TELENORD - Ospedale di Voltri, Chiarotti: "Ok fare la nostra parte ma così  si azzerano i servizi"

Poco dopo la firma dell’accordo a livello nazionale, nella serata di ieri, l’Ospedale Evangelico Betania ha adottato il nuovo contratto collettivo nazionale della sanità privata e classificata religiosa ratificato da ARIS e AIOP.

Parco Archeologico Paestum e Velia, presentati i risultati delle indagini  archeologiche

Il 26 e 27 settembre 2020, il Parco archeologico di Paestum e Velia aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio, manifestazione promossa dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione UE dal 1991 con l’intento di stimolare l'interesse per il patrimonio culturale europeo e sensibilizzare le giovani generazioni in merito alla ricchezza e alle diversità culturali dell'Europa.

Confindustria Giovani Caserta, il presidente è Pasquale LamaConfindustria  Giovani Caserta, il presidente è Pasquale Lama - Ondaweb TV

di SERGIO BENEDUCE

Pasquale Lama, 37 anni, aversano, titolare dell’azienda Eris srl, operante nel campo dei servizi alle imprese nell’ambito della salute, della sicurezza e dell’ambiente è il nuovo Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori della provincia di Caserta. Lama, che sarà in carica per il triennio 2020-2023, è stato eletto all’unanimità e succede ad Angela Casale.

SVILUPPO DELLA MOBILITA' CICLISTICA IN CAMPANIA, LE PROPOSTE DELLA FIAB  CAMPANIA AI PARTITI E CANDIDATI - il Giornale di Salerno .it

In occasione delle elezioni regionali 2020, il Coordinamento delle associazioni F.I.A.B. (Fed. Italiana Amici della Bicicletta) della Campania chiede a tutti i candidati alle elezioni regionali 2020, ai partiti e alle forze politiche di tutti gli schieramenti di voler recepire, nell’ambito del proprio programma di governo, l’impegno concreto a promuovere la mobilità ciclistica urbana e a realizzare le “vie verdi” per la mobilità turistica.

Visita di Zinzi al carcere: "Vicinanza agli agenti della penitenziaria"

“Lo denunciamo da mesi: la situazione nelle carceri della Campania è diventata insostenibile, con il ripetersi di episodi di violenza alla polizia penitenziaria, che è costretta a turni massacranti per le gravi carenze di organico.

La lettera dell'On.le Patriciello in occasione delle celebrazioni per i 60  anni della firma dei Trattati di Roma.

“Gli aiuti europei rappresentano un’enorme opportunità di sviluppo per l’Italia, ma il messaggio che arriva da Bruxelles è chiaro: i 209 miliardi assegnati al nostro Paese non sono un assegno in bianco per finanziare consenso, ma soldi fondamentali per sostenere soprattutto lo sviluppo del Mezzogiorno. Senza il Sud e i suoi ritardi strutturali, all’Italia sarebbero stati assegnati molti meno fondi. Mi auguro che il Governo ne tenga conto quando sarà chiamato a presentare i progetti in sede europea: sarebbe grave e imperdonabile sprecare questa occasione”.

Petizione · Abolire gli ordini professionali in Italia · Change.org

Come è noto gli ordini professionali nel nostro Paese sopravvivono grazie alla legge fascista n.897 del 25 aprile 1938 che modificò la legge istitutiva del 24 giugno 1923 n. 1395, la quale consentiva l’esercizio della professione anche a coloro che non erano iscritti agli albi. 

DECRETO CURA ITALIA, GLI ARCHITETTI DI CASERTA INSORGONO: ”SIAMO  DISCRIMINATI. E' INACCETTABILE” – Casertasera.it

Il Presidente dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Caserta, Raffaele Cecoro, è stato nominato componente della Osservatorio Regionale sulla qualità dell'architettura, quale rappresentante di tutti gli ordini professionali campani. La ufficializzazione della costituzione, con relativa composizione, è avvenuta lo scorso venerdì 11 settembre quando l'assessorato all'Urbanistica ed al Governo del territorio della Regione Campania ha proceduto alle designazioni degli 11 componenti dell'organismo che avrà una funzione di primaria importanza per la diffusione e l'applicazione della legge sulla qualità dell'architettura sul territorio della regione. 

L'immagine può contenere: 1 persona, pianta, spazio all'aperto e primo piano

Sono scesa in campo per questa competizione elettorale perchè credo fermamente nella rappresentanza diretta dei cittadini e, dunque, queste elezioni regionali, che si svolgono con una legge elettorale capace di vere questo tipo di rappresentanza mi spingono a pormi verso la gente.

DEMA, 99 licenziamenti nello stabilimento di Somma Vesuviana - Ingersol  Engineers Business Solutions
“Con un emendamento presentato al decreto Agosto e la presentazione di nuova documentazione da parte di Dema, possiamo ritenere che la riunione odierna con il Mise e il Ministero del Lavoro segni un passo importante per una positiva conclusione della procedura di ristrutturazione del debito dell’azienda“.

 

“Innovare e sburocratizzare”. Sono le due parole chiave di Davide Guida, candidato al consiglio regionale di Noi Campani, per avviare un dibattito serio sul tema del lavoro in Campania. 

Il sito archeologico di Velia ha registrato un’estate da record nonostante l’emergenza sanitaria, con un incremento dei visitatori del 59% rispetto allo scorso anno, nel periodo dal 21 giugno al 6 settembre 2020. Il mese di agosto, in particolare, ha visto un incremento del 117% delle visite. Nel mese di febbraio 2020, il sito magno-greco, patria del filosofo presocratico Parmenide, è stato accorpato all’autonomia di Paestum su volontà del Ministro dei Beni Culturali e del Turismo, Dario Franceschini.

Si è aperta da qualche giorno la possibilità per le donne campane di presentare domanda di partecipazione alla seconda edizione dell'iniziativa “Io ho un sogno”, che consentirà di prendere parte a corsi di formazione, master e corsi di specializzazione in Italia e in Europa con un contributo fino a 3000 euro. Una campagna aperta a tutte le donne di età compresa dai 18 ai 50 anni, che ha permesso già a più di 2.500 persone di fruire di questa importante opportunità.

Si ritorna a scuola. Ecco come

“Ritengo indispensabile l’apporto di ‘medici anti-Covid’ a supporto dei dirigenti scolastici che siano in grado di aiutarli nella gestione dei casi sospetti, di quelli accertati e nel controllo di eventuali focolai. Un ruolo che non può essere demandato solo al referente Covid della scuola, ma presuppone competenze che solo i medici di medicina generale possono offrire”. Lo ha dichiarato Pasquale Bove, candidato di Italia Viva alle elezioni regionali in Campania.

Aeroporto Salerno, stop del Tar. Cammarano M5S: "Siamo fiduciosi". Intanto  Gesac annuncia il ricorso | BaseNews24

di NICOLA ARPAIA

Il consigliere regionale Michele Cammarano: “Ho chiesto al ministero di commissariare la Regione, vista la gestione inconcludente dell’opera infrastrutturale. Proclami pubblicitari e clichè di una vecchia politica che guarda al voto e non ad una visione programmatica tesa allo sviluppo, fondata su modernità e avanguardia, con infrastrutture intese come nuovo slancio allo sviluppo economico e demografico e non come scambio di voto”.