Michele Placido - quiSalento

Dal 20 al 26 giugno 2021 torna Irpinia Madre Contemporanea, originale festival ideato e organizzato da Antonia De Mita per riscoprire la bellezza dei borghi irpini e valorizzare le risorse di un territorio ricco di storia e tradizione.

Come saranno le nuove ambulanze Fiat Ducato MY 2020? | Emergency Live

Sono state consegnate questa mattina due ambulanze acquistate dall’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino per potenziare il proprio parco mezzi.

Home | A.O.S.G. Moscati

Cala il numero di ricoveri e si svuotano i reparti Covid. Da ieri pomeriggio, nel plesso principale della Città ospedaliera dell’Azienda “Moscati” di Avellino non ci sono più pazienti positivi al nuovo Coronavirus: gli ultimi tre, ricoverati nell’Unità operativa di Medicina d’Urgenza, sono stati trasferiti uno al Covid Hospital e due al plesso di Solofra.

Nasce la Via Francigena del Sud: 900 km da percorrere a piedi tra Roma e  Santa Maria di Leuca - greenMe

Tornano “I Cammini della Via Francigena del Sud” con l’ultimo appuntamento previsto dal progetto, in programma mercoledì 2 giugno, presso il Comune di Casalbore, già rinviato a causa della recrudescenza degli eventi pandemici nel periodo autunnale-invernale del 2020.

Ariano ricorda le vittime del Covid: 48 rintocchi di campane ,una lapide e tanta commozione/VIDEO

Ariano ricorda le vittime del Covid: 48 rintocchi di campane ,una lapide e tanta commozione.

A Teora 100 case a prezzo irrisorio: dalle Americhe per ripopolare il paese  - Nuova Irpinia

Il lento ed inesorabile declino dei borghi irpini ricchi di storia, tradizioni e credenze popolari, assoggettate ai ritmi lenti fin troppo distanti dalle grandi città frenetiche è un fenomeno sempre più evidente ed urgente collegato alla riduzione della popolazione, all’invecchiamento demografico, alla mortalità dettata dall’emergenza sanitaria, dalla grave riduzione dell’occupazione.

Incidente sul lavoro in un panificio di Guardia Lombardi ieri mattina intorno alle 12. Secondo una prima ricostruzione, un 34enne (di origini romene e residente in Spagna), dipendente di una ditta esterna, sarebbe stato travolto da un pesante macchinario che stava installando. Inutili i soccorsi. Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi.

VACCINO ANTI-COVID: COMPLETATE LE OPERAZIONI DI SOMMINISTRAZIONE DELLA  PRIMA DOSE CON UN'ADESIONE DI OLTRE IL 90% | A.O.S.G. Moscati

Un bollettino nero per l’Irpinia che vede il tasso di positività al Covid 19 salire al 12% e conta ben cinque vittime in meno di ventiquattro ore. Nei reparti Covid dell’azienda ospedaliera “Moscati” non c’è stato nulla da fare per cinque pazienti, che portano il totale delle vittime irpine del virus dal primo settembre ad oggi a quota 307.

Coronavirus, al Moscati di Avellino si esegue da oggi l'analisi dei tamponi  - Il Mattino.it

Sono quasi 7mila le domande di partecipazione alla prova preselettiva del concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 160 infermieri professionali pervenute ai competenti uffici dell’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino. Il diario delle prove è stato pubblicato sul sito web aziendale, alla voce “Concorsi pubblici” (https://www.aornmoscati.it/elenco-concorsi), dove è possibile reperire anche gli elenchi nominativi degli ammessi.

Napoli, Guardia di Finanza smantella contrabbando di sigarette: 4 arresti -  la Repubblica

A conclusione di un'articolata attività di indagine dalla Procira della Repubblica di Avellino, in materia di indebite percezioni di prestazioni economiche assistenziali, i Finanzieri della Tenenza di Sant'angelo dei Lombardi hanno seguito un decreto di sequestro nei confrontu di un residente, nel priorio territorio di competenzam in quanto indiziato di essersi fatto falsamente riconoscere come "invalido".

Lotta al coronavirus: in Sicilia pronti 400 medici e 600 infermieri - La  Sicilia

All’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino la prima somministrazione in Irpinia di anticorpi monoclonali come terapia per la cura della malattia Covid-19. Grazie a una sinergia tra Medici di Medicina Generale, Asl Avellino e Azienda Ospedaliera, questa mattina una 46enne ha potuto beneficiare del prezioso farmaco.

Carabinieri: l'impegno dell'Arma volto alla tutela del lavoro

Omissioni in materia di sicurezza sul lavoro: questo è emerso dal controllo ad alcuni cantieri edili di Cervinara, effettuato dai Carabinieri della locale Stazione unitamente a personale dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Avellino.

Maria Morgante Archivi - Pagina 2 di 5 - IRPINIAPOST: Industrializzazione,  ricostruzione, ruralità

Maria Morgante, Direttore Generale dell'ASL di Avellino, è stata insignita dell'associazione onoraria all'ACI.

Vaccino anti Covid ReiThera, bene la prima fase sperimentata

L’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati di Avellino” è stata individuata tra i 27 centri clinici (26 in Italia e uno in Germania) per partecipare alla seconda fase dello studio condotto dalla società biotecnologica italiana ReiThera in collaborazione con l’Istituto “Spallanzani” di Roma sul vaccino GrAd-Cov.2, meglio conosciuto semplicemente come ReiThera.

Coronavirus Avellino: chiuso reparto del Moscati - Ottopagine.it Avellino

Pazienti vulnerabili e ad alto rischio in cura nelle Unità operative di Ematologia e Nefrologia e Dialisi: sono le persone che hanno subito un trapianto di midollo o di rene e che continuano a essere seguite dai professionisti dell’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino sia per il follow-up che per effettuare le terapie. Centosessanta trapiantati che la Direzione Strategica ha deciso di sottoporre alla vaccinazione anti-Covid con l’ultima riserva di dosi di Pfizer-BioNTech custodita nei propri ultra-freezer.