Preghiera e silenzio per mettere ordine nella vita e fare scelte  autentiche. La proposta degli esercizi - Santalessandro

L'ultima domenica di settembre è quella che la Chiesa dedica alla celebrazione della Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, giunta quest’anno alla 106.ma edizione.

Sequestrate due aree in località Ponteselice

Il nucleo Polizia Ambientale della Polizia Municipale di Caserta, in collaborazione con altre forze di polizia, Esercito Italiano e ARPAC, ha sottoposto a sequestro preventivo due aree per complessivi 1.700 mq in località Ponteselice (zona ASI), riconducibili alla stessa azienda, per deposito incontrollato di rifiuti speciali pericolosi e non, deferendo all’Autorità Giudiziaria il responsabile per il reato previsto dall’articolo 256 comma 2 del D. Lgs. n° 152/06.

La Reggia di Caserta aperta per la Notte dei Ricercatori a soli 3€ | Napoli  da Vivere
Il 26 e il 27 settembre la Reggia di Caserta e l'Acquedotto Carolino sono i protagonisti delle Giornate Europee del Patrimonio 2020, il cui tema è "Imparare per la vita". Saranno visitabili per l'occasione il Torrione della Cascata del Parco Reale e l'Acquedotto carolino. Aperti straordinariamente di sera, il 26 settembre, gli Appartamenti Reali.  

Poesia in musica", prima edizione del concorso ad Ascoli - Piceno Oggi 
Sabato, 26 settembre 2020, alle ore 18.30, nella sala Chollet della Fondazione Villaggio dei Ragazzi “don Salvatore d’Angelo”, si terrà il “Grand Award to Excellence”, Premio Internazionale “Tra le parole e l’infinito” e Riconoscimento alla Carriera “Labore Civitatis”, giunto alla sua XXI° Edizione.

Decima edizione di “Cenando sotto un Cielo Diverso” - Eventi Culturali  Magazine
Lunedì 28 settembre si terrà a Villa Alma Plena (Caserta) la dodicesima edizione di "Cenando sotto un Cielo Diverso", evento di beneficenza en plein air che coinvolgerà ben 140 chef (stellati e non) che cucineranno con il comune obiettivo di raccogliere fondi per la costruzione di un laboratorio ludico - didattico per malati schizofrenici (finalità storica della kermesse) e per l'acquisto di giocattoli da distribuire durante il periodo natalizio ai bambini ricoverati nel reparto dI nefrologia dell'ospedale Santobono Pausilipon.

Dammi la tua mano, tutto pesa la metà': domani presentazione spettacolo  dell'associazione Il Coraggio dei Bambini | LaRampa.it

Presentata al Centro Commerciale Jambo di Trentola Ducenta, la seconda edizione di «Dammi la tua mano, tutto pesa la metà», spettacolo di beneficenza a favore della ricerca sui tumori cerebrali infantili con la partecipazione di medici, ricercatori e diversi artisti di fama nazionale, in programma il prossimo venerdì 25 settembre ’20, a partire dalle 20.30, presso lo stadio comunale “Bisceglie” di Aversa (CE).

Comune di Marcianise | Caffe' Procope | In Evidenza - Istituzioni - Primo  Piano 

Il Comune di Marcianise continua nell'operazione di stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili. In questi giorni i vertici della Felsa Cisl Caserta, accompagnati dallaCisl Fp sono stati convocati dal commissario straordinario del Comune di Marcianise, Michele Lastella per la conclusione dell'iter di assunzione di altri 6 LSU.

IL POPOLO DELLA LEOPOLDA – Nicola Caputo: non mi candido consigliere  regionale, lavoro ad una lista con gli amici di sempre. Italia Viva? Tanto  entusiasmo e zero liti

“Iniziammo questa splendida campagna elettorale con Matteo Renzi e l'abbiamo chiusa con lui, oggi pomeriggio, ad Aversa. Matteo ci ha portato una ventata di fiducia, speranza,passione come solo lui sa fare ed ha ripetuto quello che aveva detto circa un mese fa: Italia Viva sarà la vera sorpresa di questa campagna elettorale a Caserta. 

Giro d'Italia Femminile, vince la settima tappa la belga Lotte Kopecky.  Brutta caduta per Annemiek Van Vleuten - Positanonews
Lotte Kopecky ha vinto la settima tappa del Giro rosa 2020, da Nola a Maddaloni per un totale di 112.5 chilometri  dedicata a don Salvatore D’Angelo, sacerdote e fondatore del Villaggio dei Ragazzi.

Il Welfare al Sud. Il villaggio della seta di San Leucio, Caserta | Jointly

Riparte la stagione di Officina Teatro a San Leucio (Caserta), a pochi passi dal celebre belvedere, con percorsi specializzati di formazione teatrale per tutte le età e per tutte le aspirazioni, sotto la direzione del regista e attore Michele Pagano.

2020 Archives - Greenstone Entertainment

Ultimo weekend musicale per SUMMER CONCERT 2020, Itinerari musicali in Terra di Lavoro: la rassegna di musica classica d’autore in luoghi sacri e musei saluta il pubblico con quattro speciali concerti, ancora una volta fra Teano e Carinola, che faranno sognare i presenti sulle note del pianoforte e del violino.

Caserta, Villetta Parco degli Aranci, la prima assemblea pubblica di  quartiere per #casertabenecomune |

Ha preso il via l’intervento di riqualificazione energetica ed illuminotecnica dell’impianto di pubblica illuminazione del Parco degli Aranci. L’opera, del valore di 170mila euro, riguarderà tratti stradali principali e secondari di collegamento del popoloso quartiere cittadino.

Coronavirus e fase 2. Mascherine, guanti e gel in fabbrica -  CorrieredelVeneto.it

Le conseguenze del Covid 19 saranno molto negative per diversi settori e non tutti avranno la forza di ripartire e ritrovare un equilibrio a breve termine nel sistema economico ed è su questo punto che la UGL chimici di Caserta chiede maggiori garanzie sul territorio Casertano da parte delle istituzioni.

Movida e sosta a Caserta,i residenti: zero controlli - Il Mattino.it

Situazione senza controllo a Caserta nelle zone della movida tra piazza Dante, via Mazzini, piazza Correra e Via Vico, dove, soprattutto nel fine settimana, un mare di giovani si riversa in strada dando vita a pericolosissimi assembramenti con poche mascherine indossate e zero distanziamento sociale.

L'intervista a Sonia Palmeri: politiche concrete da chi sa fare impresa -  Forme

L’ennesimo bagno di folla ha caratterizzato l’incontro elettorale dell’Assessore al Lavoro Sonia Palmeri candidata al Consiglio Regionale della Campania per la lista De Luca Presidente, che Domenica sera ha incontrato gli elettori del popoloso quartiere Vallata nella Piazza Annunziata della sua città Piedimonte Matese.