Équipe operatoria

Tecnologia d’avanguardia, integrazione delle competenze e stretta collaborazione multidisciplinare hanno reso possibile un intervento al cuore di elevata complessità eseguito con successo presso l’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino su un 57enne, residente in provincia di Napoli e trasferito da un’altra struttura sanitaria proprio per la gravità delle condizioni.

Il Consorzio Servizi Sociali A5 brinda ai primi 20 anni di attività

Venti anni di impegno sul territorio, sempre al fianco delle persone e delle famiglie in difficoltà.

Sovraffollamento Pronto Soccorso di Avellino, Marcarelli  (Cittadinanzattiva): deviare altrove i codici bianchi e verdi – Corriere  dell'Irpinia

Primi rinforzi per il Pronto Soccorso di Avellino. L’Azienda Ospedaliera dei Colli di Napoli ha risposto favorevolmente alla sottoscrizione di una convenzione con l’Azienda San Giuseppe Moscati che consentirà di mettere a disposizione fino al 15 giugno dirigenti medici da destinare al Pronto Soccorso della Città Ospedaliera.

L'Azienda Moscati di Avellino in costante crescita e al top per diverse  specialità - Tvmedica

Fa tappa ad Avellino il percorso di eventi itineranti promosso dalla sezione campana della Società Italiana di Neonatologia (Sin), società scientifica di riferimento a livello nazionale per la promozione della formazione e dell’aggiornamento in ambito neonatologico.

Intervento Ch Vasc. in sala ibrida

È arrivato in ospedale in condizioni critiche, con una patologia che non lascia margini di attesa. Un uomo di 71 anni, residente in provincia di Napoli, è stato preso in carico in emergenza dall’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino per una grave dissezione dell’aorta toraco-addominale, una delle più complesse e pericolose emergenze in ambito vascolare.

Migliorare la comunicazione con i cittadini e rendere più ordinata, trasparente e sostenibile la gestione dell’attesa in Pronto soccorso: è con questo obiettivo che l’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino ha attivato PSinforma, un nuovo servizio di messaggistica SMS pensato per fornire ai familiari o accompagnatori dei pazienti informazioni essenziali rispetto agli spostamenti del paziente a partire dalla presa in carico in Pronto soccorso.

La solidarietà del Nursind al collega aggredito in Pronto Soccorso # ProntoSoccorso #NurSind #ospedale #avellino #telenostra Solidarietà al  collega aggredito e ferma condanna per l'assenza delle istituzioni  aziendali. ​Esprimiamo la nostra più totale

L’episodio verificatosi nella notte di Capodanno presso il Pronto soccorso dell’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino rappresenta un fatto grave che la Direzione Strategica non intende in alcun modo sottovalutare né lasciare senza conseguenze, ma che sarà perseguito con fermezza nell’ambito delle azioni consentite dalla normativa vigente.

Eugenio Bennato, Petra Montecorvino e Voci del Sud chiudono NatAmore a  Grottaminarda – Corriere dell'Irpinia

Dopo un mese di eventi partecipati e grande entusiasmo da parte della comunità, NatAmore si avvia alla conclusione con un appuntamento di grande intensità artistica ed emotiva.

Numerose aziende agricole del territorio irpino, tra cui realtà vitivinicole delle zone DOCG Taurasi, Fiano di Avellino, Greco di Tufo, aziende olivicole, ortofrutticole, di
trasformazione agroalimentare e agrituristiche, hanno sottoscritto una lettera aperta al Prefetto di Avellino, Dott.ssa Rossana Riflesso, per esprimere netta contrarietà al possibile insediamento delle Fonderie Pisano nell’area industriale di Luogosano – San Mango sul Calore, nel cuore della verde Irpinia.

Lunedì prossimo farà ritorno in Portogallo per trascorrere le festività natalizie con la famiglia, portando con sé tre mesi di esperienza clinica, scientifica e umana maturata all’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino.

Fake News”, il nuovo spettacolo di Alessandro Siani in scena al Teatro  “Gesualdo” di Avellino | Mercogliano News

Mentre continuano ad aggiungersi a grande richiesta repliche e date in ogni città da nord a sud, è tutto pronto per il debutto del nuovo spettacolo scritto, diretto e interpretato da ALESSANDRO SIANI: parte domani, venerdì 19 dicembre 2025, dal Teatro Carlo Gesualdo di Avellino il FAKE NEWS - LIVE TOUR che lo porterà fino ad aprile 2026 nei principali teatri italiani.

IL MOSCATI DI AVELLINO RIORGANIZZA IL PRONTO SOCCORSO - Punta L'Obbiettivo

La Direzione Strategica dell’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino prende atto delle dimissioni volontarie del Direttore dell’Unità operativa complessa di Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso, Antonino Maffei, formalizzate attraverso apposita comunicazione scritta.

Un’occasione di incontro, musica e vicinanza alla comunità ospedaliera nel periodo natalizio. Con questo spirito, l’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino ospiterà il concerto di Natale della Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri “Campania”, in programma dopodomani, mercoledì 17 dicembre 2025, alle ore 11:00, nell’aula magna della Città Ospedaliera (primo piano, settore B).

Il Parco Mirella di Pianopantano a Mirabella Eclano ospita la quarta edizione del “Borgo di Babbo Natale”, un percorso tematico organizzato dall’Associazione Gli Amici di Carlo in collaborazione con la Parrocchia.

Eighty Plus di Želimir Žilnik vince il Premio “Laceno d’Oro 50”, A Lengua Muerta di José Jiménez va il Premio “Gli occhi sulla città”, Case cadute di Gianluca Abbate si aggiudica il Premio Laceno d’Oro Spazio Campania “Chiara Rigione”.