Domenica 16 novembre 2025, a partire dalle ore 10:00, il Palazzetto dello Sport di Casalnuovo di Napoli (Viale dei Cedri) ospiterà una delle più attese competizioni dell’anno nel mondo delle arti marziali: il terzo Trofeo Sud Italia – Settore BJJ, organizzato da Welfare Sport ASD ETS, associazione rappresentata da Giovanni Nappi, aderente a BJJ ITALIA e all’A.S.C., Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.

Sport passione e territorio | domenica 30 novembre la prima Running Cup ...

Tutto pronto per la prima edizione della Running Cup Maceratese, manifestazione podistica di 10Km su strada che si terrà domenica 30 novembre a Macerata Campania e che è stata presentata alla stampa ieri mattina presso la sala consiliare del comune casertano.

Derby amaro per la Feldi Eboli al PalaVesuvio, in una gara spettacolare ed equilibrata in tutto e per tutto, a spuntarla alla fine è stato il Napoli Futsal che nella battaglia finale a colpi di power play riesce a far suo il derby per 4-3 grazie ad un gol allo scadere di Borruto.

IL CONVEGNO “IL FISCHIO CHE UNISCE” ANALIZZA LA VIOLENZA SUGLI ARBITRI –  GLGS-USSI

Al 39° piano del palazzo della Regione a Milano, nel Belvedere Silvio Berlusconi, l’incontro Il fischio che unisce, costruire una cultura del rispetto nello sport organizzato dalla Sottosegretaria a Sport e Giovani della Lombardia Federica Picchi, in collaborazione con la Lega Nazionale Dilettanti, la sezione AIA di Cinisello Balsamo e il Comitato Regionale Arbitri Lombardia, ha voluto far luce sul problema della violenza contro la classe arbitrale.

Campionati Italiani U15 M/F 2025 - Tra due giorni il via alla Kermesse in  quel di Roseto deglI Abruzzi - FPI

Dal 13 al 16 novembre 2025, Roseto degli Abruzzi ospiterà le Fasi Finali dei Campionati Italiani Under 15, uno degli appuntamenti più importanti del calendario giovanile nazionale.

Primo stop stagionale per la Feldi Eboli che nella settima giornata di Serie A cade per 4-3 sul campo dei campioni d’Italia della Meta Catania dopo una partita dalle mille emozioni. Un grande match, una gara infinita e con risposte colpo su colpo che ha visto la Feldi inizialmente creare occasioni ma i padroni di casa andare in rete, spesso con sfortunate deviazioni delle volpi. Poi nel momento migliore dei catanesi che sembravano aver messo la freccia e scappare, arriva la reazione dei ragazzi di Antonelli che non basta però per evitare la prima sconfitta in campionato della stagione.

La Feldi Eboli vola in Sicilia con il vento in poppa dopo la vittoria pirotecnica per 4-7 a Mantova, arrivata al termine di una gara rocambolesca, intensa e ricca di colpi di scena. Le volpi rossoblù al comando del campionato, si preparano ad affrontare un’altra tappa durissima: la trasferta sul campo dei campioni d’Italia in carica della Meta Catania.

pink race - SorrentoPress

È arrivata in queste ore la lettera della Fondazione Veronesi nella quale viene comunicata la destinazione specifica della raccolta fondi effettuata durante la seconda edizione della Sant’Agnello Pink Race 2025, promossa dal Comune di Sant’Agnello e dalla Commissione Pari Opportunità, Politiche di Genere e Diritti Civili, patrocinata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL) e organizzata dall’ASD Victoria in collaborazione con il gruppo Sorrento Runners, con il sostegno e la collaborazione di tante realtà associative e imprenditoriali sensibili al tema.

Continua la marcia trionfale della Feldi Eboli, le volpi passano per 4-7 a Mantova in una partita rocambolesca e si confermano capoliste solitarie con cinque vittorie in altrettante partite giocate, miglior attacco e miglior difesa del campionato (a pari merito con L84). Dopo lo spavento per essere andata sotto di due reti e la paura per lo scherzetto messo in atto dai lombardi, la squadra di mister Antonelli ribalta la gara e riesce a passare su un campo dove nessuno era riuscito a vincere da un anno a questa parte.

1000665708

Dal 6 al 9 novembre prossimi, a Siviglia, in Spagna, si terranno i Campionati Europei WMO — una delle sigle più prestigiose al mondo per la Muay Thai. Entusiasti per la prossima esperienza, Antonio Vivenzio (10 anni, cat. 35 kg) e Giuseppe Iossa (12 anni, cat. 36 kg), dopo la vittoria ai Campionati Italiani di Frosinone, i quali sono stati selezionati per rappresentare l’Italia agli Europei in Spagna. I giovani fighter si allenano fin da quando avevano sei anni sotto la guida del Maestro Mario Vivenzio, nella Vivenzio Gym Muay Thai Boxing a Saviano (NA).

Le volpi ricominciano da dove avevano finito, ovvero con una vittoria. La Feldi Eboli riassaggia il parquet dopo la lunga pausa e lo fa nel migliore dei modi strappando il pass per i Sedicesimi di Finale di Coppa della Divisione dopo aver battuto per 2-4 a domicilio il Benevento C5. Grande prestazione degli uomini di mister Antonelli nonostante i tanti giorni di pausa, a prendersi la scena è Vincenzo Caponigro con una doppietta.

Calcio a 5, Supercoppa al Palasele: Feldi Eboli sfida Italservice Pesaro

L‘apertura del 2026 per la Feldi Eboli sarà davvero speciale. Le volpi ebolitane per la seconda volta nella propria storia ospiteranno al Palasele la Supercoppa Italiana, dopo quella persa nel 2022 nella sfida secca contro l’Italservice Pesaro.

Aversa, Daniele Luciano campione del mondo al Wka World Championships 2025  - Pupia.tv

L’aversano Daniele Luciano ha conquistato il titolo di campione del mondo ai WKA World Championships 2025, tenutisi tra il 16 ed il 19 ottobre presso il Ponds Forge International Sports Centre di Sheffield, in Inghilterra.

StraSalerno 2025: presentata questa mattina la 30ª edizione – In Veritas

È stata presentata questa mattina, giovedì 16 ottobre, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, la 30ª edizione della StraSalerno, la manifestazione podistica che da tre decenni trasforma la città in un palcoscenico a cielo aperto di sport, benessere e condivisione.

Torna la "Strasalerno", pronta l'edizione 2023: ecco come partecipare

Si terrà giovedì 16 ottobre 2025, alle ore 10:30, nella sala del Gonfalone, presso il Comune di Salerno, la conferenza stampa di presentazione della 30ª edizione della StraSalerno, storica manifestazione sportiva che da tre decenni anima la città con una giornata all’insegna dello sport, della condivisione e del benessere.