Giusy Freccia in A Gravidanza... secondo me. Foto di Roberto Jandoli

Tutto pronto per l'appuntamento con la rassegna FaziOpenTheater per l'ideazione e direzione artistica di Antonio Iavazzo, con l'organizzazione generale di Gianni Arciprete per il quarto spettacolo in programma: "A Gravidanza... secondo me", di e con Giusy Freccia.

Aperture di primavera a Palazzo Reale di Napoli e Villa Pignatelli - News  Express

In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità che si celebra il 3 dicembre, al Palazzo Reale di Napoli e il Museo Pignatelli si organizzano due visite tattili che si svolgeranno il 5 e 11 dicembre, vista la chiusura settimanale del mercoledì dei due siti.

C'ERA UNA VOLTA - MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER IMMAGINI - Teatro di Napoli

Che cosa muore per prima, quando qualcuno muore? Da questa domanda nasce C’era una volta. Manuale di sopravvivenza per immagini, testo scritto e diretto da Noemi Francesca, anche interprete con Michelangelo Dalisi, in scena sabato 6 dicembre 2025 alle ore 19.00 al Teatro Nuovo di Napoli.

Magnifica presenza uno spettacolo di Ferzan Ozpetek con Serra Yilmaz, Tosca  D'Aquino, Erik Tonelli

Illusione e realtà, sogno e verità, amore e cinismo, cinema, teatro e incanto. Dopo Mine Vaganti, Ferzan Ozpetek torna al teatro con il nuovo adattamento di uno dei suoi successi cinematografici: Magnifica presenza.

Giorgio Rossi con Achille Bonito Oliva e Vincenzo Sanfo curatori: Omaggio a  Mirò, Museo Revoltella

Mercoledì 3 dicembre, alle ore 11.00 alla basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta - Piazzetta Pietrasanta, 17-18 a Napoli -, si svolgerà l'incontro riservato alla stampa, per la mostra Joan Mirò: per poi arrivare all’anima.

Autunno Musicale alla Reggia di Caserta con il ciclo Classico>Romantico –  Gazzettadellirpinia

L’Autunno Musicale – Suoni & Luoghi d’Arte prosegue alla Reggia di Caserta con il ciclo Classico>Romantico, che sabato 29 novembre 2025 alle 17.30 porterà nella Cappella Palatina un programma interamente dedicato a Mozart e Cimarosa. L’Orchestra da Camera di Caserta, diretta da Antonino Cascio, sarà affiancata dai flautisti Mario Bruno, vincitore dei più prestigiosi concorsi internazionali, e Federico Martino, recente Premio Domenico Cimarosa 2025.

Event Cover

Prende il via la rassegna cinematografica “Napoli Riflessa. Il Cinema che Riflette”, promossa dal Consorzio Promos Ricerche e da Parallelo 41 produzioni.Napoli Riflessa. Il cinema che riflette è un piccolo attraversamento della città con alcuni film che la guardano e, nel farlo, la interrogano.

Laceno d'Oro 50, svelati i titoli dei lungometraggi

Un Concorso Lungometraggi composto da dieci film di cui nove in anteprima italiana, e da una Giuria Internazionale che per la prima volta conta quattro personalità di spicco del mondo del cinema, in occasione della 50ma edizione del Laceno d’Oro International Film Festival (Avellino, 1-8 dicembre).

Ravello Festival 2025: l'estate musicale che illumina la Costiera

Si svolgerà dal 4 luglio al 5 settembre 2026 la 74ª edizione del Ravello Festival, organizzata dalla Fondazione Ravello – presieduta da Alessio Vlad e con la direzione generale di Maurizio Pietrantonio – grazie al sostegno della Regione Campania nella cornice unica di Villa Rufolo.

Mediterraneo contemporaneo 2025 - I hear your silence, Salerno - Napoli, 25  November to 29 November | AllEvents

Torna 𝗠𝗲𝗱𝗶𝘁𝗲𝗿𝗿𝗮𝗻𝗲𝗼 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼𝗿𝗮𝗻𝗲𝗼, il luogo della cultura altra in cui è centrale la visione decoloniale, a cura di Maria Rosaria Greco, dal 25 al 29 novembre 2025.

Natale e Capodanno a Lisbona 2025

Oltre i canonici appuntamenti con luminarie, mercatini di Natale e spettacoli pirotecnici, Lisbona per le vacanze natalizie incanta con la possibilità di partecipare ad entusiasmanti tour enogastronomici, crociere notturne, corsi di cucina.

Porto di Napoli, Pietro Spirito: “Nel 2019 terminerà escavo fondali”

La sfogliatella non è solo un dolce ma rappresenta cultura, identità e condivisione, lo sa bene l’economista Pietro Spirito che nel suo saggio “L’arte della sfogliatella” ha omaggiato il pasticcino simbolo di Napoli.

Il campo coltivato di Joan Miró: una guida per collezionisti al suo mondo  stimolante

L’arte di Joan Miró colora il cuore di Napoli. La poetica del pittore catalano sarà protagonista della mostra Joan Miró: per poi arrivare all’anima alla basilica di Santa Maria Maggiore allaPietrasanta dal 5 dicembre al 19 aprile 2026.

Castellammare protagonista della staffetta sui diritti dei bambini 'Luigi  Bellocchio' | StabiaChannel.it - Libera Informazione

Si è conclusa nella mattinata di giovedì 20 novembre a San Giorgio a Cremano la Staffetta sui diritti dei bambini 'Luigi Bellocchio' che ha visto protagonista anche la città di Castellammare di Stabia nell'ambito delle attività proposte dal Laboratorio 'Città dei bambini e delle bambine'.

Joan Mirò - Per poi arrivare all'anima - Navigare

L’arte di Joan Miró colora il cuore di Napoli. La poetica del pittore catalano sarà protagonista della mostra Joan Miró: per poi arrivare all’anima alla basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta dal 5 dicembre al 19 aprile 2026.

Sottocategorie