Teatro Genovesi, terzo spettacolo in concorso al Festival Nazionale Teatro  XS Città di Salerno

Domenica 22 febbraio 2026, alle ore 19, al Teatro Genovesi a Salerno (via Sichelgaita, 12/a) terzo spettacolo in concorso al Festival Nazionale Teatro XS Città di Salerno. A salire sul palco sarà la Compagnia La Cricca di Taranto con la commedia in due atti Farà giorno di Rosa A. Menduni e Roberto De Giorgi. La regia è di Aldo L’Imperio.

Nel cuore del suggestivo Borgo Scacciaventi, a Cava de’ Tirreni, si è svolta una serata intensa e partecipata all’insegna della letteratura e delle emozioni. Presso il Lounge Bar Vips “LORI’”, nell’ambito della rassegna culturale I giovedì del LORI’, lo scrittore Giuseppe Cossentino ha presentato il suo romanzo Passioni senza fine (Olisterno Editore), confermando il forte interesse che l’opera continua a suscitare dopo il tour in diverse città italiane.

Concerti: Nino D'Angelo - I miei meravigliosi anni 80 - Palasele (Eboli) -  Napoli | Metro Italia

Sarà il 27 giugno 2026 all’Antiteatro degli Scavi di Pompei il momento conclusivo de ‘I miei meravigliosi anni ’80… bis! – Palasport tour 2026’, il viaggio musicale con cui Nino D’Angelo festeggia mezzo secolo di carriera insieme al suo pubblico.

Amici 15, chi è il ballerino Michele Lanzeroti - Si24

Torna Dire Danza, l’appuntamento coreutico ideato e curato da Pina Testa e Antonella Ferrante, con il coordinamento di Fortuna Capasso, che da più di un decennio celebra l’arte, la tecnica e la creatività dei giovani danzatori campani. La ventiduesima edizione si svolgerà domenica 22 febbraio 2026 al Teatro delle Arti di Salerno, con una giornata ricca di appuntamenti che uniscono spettacolo, formazione e prestigio artistico.

Galleria Maiori-Minori, il sindaco Reale apre alle osservazioni degli  ambientalisti e dei Comitati. Club per l'Unesco di Amalfi e Italia Nostra:  ora i fatti | Club per l'Unesco Amalfi

Il Gruppo Civico “Uniti per Maiori” presenta una proposta strutturata in merito all’intervento denominato “Variante in galleria SS 163 Minori–Maiori”, collocandola nell’ambito delle competenze della Regione Campania, dei soggetti attuatori e degli enti territorialmente coinvolti.

Tumore al seno, prevenire salva la vita. L’importanza dello screening ...

“Gioca d’anticipo. "La prevenzione ti salva la vita” è lo slogan della campagna di sensibilizzazione promossa dall’Amministrazione Comunale di Amalfi guidata dal Sindaco Daniele Milano.

Ospedale Umberto I, NOCERA INFERIORE: voto 4.5 - opinioni, recensioni,  valutazioni, reparti, contatti

L’attività di Chirurgia Robotica ha preso il via presso il PO di Nocera Inferiore “Umberto I” il 26 febbraio 2025: in undici mesi sono stati eseguiti 110 interventi chirurgici, di cui 80 eseguiti dalla UOC di Urologia di Nocera (73%) di Roberto Sanseverino, 17 dalla UOC di Ginecologia di Nocera (15% circa) di Carlo Carravetta e 13 dalla UOC di Chirurgia Generale di Nocera e dalla UOC di Chirurgia Oncologica di Pagani (12% circa), di Renato Meccariello e Antonio Miro.

Carnevale Sarnese 2026: un’esplosione di colori, musica e sorrisi

Con la Gran Parata Finale di martedì 17 febbraio, la città di Sarno (Sa) ha salutato un’edizione intensa e partecipata del Carnevale Sarnese. Colori, musica, coreografie e sorrisi hanno animato le strade, mentre persino la pioggia – che ha provato a dire la sua – non è riuscita a spegnere l’entusiasmo di bambini, famiglie e visitatori.

Il cartellone di Che Comico, la stagione teatrale ideata e prodotta dalla GV Eventi di Gianluca e Valentina Tortora, prosegue e si arricchisce di un nuovo tassello: Versus, la sezione che mette a confronto due forme di spettacolo, due linguaggi e due modi diversi di stare in scena, all’interno di un progetto unitario che già si sviluppa tra il Teatro Ridotto e il Teatro delle Arti di Salerno.

Giovedì 19 febbraio 2026, alle ore 17.30, è in programma il taglio del nastro della Biblioteca Comunale di Salerno, che riapre al pubblico nei locali dell’Hub Socio Culturale Sichelgaita (ex Centro per l’Impiego).

Chirurgia Robotica del Colon Archivi - Mario ANNECCHIARICO

Presso il presidio ospedaliero di Pagani è stata eseguita per la prima volta un intervento di emicolectomia destra (asportazione chirurgica di metà del colon) interamente condotta con il robot “da Vinci XI” su una paziente di 75 anni.

 Baronissi (SA)- “Storia di una famiglia imperfetta” | Irpinia24

Una sala gremita, un pubblico attento e partecipativo: così si è aperta la presentazione del libro Storia di una famiglia imperfetta di Luca Trapanese, trasformando l’incontro in un grande momento di dialogo collettivo sui temi dell’imperfezione, dell’unicità e del coraggio di raccontarsi.

Nasce la DMO “Cilento”: un nuovo impulso per lo sviluppo turistico  integrato del territorio

In relazione alle dichiarazioni rese nel corso della trasmissione televisiva andata in onda su Set TV lunedì 16 febbraio dal presidente del Gruppo Turismo di Confindustria Salerno, Michelangelo Lurgi, il presidente di Cilento Autentico DMO, Marco Sansiviero, ritiene necessario intervenire pubblicamente per ricondurre il dibattito nell’alveo della verità e della corretta ricostruzione dei fatti.

Maiori News - Dal 23 febbraio a Maiori la 51ª edizione del Gran Carnevale

Il vento forte che spira sulla Costiera Amalfitana e l’ondata di maltempo di questa mattina hanno nuovamente condizionato lo svolgimento del Gran Carnevale Maiorese. Per effetto dell'impossibilità di montare in sicurezza le strutture in cartapesta è stato disposto l’annullamento della sfilata dei carri allegorici.

Le Stanze dell'Arte 2026. Un viaggio immersivo nella creatività  contemporanea. | WL Magazine

Negli spazi storici di Palazzo Fruscione, a Salerno in Vicolo Adelberga, prende vita, dal 20 febbraio all’8 marzo, la quinta edizione de Le Stanze dell’Arte, progetto espositivo che si distingue per un format unico: ogni artista abita una stanza, trasformando l’ambiente in un luogo narrativo, immersivo e personale.