DE ANDRÉ CANTA DE ANDRÉ BEST OF ESTATE 2025" l'8 luglio al Belvedere di San  Leucio (Caserta) per Un'Estate da Belvedere – X edizione - Sound Contest

Arriva martedì prossimo, 8 luglio, al Belvedere di San Leucio “DE ANDRÉ CANTA DE ANDRÉ BEST OF ESTATE 2025”, il tour estivo di CRISTIANO DE ANDRÉ che lo vede esibirsi in tutta Italia con un omaggio al padre Fabrizio e alle sue canzoni impresse nella memoria collettiva e ancora estremamente attuali.

Tassa sui rifiuti 2016: tutto su modalità di pagamento, scadenze e le ...

Arrivano i risultati del buon operare dell’ex Amministrazione targata Marco Cicala a favore di tutti i cittadini sammarchesi.

Sant’Arpino. Il sindaco Giuseppe Dell’Aversana “L’adesione ad ...

Nello spazio antistante il romitorio paleocristiano di San Canione, alla presenza del vescovo di Aversa Angelo Spinillo, mercoledì prossimo, 9 luglio, alle ore 19.00, si terrà la cerimonia di presentazione dell’elegante volume “Polline di Dio. San Canio(ne), tra leggenda e storia”, scritto da Giuseppe Dell’Aversana, già tre volte sindaco di Sant’Arpino e cultore di storia atellana, edito dalla Pro Loco del comune atellano.

Walter Russo è il nuovo presidente del Rotary Club Caserta “Terra di Lavoro 1954”, il più antico della provincia, tra i più antichi d’Italia. Russo ha raccolto il testimone da Pasquale Liotti, nel corso della cerimonia del passaggio delle consegne svoltasi presso la Masseria Giòsole di Capua.

foto 2

Una serata indimenticabile, quella del 2 luglio in un Belvedere di San Leucio stracolmo di spettatori fino all' inverosimile: oltre 1500 e spettatori in piedi. Il 𝑳𝒂𝒃𝒐𝒓𝒂𝒕𝒐𝒓𝒊𝒐 𝒅𝒊 𝑻𝒆𝒂𝒕𝒓𝒐 𝑪𝒍𝒂𝒔𝒔𝒊𝒄𝒐 del 𝐋𝐢𝐜𝐞𝐨 "𝐌𝐚𝐧𝐳𝐨𝐧𝐢" 𝐝𝐢 𝐂𝐚𝐬𝐞𝐫𝐭𝐚 ha conquistato il pubblico con lo spettacolo 𝑳𝒂 𝒎𝒂𝒍𝒆𝒅𝒆𝒕𝒕𝒂 𝒔𝒕𝒐𝒓𝒊𝒂 𝒅𝒆𝒈𝒍𝒊 𝑨𝒕𝒓𝒊𝒅𝒊. La pièce - la cui prima ha avuto luogo a Palazzolo Acreide, nell'ambito del "Festival Internazionale del Teatro Classico dei Giovani", promosso dall'INDA - si muove su due direttrici diegetiche e drammaturgiche: la vicenda del 𝑔ℎ𝑒́𝑛𝑜𝑠 degli Atridi è, infatti, osservata dall'esterno, portata in scena da una improvvisata compagnia di saltimbanchi, in una cornice dal sapore boccaccesco.

Bove DiGiugno DiLoenzoReazionaria a Wien e Napoli. Eseguiranno Laura Di Giugno soprano Raffaele Bove mandolino e chitarra e Pietro Di Lorenzo clavicembalo. Partecipazione gratuita.

rotatoria dellinclusione

Sarà inaugurata venerdì pomeriggio 4 luglio a Casagiove, nel corso di una cerimonia ufficiale alla presenza di autorità rotariane e civili, la Rotonda dell’Inclusione fortemente voluta dal Rotary Club Caserta Luigi Vanvitelli.

Battelli "spazzamare" per ripulire il litorale casertano - Pupia.tv

Anche quest’anno la Provincia di Caserta rinnova il proprio impegno nella tutela del mare, con l’attivazione del servizio dei “battelli spazzamare ” lungo l’intero tratto costiero di competenza, per circa quaranta chilometri di litorale. Dopo i risultati positivi delle scorse stagioni, l’intervento è stato confermato e potenziato per l’estate 2025, con l’obiettivo di preservare la qualità delle acque e salvaguardare l’ecosistema marino.

ENSEMBLE OCC

Dal 3 luglio al 6 agosto avrà luogo Summer Concert / Music’al Chiostro & Suon’in Basilica, Rassegna estiva dell’Associazione Anna Jervolino e dell’Orchestra da Camera di Caserta.

È ufficialmente partito il Servizio Antincendio Boschivo della Provincia di Caserta. Trenta operatori qualificati garantiranno, fino al 30 settembre prossimo, le attività di sorveglianza e contrasto agli incendi boschivi, operando tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Il Centro commerciale Campania di Marcianise (CE) apre le porte a un nuovo modo di vivere la musica: dal 9 al 31 luglio torna l’appuntamento con “Luglio in Jazz”. La suggestiva cornice di Piazza Campania, dalle ore 22.00, si trasforma in un palcoscenico immersivo, dove grandi artisti internazionali si esibiscono accompagnati da visual dinamici generati in tempo reale, capaci di catturare l’anima e le sfumature del jazz.

Dopo mesi di silenzio, le storiche mura del Quartiere Borbonico di Casagiove t ornano a essere il cuore pulsante della cultura. Il 3 luglio, l’associazione culturale “Terra del Sole” dà ufficialmente il via alla prima Rassegna d’Arte Contemporanea del 202 con un titolo che è già dichiarazione d’intenti: “No War Yes Art”. Venti artisti, venti visioni, venti mondi e venti linguaggi, un solo messaggio potente: l’arte come strumento di pace.

Anacleto Colombiano è stato proclamato nuovo presidente della Provincia di Caserta. La cerimonia ufficiale si è svolta presso l’Aula consiliare del Palazzo della Provincia, in forma sobria ma significativa.

Casavecchia & Pallagrello Wine Festival 2024

Questo week-end a Pontelatone (Caserta) l’evento dell’estate: dal 4 al 6 luglio il cuore antico di Pontelatone (Caserta) si trasformerà in una grande vetrina del vino di qualità in occasione del Casavecchia & Pallagrello Wine Festival, promosso da La Strada del Vino del Casavecchia di Pontelatone e dalla Pro Loco di Pontelatone, in collaborazione con AIS Campania.

Teatro Classico Liceo Manzoni CasertaIl Laboratorio di Teatro Classico del Liceo “Alessandro Manzoni” di Caserta - ideato e diretto dal Prof. Massimo Santoro - sarà protagonista della serata del 2 luglio al 𝑆𝑢𝑚𝑚𝑒𝑟 𝑆𝑐ℎ𝑜𝑜𝑙 𝐹𝑒𝑠𝑡, la rassegna di musica e teatro promossa dal Comune di Caserta, in collaborazione con gli organizzatori della kermesse Un'estate al Belvedere.