Sarà la Strada del Vino del Casavecchia di Pontelatone a firmare Anteprima 2026, il nuovo appuntamento dedicato all’analisi tecnica e alla valutazione condivisa delle annate dei vitigni identitari Casavecchia e Pallagrello.

Il teatro comico d’autore di Fabbrica Wojtyla aprirà la terza edizione della Stagione Artistica Rosso Vanvitelliano che animerà da dicembre a maggio, con una rappresentazione al mese, il Teatro Città di Pace di Caserta, toccando temi sociali della nostra contemporaneità.

La magica notte della Befana - Teatro Le Maschere

Il giorno dell’Epifania al Nostos Teatro di Aversa si festeggia con il teatro.

Santo Natale 2025 Messaggio di Mons. Spinillomod

È il Natale del Signore. “È la festa grande della gioia dell'incontro con la misericordia di Dio, che viene a vivere in mezzo a noi per donarsi totalmente”.

Caserta – Nuovo Policlinico Universitario, l'azienda Conca licenzia tutti:  49 famiglie rischiano il futuro

Una vicenda che merita attenzione per il forte scarto tra la narrazione pubblica diffusa nei mesi scorsi e gli sviluppi concreti successivi, rimasti finora fuori dal circuito dell’informazione.

Lavori di restyling cimitero di Casapulla
Il Cimitero Comunale di Casapulla non è soltanto uno spazio pubblico, ma un luogo dell’anima, custode silenzioso di ricordi, affetti e storie che continuano a vivere nel cuore della nostra comunità.

Due giorni intensi di emozioni alla De Amicis di Succivo, due giorni di clima natalizio per un viaggio nel tempo fino alla nascita di Gesù.

Via San Carlo in festa tra concerti, mostre e degustazioni

StradAperta – Festa dell'Emigrante 2025: torna la festa di via San Carlo, tra arte, cultura e mercatini di Natale! Torna in via San Carlo a Caserta StradAperta – Festa dell’Emigrante: una giornata di festa, cultura e condivisione che trasformerà via San Carlo in un luogo di aggregazione, cultura e arte.

L’Accademia di Disegno e Pittura MaryArt di Caserta, con il Patrocinio della Provincia di Caserta, presenta “Chroma: Percorsi Pittorici”, la Mostra Collettiva di Pittura che segna il tradizionale appuntamento di fine anno e rappresenta uno dei momenti più significativi del percorso didattico e culturale dell’Accademia.

Concerto per un giorno di Festa” e Pianofestival: alla Reggia di Caserta si  conclude Autunno Musicale - Metropolisweb

La rassegna Autunno Musicale Suoni & Luoghi d’Arte Concerti alla Reggia giunge alla conclusione con due appuntamenti di alto profilo artistico, ospitati nella suggestiva Cappella Palatina della Reggia di Caserta.

Confindustria Caserta: 14 “Ambassador Felix” alla ReggiaConfindustria  Caserta: 14 “Ambassador Felix” alla Reggia - Ondaweb TV

Ottant’anni di storia diventano occasione per guardare avanti e cambiare racconto.

Il Consiglio provinciale ha approvato il bilancio di previsione annuale per l’esercizio finanziario 2026 e il bilancio pluriennale 2026–2028, atto fondamentale di programmazione che definisce le priorità dell’Ente, assicura l’equilibrio dei conti e garantisce la continuità dei servizi essenziali sul territorio provinciale.

La ricchezza delle pecore", Alberico Bojano alla Biblioteca Safina di Gioia  Sannitica • Clarus

Domenica 21 dicembre, dalle ore 10.30, le Serre di Graefer nel Giardino inglese della Reggia di Caserta spalancano le porte alla storia e al mistero. L’appuntamento, con ingresso libero fino a esaurimento posti per tutti i visitatori del Museo muniti di biglietto/abbonamento alla Reggia di Caserta e gratuito esclusivamente dall’accesso di Puccianiello, via dei Giardini 62, catapulterà i visitatori alla fine del 1700, tra personaggi dell’epoca realmente esistiti e un oscuro enigma da risolvere.

602780540 18089942168481189 6950375770727216586 n

Si è tenuta ieri sera, a "La Quinta Pinta" di via Ferrarecce, la prima assemblea pubblica indetta dai movimenti civici Speranza per Caserta e Caserta Decide all’indomani delle elezioni regionali in Campania. Un incontro che ha segnato l’inizio di una nuova fase politica per la città, forte dello straordinario risultato elettorale ottenuto.

Corso di Palestra delle Salute a Piedimonte Matese
Sulla straordinaria importanza dell’attività fisica sia nell’affrontare una moltitudine di patologie che per ridurre la sedentarietà e quindi prevenire malattie varie, fa scuola a livello nazionale un piccolo e caratteristico comune della provincia di Caserta.