“Un anno fa l’assessore al turismo Alessandro Ferrara convenne sull’ipotesi di redigere un regolamento comunale che aprisse e normasse la partecipazione privata, attraverso sponsorship, ai grandi eventi promossi dal Comune di Salerno nell’ambito di una sinergia che creasse valore per la città e che potesse, al contempo, alleggerire le spese pubbliche e offrire una vetrina ai privati interessati. Un anno è trascorso senza riuscire a realizzare questo proposito, ora si acceleri”.

Due grandi produzioni targate Scena Teatro Management in scena questo week end: "Concerto blu. Omaggio a Domenico Modugno" a Buonabitacolo e "Sfogliatelle e altre storie d'amore” alla Certosa di Padula. Un’occasione straordinaria per scoprire le bellezze del Vallo di Diano attraverso il teatro canzone.

Sodalis CSV: i servizi agli enti del terzo settore in questa fase di  ripartenza

Il Direttore Generale dell’Asl Salerno, ing. Gennaro Sosto, ha approvato lo schem a di accordo quadro tra l’ASL Salerno ed il CSV Sodalis (Centro servizi per il volontariato della provincia di Salerno) per la program m azione e la progettazione delle attività di volontariato organizzato dagli Enti del Terzo Settore da svolgersi nelle Case della Comunità nella provincia di Salerno.

Porto Turistico Marina di Camerota

di  Harry di Prisco

Il fascino nascosto del Cilento in inverno un viaggio tra natura e cultura, castelli, trekking, storia, sapori e borghi da riscoprire: Lustra, Rutino, Sessa Cilento, Stella Cilento, Caselle in Pittari e Camerota dove il tempo scorre con un ritmo più lento

Massimiliano Gallo torna al Delle Arti di Salerno con “Anni '90… Noi che  volevamo la favola!” – Gazzettadellirpinia

Il Teatro Delle Arti accoglie Massimiliano Gallo con il suo nuovo spettacolo, “Anni ’90… Noi che volevamo la favola!”, in scena sabato 6 dicembre alle ore 20.45 e domenica 7 dicembre alle ore 18.00, nell’ambito della stagione teatrale diretta da Claudio Tortora.

Adozione ONU Giornata Internazionale Dieta Mediterranea 2

Si è concluso con successo il negoziato sul testo della risoluzione che istituisce il 16 novembre come Giornata Internazionale della Dieta Mediterranea. La risoluzione sarà ora sottoposta all’adozione formale da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Promuovere la salute pubblica stimolando e diffondendo la cultura della prevenzione. Con questa finalità il Comune di Amalfi ha organizzato ieri, mercoledì 3 dicembre 2025, nella nuova piazza Municipio, una giornata di profilassi offrendo alle donne over 35 la possibilità di sottoporsi a test mammari gratuiti.

A Maiori un Natale da Premio Oscar. Nicola Piovani, Enzo Avitabile, Samurai Jay, il trio De Luca–Colella–D’Angiò con le loro “Lezioni di napoletanità”, la teatrale con la regìa di Alessandro Siani “Benvenuti in Casa Esposito” con Giovanni Esposito e Nunzia Schiano e l’esilarante commedia di Mariano Bruno con Rosario Verde e Francesco Albanese: un insieme di presenze che definisce un cartellone d’eccellenza nazionale, che oggi viene svelato dal Comune e porta in dote alla città oltre all’incontro intimistico con un vincitore dell’Academy anche un doppio David di Donatello, una delle nuove voci più attese del prossimo Sanremo e alcuni tra i protagonisti più riconoscibili del teatro comico e della scena popolare campana. Senza dimenticare di dare spazio alla tradizione.

IlluminiAmo Salerno 2024: 48 ore di tempo per scegliere sui social data  accensione

IlluminiAMO Salerno torna anche quest’anno con due appuntamenti attesi da migliaia di cittadini. La città si prepara a vivere nuovamente una doppia magia fatta di luci, voci, social e partecipazione.

Maximall pontecagnano

L’Asl Salerno ha organizzato una serie di appuntamenti -dal 6 al 21 dicembre- per eseguire screening gratuiti per la prevenzione delle patologie oncologiche di Colon Retto, Cervice Uterina, Mammella, presso il centro commerciale “Maximall” di Pontecagnano-Faiano.

Sabato 6 dicembre ad Olevano sul Tusciano si vivrà una giornata sospesa tra narrazioni e gesti creativi per il nuovo viaggio di Porto di Parole – La Bottega delle Narrazioni Differenti: strade, piazze (Ariano, Monticelli, Salitto) e frazioni diventeranno custodi di storie antiche e nuove. L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Olevano sul Tusciano.

ScenaTeatro presenta lo spettacolo "Traccia di mamma" - Ottopagine.it  Salerno

Prosegue il viaggio immaginifico della rassegna “Il Gioco Serio del Teatro – Il filo fragile e indispensabile della cultura” con la direzione artistica di Antonello De Rosa, promossa da Scena Teatro Management, con la direzione organizzativa di Pasquale Petrosino.

Il Comune di Baronissi conferma anche per il 2025 il proprio impegno a favore delle famiglie che vivono una condizione di fragilità economica, approvando l’erogazione dei Voucher Natalizi, un sostegno economico finalizzato all’acquisto di beni alimentari e prodotti essenziali presso gli esercizi commerciali del territorio.

Federico Buffa al Cinema Teatro Charlot, tra emozione e solidarietà -  Ottopagine.it Salerno

Un appuntamento unico che intreccia arte, narrazione e solidarietà, destinato a lasciare un segno nel pubblico e nel territorio. Una serata imperdibile: venerdì 5 dicembre alle 21 sul palco di Capezzano sarà protagonista Federico Buffa, accompagnato dalla voce narrante di Cinzia Ugatti, per un appuntamento che unisce grande teatro, emozione e impegno civile.

foto01

Si è appena conclusa la III edizione di Ritorno ai Mercanti – “Uno sguardo sull’arte”, la manifestazione ideata e organizzata dalla Claai di Salerno, cofinanziata dalla Camera di Commercio di Salerno, la Regione Campania e la Scabec, in collaborazione con l’azienda ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona, la Provincia di Salerno, il Comune di Salerno, l’Istituto Professionale F. Trani – Convitto Nazionale Tasso e il Liceo Artistico Sabatini-Menna di Salerno.