cappella musici corte 2025

Domenica 16 novembre 2025, ore 19 in Camigliano (CE), chiesa di san Simeone profeta sarà possibile partecipare al concerto Squarci armonici sacri del 1600 a Wien e Napoli.

CASERTA - LimboStudio presenta 'FuoriCampo': incontro con Marco D'Amore tra  fotografia, cinema e teatro

L'appuntamento per il primo incontro del ciclo "FuoriCampo" è per sabato 15 novembre alle 18 a Caserta: al LimboStudio saranno protagonisti l'attore e regista Marco D'Amore e il fotografo Marco Ghidelli. L’evento nella sede della sala pose professionale, situata nel cuore di San Leucio in Piazza della Seta 8, sarà un’occasione imperdibile per assistere a una conversazione che scaverà nel profondo dei processi creativi.

Sabato 15 novembre 2025 (ore 17,30) ritorna nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta la rassegna Autunno Musicale, a cura dell’Orchestra da Camera di Caserta diretta dal Maestro Antonino Cascio.

La Reggia di Carditello da fattoria reale ad incubatore d'impresa ...

Ridurre l’impatto ambientale e avviare un progetto pilota, sperimentando sui terreni di Carditello una coltivazione sostenibile e innovativa.

Con decreto 36 firmato dal presidente della Provincia, Anacleto Colombiano, sono stati ufficialmente convocati i comizi elettorali per il rinnovo del Consiglio provinciale di Caserta.

Una platea incantata da uno spettacolo unico di parole e musica, che ha emozionato gli oltre 400 spettatori presenti nel Teatro “Don Bosco” di Caserta.

Salomon Running Milano: torna il trail metropolitano

Il Comune di Macerata Campania – nella persona dell’Assessore allo Sport Pasquale Nacca – e il Comitato Regionale Asi della Campania, insieme alla Federazione Italiana Camminatori Sportivi, sono lieti di invitare la stampa e la cittadinanza alla conferenza stampa di presentazione della prima edizione della Running Cup Maceratese, che si terrà venerdì 14 novembre p.v. alle 10.30 presso l’Aula Consiliare della Casa Comunale di Macerata Campania, sita in corso Umberto I n.47.

Giovanni Esposito in "Benvenuti in casa Esposito" al Teatro Garibaldi di Santa  Maria Capua Vetere |

Giovedì 13 novembre alle ore 19.00, nell’ambito de “Il Teatro degli Incontri”, Giovanni Esposito e la Compagnia saranno ospiti al Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi per un incontro con il pubblico condotto da Mimmo Cice. L’ingresso è gratuito.

Movida selvaggia, Del Rosso: "C'è bisogno di unire le forze, tavolo tecnico  coi sindaci"

«Un episodio grave come quello di piazza Dante, dove un giovane è stato accoltellato in pieno centro, dimostra quanto la città abbia bisogno di sicurezza reale, non di annunci». A dichiararlo è Maurizio Del Rosso, già consigliere comunale e provinciale e oggi coordinatore cittadino della Lega Caserta, che da anni denuncia la mancanza di un sistema di videosorveglianza efficace.

Promuovere l’iscrizione nelle white list provinciali, che equivalgono al rilascio dell'informazione antimafia liberatoria.

Il Museo Campano di Capua si è trasformato, nei giorni 7, 8 e 9 novembre 2025, in un crocevia di epoche e suggestioni con “Ars et Vinum”, l’evento che ha unito teatro, danza e degustazioni di vini in un percorso emozionale dedicato alla storia e alla cultura del territorio.

Il Liceo Manzoni porta in scena La maledetta storia degli Atridi: tre  repliche al Teatro Don

Il Laboratorio di Teatro Classico del Liceo “Manzoni” di Caserta torna a calcare le scene del Teatro Don Bosco con La maledetta storia degli Atridi, dopo la prestigiosa partecipazione – come già in passato - al Festival Internazionale del Teatro classico dei Giovani promosso dall'INDA e il grande successo di pubblico al Belvedere di San Leucio, nell’ambito della rassegna Summer School Fest e al Festival Capua Antica, promosso dall’Università degli Studi della Campania “L. Vanvitelli” presso l’Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere. 

Camilla Sgambato con Roberti e Suppa

“È stata una splendida mattinata all’insegna del dialogo e della partecipazione”. Così Camilla Sgambato, capolista del Partito Democratico in provincia di Caserta alle prossime elezioni regionali, ha commentato il doppio appuntamento di oggi, domenica 9 novembre, tra Maddaloni e Santa Maria a Vico.

Reggia di Caserta, è battaglia sui lecci: "Stop all'abbattimento, si salvi  il verde storico" |

A giorni inizieranno i lavori di abbattimento dei 750 lecci secolari che costeggiano la “Via d’Acqua” del Parco reale della Reggia di Caserta, parte integrante del disegno vanvitelliano e simbolo riconosciuto nel mondo.

Reggia - Fondazione Carditello

La sezione campana dell’Associazione Dimore Storiche Italiane (ADSI) ha organizzato per oggi domenica 9 novembre la prima edizione campana della“Festa dell’Agricoltura: Coltiviamo la Cultura”– in occasione dellaGiornata Nazionale dell’Agricoltura– che si terràdomenica 9 novembre 2025presso ilReal Sito di Carditello, nel Comune di San Tammaro (Caserta).