Risultati immagini per RITO DEL FUOCO DI NUSCO

Un rito che si ripete da oltre quattro secoli, una festa che rinnova tradizione e fede e che si proietta nella contemporaneità attraverso una rivisitazione autentica della memoria di una comunità. Un evento che, edizione dopo edizione, si arricchisce di nuovi elementi con l’obiettivo di comporre un mosaico dove trovino spazio antichità e modernità, storia e memoria,  ma anche promozione e fruizione turistica di un luogo, di un territorio.  Tutto questo è la Notte dei Falò di Nusco (Avellino) che si terrà dal 19 al 21 gennaio prossimi. 

«Fuori fa freddo» dichiara il maestro Giovanno Spiniello che chiarisce il senso delle sue sculture «è un'installazione dedicata a chi soffre, a chi ha perso il lavoro, a chi vive in guerra. Si conclude ad Avellino sabato 13 gennaio l’iniziativa "un Natale per la pace tra i popoli" promossa dall’Unpli provinciale, che ha visto l'esposizione del presepe del Maestro Antonio Ambrosone.

Immagine correlata

“La Europea Microfusioni Aerospaziali S.p.A di Morra De Sanctis è un’eccellenza dell’industria nata nel dopo terremoto dell’Ottanta che conferma come investendo in ricerca e sviluppo e puntando sulla qualità e la specializzazione della manodopera sia possibile competere sul mercato globale anche operando in un territorio interno quale l’Alta Irpinia”.

Risultati immagini per AVELLINO Moscati

Il santuario di Montevergine e la Torre dell’orologio immersi in un verde pastello: sono i soggetti scelti dall’artista Gianni Spagnuolo per decorare i bunker dell’Unità Operativa di Radioterapia dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati”.

Risultati immagini per STRUTTURA POLIFUNZIONALE DI GUGLIELMO

Dopo la visita all'Istituto di custodia attenuata per detenute madri di Lauro e alla casa famiglia per minori non accompagnati di Lioni, la presidente del Consiglio regionale Rosetta D'Amelio sarà domani, 6 gennaio alle ore 10.30, presso la Struttura polifunzionale per la salute “Di Guglielmo” di Bisaccia.

antonio tajani sara in irpinia a pratola serra

Il Presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, sarà a Pratola Serra entro metà febbraio. La notizia di una sua visita era stata già preannunciata nel corso del Consiglio Comunale dello scorso agosto, durante il quale l’amministrazione di Pratola Serra conferì al Presidente la cittadinanza onoraria. Intensificati i rapporti politico-istituzionali instaurati dal già Sindaco di Pratola Serra, Antonio Aufiero,con il Presidente Tajani e con Fulvio Martusciello, europarlamentare di Forza Italia.

il progetto concerto di natale si conclude a grottaminarda

Si chiude con un grande evento finale il progetto “Concerto di Natale”, organizzato dal Comune di Grottaminarda in partenariato con i comuni di Bonito, Castel Baronia e Sturno e co-finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del POC Campania 2014-2020 Linea Strategica 2.4 “Rigenerazione urbana.

Risultati immagini per I MALINCOMICI

A Torre le Nocelle (Avellino) doppio appuntamento in vista del week-end dell’epifania. Venerdì 5 e sabato 6 gennaio, nell’ambito del cartellone di eventi “Lo Cunto de li Cunti: cibo per gli occhi” promosso dai Comuni di Torre le Nocelle (capofila), Petruro Irpino e Torrioni, giunto alla seconda edizione e finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del POC 2014-2020 (linea strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”), si attenderà l’arrivo della Befana con iniziative all’insegna della condivisione e del divertimento.

Risultati immagini per GUARDIA DI FINANZA IN UN CENTRO ESTETICO

LA GUARDIA DI FINANZA DI AVELLINO NELL’AMBITO DELL’INTENSIFICAZIONE DELL’ATTIVITÀ DI CONTROLLO ECONOMICO DEL TERRITORIO, HA DEDICATO PARTICOLARE ATTENZIONE ALLE ATTIVITÀ COMMERCIALI ED ARTIGIANALI ESERCITATE ABUSIVAMENTE, LE QUALI, IL PIÙ DELLE VOLTE, SFUGGONO AI CONTROLLI PREVISTI DALLA LEGGE IN MATERIA FISCALE, AMMINISTRATIVA ED IGIENICO SANITARIA.

Risultati immagini per CARCERE FEMMINILE DI LAURO

“Dedicare due ore qui, stare con voi e con i piccoli, vale di più che stare dieci ore a discutere nelle nostre riunioni”. Si rivolge così alle detenute la Presidente del Consiglio regionale, Rosetta D’Amelio, al termine della visita all’Istituto di custodia attenuata per le mamme con i bambini di Lauro, in provincia di Avellino.

Risultati immagini per LUCA ROSSI D-UOMO

Si chiama “Dimensione D-Uomo” e racconta, attraverso musica e teatro, l’antica leggenda legata alla nascita di Santo Stefanointerpretata dall’arte di Luca Rossi. Martedì 26 dicembre, nell’ambito del cartellone di eventi “Lo Cunto de li Cunti: cibo per gli occhi” promosso dai Comuni di Torre le Nocelle (capofila), Petruro Irpino e Torrioni, giunto alla seconda edizione e finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del POC 2014-2020 (linea strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”), alle ore 18, presso la Chiesa Madre di San Bartolomeo Apostolo a Petruro Irpino si terrà lo spettacolo dell’artista irpino Luca Rossi, che ritorna in provincia di Avellino dopo il grande successo del suo ultimo lavoro discografico, Pulecenella Love.

1700 PRODOTTI DI BELLEZZA SONO STATI SOTTOPOSTI A SEQUESTRO DALLA GUARDIA DI FINANZA DI AVELLINO NELL’AMBITO DI CONTROLLI MIRATI A TUTELARE LA SICUREZZA DEI CONSUMATORI.

Risultati immagini per medici in corsia

Sono in tutto 39 i giovani, di età inferiore ai 30 anni, che da domani, lunedì 18 dicembre, e per i prossimi sei mesi, svolgeranno un tirocinio formativo presso l’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino.

Sei appuntamenti all’insegna della musica e del gusto compongono il ricco calendario previsto dal progetto “Concerto di Natale”, voluto dal Comune di Grottaminarda e co-finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del POC Campania 2014-2020 Linea Strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”.

Risultati immagini per moscati avellino

Associazioni, artisti, scolaresche, autorità religiose e militari: in tanti, anche quest’anno, hanno avuto un pensiero speciale per le persone costrette a trascorrere il Natale in ospedale, per far sì che anche i degenti dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino possano sentire l’atmosfera della festa.