Risultati immagini per SCUOLA SENZA BULLI LACEDONIA

"La Campania è stata la prima regione d'Italia ad approvare una legge contro i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo, ma non basta. Bisogna lavorare sulla prevenzione per arginare il fenomeno e iniziative come quelle promosse dal Corecom Campania sono segnali importanti per i ragazzi che indicano loro due cose fondamentali: bisogna fare rete tra istituzioni, scuola e famiglie per segnalare e denunciare i casi sospetti; chi fa il bullo è una persona che non vive serenamente e deve essere aiutata a relazionarsi con il mondo circostante in modo corretto principalmente nel suo interesse".

Risultati immagini per mal di testa

In occasione della XI Giornata Nazionale del Mal di Testa, promossa dall’Associazione Neurologica Italiana per la Ricerca sulle Cefalee (Anircef), dalla Società Italiana per lo Studio delle Cefalee (Sisc) e dalla Società Italiana di Neurologia, l’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino ha organizzato l’iniziativa “Centro di ascolto per pazienti affetti da cefalea”.

beauty social

Una giornata dedicata alla salute della donna, soprattutto in gravidanza e in allattamento, in occasione della Festa della Mamma. "Mamma: chi si prende cura di te?": questo il tema dell'iniziativa promossa dalle Beauty Social Angels, gruppo di professioniste al femminile che domenica 12 maggiopresterà consulenza gratuita volta alla divulgazione di informazioni sul benessere e la salute della donna in dolce attesa e sulla cura di sé in generale.

luca beatrice

Immigrazione e integrazione sociale nelle aree rurali”: un tema di grande attualità, quotidianamente affrontato ed oggetto di riflessioni e che trova una sua importante espressione anche nei territori della provincia di Avellino e nell’area del Gal Partenio. 

Risultati immagini per LUCA BEATRICE GAL PARTENIO

Le istanze del territorioall’attenzione della Regione Campania. Importante confronto quello che si è svolto ad Altavilla Irpina, presso il Palazzo Baronale, promosso dal Gal Partenio, al quale hanno partecipato moltissimi esponenti di associazioni e organizzazioni impegnate nella tutela e valorizzazione del territorio, che hanno indicato esigenze e proposte, sollevando questioni di notevole rilevanza a cui si cercherà di dare soluzione indirizzando le istanze ai vari enti preposti.

Risultati immagini per alfredo iannaccone chef

Alla conquista della Sicilia. Un’altra importante sfida per lo chef irpino Alfredo Iannaccone, testimonial di un ambizioso progetto che lo vedrà protagonista in una serie di eventi programmati a Palermo, Ragusa e Trapani. Coinvolte diverze aziende locali e sopratutto Presidi Slow Food. 

carceri 675 630x256

Promuovere un sistema territoriale integrato di interventi e misure che favoriscano la conciliazione tra tempi di vita e di lavoro per le donne e ne alleggeriscano i carichi familiari per sostenere la loro piena partecipazione alla vita civile.

Risultati immagini per UFFICI CARCERE DI SANT'ANGELO DEI LOMBARDI

Si terrà lunedì 15 aprile, a partire dalle ore 11.30, presso la Casa circondariale di Sant’Angelo dei Lombardi (Av) la presentazione del primo concilia point in un carcere italiano. Si tratta di uno sportello per servizi di conciliazione dedicato alle mogli, alle madri o alle sorelle dei detenuti e più in generale alle donne del territorio.

Risultati immagini per OSPEDALE MOSCATI DI AVELLINO

Con 18 Unità Operative coinvolte, molte delle quali impegnate per più giorni, il ventaglio di offerte messo in campo dall’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino in occasione della Settimana dedicata alla donne (Open Week), promossa dall’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna e di Genere (Onda), risulta il più ampio della regione e uno dei più articolati tra quelli proposti dai 190 ospedali italiani premiati con i Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa.

Risultati immagini per GAL IRPINIA

Brindisi irpino all’edizione 2019 di Vinitaly che segna, per la prima volta, la partnership tra Vinitaly International Academy e Gal Irpinia che a Verona porta il programma di valorizzazione territoriale “WI–FI – Wines from Irpinia”. Sono 53 le aziende vitivinicole della provincia di Avellino che hanno aderito al progetto del Gal Irpinia, rispondendo alla manifestazione d’interesse pubblicata nelle settimane scorse.

Il long vehicle per le esercitazioni

Il gotha dell’ortopedia campana e nazionale si ritrova ad Avellino per discutere delle nuove frontiere chirurgiche e tecnologiche in artroscopia.

Ipnosi conversazionale

servizio a cura di ALESSANDRA MALANGA

Due spazi di ascolto per fornire un supporto socio-assistenziale alle neo-mamme. Passa alla fase operativa il progetto “Myla” (My Land for children), che vede come soggetto capofila la Società Cooperativa Sociale “L'Isola che c'è – Onlus” e, tra i partners, l’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati”.

servizio dell' Ufficio Stampa Miriade & Partners s.r.l.

1537863876

Il meglio della rinochirurgia italiana si dà appuntamento per la prima volta in Irpinia, ad Avellino, in occasione del 21esimo Congresso Nazionale dell’Aiceff, Associazione italiana di Chirurgia Estetica e Funzionale Rino-Cervico-Facciale che si svolgerà dal 4 al 6 aprile prossimi tra Villa Pietra Bianca (San Potito Ultra) e la Clinica Santa Rita di Atripalda dove si terrà la sezione in live surgery, la chirurgia in diretta, cuore dell’evento grazie al modulo “Marathonose” che è una vera peculiarità di questo congresso perché propone la live surgery in un congresso nazionale, circostanza che di fatto non si verifica mai altrove. Padrone di casa sarà il dottor Nicola Bianco, organizzatore per conto di Aiceff del Congresso Nazionale che per la prima volta si svolge in Irpinia.

Risultati immagini per GIUSEPPE MAGLIONE PèIZZAIOLO

I gastronomi del futuro, gli imprenditori dell’enogastronomia 2.0, gli studenti dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, prestigioso polo formativo di Slow Food,fanno tappa da Daniele Gourmet, in Viale Italia 233, ad Avellino, ed incontreranno ilpizza chef Giuseppe Maglione.

Risultati immagini per NADIA BALDI

Nadia Baldi firma la regia di Ferdinando, il testo forse più famoso di Annibale Ruccello, andato in scena per la prima volta il 28 febbraio 1986. L’opera ha vinto due premi IDI: uno nel 1985 come testo teatrale, il secondo nel 1986 come miglior messinscena.