Sabato 6 dicembre ad Olevano sul Tusciano si vivrà una giornata sospesa tra narrazioni e gesti creativi per il nuovo viaggio di Porto di Parole – La Bottega delle Narrazioni Differenti: strade, piazze (Ariano, Monticelli, Salitto) e frazioni diventeranno custodi di storie antiche e nuove. L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Olevano sul Tusciano.

ScenaTeatro presenta lo spettacolo "Traccia di mamma" - Ottopagine.it  Salerno

Prosegue il viaggio immaginifico della rassegna “Il Gioco Serio del Teatro – Il filo fragile e indispensabile della cultura” con la direzione artistica di Antonello De Rosa, promossa da Scena Teatro Management, con la direzione organizzativa di Pasquale Petrosino.

Il Comune di Baronissi conferma anche per il 2025 il proprio impegno a favore delle famiglie che vivono una condizione di fragilità economica, approvando l’erogazione dei Voucher Natalizi, un sostegno economico finalizzato all’acquisto di beni alimentari e prodotti essenziali presso gli esercizi commerciali del territorio.

Federico Buffa al Cinema Teatro Charlot, tra emozione e solidarietà -  Ottopagine.it Salerno

Un appuntamento unico che intreccia arte, narrazione e solidarietà, destinato a lasciare un segno nel pubblico e nel territorio. Una serata imperdibile: venerdì 5 dicembre alle 21 sul palco di Capezzano sarà protagonista Federico Buffa, accompagnato dalla voce narrante di Cinzia Ugatti, per un appuntamento che unisce grande teatro, emozione e impegno civile.

foto01

Si è appena conclusa la III edizione di Ritorno ai Mercanti – “Uno sguardo sull’arte”, la manifestazione ideata e organizzata dalla Claai di Salerno, cofinanziata dalla Camera di Commercio di Salerno, la Regione Campania e la Scabec, in collaborazione con l’azienda ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona, la Provincia di Salerno, il Comune di Salerno, l’Istituto Professionale F. Trani – Convitto Nazionale Tasso e il Liceo Artistico Sabatini-Menna di Salerno.

Le iniziative dell'Asl To3 per la Giornata Mondiale contro l'Aids

L’Asl Salerno celebra, come ogni anno, la Giornata Mondiale contro l’AIDS (World AIDS Day) 2025, promuovendo iniziative volte alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulle problematiche connesse e sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce.

Il medioevo ad Amalfi tra storia e folclore: tutto pronto per il ...

Due Piazze, 10 ore di spettacolo, dal pomeriggio al mattino. Due giorni di eventi strepitosi per il Capodanno da record della Costa d’Amalfi, per brindare al nuovo anno con Biagio Izzo, special guest insieme alla Raoul Swing Orchestra e Veronica Simioli, e ancora tanti artisti, musicisti, dj guest, orchestra sinfonica, fuochi pirotecnici.

ANNALISA LIVE IL 2 DICEMBRE 2025 AL PALASELE DI EBOLI

Continua inarrestabile il successo di Annalisa che, con oltre 250 mila biglietti venduti nel 2024, ha da poco iniziato il suo nuovo tour nei Palasport. Partito da Jesolo con una doppia data sold out il 15 novembre, dopo Padova, Roma, Firenze e le due date tutte esaurite a Milano, arriva domani, martedì 2 dicembre, al PalaSele. Sarà la prima volta che l’artista si esibisce sul palco di Eboli.

dd clinic 1

Si è concluso con grande partecipazione e un ampio consenso scientifico il Congresso Internazionale “Ambulatorio dei Sani: Prevenzione Attiva e Rigenerazione Cellulare”, svoltosi sabato scorso a Salerno presso l’Hotel Polo Nautico, promosso dalla DD Clinic Foundation ETS e da SIBA, con il patrocinio della Fondazione Italiana Biologi (FIB), SIRNA, e la collaborazione della Sbarro Health Research Organization (SHRO) di Philadelphia.

Salerno, nasce l'associazione di ex alunni del Convitto Nazionale

Una serata all’insegna del divertimento, quella che l’Associazione Ex Allievi del Convitto Nazionale AD 2023 ODV ha programmato per venerdì 5 dicembre a partire dalle ore 19:00.

Baronissi, rinnovato il protocollo tra la Direzione Didattica Statale e la Protezione  Civile

Il Comune di Baronissi rinnova il Protocollo d’Intesa 2025/2028 tra la Direzione Didattica Statale – Autonomia 81 e la Direzione Didattica Statale – Autonomia 82, guidata dalla Dirigente Scolastica Nunzia Moschella, e il Nucleo Comunale Volontari di Protezione Civile (NCVPC).

Donazione in memoria di"

La formazione come leva di cambiamento, l’innovazione come ponte verso il futuro, la responsabilità sociale come scelta d’impresa.

Dopo aver riscritto le regole dello spettacolo dal vivo e conquistato gli stadi la scorsa estate, MARRACASH torna domani live con MARRA PALAZZI25, la nuova tournée nei principali palasport italiani che parte dal PalaSele di Eboli già sold out.

E’ in programma il 29 novembre, alle ore 19, presso il PalaBerlinguer di Bellizzi, la Festa Diocesana dei Giovani organizzata dalla Consulta di Pastorale Giovanile e don Roberto Faccenda, Direttore della PG dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno. Tre i temi su cui accende i riflettori l’iniziativa: Fraternità, Testimonianza e Missione, dai quali è stato tratto il titolo “FRA.T.M.”.

La Fenailp annuncia ufficialmente la nomina di Sergio Casola a Presidente provinciale della Sezione Artigianato, segnando un passaggio di assoluto rilievo nel panorama associativo salernitano. Una figura di riferimento che, dopo anni di impegno nella CNA, sceglie di mettere la sua lunga esperienza al servizio della Fenailp per rilanciare con forza il ruolo dell’artigianato sul territorio.