Come amare se stessi- dedicato alle Donne | by Marco Venturi | Medium

di CLEMENTINA LEONE

Se invece di vedere imparassimo a guardare, provando ad attraversare lo sguardo delle persone, saremo finalmente capaci di rispettare di più i diritti di tutti, a tendere la mano al nostro prossimo e a fare un buon  lavoro di squadra.

Luigi Bisogno diventa componente del Forum dei Giovani della Campania

Durante questo periodo incerto, promuoviamo insieme un messaggio di speranza e di unione dedicato sempre alla solidarietà. II valore del dono, per l’Associazione DONATION ITALIA è fondamentale!

Mora & Bronski sabato 23 luglio all'Onda Road

Mora & Bronski, power duo musicale in bilico tra folk, blues e cantautorato italiano, propongono un viaggio tra le Americhe attraverso classici del Blues, Country, Folk e Rock’n’Roll, unitamente a brani originali di propria composizione.

Nostro Signore Gesù Cristo, Re dell'Universo – Anno A – 22 novembre 2020 |  SpeSalvi.it - Cultura e Informazione cattolica

CRISTO RE DELL’UNIVERSO

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Quando il Figlio dell’uomo verrà nella sua gloria, e tutti gli angeli con lui, siederà sul trono della sua gloria. (…) “Signore, quando ti abbiamo visto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, o assetato e ti abbiamo dato da bere? Quando mai ti abbiamo visto straniero e ti abbiamo accolto, o nudo e ti abbiamo vestito? Quando mai ti abbiamo visto malato o in carcere e siamo venuti a visitarti?”.

Musica. Su Spotify e nei 'web store' è uscito 'Freddo al Sole'; il nuovo  singolo di Daniel LaRosa – Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

Da oggi su tutti i digital store il nuovo singolo di Daniel Larosa “Freddo al sole” pubblicato da HYDRAMUSIC. LaRosa attraverso questo brano esprime tutto sé stesso, tutte le sensazioni che ha vissuto e che sono state alimentate dalla scoperta della sua più grande passione: la musica.

Eugenio Finardi in concerto al Teatro Govi: date, biglietti e orari

Venerdì 20 novembre alle 20:20 prima puntata online di DPCM - Diabolica Passione Chiamata Musica, la nuova produzione web firmata dal Bitonto Blues festival con la collaborazione di A-Z Bluesin qualità di media-partner, con tre grandissimi ospiti: Eugenio Finardi, cantautore-mito e ricercatore musicale, l'armonicista Fabio Treves ovvero “il puma di Lambrate”, uomo di punta del blues italiano e non solo, e il produttore, docente e chitarrista italiano (ma ormai newyorchese d’adozione) Davide Pannozzo.

Chi è lo Psicologo?

Nasce sabato 21 la piattaforma video della psicologia www.psicologinews.it il sito raccoglie contributi di argomento psicologico su tematiche cliniche e sociali attinenti la psicologia professionale. Raccoglie l’eredità della decennale esperienza della “Settimana del Benessere Psicologico” che in Campania vedeva l’organizzazione di trecento eventi per edizione. Il cambiamento spinto dalla pandemia ha portato gli organizzatori a realizzare questa piattaforma online.

Il rap introspettivo di L3nto torna a smuovere le coscienze con “Luca”

Dopo gli ottimi riscontri ottenuti con “Senza un briciolo di Love” (feat. Kevin Payne) e “Rockstar RMX”, L3nto torna con “Luca” (Artist First), il suo nuovo singolo prodotto da Apollø e Thalozz. 

Michele Prisco: le celebrazioni dei cento anni dalla nascita dello  scrittore oplontino - Napoliflash24 - Giornale di informazione su Napoli e  Campania

Mercoledì 18 novembrea Napolipartono le celebrazioni per icento anni dalla nascita dello scrittoreMichele Prisco, organizzate dal Comitato nazionale per il centenario, istituito dal MiBACT, Direzione generale Biblioteche e Diritto d’Autore, e presieduto da Carlo Vecce. A partire dalle ore 9:30si svolgeràin streaming la giornata di studio“Michele Prisco tra radici e memoria”,organizzatadall’Orientale d’intesa con il Comitato, il Centro Studi Michele Prisco e la Regione Campania.

Locked down", il nuovo singolo di Scia - Agro Today
"Locked down" è il singolo del nuovo progetto musicale di Scia. Cantautore ventottenne, nato a Napoli e cresciuto a Ischia, torna sulla terra ferma per studiare all’ Accademia di Belle Arti, lasciando la sua piccola scia a Forio con un bellissimo murale nel 2017.

Arriva “Stiamo bene da morire”, il nuovo singolo di Mosto

Dopo il grande successo del disco d’esordio “Bella vite”, il talentuoso cantautore indie-pop Mosto pubblica “Stiamo bene da morire” (Visory Records Indie/Red Owl), il suo nuovo singolo.

Pillole di Passioni Culturali dell'Università Suor Orsola Benincasa di  Napoli sul web | Napoli da Vivere

Grandi Maestri in cattedra domani all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Tra memoria e futuro parlando di cinema e letteratura. Si parte alle 11 con il secondo appuntamento della rassegna di “Cinema, Città e Architettura”, ideata e promossa dal CRIE, il Centro di Ricerca sulle Istituzioni Europee dell’Università Suor Orsola Benincasa diretto da Francesco De Sanctis.

rosarydelsudArt News: La XIV edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa  del Libro in Mediterraneo chiude l'1 e 2 ottobre a Salerno. Il 3 ottobre il  Premio costadamalfilibri a Cetara

La Costiera Amalfitana non è solo in questo momento il conto, molto contenuto, degli asintomatici al Covid 19, ma anche programmazione turistica e culturale per il prossimo anno, a cominciare dalla quindicesima edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo che, come già annunciato dal direttore organizzativo Alfonso Bottone, si snoderà dalle chiese alle piazzette, dagli edifici storici ai musei civici, dai giardini panoramici ai sentieri collinari, dalle librerie ai centri di cultura di Praiano, Maiori, Amalfi, Atrani, Cetara, Minori, Tramonti, di Salerno e dell’Agro, dal 21 Maggio all’11 Luglio 2021.

Vivere con il cuore aperto – Il Giornale dello Yoga

di GUSTAVO CIOPPA*

Mettiamo una mano sul cuore…ascoltiamone il battito, il movimento in silenzio…,questa straordinaria macchina che ci accompagna formandosi dal momento del nostro concepimento fino all’ultimo soffio di Vita. È da sempre considerato dalla storia, dalla filosofia, dall’arte, il fulcro dell’uomo e non solo per la sua Magia e straordinaria capacità di dare vita, ma simbolicamente racchiudendo l’essenza del sentimento e dell’Anima.

Monastero di Bose - La parabola dei talenti

XXXIII DOMENICA TEMPO ORDINARIO – 15.11.2020 Mt 25, 14-21

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli questa parabola: un uomo, partendo per un viaggio, chiamò i suoi servi e consegnò loro i suoi beni. Ad uno diede cinque talenti, ad un altro due, ad un altro uno, a ciascuno secondo la sua capacità, e partì.Colui che aveva ricevuto cinque talenti, andò subito ad impiegarli e ne guadagnò altri cinque.

Sottocategorie