flumeri.

Risultati immagini per LUCA RUSSO E MARCELLO COLASURDO

Gran finale per l’ottava edizione di “Pane Ammore e Tarantella”: lunedì 30 dicembre in programma uno spettacolare concerto di fine anno ad Avella (Avellino). Sul palco del Teatro Biancardi, alle ore 20,30, salirà Luca Rossi, con ospite Marcello Colasurdo.

Risultati immagini per fiera del libro di avellino

servizio di EMILIO SPINIELLO

Saranno gli atleti campioni nazionali riconosciuti dal CONI di Avellino  ad inaugurare la 9^ edizione di Avellino Book Fair, la rassegna di libri sui paesi dell’Irpinia e del Sannio prodotti dalla ABE di Arturo Bascetta.

Risultati immagini per NATALE A GUARDIA DEI LOMBARDI

Sotto l’albero il primo appuntamento del cartellone di eventi “MedievalArte”. A Guardia Lombardi (Avellino) prenderà il via giovedì 26 dicembre il progetto promosso dal Comune di Guardia Lombardi guidato dal sindaco Antonio Gentile e finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del POC Campania 2014-2020, con la Direzione Artistica di Carmen Loiola.

Immagine correlata

Si comunica che dae le avverse condizioni meteo la rappresentazione del presepe vivente “La Nascita”, prevista a Montaperto per il 21 e 22 dicembre 2019, è stata posticipata ai giorni 26 e 27 dicembre 2019.

Secicredi cover“Se Ci Credi” (Goodfellas/Believe), il terzo disco d'inediti dell'irpino Antonio Pignatiello, sarà presentato venerdì 27 dicembre a Lacedonia. L'appuntamento è alle 17,30 presso l'aula didattica del Mavi, il Museo Antropologico Visivo Irpino (Via Tribuni, 61), dove il cantautore racconterà del suo nuovo lavoro discografico pungolato dalle domande dei giornalisti Michele Fumagallo (Il Manifesto - Alias), Rosaria Carifano (Irpiniapost) e Maria Fioretti (Orticalab). Ci sarà anche occasione per guardare i due fortunati videoclip dei singoli che hanno anticipato l'uscita del disco, che al momento si attestano sulle 25mila visualizzazioni, e di ascoltare qualche brano in versione unplugged: chitarra, armonica e voce.

Giuliana De Sio sarà protagonista sabato 28 dicembre del secondo appuntamento di “Irpinia Madre Contemporanea”, originale festival artistico e culturale ideato e organizzato da Antonia De Mita per riscoprire la bellezza dei borghi dell’Alta Irpiniae valorizzare le risorse di un territorio ricco di storia e tradizione.

io 1440x564 c

“Non posso non condividere l'appello e l'auspicio dell'Abate Riccardo Guariglia. Anche io mi rivolgo ai ladri del tesoro della Madonna di Montevergine e chiedo loro di pentirsi”. Ad affermarlo è il presidente dell'ente Parco del Partenio, Franco Iovino.

Carifolio I falo della Baronia

Dopo il successo del primo appuntamento a San Nicola Baronia, che ha ospitato un’intensa due giorni premiata da una grande partecipazione di pubblico, prosegue il suo lungo cammino il progetto “I falò della Baronia” con l’evento “Carifolio”, che si terrà a Carife, comune capofila dell’iniziativa, domenica 15 dicembre.