Limen Salerno Festival 2023 al Parco dell’Irno con lo slogan “Sotto chi ...

Sul palco si sono alternati grandi nomi della scena musicale italiana, da La Niña a Emma Nolde, dai Tre Allegri Ragazzi Morti fino al gran finale con Morfuco & Tonico70 e i leggendari 99 Posse, che hanno chiuso il Festival tra applausi, rime taglienti, ritmo travolgente e messaggi di pace e libertà. Ogni sera, dopo i live, il dj set di CD5 powered by Amet ha trasformato l’arena in un dancefloor sotto le stelle, prolungando il clima di festa e condivisione.

Sant'Agnello Tourism | Irpinia24

Giovedì 3 luglio 2025 verrà presentato ufficialmente, alla cittadinanza e agli operatori del settore, il portale turistico istituzionale “Sant’Agnello Tourism”, uno spazio virtuale dove raccontare le iniziative, i servizi, la cultura e le attività utili all’accoglienza e alla promozione territoriale.

Al via la XXIII edizione dell'Ischia Film Festival: tra memoria, identità e  dialogo tra culture - PRIMACAMPANIA

Il terzo giorno dell’Ischia Film Festival ha portato nuovi sguardi e storie a intrecciarsi sotto le stelle del Castello Aragonese. Il consueto Film Cocktail ha aperto la serata con il ritmo conviviale, professionale e raccolto che accompagna ogni giornata dell’IFF.Michelangelo Messina, direttore artistico del festival, ha dato il via alla serata rivolgendosi a un tramonto spettacolare: “Questa sera celebriamo l’esordio alla regia di Luca Zingaretti, che riceverà l’Ischia Film Award, e guardiamo con entusiasmo al simposio internazionale dei Casting Directors di domani.

Art Bonus - RAVELLO FESTIVAL

Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Ravello – riunitosi il 30 giugno e composto da Alessio Vlad (presidente), Lelio della Pietra e Monica Giannattasio – ha approvato il bilancio consuntivo dell’esercizio 2024, che si chiude con un risultato positivo di gestione pari a 418.545 euro, al netto di imposte per 223.606 euro.

L'Isola bruna” di Gioacchino Francesco De Candia: un racconto corale che  nasce da un'anima insulare – TGPROCIDA

Appuntamento imperdibile con Gioacchino Francesco De Candia che presenterà il suo ultimo libro “L’isola bruna” pubblicato dalla Giannini Editore nella collana La Cisterna. L’evento si svolgerà giovedì 3 luglio alle ore 19 presso la sala consiliare del Comune di Procida, via Libertà 12 bis. Dialogano con l’autore il sindaco di Procida Dino Ambrosino e la libraia Patrizia Barone (libreria Graziella). Modera l’evento Tiuna Notarbartolo, giornalista e direttrice del Premio Elsa Morante.

ISCHIA FILM FESTIVAL - AFIC - Associazione Festival italiani di cinema

Il primo Film Cocktail al Terrazzo del Castello ha segnato l’apertura ufficiale del festival. Il direttore artistico Michelangelo Messina ha spiegato la scelta simbolica del luogo: inaugurare da un versante inedito del Castello, solitamente riservato alle cene, “perché da qui nasce la luce”.

Open Call | Sirene - Progetto di ricerca coreografica, Napoli Fringe  Festival - Luna cenere

Nell’ambito del Napoli Fringe Festival, per le celebrazioni per Napoli 2500, Luna Cenere, coreografa e danzatrice napoletana affermata a livello nazionale e internazionale, cerca 25 Sirene: cittadine e cittadini con o senza esperienza scenica professionale per la partecipazione gratuita ad un laboratorio intensivo con spettacolo finale dal 14 al 24 Luglio.

Curtacci gdf 13

Q8 Sailing for Change prosegue il suo percorso lungo l’intero Stivale, portando risultati concreti che confermano l’efficacia e la solidità del progetto. Un impegno ribadito anche in occasione dell’evento svoltosi il 26 giugno scorso a Salerno, presso l’associazione ASD "Marina", situata in uno dei porti coinvolti direttamente nell’iniziativa.

Luca Ward: una voce che è leggenda. Sabato 28 giugno a Pellezzano

Penultimo appuntamento con Racconti d’estate, il progetto culturale ideato da dLiveMedia e promosso dal Comune di Pellezzano in sinergia con Scabec e la Provincia di Salerno. Sabato 28 giugno sarà la volta di Luca Ward, icona della voce italiana e protagonista carismatico del mondo dello spettacolo. Conosciuto per il suo timbro inconfondibile e la sua presenza magnetica, Ward racconterà le mille vite della sua carriera artistica, tra doppiaggio, teatro e televisione.

Marcia Gay Harden – ‘Fifty Shades Darker’ Premiere in Los Angeles 2/2 ...

Tra gli ospiti più attesi della ventitreesima edizione dell’Ischia Film Festival c’è Marcia Gay Harden, vincitrice dell’Oscar nel 2001 come Migliore Attrice Non Protagonista per Pollock.

Un tuffo nell’arte, nella storia e nell’identità negata. Giovedì 26 giugno alle ore 18:30, presso il Club Velico Salernitano in Piazza della Concordia a Salerno, si terrà la presentazione del libro “Il dipinto negato” di Tina Cacciaglia, evento promosso dall’associazione Salerno Legge APS.

Nel pianeta danza con Luna Cenere - Cronaca - ilrestodelcarlino.it

In occasione delle celebrazioni per i 2500 anni dalla fondazione di Napoli, Movimento Danza promuove il progetto “Il Corpo di Napoli – dal Welfare Culturale alla performance”, ideato dalla coreografa e direttrice artistica Gabriella Stazio. Il progetto vedrà protagonisti 8 danzatori e performer under 35, selezionati dalla coreografa attraverso una open call (scadenza il 4 luglio alle ore 17) e una successiva audizione.I selezionati prenderanno parte a una residenza artistica retribuita di 10 giorni presso la sede di Movimento Danza.

Nella suggestiva cornice dell’isola di Capri, martedì 1 luglio l’evento ‘Caprincontra’, ideato e organizzato dalla giornalista Diletta Maria Cecilia Loragno, ospiterà alle ore 19.00 presso la Terrazza Internazionale del Centro Congressi il giornalista e scrittore Massimiliano Lenzi, con cui si parlerà di Capri, della sua storia, dei vari artisti, intellettuali ed esponenti del jet set internazionale che da sempre amano rifugiarsi all’ombra dei Faraglioni.

Amalfi Summer Fest: al via il cartellone internazionale

L’estate di Amalfi si accende con Mario Biondi, Nina Zilli, Roy Paci, i Gemelli di Guidonia e il concerto omaggio a Roberto De Simone. Sono solo alcuni dei grandi artisti protagonisti di “Amalfi Summer Fest 2025”, il programma di eventi 2025 promosso dal Comune di Amalfi guidato dal Sindaco Daniele Milano.

Brividi d'Estate 2017: la rassegna al Real Orto Botanico di Napoli

suggestivo scenario del Real Orto Botanico di Napoli si trasformerà, dal 27 giugno al 3 agosto 2025, in un palcoscenico a cielo aperto per Brividi d’Estate 2025, la storica rassegna organizzata da Il Pozzo e il Pendolo Teatro che giunge alla sua ventiquattresima edizione, confermandosi uno degli appuntamenti più longevi dell’estate culturale partenopea.

Sottocategorie