×

Messaggio

Failed loading XML... xmlParseEntityRef: no name

BeniaminoSchiavone CarloMarino

Dieci nuove colonnine per la ricarica di veicoli elettrici sono in arrivo nella città di Caserta. Una novità frutto di un protocollo d’intesa siglato tra Comune di Caserta, Confindustria Caserta ed Enel X Way Italia Srl presso Palazzo Castropignano. Le colonnine saranno installate da Enel X Way, che è risultata ammessa ai contributi Pnrr per la realizzazione delle infrastrutture di ricarica nell’ambito territoriale della Campania.

GIORNATA MONDIALE VITTIME DELLA STRADA, BIAGIO CIARAMELLA (A.I.F.V.S.):  “CHE DOVE SONO I FONDI DELL'ARTICOLO 208 NEGLI ULTIMI 5 ANNI” – AppiaPolis  – News in Tempo Reale

Invitiamo i candidati sindaco della città di Aversa, ovvero Mauro Baldascino, Franco Matacena, Antonio Farinaro ed Eugenio D'Angelo, ad un caffè con le associazioni di cui sono Portavoce per confrontarci su cosa intendono fare per la sicurezza stradale".

Caserta / Provincia. Tratto in arresto il killer pluripregiudicato La Torre  Tiberio detto “puntinella”: era stato denunciato dal Consigliere regionale  Giovanni Zannini. – Matese News

Determinanti le attività investigative condotte dalla DDA di Napoli con l’agguato Del Prete e il PM Patskot. L’arresto del La Torre si fonda sulla denuncia sporta dal Consigliere regionale Giovanni Zannini (al quale il La Torre voleva estorcere 50 mila euro sul presupposte di fine pretese risarcitorie) e dall’imprenditore Alfredo Campoli (al quale il La Torre ha estorto circa 22 mila euro pretendendo che la consegna avvenisse presso una cappella del locale cimitero).

Matteo Garrone - Venezia News

Nella città di Caserta, lunedì 20 maggio, avrà luogo la cerimonia di consegna del Premio “Luigi Vanvitelli” promosso dal Rotary Club Caserta Luigi Vanvitelli, guidato dal presidente Gianluca Parente. Il prestigioso riconoscimento, giunto alla quarta edizione, viene conferito a personalità di spessore collegate per motivi diversi alla città di Caserta e che hanno dato lustro al territorio con il proprio “genio”, le proprie opere o la propria vita.

SAN MARCO EVANGELISTA - Enti e Provincia: si dimettono Maddalena Zitiello e  Gabriele Cicala. Il sindaco Marco Cicala getta acqua sul fuoco

Dopo il regolamento approvato lo scorso mese per la lotta all’evasione, il Comune di San Marco Evangelista, guidato dall’arch. Marco Cicala, punta adesso a “PREMIARE” chi è in regola con i pagamenti e chi dona beni alimentari.

Santa Maria a Vico, Incontri con L'autore: lunedì Ciro Giustiniani ed il  suo nuovo libro Kitemmorto - Caserta Notizie

Lunedì 20 maggio, alle ore 18.00 presso la biblioteca comunale Gaetano Andrisani si terrà la presentazione del libro ‘’Kitemmorto… ascoltando Napoli’ di Ciro Giustiniani promosso ed edito dalla Rogiosi Editori.

Lunedì 20 maggio, alle ore 19.00 presso il Palazzo della Cultura in via Duomo si terrà la presentazione del libro ‘Besties. Bisogna crederci sempre’ di Angela Narducci promosso dall’associazione Civica e Libera.

Sottoscrizione del Patto di Sicurezza, attesta la visita del Ministro  Piantedosi

“Oggi si firma un patto importante perchè aggiorna i contenuti tipo dei protocolli che noi adottiamo e perché interviene su un territorio che merita molta attenzione“. Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi alla Prefettura di Caserta, dove ha presenziato alla firma del Patto per la sicurezza relativo alla città di Marcianise;

Ettore Fieramosca dopo la battaglia di Barletta nel 1503

Sabato 18 maggio “Alla scoperta del Cammino di San Francesco Caracciolo” arriva a Mignano Monte Lungo e ricorda la figura di Ettore Fieramosca.

Il Maggio dei Libri 2024 - Il maggio dei libri

Doppio appuntamento sabato 18 giugno con ‘Il Maggio dei Libri’, il cartellone di eventi culturali promossi dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Antonio Trombetta nell’ambito della campagna nazionale per la lettura, lanciatadal Centro per il Libro e la Lettura.

FotoMappa1

È stata presentata, presso la Sala Giunta del Comune di Caserta, la “Mappa del Gusto”, iniziativa realizzata dalla Confcommercio (su proposta di Fipe Confcommercio), in collaborazione con il Comune di Caserta. Si tratta di un progetto sperimentale che, almeno in questa prima fase, coinvolgerà le attività dei settori dell’enogastronomia e della ricettività della sola città di Caserta. Nella mappa sono inseriti, infatti, ristoranti, pizzerie, alberghi e b&b presenti nel Capoluogo.

Election day, dopo il sorteggio degli scrutatori il Comune pubblica  l'elenco dei sostituti

Si è appena concluso nella Sala Consiliare il sorteggio per la nomina degli scrutatori che saranno impegnati in occasione delle prossime elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo che si terranno sabato 8 e domenica 9 giugno.

Si terrà domenica 19 maggio alle ore 12.30 in piazza Carità a Marcianise l’inaugurazione della storica Fontana dei Delfini. L’opera, tra i simboli più identitari della comunità di Marcianise, sarà restituita ai cittadini a distanza di 3 anni dalla sua chiusura, determinata da alcune perdite che ne stavano compromettendo la conservazione.

Ricco evento dedicato alla Regina delle Due Sicilie Maria Cristina. -  BelvedereNews

Venerdì 24 maggio 2024 alle ore 18 si terrà nella splendida cornice del Belvedere di San Leucio un evento dedicato alla regina Maria Cristina di Savoia, prima moglie di Ferdinando II di Borbone, che tanta cura spese per il rilancio della colonia serica.

I vini Villa Matilde Avallone grandi protagonisti del ProWein e del  Vinitaly | Oinos - Vivere di vino

“Solo una forma di formaggio che nasce dalla storia, dalla cultura e dalla tradizione può diventare poi una vera opera d’Arte Contemporanea”: la maison vitivinicola campana VILLA MATILDE AVALLONE propone un sabato nel segno dell’arte contemporanea del formaggio, vissuta nel cuore della Campania Felix.