Premio Francesco Landolfo - SUGC

Scade il prossimo 31 ottobre il bando di partecipazione alla undicesima edizione del premio di giornalismo “Francesco Landolfo”.

Campania, Santuari come Musei Archivi - Terre di Campania

La nuova guida sul patrimonio museale regionale “Campania, santuari come musei”, realizzata dall’Associazione Terre di Campania Pas, sarà presentata, mercoledì 21 settembre, alle ore 18,30, presso il Laboratorio culturale “Campania, bellezza del Creato” ospitato nel Santuario della Madonna dell’Arco di Sant’Anastasia (NA).

Ecoballe Campania, a tre mesi dall'annuncio di De Luca smaltito solo l'1  per cento dei rifiuti - Il Fatto Quotidiano
“Oggi Vincenzo De Luca ha sparato una nuova “ecoballa”. Alla presentazione dell'impianto per lo smaltimento dei rifiuti a Giugliano ha affermato che entro un anno e mezzo, due ripulirà la Campania.

Il Garante dei disabili della Campania: “Beni confiscati, grande  opportunità: istituito il tavolo tecnico” |

Il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania, l’avv. Paolo Colombo, nell’augurare a tutti i protagonisti del mondo scolastico una fruttuosa ripresa delle attività didattiche, coglie l’occasione per porre l’attenzione sulle esigenze e sui bisogni degli alunni con disabilità e delle loro famiglie.

Infermiere, Infermiera | Atlante Delle Professioni
La deputata del Movimento 5 Stelle e candidata alla Camera all’Uninominale dell’Agro Nocerino Sarnese: “La lista delle problematiche è lunghissima. La vicenda all’attenzione del presidente Conte” 

Gianni Lepre presidente interregionale del Club delle Eccellenze di  Confesercenti - Ildenaro.it

Il Pnrr, sezione italiana del Recovery Fund di pertinenza comunitaria, è e resta una grande occasione per il nostro Paese, a patto che ci siano le condizioni ideali per lo sviluppo lineare e puntuale dei progetti in esso contenuto.

Gambino assolto si commuove: “Ora posso gridare la mia innocenza”

“Avevo dato disponibilità per una mia candidatura alla Camera dei Deputati per spirito di servizio e, soprattutto, per aiutare il mio amico Edmondo Cirielli ad avere un successo a Pagani e provincia e, nel mio piccolo, la leader Giorgia Meloni.

Nasce in Campania l'Osservatorio contro l'aumento dei prezzi in  collaborazione con rappresentanti della Prefettura e della Guardia di  finanza | Telecaprinews

"La classifica dell'Unione nazionale consumatori restituisce un dato drammatico per Napoli e la Campania.

MALTEMPO, CHIESTO DALLA REGIONE LO STATO DI EMERGENZA

In relazione agli eventi alluvionali che hanno colpito diversi territori della Campania e con particolare intensità e gravità l'area del Comune di Monteforte Irpino, in provincia di Avellino, è stata formalizzata dal Presidente Vincenzo De Luca - sulla base della relazione della Protezione Civile Regionale - la richiesta di dichiarazione dello stato di emergenza. Nel contempo sono state messe a disposizione risorse della stessa Protezione Civile Regionale per i primi interventi.

Avviso pubblico:  "Finanziamento poli per l'infanzia innovativi"

Si informa che con decreto n. 298 del 05/08/2022 (pubblicato sul BURC n. 69 del 09/08/2022) è stato approvato l’Avviso pubblico “Finanziamento Poli per l’infanzia innovativi” finalizzato alla realizzazione sul territorio regionale dei poli per l’infanzia previsti dall’art. 3 del D. lgs. 65/2017.

Carlo Sarro al capezzale di Forza Italia a Marcianise - Ildenaro.it

"Uno scenario assurdo". Così l'onorevole Carlo Sarro ha commentato le ultime dichiarazioni del governatore campano Vincenzo De Luca sull'attuazione del piano regionale per l'eradicazione della brucellosi e della tubercolosi bufalina.

Elezioni | Comune di Oristano

Il coordinamento regionale della Lega Campania si è riunito oggi a Napoli alla presenza dei segretari provinciali per valutare nomi e proposte dai territori.

De Luca, unica sede Regione a Napoli in piazza Garibaldi - Campania -  ANSA.it

"Stiamo preparando un intervento a Napoli, in Piazza Garibaldi per accorpare tutti i servizi della Regione Campania in un unico complesso.

Fotografie

La Giunta Regionale della Campania, nella riunione di oggi, ha preso atto dell'ammissibilità al finanziamento (fondi Pon) per l'acquisto di autobus per un importo di 51 milioni di euro. Si tratta di 145 autobus di proprietà regionale da assegnare ad aziende del Traporto Pubblico Locale.

 

Aumentano i giovani imprenditori: sono il 7,2% delle imprese attive

È stato firmato oggi a Napoli il protocollo di intesa tra UniCredit e il Commissario Straordinario del Governo per la ZES Campania, finalizzato a valutare l’individuazione di iniziative e progetti che possano offrire opportunità di crescita alle imprese e al territorio.