- Dettagli
- Visite: 1

C’è chi dice che l’apocalisse sia dietro l’angolo, chi sostiene che sia già cominciata, e chi invece pensa che alla fine troveremo un modo per salvarci. In mezzo a queste certezze e incertezze, arriva, venerdì 19 dicembre 2025 alle ore 18.30 (repliche fino a domenica 21) Lapocalisse, il nuovo spettacolo di Valerio Aprea, che decide di affrontare l’argomento più drammatico di tutti nella maniera più umana possibile, parlandone con ironia, lucidità e una certa dose di sano smarrimento.
- Dettagli
- Visite: 120

È stata presentata “L’Altra Capri – Sapori Autentici”, alle ore 11,30 presso la Sala Pollio, Via Sella Orta 3, Capri, la nuova serie televisiva realizzata da Gambero Rosso in collaborazione con il Comune di Capri, con l’obiettivo di valorizzare l’isola attraverso un racconto che metta al centro identità, tradizioni e dimensioni meno note ma profondamente autentiche del territorio.
- Dettagli
- Visite: 191

La rassegna “Tanti Natali: Napoli, la città che accoglie”, sotto la direzione artistica di Guido Liotti e inserita nel programma “Altri Natali”,promosso e finanziato dal Comune di Napoli, entra nella sua fase conclusiva con due appuntamenti che sintetizzano lo spirito del progetto: uno sguardo plurale sul Natale come tempo di incontro, ascolto e comunità.
- Dettagli
- Visite: 145

Il mese di dicembre vede la barchina di ‘Anacapri Sguardi teatrali’ toccare gli ultimi due approdi prima di un breve rimessaggio per affrontare la nuova stagione. Stagione 2026, che per dirla con il grande amico di Raffaele Viviani, Ettore Petrolini, sarà più bella di quella precedente.
- Dettagli
- Visite: 244

Nel mese del compleanno di Napoli, che il 21 dicembre celebra i suoi 2500 anni, il Napoli Fringe Festival torna a riempire la città con una nuova serie di eventi, performance e installazioni che ancora una volta mettono in dialogo danza, arti performative, musica e teatro, confermando lo spirito multidisciplinare che caratterizza il progetto fin dalla sua nascita nell’ambito di Napoli 2500.
- Dettagli
- Visite: 354

Napoli si prepara a indossare il suo abito più luminoso: quello fatto di melodie, emozioni e arte. In un periodo dell’anno in cui la città sembra respirare all’unisono, arriva Singing Christmas, la rassegna musicale che promette di trasformare tre chiese storiche — tra Ponticelli e il cuore del capoluogo partenopeo — in scrigni di suggestioni sonore.
- Dettagli
- Visite: 284

Prosegue alla Reggia di Caserta il ciclo Classico>Romantico dell’Autunno Musicale – Suoni & Luoghi d’Arte, che sabato 6 dicembre 2025 alle ore 17.30 nella Cappella Palatina presenta uno degli appuntamenti di punta della Rassegna: l’Orchestra da Camera di Caserta diretta da Antonino Cascio, con la partecipazione del violinista Simon Zhu, Premio Paganini 2023.
- Dettagli
- Visite: 219
Nell’ambito della rassegna “Altri Natali”, promossa e finanziata dal Comune di Napoli, Gente Green Aps presenta “Tanti Natali: Napoli, la città che accoglie”, un progetto artistico che attraversa musica, teatro e narrazione per raccontare la città come spazio di incontro e dialogo tra culture.
- Dettagli
- Visite: 228

Assegnati a Sorrento, durante la 48^ edizione delle Giornate Professionali di Cinema – “Growing”, i Biglietti d'Oro all'esercizio cinematografico.
- Dettagli
- Visite: 302

Tutto pronto per l'appuntamento con la rassegna FaziOpenTheater per l'ideazione e direzione artistica di Antonio Iavazzo, con l'organizzazione generale di Gianni Arciprete per il quarto spettacolo in programma: "A Gravidanza... secondo me", di e con Giusy Freccia.
- Dettagli
- Visite: 314

In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità che si celebra il 3 dicembre, al Palazzo Reale di Napoli e il Museo Pignatelli si organizzano due visite tattili che si svolgeranno il 5 e 11 dicembre, vista la chiusura settimanale del mercoledì dei due siti.
- Dettagli
- Visite: 235

Che cosa muore per prima, quando qualcuno muore? Da questa domanda nasce C’era una volta. Manuale di sopravvivenza per immagini, testo scritto e diretto da Noemi Francesca, anche interprete con Michelangelo Dalisi, in scena sabato 6 dicembre 2025 alle ore 19.00 al Teatro Nuovo di Napoli.
- Dettagli
- Visite: 324

Illusione e realtà, sogno e verità, amore e cinismo, cinema, teatro e incanto. Dopo Mine Vaganti, Ferzan Ozpetek torna al teatro con il nuovo adattamento di uno dei suoi successi cinematografici: Magnifica presenza.
- Dettagli
- Visite: 311

Mercoledì 3 dicembre, alle ore 11.00 alla basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta - Piazzetta Pietrasanta, 17-18 a Napoli -, si svolgerà l'incontro riservato alla stampa, per la mostra Joan Mirò: per poi arrivare all’anima.
- Dettagli
- Visite: 271

L’Autunno Musicale – Suoni & Luoghi d’Arte prosegue alla Reggia di Caserta con il ciclo Classico>Romantico, che sabato 29 novembre 2025 alle 17.30 porterà nella Cappella Palatina un programma interamente dedicato a Mozart e Cimarosa. L’Orchestra da Camera di Caserta, diretta da Antonino Cascio, sarà affiancata dai flautisti Mario Bruno, vincitore dei più prestigiosi concorsi internazionali, e Federico Martino, recente Premio Domenico Cimarosa 2025.
Sottocategorie
Pagina 1 di 64

