sede capua

UniCredit ha sottoscritto due prestiti obbligazionari (minibond) per complessivi 4 milioni di euro, garantiti dal Fondo di garanzia per le PMI gestito da Mediocredito Centrale, emessi da due società del gruppo Trefin, azienda campana specializzata in Information Technology, Engineering e Produzione, con sede a Napoli e presente con oltre 400 risorse in Italia (Milano, Torino, Massa Carrara, Firenze, Marghera e Capua) e all’estero (Tolosa in Francia e Monaco di Baviera in Germania).

Vaccini e riaperture, l'Europa scommette sul post

Il giorno dell’indipendenza europea dal virus, parafrasando Joe Biden, è ancora lontano, ma ieri – ricorrenza della Festa d’Europa – ha riportato in molte città del Vecchio Continente cartoline di com’era la vita prima del SARS-CoV-2. Dai turisti in fila in una Venezia baciata dal Sole, ai caffè di Bruxelles riaperti al pubblico dopo uno stop lungo sette mesi, fino alle scene da capodanno in Spagna, con migliaia di giovani che da Madrid a Barcellona, da Malaga a Salamanca, hanno festeggiato per tutta la notte la fine del coprifuoco e dello stato d’emergenza, durato oltre sei mesi.

Commissione d'inchiesta sulle banche, ecco i 40 componenti - Il Sole 24 ORE

di RAFFAELE LAURO

Come sentenziava Giulio Andreotti, le commissioni parlamentari di inchiesta si istituiscono quando non si vuole accertare fino in fondo la verità e servono soltanto a fare fumo e a prendere tempo, sperando che il popolo dimentichi. Nonché, per la loro composizione, ad edulcorare eventuali  responsabilità, istituzionali,   politiche, partitiche e personali, penali e civili.

CAMILLA SGAMBATO NOMINATA RESPONSABILE NAZIONALE SCUOLA DEL PD, –  Casertasera.it

“La Legge di Bilancio 2020 ha messo in campo per il comparto dell’Alta Formazione Artistica e Musicale – con la spinta del Ministro Manfredi - un'azione piena e decisa, per la prima volta in maniera così articolata, nell'ottica di ridare slancio ed energia ad un settore vitale per la cultura dell’intero sistema Paese.

Msc, navi da crociera Covid free: la «bolla» funziona, il sistema ​sarà  esteso anche agli alberghi - Il Mattino.it

Msc Crociere ha avviato un programma di vaccinazione Covid-19 per tutti i membri dell’equipaggio dell’intera flotta. Si tratta di un ulteriore elemento cardine del protocollo di salute e sicurezza implementato dalla Compagnia, tornata a navigare in sicurezza già ad agosto 2020. 

Vaccino, polemiche sull'obbligo. Rischio sospensione per i medici - Sanità  - ANSA.it

“Intorno alla fine di luglio, intanto, faremo tutti quanti un test sierologico per capire se siamo coperti o meno”. Risponde così il presidente dell’Ordine dei medici di Roma, Antonio Magi in merito a una eventuale terza dose di vaccino anti-Covid come richiamo, ipotesi su cui sono al lavoro gli scienziati, che stanno monitorando la durata dell’immunità dei vari vaccini in circolazione.

Pagamenti cashless, tra costi di gestione e incentivi - QdS

di ROSSELLA RETTURA

Solitamente la gente si occupa di altre cose! Essa trascorse ore, ogni giorno, in metropolitana, tram, treno, anche camminando per strada, immersa nella lettura. Sceglie, quasi sempre, di leggere di complotti inesistenti, di gossip, di politica nazionale, di sport o di ciarpame di massa; raramente si interessa di economia.

Metalmeccanici, firmato il nuovo contratto: esulta la Uilm area nord  Toscana - gonews.it

“Benché Industria italiana Autobus stia procedendo con la realizzazione del piano industriale, compresa la internalizzazione delle produzioni prima svolte in Turchia, la carenza di ordini da parte delle Istituzioni pubbliche ne mette a rischio la continuità produttiva”. Lo dichiara Gianluca Ficco, segretario nazionale Uilm responsabile del settore automotive. 

Raffaele Lauro

«Alcuni laudatores si spingono a profetizzare che Mario Draghi, dopo aver riportato sulla retta via l'Italia, porrà mano alla riforma anche delle istituzioni europee, che hanno registrato, anche di recente, clamorosi fallimenti.

 

Dichiarazione dei redditi 2020: Plusvalenze forex e trading online - The  Italian Times

A decorrere dal prossimo 10 maggio 2021, nell'area riservata del sito dell'Agenzia Entrate, sarà disponibile la "dichiarazione precompilata" delle persone fisiche:

  • modello 730
  • modello Redditi persone fisiche

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, le Linee Guida approvate dal Senato

Come ormai noto il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), che prevede un corposo e organico pacchetto di investimenti e riforme, si articola in 6 Missioni principali:

Uffici Inps in provincia di Brescia: orari, indirizzo e contatti

Con il Messaggio n. 1667 del 23 aprile 2021 l'Inps fornisce istruzioni operative per il riconoscimento delle tutele di cui all’articolo 26 del decreto-legge n. 18/2020 nei confronti dei lavoratori dipendenti del settore privato aventi diritto alla tutela previdenziale della malattia riconosciuta dall’INPS (c.d. "lavoratori fragili").

Il campano Rosario Santanastasio è stato confermato alla presidenza  nazionale di Archeoclub d'Italia 2021-2026 | Alqamah

Il campano Rosario Santanastasio è stato riconfermato Presidente Nazionale di Archeoclub d’Italia con il 94% dei consensi. Nato a Napoli 51 anni fa, Rosario Santanastasio è geologo, esperto di Geoarcheologia avendo sviluppato studi, ricerche e pubblicazioni nel settore con gruppi di lavoro coadiuvati da Università e Soprintendenze in ambiente emerso e sommerso.  Santanastasio ha acquisito una rilevante esperienza nel settore subacqueo e partecipato a campagne di rilievo nel settore geologico e archeologico con enti di ricerca.

Riaperture, in settimana il nuovo decreto. Draghi domani incontrerà la  Regioni sulla scuola - la Repubblica

“Draghi chiarirà, nelle prossime ore in Parlamento, i contenuti di queste riforme e i singoli cronoprogramma, i cosiddetti dettagli del Recovery Plan?

Dacia Maraini: scopri quali libri leggere per conoscere l'autrice - Regali  Ideali

di CLEMENTINA LEONE

"I libri devono essere un’ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi" diceva il grande "Franz Kafka", infatti,  gli stessi sono come una finestra aperta sul mondo.  Grazie a loro possiamo non solo viaggiare senza pagare il biglietto, ma anche provare delle emozioni uniche che lasciano il segno.