Un piano straordinario per il recupero delle liste d'attesa | Regione  Piemonte | Piemonteinforma | Regione Piemonte

«È paradossale che da un lato la Regione Campania combatta l’autonomia differenziata, dall’altro non faccia nulla - o peggio favorisca – il proliferare di discriminazioni tra i pazienti». A denunciarlo sono i vertici del Sumai (sindacato degli Specialisti Ambulatoriali) in una nota indirizzata al presidente della Giunta Regionale Vincenzo De Luca.

Pellegrino (Iv): Presentata proposta di legge sul “Turismo Itinerante” in  Campania - InfoCilento

“Dopo l'approvazione in Consiglio Regionale della legge sull'istituzione del Servizio di Psicologia Scolastica in Campania, che mi ha visto tra i primi firmatari insieme ai Consiglieri Fiola, Lettieri e Iovino, è finalmente partita la fase di sperimentazione che rappresenta un importante risultato per il benessere dei nostri giovani e per la qualità del sistema educativo campano.

Rfi, Linea AV/AC Napoli-Bari: avviate due talpe meccaniche (Tbm) tra  Campania e Puglia

Continuano a pieno ritmo i lavori di Rete Ferroviaria Italiana (Società Capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS) per le grandi opere del Sud Italia. Oggi sono state avviate tre talpe meccaniche (Tunnel Boring Machine) in Campania, Puglia e Sicilia Futura, Marina e Lucia, le prime operative sull’itinerario AV/AC Napoli-Bari e l’ultima sull’itinerario della Palermo-Catania-Messina.

Campania, sciopero di 8 ore del personale mobile di Trenitalia

Il comunicato dell’ufficio stampa EAV giunge opportuno, come al solito, per (dis)informare stampa e cittadini, o forse per far credere alla politica regionale che i “cattivi” siano sempre i Lavoratori.

Campania, Saiello (M5S): “Proroga delle graduatorie concorsuali per colmare  le gravi carenze in sanità” |

Il consigliere regionale: “Un risultato frutto del nostro impegno”.

L'elettorale. Maraio, i socialisti da sempre per preferenze, ora no slogan e  percorso concreto - Partito Socialista Italiano

“In Campania il Psi continua a crescere. Tornano importanti personalità che recuperano e rilanciano la nostra tradizione ed aderiscono tanti giovani amministratori che rinnovano l’entusiasmo della nostra comunità”. Così Enzo Maraio, segretario nazionale del Psi a margine dei lavori del Consiglio nazionale a Napoli.

Salerno-Costa d'Amalfi, apre il 39esimo aeroporto d'Italia con voli di  linea. Ma l'inverno è un'incognita | Corriere.it

“Oggi è un giorno storico per la Campania. Finalmente, possiamo annunciare che grazie anche al lavoro del Movimento 5 Stelle, questa infrastruttura strategica è pienamente operativa. Questo traguardo, che oggi tutti rivendicano, in realtà è il risultato di un lavoro incessante e determinato portato avanti da noi del Movimento 5 Stelle. Per troppo tempo, l'aeroporto è stato ostaggio di politiche inconcludenti e promesse vuote.

M5S, Ciampi: "Gli angeli del Covid dimenticati da De Luca”

“Il Movimento 5 Stelle ha votato convintamente la proposta di deliberazione approvata oggi in merito alla richiesta di indizione di referendum abrogativo della legge Calderoli, contro la quale ci siamo battuti in prima linea sin da subito.

P.S.I. – REFERENDUM. MARAIO, GLI ITALIANI FERMERANNO L'AUTONOMIA  DIFFERENZIATA, È DISEGNO SECESSIONISTA – il Quotidiano di Salerno

“Non permetteremo a questo governo di portare a termine il disastroso disegno secessionista che premia chi ha avuto di più, mentre chi avrà bisogno di risorse non potrà averle” - ha dichiarato il segretario del Psi Enzo Maraio, che oggi insieme a 34 sigle e ai leader delle forze politiche di opposizione, sindacati e associazioni, ha depositato in Cassazione il quesito per l’abrogazione della legge Calderoli sull’Autonomia differenziata.

Regione Campania: bandi per aziende agricole ed agriturismi – Dentro Salerno

“Fino al 23 settembre si potranno presentare le domande per la Misura SRD01 che destina 70 milioni di euro agli investimenti per migliorare il rendimento delle aziende campane. Veniamo incontro alle esigenze delle aziende, riconoscendo più tempo per costruire e migliorare la qualità progettuale. Come da cronoprogramma, sono stati pubblicati anche ulteriori bandi per oltre 8 milioni di euro per due interventi del Csr 23-27: SRD03 - Investimenti nelle aziende agricole per la diversificazione in attività non agricole - Agriturismo; e SRG10 - Promozione dei prodotti di qualità”.

Autonomia differenziata: Uil tra i promotori del referendum abrogativo. Il  18 luglio consiglio confederale - Uil Milano Lombardia

“Il Movimento 5 Stelle combatte, sin dal primo giorno, contro lo scellerato progetto di autonomia differenziata portato avanti da questo governo e la nostra battaglia non si ferma. Condividiamo e sottoscriviamo la proposta di deliberazione consiliare in merito all'indizione di un referendum abrogativo della legge n. 86/2024 che sarà votata nella seduta straordinaria convocata per lunedì 8 luglio.

Li.Si.Po. / P.N.F.D: "Non c'è proprio nulla da festeggiare quest' oggi" -  Solofra Oggi

Non si arresta l’onda suicidaria nelle carceri del nostro Paese, è di ieri sera l’ennesimo suicidio. Un giovane di 21 anni della provincia di Salerno verso le ore 22 circa, si è tolto la vita impiccandosi nella doccia presso la casa circondariale di Paola. Il ragazzo avrebbe finito di scontare la sua pena nel maggio del 2027.

MONDRAGONE - E' scontro tra la maggioranza Schiappa e il consigliere  regionale Zannini: ennesimo sgarbo istituzionale

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli, Ivana Salvatore, ha disposto il giudizio immediato a carico del killer pluripregiudicato Tiberio Francesco La Torre detto “Puntinella”, accusato di tentata estorsione a carico del consigliere regionale Giovanni Zannini e di estorsione ai danni dell’imprenditore Alfredo Campoli e del figlio Pasquale, tanto che, lo scorso 17 maggio, era stato tratto in arresto dai Carabinieri di Mondragone, comandati dal Colonnello Bandelli, e tuttora si trova ristretto nel carcere di Santa Maria C.V..

Eav attacca i suoi lavoratori: "Protestano per i soldi, ma in che mondo  vivono?"

Scrivono i lavoratori della Society Moderne Facility Management, appalto EAV, rivolti al Governatore campano De Luca:

Autonomia differenziata: approvata legge, critiche da opposizioni - Caseper

«In queste condizioni ai detenuti campani si nega il diritto costituzionale alla salute e, ancora una volta, si costringono i medici a lavorare in condizioni degradanti, oltre che pericolose».