Mario Furore europarlamentare europeo Movimento 5 Stelle: l'intervista a  Foggiatoday

“Sono fiero ed orgoglioso di tornare eletto nel Parlamento Europeo e continuare a difendere le ragioni del nostro Paese, del Sud, della Puglia e della Capitanata, la mia terra, quella in cui vivo, che amo e in cui sono nato.

Tarantino, in Campania socialisti determinati per andare oltre media  nazionale. Ok Maraio

“In Campania l’esperimento della Lista Stati Uniti d’Europa è andato bene, spiace per il dato nazionale. I socialisti del Psi sono stati determinanti per andare oltre la media nazionale”. Lo dice Michele Tarantino, segretario regionale del Psi.

Trasporti, Nappi (Lega): chiude la Cumana, ennesimo schiaffo di Eav ai  pendolari - Gazzetta di Napoli

Da qualche settimana è stata bandita la “Gara a procedura aperta per l’affidamento del servizio di pulizia” per l’EAV. Come accade ad ogni procedura di appalto i Lavoratori tremano perché temono che con la procedura del “massimo ribasso” poi peggioreranno le condizioni di lavoro, per permettere alla società vincitrice di “rientrare” coi costi nel prezzo offerto.

M5S, Villani: “riattivare la tratta ferroviaria Sicignano-Lagonegro”

Lo scorso 18 Gennaio si è concluso il Dibattito Pubblico sulla tratta Romagnano-Praja a Mare delle linea AV Salerno-Reggio Calabria,con la presentazione della Relazione finale da parte del coordinatore del Dibattito Pubblico,interessante un bacino di utenza di 156.000 abitanti in 58 Comuni:Basilicata Meridionale( 90.000 abitanti in 33 Comuni), Vallo di Diano( 58.000 abitanti in 15 Comuni), Alburni (8.000 abitanti in 10 Comuni).

Mario Furore

“Sono entusiasta di annunciare l'iniziativa "In Viaggio verso le Istituzioni", un programma ambizioso e coinvolgente che mira a connettere i giovani con le situazioni e le opportunità offerte dall'Unione Europea. Dopo un incontro proficuo sia con i ragazzi e gli studenti dei forum dei giovani sia con le associazioni attive nel mondo del terzo settore, ho sentito l'urgenza e la necessità di creare un ponte tangibile tra la gioventù e le istituzioni europee.

Magi a Nova: "Calenda? Noi siamo abituati a fare politica con serietà"

Il segretario di +Europa Riccardo Magi sarà lunedì prossimo 20 maggio in Campania per un tour elettorale in vista delle prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno 2024 e per i comuni che andranno al voto. Con Magi ci saranno i candidati di +Europa della lista Stati Uniti d’Europa nella circoscrizione Meridionale, Alfonso Maria Gallo e Manuela Zambrano. Il primo appuntamento, previsto per le ore 12, sarà a Napoli all’Hotel Terminus in piazza Garibaldi.

Tommaso Pellegrino - BITUS ottobre 2024

Il Consiglio Regionale della Campania ha approvato all'unanimità la proposta di legge sulla disciplina dell'oleoturismo, promossa come primo firmatario dal consigliere regionale Tommaso Pellegrino, capogruppo di Italia Viva.

Maurizio Petracca :: Notizie su AvellinoToday

E' stata approvata nel corso della seduta di questo pomeriggio del Consiglio Regionale della Campania la proposta di legge dedicata alle attività enoturistiche presentata in veste di primo firmatario dal consigliere regionale Maurizio Petracca, presidente della Commissione Agricoltura, Il testo è stato licenziato con il voto unanime di tutta l’aula a conferma di come la disciplina dell’enoturismo in Campania sia considerata una necessità per regolamentare un’attività che può essere strumento di crescita produttiva ed occupazionale per le tante aziende campane impegnate nella vitivinicoltura.

Diabete mellito: in cosa consiste, sintomi e cure | PagineBianche Salute

Da 150 a più di 350 milioni. In soli vent’anni nel mondo le persone affetta da diabete sono più che raddoppiate. E le previsioni per il prossimo quinquennio non sono certo rassicuranti. L’Organizzazione mondiale della sanità stima una crescita dei pazienti fino a 600 milioni entro il 2030.

Scoprire la Campania con i treni storici: dalla Reggia di Caserta a Cuma,  da Pompei fino all'Irpinia

Quest’anno saranno 65, complessivamente, le corse in calendario per un totale di oltre 13mila posti disponibili a bordo. Sui treni storici è sempre garantita la possibilità di trasportare gratuitamente la propria bicicletta utilizzando bagagliai storici appositamente attrezzati.

Scafati, protesta per i miasmi del fiume Sarno: aiutateci o evacuiamo

Il disinquinamento del bacino idrografico del fiume Sarno è una sfida che ci vede coinvolti in prima linea: un’opera di risanamento ambientale senza precedenti che abbiamo deciso di portare avanti per imprimere un’autentica svolta all’intero territorio.

Che cosa si intende con disabilità fisica? - Abile Job

Il 15 Aprile U.S.è stato approvato l’ultimo decreto attuativo della legge delega in materia di disabilità (L.227/2021).

A VINITALY PREMIATI GLI “AMBASCIATORI DEI VINI CAMPANI. ECCO I RISTORANTI  CON LA MIGLIOR CARTA DEI VINI DEDICATA ALLA REGION - TerranostraNews

A Vinitaly premiati i nuovi 19 ristoratori da oggi “Ambasciatori dei vini di Campania”. Ognuno in rappresentanza di una diversa regione italiana, gli Ambasciatori si aggiungono ai 19 premiati lo scorso anno.

Campania, rapporto Bankitalia: economia campana messa a dura prova dalla  pandemia - la Repubblica

La regione Campania si conforme sempre di più locomotiva del Mezzogiorno e non solo per i dati macroeconomici, ma anche e soprattutto per l’andazzo sociale e produttivo diretto e indiretto.Ne é convinto l’economista Gianni Lepre, consigliere del ministro Sangiuliano con delega a Pmi e Made in Italy. 

La Campania con 180 aziende alla 56^ edizione del Vinitaly di Verona -  Sarno Notizie

Oltre 180 aziende vitivinicole presenti nel Padiglione Campania, uno spazio espositivo di circa 5800 metri quadrati, la collaborazione tra gli Assessorati regionali all’Agricoltura e alle Attività Produttive con le quattro Camere di Commercio campane e i 7 Consorzi di produttori, un programma ricchissimo di masterclass, degustazioni, focus ed approfondimenti con la partecipazione di autorevolissime espressioni del mondo accademico e della stampa specializzata nazionale e internazionale: sono questi gli assi nella manica della partecipazione della Regione Campania alla 56esima edizione di Vinitaly, la più importante fiera italiana ed europea dedicata alla vitivinicoltura che si terrà a Verona dal 14 al 17 aprile prossimi.