Edenlandia: arriva “Magic Christmas”. Ecco gli orari del parco per la  festività

Calendario ricco di appuntamenti quello del mese di dicembre 2021 all’Edenlandia. Tra le  date da non perdere, 3-4-5-8-11, 25 e26 dicembre,  che danno il via al periodo più atteso dell’anno “ Il Magico Natale”, tra luci, pattinatori sul ghiaccio, parate colorate, scultori di ghiaccio, performer, illusionist e l’arrivo di babbo natale.

Dantedì a Napoli: le tele di Tommaso De Vivo al Palazzo Reale

A conclusione dell'anno dantesco, la mostra Dante a Palazzo Reale, dal 3 dicembre 2021 al 1° marzo 2022, celebra il settimo centenario della morte Sommo Poeta, con l'esposizione dei dipinti di Tommaso De Vivo ispirati alla Divina Commedia e altre opere di soggetto dantesco realizzate a Napoli nell'Ottocento.

Il ristorante Contaminazioni di Giuseppe Molaro a Somma Vesuviana

“Stella Michelin a Somma Vesuviana! Mi complimento con lo chef sommese, Giuseppe Molaro per l’importante risultato ottenuto, a testimonianza delle eccellenze presenti sul nostro territorio e di quanto invece fosse viva la ristorazione anche a Somma Vesuviana.

Alessandro D'Alatri biografia | MYmovies.it

Sarà Alessandro D’Alatri, il regista “innamorato di Napoli” che con la sua macchina da presa dipinge gli angoli più suggestivi della città, il protagonista del nuovo incontro del Gala del Cinema e della Fiction, fondato da Valeria Della Rocca, AD della Solaria Service, che vanta la direzione artistica del critico cinematografico e regista Marco Spagnoli. 

Prisco tra giornalismo e critica: un convegno a Roma e una mostra a Napoli  chiudono le celebrazioni del centenario - Il Mattino.it

Con l’inaugurazione della mostra “L’officina letteraria di Michele Prisco” il 1° dicembre 2021 alle ore 10 alla Biblioteca Nazionale di Napoli ‘Vittorio Emanuele III’,proseguono le iniziative organizzate dal Comitato nazionale per le celebrazioni del Centenario della nascita, istituito dal Ministero della Cultura.

Teatro Lazzari felici: Te vojo bene assaje

Sabato 27 Novembre 2021 ore 21:00 vi aspetta uno spettacolo sulla canzone classica napoletana interpretato dalle due voci Maria Red e Mario Bracigliano.

IncantodiPartenope Chiesa di Santa Caterina da Siena H

di RENATO RIZZARDI

Da giovedì 25 a sabato 27 novembre si terrà a Napoli un convegno internazionale di studi dedicato a “La formazione musicale nel Meridione d’Italia tra viceregno e regno (sec. XVII-XIX)”. Organizzato dallaFondazione Pietà de’ Turchini, in collaborazione con il Conservatorio di Musica San Pietro a Majella e con il patrocinio dalle Università di Milano (Cattolica), Napoli (Federico II) e Teramo, si svolgerà, accogliendo i massimi studiosi del settore, presso la Chiesa di Santa Caterina da Siena e la Sala Scarlatti del Conservatorio San Pietro a Majella.

Capri, videoinstallazione sul campanile: così l'arte illumina l'isola - la  Repubblica

Il campanile di Capri diventa una video installazione d'arte contemporanea ad opera di Michelangelo Bastiani , artista fiorentino noto per gli ologrammi e le proiezioni interattive.

Serena Iansiti vincitrice della XII edizione di CortiSonanti

Michele Placido, Ludovica Nasti, David Bartlett, Giovanna Rei e Serena Iansiti vincono la XII edizione di CortiSonanti, il festival internazionale di Cortometraggi organizzato da AlchemicartS.

Io vivo per te foto scena 02 LD

Il lato oscuro della violenza. Sarà il Real Sito di Carditello a ospitare, in prima nazionale, la proiezione pubblica di “Io vivo per te”, il pluripremiato short film sul Gaslighting di Rita Raucci, scritto con Claudio Lombardi e Paolo Mazzarella, per la regia di Gaetano Ippolito.

Ricerca, Messa: "Donne ancora penalizzate nell'accesso alla carriera"

Si terrà il 23 novembre 2021 alle 17 nell'Aula Magna Storica dell’Università degli Studi di Napoli Federico II l'evento dal titolo 'Il PNRR e le opportunità di ricerca e formazione nel Mezzogiorno'.

Oasi Vesuvio e La Via della Felicità continuano l'iniziativa al Parco  Nazionale - Napoli Village - Quotidiano di Informazioni Online

L’Associazione Fondiaria Oasi Vesuvio intende contribuire a salvaguardare, tutelare e valorizzare il patrimonio boschivo privato ricadente nell’area del Parco Nazionale del Vesuvio in gran parte distrutta dagli incendi del 2017.  Purtroppo, il fuoco devastando la vegetazione, ha alterato sia gli equilibri idrogeologici che quelli dinamici della biosfera.

Festa dellalbero rettore e sindaco foto

5.502 ingressi sopra i 12 anni, verificati attraverso green pass, tra sabato e domenica nell’Orto Botanico federiciano di Napoli a cui si devono aggiungere migliaia di bambini che hanno giocato, sorriso, scoperto tra i viali della struttura di via Foria. Raggiungendo quota 8.000. A questi si affiancano gli oltre 1.000 visitatori dell’Orto di Portici.

Campania: oggi studenti in piazza per la riapertura delle scuole in  sicurezza - Positanonews

“In questi due anni di pandemia la scuola è rimasta ai margini dell'agenda politica di questo governo. Gli allarmi lanciati dagli studenti non sono stati ascoltati e non possono più essere ignorati.

Moda in Tour, domenica 5 dicembre a Villa Cortese a Terzigno. - Gazzetta di  Napoli

Domenica 5 dicembre alla Villa Cortese in via Amati 193 a Terzigno (NA), si terrà un evento privato di Moda, Musica e Spettacolo unito a una cena spettacolo a numero chiuso e alla serata finale della sfilata MODA IN TOUR 2021, organizzato dalla notissima agenzia di moda e spettacolo Mondo Eventi Campania, diretta dal patron Carlo Sommella e da oltre 25 anni nel settore del fashion e dello show business.