×

Messaggio

Failed loading XML... xmlParseEntityRef: no name

Campania, Poste Italiane lancia la consegna rapida: a casa in 4 ore - Agro  24

Cresce ancora il numero dei pacchi consegnati in Campania dai 2.706 portalettere di Poste Italiane. Una tendenza in crescita in tutta Italia che ha visto in Campania numeri record nel primo trimestre dell’anno con un incremento del +13,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

M5S, Saiello: “Liste d'attesa, De Luca affronti la realtà” - TerranostraNews

“Eav chiuderà per 3 mesi la linea Napoli-Baiano e per 3 anni la stazione del Centro Direzionale della vesuviana. Un colpo notevole per i pendolari le cui difficoltà aumenteranno esponenzialmente.

Maraio (SUE – PSI): “Fitto bocciato. Ha ragione De Luca: Governo nemico del  Sud” – Ondanews.it

"Il Consiglio di Stato boccia il Ministro Fitto e conferma che questo Governo è nemico del Sud che ragiona, di quello forte ed autonomo.

Luca Mascolo è vicepresidente di Anea - Notizie - Ansa.it

Il presidente dell'Ente Idrico Campano, Luca Mascolo, è stato nominato vicepresidente dell'Associazione Nazionale degli Enti di governo d'Ambito per l'idrico e i rifiuti (Anea).

Europee. Maraio (Psi) capolista al sud nella lista Stati Uniti d'Europa -  CatanzaroInforma

“In queste ore il Governo sta varando una pioggia di provvedimenti-bonus che saranno esigibili solo dopo il voto alle Europee. Forse. E senza avere le coperture necessarie. Una serie di spot elettorali che evidentemente sono utili per coprire l’infamia di questa riforma dell’autonomia differenziata, che spaccherà in due il paese e che non assicurerà i Lep creando una crepa tra noi e il nord del Paese”. Lo ha dichiarato Enzo Maraio segretario nazionale del Psi e candidato capolista al Sud nella lista Stati Uniti d’Europa.

La Campania si prepara a diventare polo per la valorizzazione e rilancio  dell'olio evo

Saranno ben tre i palcoscenici europei e nazionali che nelle prossime settimane vedranno protagonista l’Olio Extravergine di Oliva di alta qualità di ORO Campania. L’Organizzazione di Produttori d’Olio Extravergine parteciperà, infatti, a tre importanti fiere di settore per far conoscere ai visitatori attesi non solamente i prodotti, ma anche e soprattutto l’impegno nei confronti della sostenibilità, della tutela dell’ambiente e dell’educazione dei consumatori sulla bontà e i benefici di un Olio Extravergine di qualità.

Perrier - Acqua Perrier - Acqua Minerale Naturale Frizzante in Vetro con  Tappo Richiudibile - 330 ml x 24 Bottiglie

A causa dei batteri fecali presenti nelle acque sotterranee dopo forti piogge, il Gruppo Nestlé ha distrutto parte della sua produzione di acqua minerale a marchio Perrier.

La Pro Loco di Manerbio ci riprova - Prima Brescia

Il sistema italiano delle pro loco ha un forte impatto socioeconomico, che genera ricchezza e stimola le economie locali. In Campania ne esistono 556 su 554 Comuni e sono realtà fondamentali per la promozione turistica: valorizzano, esaltano e rilanciano le eccellenze dei territori.

Manifestazioni pro Cospito. Il Coisp: siamo arrivati all'assurdo.  Rispettate le vittime e le loro famiglie - Agenpress

“L’ennesimo episodio, ai danni di don Luigi Merola, è un atto vile – dichiara il segret ario generale del sindacato di polizia Coisp di Napoli Gius e p p e Raimo n d i , che così continua - La malavita nella nostra città partenop e a è un cancro che dev’essere estirpato con tutti i mezzi.

 

Cioccolato Kit Kat della Nestlé ritirato a causa di una sostanza tossica e pericolosa per la salute

Attenzione famosi wafer ricoperti di cioccolato al latte. Irresistibili per il loro gusto, le barrette al Cioccolato Kit Kat Mini sono uno degli snack più amati. Soprattutto per i golosi. Frutto proibito per chi soffre di colesterolo o di diabete, questi wafer ricoperti rappresentano una minaccia anche per chi ha una salute di ferro. Il motivo? Contengono una sostanza potenzialmente tossica.

Elezioni europee 2024: Maraio (Psi) pronto a candidarsi, il Pd attende  Schlein

“Stati Uniti d’Europa non sono uno slogan vuoto: è il richiamo ad una identità che ci consente oggi di attualizzare l’Europa, nel solco della visione di Filippo Turati che oltre un secolo fa aveva già capito la necessità di un’Europa unita”.

Moda: Milano e l'Italia raggiungono i 71,7 miliardi di fatturato -  Lombardia Speciale

«La crisi del settore moda impone un impegno complessivo delle istituzioni per salvaguardare un settore chiave dell’economia della nostra regione e, più in generale del nostro Paese». L’appello arriva dal presidente di CNA Campania Nord Vincenzo Santo che evidenzia come le istituzioni debbano fare quadrato intorno ad un settore che dà lavoro a migliaia di persone e che garantisce lustro al nostro territorio anche all’estero.

75° anniversario Nato, Mattarella: “La recente adesione di Finlandia e  Svezia conferma che permane intatto l'anelito alla libertà,  all'indipendenza, alla pace e alla sicurezza” - Gente d'Italia

Il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, come riferisce la pagina del sito ufficiale della N.A.T.O. di Napoli https://jfcnaples.nato.int/newsroom/news/news-archive/2024/mayor-of-naples-visits-jfc-naples, ha portato i suoi rispettosi omaggi al Comandante N.A.T.O. per il fianco sud-orientale dell’Europa (Joint Forces Command Naples), Comandante anche della U.S. Navy per l’Europa e l’Africa, presso cui la sua Vice, Laura Lieto, si era già recata il 25 marzo (https://www.c6f.navy.mil/Press-Room/News/Article/3717565/vice-mayor-of-the-city-of-naples-laura-lieto-visits-naval-support-activity-napl/).

Punti di vista. Pasqua: La Via della Felicità ridà speranza all'Uomo -  TerranostraNews

Pasqua significa celebrazione della speranza. I cristiani di tutto il mondo celebrano la domenica di Pasqua la resurrezione di Gesù dai morti e quindi il fondamento della fede cristiana. La risurrezione dà loro la speranza della vita eterna. Così, la Pasqua è anche chiamata dai credenti la festa della speranza.

Tumori all'utero e gravidanza, quali conseguenze? – Raprui

Nel panorama sanitario italiano, emerge con preoccupazione un'elevata frequenza di interventi di asportazione dell’utero in caso di patologie benigne. Il fenomeno che coinvolge un numero significativo di donne, richiede un'azione tempestiva per promuovere approcci terapeutici conservativi.