Il cartellone di Che Comico, la stagione teatrale ideata e prodotta dalla GV Eventi di Gianluca e Valentina Tortora, prosegue e si arricchisce di un nuovo tassello: Versus, la sezione che mette a confronto due forme di spettacolo, due linguaggi e due modi diversi di stare in scena, all’interno di un progetto unitario che già si sviluppa tra il Teatro Ridotto e il Teatro delle Arti di Salerno.

Giovedì 19 febbraio 2026, alle ore 17.30, è in programma il taglio del nastro della Biblioteca Comunale di Salerno, che riapre al pubblico nei locali dell’Hub Socio Culturale Sichelgaita (ex Centro per l’Impiego).

Chirurgia Robotica del Colon Archivi - Mario ANNECCHIARICO

Presso il presidio ospedaliero di Pagani è stata eseguita per la prima volta un intervento di emicolectomia destra (asportazione chirurgica di metà del colon) interamente condotta con il robot “da Vinci XI” su una paziente di 75 anni.

 Baronissi (SA)- “Storia di una famiglia imperfetta” | Irpinia24

Una sala gremita, un pubblico attento e partecipativo: così si è aperta la presentazione del libro Storia di una famiglia imperfetta di Luca Trapanese, trasformando l’incontro in un grande momento di dialogo collettivo sui temi dell’imperfezione, dell’unicità e del coraggio di raccontarsi.

Nasce la DMO “Cilento”: un nuovo impulso per lo sviluppo turistico  integrato del territorio

In relazione alle dichiarazioni rese nel corso della trasmissione televisiva andata in onda su Set TV lunedì 16 febbraio dal presidente del Gruppo Turismo di Confindustria Salerno, Michelangelo Lurgi, il presidente di Cilento Autentico DMO, Marco Sansiviero, ritiene necessario intervenire pubblicamente per ricondurre il dibattito nell’alveo della verità e della corretta ricostruzione dei fatti.

Maiori News - Dal 23 febbraio a Maiori la 51ª edizione del Gran Carnevale

Il vento forte che spira sulla Costiera Amalfitana e l’ondata di maltempo di questa mattina hanno nuovamente condizionato lo svolgimento del Gran Carnevale Maiorese. Per effetto dell'impossibilità di montare in sicurezza le strutture in cartapesta è stato disposto l’annullamento della sfilata dei carri allegorici.

Le Stanze dell'Arte 2026. Un viaggio immersivo nella creatività  contemporanea. | WL Magazine

Negli spazi storici di Palazzo Fruscione, a Salerno in Vicolo Adelberga, prende vita, dal 20 febbraio all’8 marzo, la quinta edizione de Le Stanze dell’Arte, progetto espositivo che si distingue per un format unico: ogni artista abita una stanza, trasformando l’ambiente in un luogo narrativo, immersivo e personale.

“Ableo l’anticonformista. Storia di un uomo fuori dall’ordinario”: è questo il titolo del docu-film dedicato all’artista salernitano Carmine Limatola, scomparso il 2 marzo del 2017, che sarà presentato venerdì 20 febbraio alle 18.30 presso gli spazi della Sala Pasolini.

MBS Blu Charter – Noleggio barche e tour a Sorrento, Capri, Costiera  Amalfitana e Procida

Nasce Blu Alliance, il nuovo consorzio del turismo nautico privato che unisce dieci operatori locali per proporre escursioni e charter giornalieri verso la Costiera Amalfitana e Capri. Con oltre trenta imbarcazioni e più di duecentocinquanta imbarchi giornalieri, questa alleanza rappresenta un modello organizzativo unico in Italia, in grado di garantire servizi di alta qualità, sicurezza e professionalità a bordo.

Al Piccolo Teatro del Giullare il debutto di "Bro": l'ultimo lavoro di  Francesco Maria Siani

È un monologo il nuovo lavoro di Francesco Maria Siani che sabato 21 febbraio 2026, alle ore 20.30, va in scena per la prima volta al Piccolo Teatro del Giullare a Salerno (via Incagliati, 2). “Bro”, è il titolo, ma anche il nome dell’ipotetico interlocutore. Il testo liberamente tratto da La notte poco prima della foresta di B. M. Koltès.

In riferimento alla notizia diffusa sull’incidente verificatosi a Sarno (Sa) nella serata di domenica 15 febbraio, riteniamo opportuno fornire alcune precisazioni. L’episodio non si è verificato durante la sfilata dei carri di Carnevale, bensì nella fase di rientro di un carro allegorico presso la propria sede, al termine della manifestazione.

Il Paestum Cat Show – Love Edition 2026 spalanca le sue porte. È stata inaugurata questa mattina l’esposizione internazionale felina, organizzata dal direttivo di ANFI Campania (Associazione Nazionale Felina Italiana) composta da Fernanda Dalila Longo, Giosuè Cerrato e Paolo Raia, in programma oggi e domani, sabato 14 e domenica 15 febbraio 2026, presso il NEXT – Nuova Esposizione Ex Tabacchificio.

Salerno: Fonderie Pisano, “Salute e Vita” su dichiarazioni di Ciro Pisano

Scrive Lorenzo Forte - presidente associazione “Salute e Vita”: Rimaniamo sconcertati dalle parole pronunciate da Ciro Pisano, titolare dell’omologa fonderia ubicata a Fratte.

di Clementina Leone

Si attribuisce sempre troppa importanza alle cose COMPLESSE, quando invece, a metterci davvero in crisi, sono quelle più SEMPLICI . Difatti, per provare a risolvere le cose complicate, spesso si possono studiare e imparare degli schemi da ripetere con precisione aritmetica.

Università di Salerno: Terza Missione, un ponte tra l'Ateneo e il territorio

Un “ecosistema della conoscenza” al servizio del territorio, della società e dell’imprenditoria innovativa: l’Università degli Studi di Salerno delinea i nuovi indirizzi strategici e gli obiettivi nell’ambito delle attività di Terza Missione.