M5S, Saiello: “Stellantis, subito un Consiglio regionale straordinario” -  TerranostraNews

“Gli istituti scolastici della Campania hanno gravi carenze di staticità e agibilità. Otto su dieci non dispongono ancora del certificato di collaudo statico, in nove su dieci manca quello di agibilità, mentre è appena migliore la situazione per la prevenzione degli incendi, con sei edifici su dieci che ne sono in possesso, come evidenziato dal report di Legambiente che ha analizzato 341 scuole in Campania.

Ente Idrico Campano, eletti i rappresentanti della Rete Comuni per l'acqua  pubblica - La Provincia Online

Una collaborazione incentrata sull’intento di promuovere la conoscenza del patrimonio idrico e l'educazione ambientale tra gli studenti delle scuole della Regione Campania.

Enit e distretto turistico Costa d'Amalfi per un turismo sostenibile –  Secondamano®

Il ridimensionamento delle vie del mare poco prima dell’avvio della nuova stagione turistica desta preoccupazione negli operatori del turismo della Costiera amalfitana.

M5S, Saiello: “Carenza di personale sanitario nelle carceri campane, salute  dei detenuti a rischio” - La notizia in comune

“Dall’inizio dell’anno sono già quattro i suicidi nelle carceri campane. La carenza di personale di Polizia Penitenziaria e personale sanitario sta mettendo a dura prova la tenuta del sistema penitenziario nella nostra regione.

Edilizia sanitaria in Campania, sbloccato un miliardo dalla Regione. De  Luca: svolta dopo 18 anni - Nuova Irpinia

La Regione Campania ha approvato i programmi per l’edilizia ospedaliera con un investimento di oltre 2 miliardi di euro destinati a strutture e attrezzature sanitarie per l’intero territorio regionale.

Nocera, sulla linea storica torna "l'alta velocità" - In Prima News

A partire da martedì 13 febbraio 6 nuove corse collegheranno le stazioni di Nocera Inferiore e Salerno, potenziando così l’offerta del trasporto regionale sulla linea storica Salerno – Napoli.

Roma, lei muore di cancro e il compagno si suicida gettandosi dalle scale del Gemelli - Secolo d'Italia

“De Luca parla di camorrismo istituzionale delle regioni del Nord ma la realtà è che migliaia di campani malati di cancro preferiscono curarsi altrove”. Il consigliere regionale della Campania della Lega, Aurelio Tommasetti, commenta i dati del rapporto “Svimez-Save the children” sulla salute per sottolineare le gravi carenze del sistema sanitario regionale.

Raccontami la disabilità», in Campania il bando per coinvolgere studenti e  famiglie

Prenderà il via nei prossimi mesi un vero e proprio giro della Campania del sociale. Infatti, il Garante dei diritti delle persone con disabilità, l’avv. Paolo Colombo, in collaborazione con i centri servizio di volontariato organizzerà dei momenti di incontro e di ascolto con le associazioni del volontariato, con le persone con disabilità e le loro famiglie presso ogni capoluogo di provincia.

Funghi e tartufi, la Regione Campania presenta un software che raccoglie  tutti i dati – Palazzo Tenta 39

Si intensifica l’attività di ricerca sul tartufo campano sviluppata dall’Osservatorio dell’Appennino Meridionale in sinergia con l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania.

Bruxelles, Caputo: “Agricoltura europea a rischio, tutelare il reddito  degli agricoltori” | Corriere dell'Irpinia

“L'Europa deve cambiare approccio, è fondamentale assicurare la sostenibilità economica delle aziende agricole, che sono sempre più a rischio. Non possiamo più ignorare le proteste degli agricoltori, che scendono in piazza per far sentire con forza la propria voce. Gli agricoltori meritano una giusta remunerazione. È il momento di condividere un modello innovativo per rafforzare l'agricoltura, che gioca un ruolo chiave nella transizione verso un futuro sostenibile. Lotta ai cambiamenti climatici, tutela dei lavoratori e stabilizzazione del reddito agricolo devono necessariamente coesistere”.

Can I Go to University Without A-Levels? - Edumentors

Realizzare il futuro con percorsi educativi mirati, per contrastare nei giovani l'abbandono scolastico e il purtroppo dilagante fenomeno del disinteresse giovanile all'istruzione, alla formazione e al lavoro. Sono gli obiettivi prioritari del progetto "Riflesso", che è stato attivato ed è pienamente in fase di svolgimento nell'Ambito territoriale A3 di Lioni.

Il Vescovado - Aniello Di Santillo nominato Consigliere Federale di Europa  Verde Campania

Nella mattinata di domenica , presso lo Star Hotel Terminus di Napoli, si è svolto il Congresso Regionale di Europa Verde. Tra i partecipanti la figura di Aniello Di Santillo, il quale è stato ufficialmente nominato Consigliere Federale di Europa Verde Campania.

Maltempo, treni fermi tra Nocera Inferiore e Salerno via Cava dei Tirreni

Il senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, commissario regionale del partito in Campania, ha presentato un’interrogazione parlamentare al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, in merito ai disagi, in particolare per studenti e lavoratori pendolari, arrecati dalla sospensione dei treni sulla tratta Nocera-Salerno, via Cava de’ Tirreni, che perdura dal 20 gennaio scorso a causa di una frana e di un palazzo pericolante in prossimità dei binari.

kkopo

Scrive il COMITATO PER IL “NO ALLO SLITTAMENTO DEL BANDO ATA 3 FASCIA”: "Da qualche giorno si è diffusa la notizia che alcuni sindacati ed esponenti politici vorrebbero uno slittamento delle graduatorie del personale scolastico ATA nel 2025. La notizia è stata avvalorata da una diretta di Orizzonte scuola durante la quale l'On. Rossano Sasso della Lega ha segnalato che ci sarebbe l'accordo di tutti i gruppi parlamentari ad approvare l'emendamento che lo stesso Sasso ha presentato per fare slittare le graduatorie al 2025. 

71ma Giornata Mondiale dei Malati di Lebbra - S. Messa in Cattedrale /  Comunità diocesana / Home - Il Cittadino di Genova

La lebbra è una delle 20 malattie tropicali dimenticate che ogni anno colpiscono più̀ di un miliardo di persone nel mondo, causando disabilità e stigma, una “etichetta” che viene affibbiata a chi ne soffre inducendolo non solo a vergognarsene, ma anche ad isolarsi dal mondo.