SABATO “NOTTE ROSA” A CASERTA, EMILIANO CASALE: “UN MOMENTO DI FESTA  ITINERANTE PER LA CITTÀ” | AppiaPolis - News in Tempo Reale

È stata presentata questa mattina nella sala consiliare del Comune di Caserta la terza edizione della “Notte Rosa”. L’appuntamento è per sabato 1 ottobre – con possibilità di slittamento alla domenica in caso di maltempo – in ben sei piazze della città di Caserta.

MARCIANISE SOLIDARIETA’ AI LAVORATORI DELLA JABIL

L'Amministrazione Comunale di Marcianise esprime la sua forte vicinanza ai lavoratori dello stabilimento Jabil di Marcianise, impegnati in una dura vertenza a seguito della procedura di licenziamento collettivo avviata nei giorni scorsi dall'azienda. Una delegazione dell’Amministrazione Comunale, guidata dal vicesindaco Tommaso Rossano, è stata stamattina all'ingresso dei cancelli dello stabilimento per far sentire la solidarietà propria e dell'intera città ai lavoratori riuniti in assemblea.

Vanvitelli Magazine - Dialoghi sulla Sostenibilità, insieme Caritas,  Unicef, Scuole e l'Ateneo Vanvitelli

Venerdì 21 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 13.00, si terrà presso il Real Sito di San Leucio, l’evento conclusivo del Progetto “Dialoghi di Sostenibilità…insieme per promuovere il cambiamento”, che prese l’avvio il 9 ottobre del 2021 con la presentazione presso la Biblioteca Diocesana.

Il 2 ottobre torna la Domenica al Museo alla Reggia di Caserta. Biglietti  gratis prenotabili anche online |
La Reggia di Caserta accoglie i visitatori per il primo appuntamento autunnale con la domenica ad ingresso gratuito nei Musei del Ministero della Cultura. 

Aversa, il nucleo delle opere nella diocesi: presentazione del libro di Paola  Improda - Pupia.tv

Mercoledì 5 ottobre 2022, alle ore 16.30, si terrà il primo incontro del Seminario di Studi e Ricerche sulle Arti in Età Moderna promosso dal Museo Diocesano di Aversa, in collaborazione con l’Associazione culturale ‘In Octabo’.

Amore e futuro: torna IdeainDesign alla fiera “Mia Sposa”

Dove c’è casa c’è futuro. Con queste parole lo studio di progettazione e realizzazione di interni IdeainDesign annuncia la sua partecipazione alla 15esima edizione della fiera più amata dell’anno “Mia Sposa”. La società, guidata dai fondatori Antonio Capogna, Pasquale Mariniello e Armando Arena, anche questa volta allestirà uno stand per l’evento, organizzato da Marcello Damiano, che si terrà dall’ 1 al 9 ottobre presso il centro commerciale Medì a Teverola. Alla manifestazione, oltre ai soci fondatori, sarà presente tutto il team del brand, formato da giovanissimi progettisti e designer.

 Scampoli - Stagione Teatrale Agorà

Al via sabato 1° ottobre alle 20.00 la quattordicesima stagione del Teatro Civico 14 (all'interno di Spazio X - via F. Petrarca 25 P.co dei Pini, Caserta) con Scampoli da Robert Mitchum ad Andrea Camilleri, conferenza-spettacolo di e con Massimiliano Civica per la produzione del Teatro Metastasio di Prato, in scena anche domenica 2 ottobre alle 18.00.

Libri. Elena Nugnes, “Caro figlio” ti scrivo… - ècampania

Martedì sera, 20 settembre, il Centro di Pastorale Universitaria della Diocesi di Aversa in Via Vittorio Emanuele III ha aperto i battenti al nuovo ciclo di presentazioni editoriali “Avvistamenti”. La prima data del percorso curato da Conpasuni ha ospitato la scrittrice aversana Elena Nunges con la sua ultima fatica “Alle pendici del Vesuvio. Una saga familiare” (Carthago Edizioni 2021).

Carlo Marino a capo dell'Ato Rifiuti Caserta - Ildenaro.it

Il sindaco Carlo Marino ha firmato i decreti di conferimento dell’incarico dirigenziale alla dottoressa Antonietta Carrella e all’ingegnere Luigi Vitelli, i quali andranno a ricoprire i ruoli di dirigenti, rispettivamente, del Secondo e del Quarto Settore, così come previsto dall'Organigramma e Funzionigramma del Comune di Caserta approvati con delibera di Giunta 169/2022.

Laboratorio di scrittura creativa - Sistema Bibliotecario Sud Pontino

Martedì 20 settembre parte il Settembre Olivettiano a Marcianise, realizzato con il sostegno del Comune di Marcianise e la collaborazione di molti partner.

TeatroCivico14 - Foto di Teatro Civico 14, Caserta - Tripadvisor

31 spettacoli, 6 corsi di formazione, più di 60 artisti in scena tra prosa, teatro ragazzi, danza, musica: è la stagione 2022/2023 del Teatro Civico 14, che segna il quattordicesimo anno di attività della sala casertana, unica sotto i 100 posti riconosciuta dal Ministero della Cultura come organismo di programmazione teatrale e, a partire dal 2022, socio dell’ATS “Creare Campania”, Centro di residenza della Regione Campania.

Il Vescovo di Aversa Mons. Spinillo eletto dalla CEI Presidente della  Commissione Episcopale per il laicato |

Nel maggio 2021, rispondendo all’invito di papa Francesco, le Chiese in Italia si sono messe in cammino: ora, la Chiesa di Aversa si prepara ad intraprendere il secondo anno del Cammino Sinodale.

Città di Caserta, mercoledì 10 agosto mancherà l'acqua in alcune strade e  frazioni per tre ore |

Il movimento politico Caserta Decide, rappresentato in consiglio comunale da Raffaele Giovine, segue sin dalla propria nascita la situazione dell'acqua a Caserta.

Francesco Della Corte è il nuovo presidente nazionale di FareAmbiente
Il casertano Francesco Della Corte, 48 anni, avvocato e docente a contratto presso l’Università degli Studi della Campania “L. Vanvitelli”, è stato nominato nuovo presidente nazionale del Movimento Ecologista Europeo “FareAmbiente” fondato nel 2007 dal professor Vincenzo Pepe.

TicketOnLine - Azzurro Service: Fabrizio De Andrè Sinfonico

Si intitola Fabrizio De André Sinfonico: Sogno n. 1 e oltre il concerto in programma giovedì 8 settembre alle ore 21 alla Reggia di Caserta, nell’ambito della rassegna musicale Un’Estate da RE.