Sarno: Amministrative, candidato Sindaco Cocca “FI divisa, mancanza di  coerenza in candidati in liste con Maggioranza comunale!” – Dentro Salerno

Dalla stampa apprendiamo che Forza Italia Sarno, oramai, è un partito fratturato ed allo sbando! Assenti a livello locale ed appiattiti su alleanze ambigue che, di fatto, porteranno alla capitolazione di coloro che si candidano in continuità con questa amministrazione.

Concilio Vaticano II: Il Concilio del Futuro”: incontro al Palazzo  Arcivescovile con il Cardinale Bassetti

Si terrà lunedì 22 aprile, alle ore 17, presso il Salone degli Stemmi del Palazzo Arcivescovile di Salerno, l’interessante incontro dal titolo: “Concilio Vaticano II: Il Concilio del Futuro”, promosso dalle Presidenze Diocesane del M.E.I.C., FUCI ed AC.

Violenza sugli animali online. Come fare? | Tutela Digitale

Non si ferma il movimento zoofilo nato qualche mese fa spontaneamente da semplici cittadini esasperati dalla escalation di atti di violenza sugli animali. Dopo Milano, il 14 gennaio scorso, e Roma, il 25 febbraio, ora è la volta di Angri, luogo dalla forte valenza simbolica in quanto è lì che, lo scorso dicembre, è stato ritrovato Leone, un gattino scuoiato vivo, lasciato agonizzante in strada e morto dopo quattro giorni di atroci sofferenze nonostante i disperati tentativi di salvarlo da parte dei veterinari del canile di zona, gatto divenuto poi triste simbolo delle tante vittime della crudeltà umana verso gli animali.

Italia Nostra: gli studi di Franco Ortolani ci accompagneranno ancora -  èCostiera
Accolta la richiesta dell’Amministrazione, che si era fatta portavoce dei disagi manifestati dai cittadini.

STE, la cantautrice napoletana in concerto al Dum Dum Republic di Paestum  il 25 Aprile

Una voce potente e profonda, che riesce a penetrare l’anima con il suo soul viscerale. La Summer of Love del Dum Dum Republic di Paestum esplode con il concerto di STE, la cantautrice napoletana di origini nigeriane in programma il 25 aprile 2024.

Atena Lucana: al via la residenza artistica dell'ISIA di Urbino, studenti  alla scoperta della fotografia - InfoCilento

Per il quarto anno consecutivo, 11 studentesse e studenti del biennio in fotografia dell’ISIA di Urbino saranno ad Atena nella settimana dal 20 al 27 aprile per la residenza di produzione artistica. Gli studenti saranno accompagnati come ogni anno dal docente e artista Luca Capuano e quest’anno anche da uno dei più grandi maestri della fotografia italiana, Mario Cresci. Il tema della residenza quest’anno è la festa.

Museo di Eboli

“La Costituzione che amiamo” è il titolo dello spettacolo che il ManES-Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele, l’Associazione “I Cantori di San Lorenzo” e il Circolo “Libertà e Giustizia” presentano giovedì 25 aprile dalle ore 17.30, in occasione della Festa della Liberazione.

Vincenzo De Luca avanti tutta: «Terzo mandato? Si chiama democrazia, non è  una brutta parola» | Corriere.it

Lunedì, 22 aprile 2024, alle ore 11.30, a Roccadaspide – via S.Palomba presso il Presidio ospedaliero, si terrà l’inaugurazione dell’Ospedale di Comunità cittadino.
Si tratta del primo ospedale di Comunità della rete territoriale programmata dalla ASL Salerno, secondo quanto previsto dal DM 70/2015 e dal DM 77/2022.

Lex Start, lunedì l'iniziativa del consigliere regionale Volpe - Il  Consiglio Regionale informa - Ansa.it

Non si ferma la corsa di Lex Start, l’iniziativa promossa da Andrea Volpe, consigliere della Regione Campania del gruppo consiliare Partito Socialista Italiano - Campania Libera - Noi di Centro - Noi Campani, che invita i giovani a scrivere di proprio pugno una legge regionale.

San Marzano, “Fiume Sarno e comunità energetiche", la possibile svolta per  l'ambiente - RTALive

“Il legame indissolubile tra la salute del Fiume Sarno e lo sviluppo delle comunità energetiche sarà al centro di un importante incontro che si terrà sabato 20 Aprile alle ore 18:00 presso il Ristorante Malaga in via Pedino, San Marzano sul Sarno.

Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno: al via il cammino verso il Giubileo  2025 - InfoCilento

Entrano nel vivo gli eventi organizzati dall’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno in preparazione al Giubileo 2025.

Al teatro San Pietro di Scafati in scena la commedia “Muratori”.

La celebre commedia "Muratori" di Edoardo Erba, messa in scena per la prima volta in lingua napoletana, e che andrà in scena sabato 20 aprile (ore 20.45) e domenica 21 aprile (ore 18) al Teatro Delle Arti di Salerno, affronta un tema quanto mai attuale: la crisi dei teatri sempre più sacrificati per fare spazio a lucrosi mega-supermercati.

Formazione, intesa tra Unisa, Soprintendenza e Centro Arti

Il 17 aprile 2024 si è svolto con successo presso l’Università di Salerno il Convegno dal titolo “Empatia e Scienze Sociali: la Scuola Empatica e il Premio Internazionale Cilento Poesia” organizzato dal Dipartimento di Studi Politici e Sociali/diSPS.

Strada Regia delle Calabrie: Lauria-Castrovillari - Italia.it

Partirà il 20 aprile il progetto finanziato nell'ambito del POC Campania 2014-2020, coinvolgendo i Comuni in Provincia di Salerno di Nocera Superiore, Cava de' Tirreni, Scafati, Angri, Striano e Capodrise in Provincia di Caserta.

Cava de' Tirreni, venerdì prossimo "Aperitivo scientifico" alla libreria  Centopagine - Ulisse online

In vista dell’anniversa rio della Liberazio n e dal nazifascismo, Cento p a g i n e Libreria Indipe n d e n t e organizza un incontro del Gruppo di lettura “Sare m o Giovani” aperto alla cittadinanza.