Sicignano degli Alburni-Lagonegro: 30 anni di attesa per un treno che non  arriva

Oltre a Tommaso Pellegrino, che indicò chiaramente di mettere la ferrovia fra le sue priorità per l’area valdianese, anche Corrado Matera siederà in Consiglio Regionale. Una ghiotta occasione vista la rappresentanza di ben due autorevoli esponenti del territorio in assise per portare avanti l’istanza di riattivazione quanto meno del primo tratto di linea ferrata, quello tra Sicignano e Polla. 

Certosa di San Lorenzo a Padula - Napoli Turistica

Danilo Rea, Luca Aquino, Manu Katchè, Peppe Servillo, Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Giovanni Guidi, Francesco Bearzatti, sono questi straordinari artisti, insieme a tanti altri, i protagonisti di Double Sky, la rassegna di musica diretta da Maria Pia De Vito chedal1 al 3 ottobre animerà la Certosa di San Lorenzo a Padula.

Scafati, sequestrato sito stoccaggio Helios

Appare incredibile che ancora una volta circolino fake news riportate in maniera tendenziosa da alcuni media locali. Nessun cambio èavvenuto nell’assetto societario dell’azienda Helios srl di Scafati. Non possiamo, comunque, che restare sbalorditi dalla diffusione ottenuta di una notizia priva di fondamento, con tanto di reazioni e polemiche politiche a più livelli. Teniamo a rassicurare tutti: la proprietà di Helios resta e resterà la stessa.

Castellabate nel cuore - Foto di Castello dell'Abate, Castellabate -  Tripadvisor

Castello dell'Abate si conferma sede espositiva della cultura che oltre alle opere della Collezione della Fondazione Pio Alferano e Virginia Matarazzo, ospiterà la mostra di pittura dell'artista Mario Ricco “Atmosfere Narranti promossa dall'Associazione Culturale “ Galleria d’arte La Fanciulla Offerente” di Albanella con il patrocinio del Comune di Castellabate.

Castellabate, il borgo Patrimonio Unesco
 
Stamattina , il Sindaco f.f. dott.ssa Luisa Maiuri , in un post ha informato di aver ricevuto comunicazione dall'Asl Dipartimento Prevenzione circa la guarigione anche l'ultimo caso affetto da covid 19 sul territorio comunale .

LOMBARDI COSTRUZIONI: AD AQUARA INAUGURATA LA PRIMA SCUOLA ANTI-COVID -  Agenda Politica - I fatti, i commenti, i retroscena della Vita Politica. 
Consegnata al Comune di Aquara (SA) la prima scuola realizzata secondo le norme di prevenzione da COVID-19 emanate dalla C.T.S. in Campania: si tratta  del plesso scolastico “Giovanni XXIII” in via J. Kennedy, nel Comune di Aquara (SA), che è stato interessato da lavori straordinari di ristrutturazione, ammodernamento, messa in sicurezza, adeguamento sismico ed efficientamento energetico.

Terra mia, non è un Paese per santi”, oggi al teatro Augusteo di Salerno –  il vortice

Per le avverse condizioni meteo previste per venerdì 25 settembre, lo spettacolo “Dica 33! (giri)” in cartellone all'Arena del Mare, si terrà sabato 26 settembre, alle ore 21, al Teatro Augusteo di Salerno. Zap Mangusta, ex Iena e Oscar della radio, e Vittorio De Scalzi con Andrea Maddalone dei New Trolls sono i protagonisti del terzoe ultimo appuntamento del Piccolo Teatro del Giullare per la rassegna “Estate Salernitana” promossa dal Comune di Salerno.

Create Your Own Pumpkin Patch - Garden Weasel

di FRANCESCA MARI

Inizia il conto alla rovescia per l’evento più atteso dell’autunno. Sabato 26 settembre torna il Pumpkin Patch più cool della Campania: “La Terra delle Zucche”.

Museo di Pontecagnano: Giornate Europee del Patrimonio_26-27 Settembre -  Salernonotizie.it

Il 26 e il 27 Settembre Il Museo Archeologico di Pontecagnano aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio 2020 (#GEP2020) con un ricco programma di attività.

Riparte da Salerno l’edizione 2020 della campagna di screening oncologici gratuiti "Mi voglio Bene" realizzata dalla Regione Campania in collaborazione con l’Asl Salerno con l'obiettivo di incentivare l'adesione agli screening oncologici gratuiti.

di MONICA DE SANTIS

 

“Di tutte le arti profane, la fotografia è, razie al suo rapporto con la luce e la trasfigurazione, quella il cui immaginario è più vicino all'arte sacra”. (Tisseron 1996). Al tema “Fotografia e devozione” sarà dedicato il finissage della mostra “Il panno ritrovato” di Armando Cerzosimo, fruibile fino a mercoledì 23 settembre presso la Galleria Camera Chiara di Armando Cerzosimo, in via Giovanni da Procida, 9.

Cos'è e Come si Prepara la Colatura di Alici di Cetara - Grand Chef  Evolution

Le alici di Cetara, la loro tracciabilità, le diverse tipologie di pesca e la Colatura sono al centro del progetto C.Ali.Ce, acronimo di Colatura di Alici di Cetara (approvato dalla Regione Campania nell'ambito della misura 1.26 "innovazione" del Po Feamp 2014/2020). Un percorso che vede coinvolti la cooperativa Pescatori Cala Bianca, il Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno.

Your Song - ELTON JOHN - (cover Dino Di Leo Band 2017) - YouTube

E’ stata inaugurata ieri pomeriggio, alle ore 16, in via Gelsi Rossi, a Salerno, la Scuola di Musica “Musicainscena The School” Yamaha Music Point, diretta dal Maestro Dino Di Leo.

Coronavirus: 'la musica è finita'? — L'Indro

Sarà inaugurata oggi, 17 settembre, alle ore 16, in via Gelsi Rossi, a Salerno, la Scuola di Musica “Musicainscena The School” Yamaha Music Point, riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione come Ente Accreditato per la formazione e diretta dal Maestro Dino Di Leo.

Classifica e curiosità dei 10 aeroporti più grandi del mondo | GIVT

di NICOLA ARPAIA

"Monitorare i lavori all’aeroporto e investire su una rete di scali aeroportuali. Il Costa D’Amalfi può decongestionare scali piu’ grandi e dare grandi soddisfazioni ad un territorio che vive soprattutto di turismo": ad affermarlo è il Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Giancarlo Cancelleri giunto questa mattina all’aeroporto di Pontecagnano per una visita utile a fare il punto della situazione sul piano di rilancio dell’aeroporto dopo la firma del decreto di concessione per il via libera al progetto di integrazione dell’Aeroporto “Salerno-Costa d’Amalfi” con l’Aeroporto di Napoli.