«La nomina a vicepresidente del partito mi inorgoglisce e mi responsabilizza ulteriormente nel mio impegno per il territorio. Era quello che volevo, l’ho detto in maniera chiara quando ho aderito a Fratelli d’Italia.

Mille firme per Villa Giaquinto. "Subito i lavori di rigenerazione urbana"

10 anni di Villa Giaquinto bene comune!

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Prosegue l’attività di controllo e contrasto agli illeciti ambientali in Terra dei Fuochi da parte della Polizia Provinciale di Caserta.

Nella vigilia della festa per il Santo Patrono della città, la Chiesa di San Sebastiano a Caserta ospiterà lunedì 19 gennaio alle 19.00 il “Concerto per San Sebastiano – Concerto per la Pace”, recital di arie, romanze e brani strumentali inserito nel calendario di “Comunalia, un inverno d’autore”, la rassegna culturale diffusa promossa dal Comune di Caserta e realizzata, in questa edizione, da Fabbrica Audiovisiva Napoletana s.r.l..

DIALOGHI MEDITERRANEI

Sabato 24 gennaio 2026, alle ore 18:30, il Teatro Sole (Via Giacomo Matteotti, 3) ospiterà un evento di profondo impegno civile e grande forza emotiva: il recital “Mare Mostrum”. Lo spettacolo, scritto e curato da Salvatore Nappa e dalla poetessa marocchina Dalila Hiaoui, accende i riflettori sul “viaggio drammatico dei migranti e la gioia di una nuova vita”, trasformando il palcoscenico in un luogo di testimonianza e riflessione.

Stadio del nuoto chiuso da tre mesi. "Negato diritto allo sport"

È stato firmato questa mattina a Roma il protocollo d’intesa tra la Provincia di Caserta e la Federazione Italiana Nuoto, che segna una tappa fondamentale nel percorso di riqualificazione dello Stadio del Nuoto di Caserta.

Centri Estivi 2025!! Insieme con Sosteniamoci - Casa del Volontariato

Il Comune di Teverola interviene ufficialmente per chiarire la vicenda relativa al servizio dei Centri Estivi 2025 , affidato all’ODV SÌ Teverola, finita al centro di un acceso dibattito pubblico e di ripetute accuse rivolte all’Amministrazione comunale.

Policlinico di Caserta: opera da 130 milioni ferma al palo. "Regione batta  un colpo"

I lavori al Policlinico Universitario di Caserta sono destinati a ripartire. Ma non per tutti. La ripresa del cantiere, dopo mesi di stallo, avverrà senza il reintegro dei lavoratori licenziati collettivamente nel novembre scorso, segnando una netta frattura tra la continuità dell’opera pubblica e la totale discontinuità occupazionale.

Carmen Verde con “Una minima infelicità” per Casertalegge – Scrittori in  città alla Giunti di Caserta – Capua il Luogo della Lingua Festival

È stato incluso tra i dodici libri 𝐜𝐚𝐧𝐝𝐢𝐝𝐚𝐭𝐢 𝐚𝐥 𝐏𝐫𝐞𝐦𝐢𝐨 𝐒𝐭𝐫𝐞𝐠𝐚 𝟐𝟎𝟐𝟑, 𝑈𝑛𝑎 𝑚𝑖𝑛𝑖𝑚𝑎 𝑖𝑛𝑓𝑒𝑙𝑖𝑐𝑖𝑡𝑎̀ della scrittrice Carmen Verde, romanzo di donne, romanzo di sentimenti, implosioni e paure.

Pime Manna 2026

Venerdì prossimo, 16 gennaio 2026, segna un momento di particolare grazia per la comunità missionaria e la Diocesi di Aversa. In occasione della festa liturgica del Beato Paolo Manna (1872-1952), avranno ufficialmente inizio le celebrazioni per il 25° anniversario della sua Beatificazione, avvenuta in Piazza San Pietro il 4 novembre 2001 per mano di San Giovanni Paolo II.

Musici Corte 1700 2024

Sabato 17 gennaio 2026, ore 19.30 in San Tammaro (CE), chiesa di san Tammaro, si terrà il concerto Classicismo vocale sacro a Wien e Napoli, eseguito da Laura Di Giugno soprano solista e dalla Cappella vocale e strumentale "I musici di corte". Partecipazione gratuita.

Dopo il grande interesse suscitato dal primo incontro, il Liceo Manzoni rinnova l’invito agli studenti della scuola secondaria di primo grado e alle loro famiglie per il secondo Open Day dell’anno, in programma domenica 25 gennaio dalle 10 alle 13.

La strategia della Provincia di Caserta per l’abbattimento dei fitti passivi nell’ambito del patrimonio immobiliare scolastico registra il primo risultato concreto.

IL MEDICO DEI MAIALI

Giovedì 15 gennaio alle ore 19.00, nell’ambito de “Il Teatro degli Incontri”, Francesco Montanari e la Compagnia saranno ospiti al Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi per un incontro con il pubblico condotto da Mimmo Cice. L’ingresso è gratuito.

Il liceo Manzoni si trasforma in un campus della salute

Il Liceo Manzoni in collaborazione con la 𝐅𝐨𝐧𝐝𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐏𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐓𝐮𝐨 𝐂𝐮𝐨𝐫𝐞 𝐞 𝐢 𝐜𝐚𝐫𝐝𝐢𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢 𝐀𝐍𝐌𝐂𝐎 ha organizzato un incontro formativo e informativo dedicato agli studenti del potenziamento biomedico e del liceo scientifico per parlare ai giovani della connessione strettissima tra le cattive abitudini alimentari o legate all’assunzione di sostanze stupefacenti e i rischi cardiologici.