Lady Billie Holiday, una nessuna o centomila - Musica Jazz

Con “Billie Holiday’s Tribute” Pompei rende un intenso omaggio musicale a una delle figure più emblematiche e profonde della storia del jazz e della musica afroamericana. Il secondo appuntamento con “Aspettando Pompei Inn Jazz” è in programma giovedì 17 luglio 2025 alle ore 21 presso il Pompei Lab, in via Astolelle 112. Ingresso gratuito.

Foto Conferenza Stampa ViaggioDanza1

Passione, formazione e bellezza. Dopo un anno intenso di emozioni, incontri e chilometri percorsi all’insegna della danza, il cammino di ViaggioDANZA® Academy si avvicina al suo momento più atteso: il Festival ViaggioDANZA 2025, tappa conclusiva di un tour nazionale che ha attraversato l’Italia da nord a sud, coinvolgendo centinaia di giovani danzatori, insegnanti e famiglie in un'esperienza formativa, artistica e umana senza precedenti.

Maiori Jazz & more - Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello Tickets,  Tue, Jul 15, 2025 at 8:00 PM | Eventbrite

L’omaggio di Fabrizio Bosso e di Julian Oliver Mazzariello alla musica di Pino Daniele con il concerto al tramonto - “Il Cielo è Pieno di Stelle” è in programma martedì 15 luglio alle ore 20.00, al Teatro del Mare al porto turistico di Maiori.

Irama canta Lentamente | il testo e il significato della canzone di ...

Mentre ancora risuona forte l’eco del successo della ‘prima’ di SalernoSounds 2025 – con uno straordinario Capo Plaza che ha espugnato l’Arena Grandi Eventi, mandando in visibilio con uno show potentissimo gli oltre 10mila accorsi per lui non solo da tutta la Campania, ma anche da Milano, Roma, Puglia e Calabria – un altro artista è già pronto a riaccendere l’entusiasmo per l’evento dell’estate salernitana.

Al via Fruit & Salad on the Beach 2025: torna la campagna per una sana  alimentazione sulle spiagge italiane - Food Affairs

Fruit & Salad on the Beach 2025: al via la 15ª edizione con le prime tappe in Campania, all’insegna della sana alimentazione e del divertimento.

CONCLUSA LA XXXVII RASSEGNA DI “TEATRO DEI BARBUTI”, BILANCIO E  ANTICIPAZIONI - il Giornale di Salerno .it

Mercoledì 16 luglio 2025, alle ore 10.30 a Palazzo di Città, sede del Comune di Salerno, presso la Sala Giunta, nel corso di una conferenza stampa sarà presentata ufficialmente la quarantesima edizione della rassegna estiva di teatro “Barbuti Festival”, il cartellone di spettacoli che da quattro decenni va in scena nella piazza longobarda di S. Maria dei Barbuti, nel centro storico di Salerno.

Premio Charlot 2025: giovani comici in gara e un laboratorio per ridere sul  serio - Napoli Village - Quotidiano di Informazioni Online

Dal 11 al 18 ottobre 2025 torna a Salerno il Premio Charlot, lo storico festival dedicato alla comicità e allo spettacolo ideato e diretto da Claudio Tortora, che quest’anno celebra la sua 37ª edizione. Organizzato dal Comune di Salerno con il sostegno della Regione Campania, il Premio si conferma un appuntamento centrale nel panorama culturale nazionale, con una settimana di spettacoli, ospiti e giovani promesse della risata.

teggiano il drammaturgo de rosa propone l edipo re di sofocle

Dopo il successo della prima delle tre serate dedicate alla tragedia greca, ‘Le Coefore’, al Castello Macchiaroli- venerdì 18 luglio alle ore 20,30, sarà la volta di ‘Edipo Re’ di Sofocle, nella riscrittura e nell'adattamento registico del drammaturgo Antonello De Rosa.

Money, it's a gas! | Villa Guariglia, il ritorno dei Concerti d'Estate tra  la Costiera e Salerno

"Song to the Moon" è il titolo del progetto sperimentale ideato da Irma Irene Tortora, realizzato con Francesca Pipitone e Filippo Morace, docenti di Canto Lirico del Conservatorio Statale di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno. L’opera sarà presentata in prima assoluta martedì 15 luglio, nell’ambito della 28ª edizione dei Concerti d’Estate di Villa Guariglia, a Raito di Vietri sul Mare, sulla suggestiva terrazza della storica residenza dell’ambasciatore Raffaele Guariglia, di proprietà della Provincia di Salerno.

Il Vescovado - Maiori: all'anfiteatro del porto va in scena “ODISSEA -  L'Incendio di Troia e l'Inizio del Viaggio”

Un debutto spettacolare, incandescente nel vero senso della parola, quello di “ODISSEA: L’Incendio di Troia e l’inizio del viaggio”. Un evento che porterà in scena il 18 luglio alle ore 21.30 presso l’anfiteatro del porto turistico uno dei momenti più iconici della letteratura classica: la caduta della città di Troia e l’inizio del lungo viaggio di Ulisse verso Itaca. Accesso gratuito e senza prenotazione.

Si è chiusa tra applausi, occhi lucidi e sogni che chiedono spazio la XV edizione del Premio Fabula, il festival della scrittura creativa che ogni anno trasforma Bellizzi in un regno incantato fatto di storie, emozioni e parole. Ragazzi e ragazze da tutta Italia hanno partecipato a una settimana intensa di incontri, laboratori e confronti, culminata nella grande serata di premiazione. A vincere, ancora una volta, non è solo la scrittura, ma il coraggio di raccontarsi.

L’entusiasmo a mille è nell’aria ormai da giorni, tra cuori e fiamme scambiate sui social e striscioni di amore che la città si appresta a srotolare domani per il suo arrivo: dopo il grande successo della prima data del tour estivo a Bologna, Capo Plaza si prepara ad approdare nella sua Salerno domani, sabato 12 luglio, all’Arena Grandi Eventi per l’apertura di SalernoSounds 2025.

Asl Salerno: telemedicina e inclusione, incontri dedicati all’impatto sociale della tecnologia

La UOC Governance dei Processi di Telemedicina e Intelligenza Artificiale dell’ASL Salerno, diretta dal dr. Antonio Coppola, ha avviato un ciclo di incontri presso la sede operativa di Nocera Inferiore con l’obiettivo di illustrare le potenzialità della telemedicina come strumento di inclusione sociale, soprattutto per le fasce più fragili della popolazione.

“Arrivederci, Chet” è molto più di un semplice tributo: è un dialogo intimo con il fantasma poetico di Baker. Domani (sabato 12 luglio 2025), alle ore 20.30, nella suggestiva cornice di Villa Guariglia a Raito di Vietri sul Mare, la 28ª edizione dei Concerti d’estate di Villa Guariglia propone l’omaggio teatrale e musicale al mito fragile e geniale di Chet Baker. Ingresso 8 euro.

Cosa vedere nel borgo di Atrani in Costiera Amalfitana

La Giunta Comunale di Atrani ha approvato, nella seduta del 3 luglio, una delibera che sancisce la volontà dell’Amministrazione di difendere in modo deciso l’immagine pubblica del Comune e l’integrità della sua economia turistica, messa a rischio dalla crescente diffusione di contenuti mediatici fuorvianti o inesatti.