- Dettagli
- Visite: 133

Dopo il successo del Concerto per l’Epifania, la rassegna diffusa “Comunalia, un inverno d’autore” – promossa dal Comune di Caserta e realizzata, in questa edizione, da Fabbrica Audiovisiva Napoletana s.r.l. – entra nel vivo sabato 10 e domenica 11 gennaio con un intenso fine settimana di eventi gratuiti nel suggestivo borgo medievale di Casertavecchia.
- Dettagli
- Visite: 83

Al Teatro Instabile Napoli dal 16 al 18 gennaio la Talentum Production, in collaborazione con l’Accademia Vesuviana del Teatro e Cinema, presenta “Edipo re”.
- Dettagli
- Visite: 188

- Dettagli
- Visite: 184

Si terrà domani, martedì 30 dicembre, alle 16.00 presso l’auditorium dell’Istituto Comprensivo “Nicola Romeo” di Casavatore – sito in via San Pietro – l’evento finale del progetto “Casavatore FilmLab – Educazione e Cinema per Crescere Insieme” realizzato dal Comune di Casavatore, nell’ambito delle attività socio educative a favore dei minori di età compresa tra i 9 ed i 15 anni residenti nel comune, insieme alla cooperativa sociale L’uomo e il Legno ed all’Università Popolare per lo Sport e il Terzo Settore, associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale.
- Dettagli
- Visite: 183

Una chiusura speciale per le celebrazioni di Napoli 2500. Ultimo appuntamento dell’anno il 30 dicembre, alle ore 18:00: il Teatro Ridotto del Mercadante ospita Alice o il mondo alla rovescia – Studio n°1, nuova creazione della Compagnia Scuola Elementare del Teatro, ideata e diretta da Davide Iodice per Napoli 2500.
- Dettagli
- Visite: 252
Napoli Millenaria si avvia verso la conclusione del suo percorso lungo un anno con due eventi che, pur attraversando linguaggi differenti, condividono una stessa tensione poetica: interrogare il presente attraverso la musica, il teatro, il corpo e la scena.
- Dettagli
- Visite: 290

Gli spagnoli Marco Mezquida e Chicuelo, gli argentini Aires Tango, gli statunitensi di Eric Waddell & Abundant Life Singers e il trio Servillo, Girotto, Mangalavite sono alcuni dei protagonisti in scena al DiVino Jazz Festival 2025.
- Dettagli
- Visite: 247

“Luce gentile” è il titolo del concerto proposto quest’anno dalla Corale dei Santi Prisco e Agnello giovedì 25 dicembre 2025 alle ore 19:30 presso la Chiesa dei SS. Prisco e Agnello, nell’ambito del cartellone degli eventi “ViviAmo il Natale 2025” del Comune di Sant’Agnello.
- Dettagli
- Visite: 399

Musica, teatro, narrazione, tradizioni popolari e spettacoli per famiglie caratterizzano il cartellone di dicembre del festival itinerante Custodi del Tempo – Borghi e Tradizioni del Vallo di Diano, con un calendario di appuntamenti diffusi che attraversa chiese, palazzi storici, teatri e piazze del territorio.
- Dettagli
- Visite: 355

Le Cantine Federiciane, storica azienda vitivinicola dei Campi Flegrei giunta oggi alla quarta generazione della famiglia Palumbo, hanno organizzato e presentato al Maschio Angioino l’evento “Flegreo-Art – Bollicine per Napoli – 2500 Anni di Storia da Brindare”, una celebrazione che unisce arte, vino e identità territoriale nel segno dei 2500 anni dalla fondazione di Napoli.
- Dettagli
- Visite: 320

Gli operatori turistici di Pompei e dell’area vesuviana fanno quadrato attorno a una nuova visione strategica e a un modello di sviluppo condiviso del settore. Venerdì sera, 12 dicembre 2025, il ristorante Mercato Pompeiano – La Pescheria, in via Sacra, ha ospitato un incontro dedicato al futuro del turismo nell’area vesuviana, registrando una partecipazione ampia e qualificata di addetti ai lavori e rappresentanti del mondo dell’accoglienza.
- Dettagli
- Visite: 269

Grand Hotel Parker's, da più di 150 anni custode dell'eccellenza dell'ospitalità napoletana prosegue con la sua vocazione culturale ospitando, fino a mercoledì 7 gennaio 2026, nella suggestiva Sala degli Specchi una mostra dedicata a "La Dolce Vita" degli anni ’50 e ’60.
- Dettagli
- Visite: 289

La forza di un festival sta nella sua continuità, nella capacità di tornare, stagione dopo stagione, a parlare alla propria comunità. È con questo spirito che, dopo il successo della prima edizione estiva, il Pomigliano Teatro Festival riapre il sipario, da martedì 16 a sabato 20 dicembre 2025 nell’Aula Consiliare del Comune di Pomigliano d’Arco con la sua appendice Racconti d’Inverno 2025, un “ponte” invernale che continua a celebrare il teatro come luogo di incontro, immaginazione e memoria condivisa. L’ingresso agli spettacoli è libero, fino ad esaurimento posti.
- Dettagli
- Visite: 362

Nell’ambito del Napoli Fringe Festival – rassegna finanziata dal Comune di Napoli e dedicata ai linguaggi contemporanei delle arti dal vivo, direzione artistica Laura Valente – Gente Green APS presenta il 21 dicembre alle ore 18 presso la Chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli, Neapolis: se ‘sti ppréte putesseno parlá, spettacolo scritto e diretto da Guido Liotti, da un’idea di Carmine Maturo, con contributi drammaturgici di Daniela Marra, Nunzia Loffredo, Livia Berté, Valentina Di Francia e Roberto Cervone.
- Dettagli
- Visite: 411

Tutta la magia delle feste sta per rivivere nell’evento più atteso dai bambini. Ritorna Amalfi Christmas Village: un percorso magico che trasforma l'Antico Arsenale della Repubblica Marinara in un mondo incantato, dove le leggende locali incontrano le tradizioni natalizie.
Sottocategorie
Pagina 1 di 65

