Cnr e Reggia di Carditello insieme per proteggere biodiversità nella terra dei fuochi

Promuovere la biodiversità, diffondere conoscenza e proteggere nel Real Sito di Carditello le preziose sentinelle dell’ambiente: api e impollinatori.

Tensioni sindaco-Pd, denuncia e niente sede per il tesseramento

Il Sindaco del Comune di Vitulazio, dott. Antonio Scialdone, rivolge ai rappresentanti degli organi di informazione il cortese invito a partecipare alla conferenza stampa convocata per venerdì 12 dicembre 2025, alle ore 10.30, presso l’aula consiliare del Municipio (via Pietro Lagnese).

gruppo vocale strumentale Ave gratia Plena 2024 copia

Un affascinante viaggio nel medioevo musicale sacro e nella pittura dell'epoca sarà il 4° appuntamento della 24a edizione del ciclo “... dove la musica incontra il suo tempo ...", che si terrà domenica 14 dicembre 2025, ore 18.30 a Pantuliano di Pastorano (CE), chiesa di san Giovanni evangelista col concerto "Medioevo sacro a Wien e Napoli".

Collegium Philarmonicum - Associazione Musicale

È un cammino di bellezza che attraversa i luoghi, le comunità e le storie dell’Agro Aversano, quello che l’ensemble Collegium Philarmonicum propone con gi appuntamenti della rassegna culturale “LA MUSICA CAMBIA LA VITA” interamente dedicata alla musica di Natale, tra tradizione classica e suggestioni Gospel.

Anche quest’anno il CSV ASSO.VO.CE. ETS è lieto di promuovere il MEETING DEL VOLONTARIATO CASERTANO, l’appuntamento annuale più atteso, interamente dedicato a tutti i volontari che quotidianamente si impegnano con passione sul territorio per il bene comune.

Ieri il Campo Laudato Si’ ha acceso le luci per ospitare l’accensione dell’albero di Natale e del Presepe donati dall’associazione ViviAmo Caserta.

Compleanno speciale. Compie 18 anni la libreria SpartacoCompleanno  speciale. Compie 18 anni la libreria Spartaco - Ondaweb TV

Sono «pagine da sfogliare per ripercorrere il viaggio dell’autore nei luoghi simbolo di Napoli, ma anche in quelli meno conosciuti, degradati, periferici.

Ci sono parole che giungono troppo tardi; e parole che possono, invece, cambiare un destino: parole di denuncia, condivisione, riflessione. È con questo spirito che il Liceo "Manzoni" ospiterà - giovedì 11 dicembre, alle ore 9.30 - un incontro formativo promosso dalla Questura di Caserta, nell’àmbito della campagna nazionale della Polizia di Stato "Questo non è amore", dedicata alla prevenzione e al contrasto della violenza di genere.

Sarà presentato oggi a Caserta, presso il dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, il dossier regionale 2025 sulla povertà in Campania.

Liceo "Manzoni" di Caserta: successo per il primo Virtual Open Day

Giovedì 11 dicembre 2025 alle ore 15:30, presso l’Aula Magna del Liceo Manzoni, avrà luogo un esclusivo evento di orientamento in staffetta tra il Liceo delle Scienze Umane A. Manzoni di Caserta - unico nel territorio - e la facoltà di Scienze della Formazione.

Saranno i centri storici di Liberi e Roccaromana ad ospitare, per questo lungo week end dell’Immacolata, gli eventi in cartellone di “Un Mondo di Suoni”, il Festival intercomunale delle tradizioni musicali e culturali del Monte Maggiore finanziato dal programma di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico per la promozione turistica della Campania, con i fondi per lo sviluppo e la coesione 2021-2027 assegnati dalla Regione.

Si è svolto lo scorso venerdì mattina presso il Teatro Lendi di Sant’Arpino l’evento finale del progetto “Nuove Donne in Opera”.

Il Real Sito di Carditello rinasce e, in occasione delle festività natalizie, torna ad essere la Reale Delizia concepita dall’illuminata dinastia borbonica.

Aversa, Enzo Iacchetti al Pink House racconta i suoi primi "25 minuti di  felicità" - Pupia.tv

Il Pink House Café di Aversa si prepara ad accogliere uno degli artisti più amati della scena televisiva e teatrale italiana: Enzo Iacchetti, che mercoledì 10 dicembre 2025, alle ore 18.00, presenterà il suo nuovo libro “25 minuti di felicità. Senza mai perdere la malinconia”, edito da Bompiani.

Il volo Jambo Airlines, diretto al magico Villaggio di Babbo Natale, è in partenza sulla pista del Centro commerciale Jambo (Trentola Ducenta), il più grande bene confiscato alla criminalità in Campania.