Una sala gremita e un unico grande obiettivo: portare un sorriso ai bambini costretti a trascorrere le festività natalizie in ospedale.

Maiori: concerto del premio Oscar Nicola Piovani “Note a margine” 11  gennaio 2026 – Dentro Salerno

Il concerto del Maestro Nicola Piovani sarà recuperato domenica 11 gennaio 2026 alle ore 18.45. Appuntamento con “Note a margine” alla tendostruttura La Dolce Vita Expò al porto di Maiori. Il compositore premio Oscar per la colonna sonora de La vita è bella di Roberto Benigni, sarà protagonista di un incontro musicale dal carattere intimistico e narrativo.

Il Capodanno più lungo d’Italia con musica dal vivo fin dalle prime ore del pomeriggio a uno straordinario spettacolo di fuochi d’artificio allo scoccare della mezzanotte le cui immagini sono state riproposte da RaiNews24 in un servizio sui festeggiamenti più significativi del pianeta nella prima notte del 2026.

The Kolors», il pop di successo lunedì al Centro «Le Due Torri» - Cultura e  Spettacoli

La Notte Bianca più attesa della Campania sarà al ritmo delle hit dei TKE KOLORS: lunedì 5 gennaio, per il tradizionale appuntamento a Cava de’ Tirreni all’insegna del connubio tra musica e shopping nel primo giorno dei saldi invernali. a partire dalle ore 22 il palcoscenico a cielo aperto in piazza Amabile accoglierà una delle band pop più amate e virali della musica italiana.

Gran finale della rassegna InCanti d’Autore ad Amalfi con i “Racconti sotto l’albero – Del natale e di altre storie” con la Compagnia Daltrocanto. Un viaggio tra storie, miti e leggende del Sud Italia, narrati attraverso l’incontro tra strumenti della tradizione, tra cui zampogna, chitarra battente, tamburi a cornice e le sonorità moderne di violino, chitarra, basso e batteria.

Da domani, 3 gennaio, prenderanno ufficialmente il via in tutta Italia i saldi invernali, uno degli appuntamenti più attesi dell’anno per commercianti e consumatori. Tuttavia, quello che dovrebbe rappresentare un momento di rilancio e trasparenza per il commercio si apre all’insegna delle polemiche.

La cantante israeliana Noa (Achinoam Nini) ha visitato il Museo "Itinerario della Memoria e della Pace – Giovanni Palatucci".

Salerno, Comunali Anticipate ? Antonio Cammarota: "No a questa ipotesi, in  ogni caso siamo pronti" #salerno #ComuneDiSalerno #comunali2026  #elezionicomunali #AgendaPolitica <a href=

“Emorragia di professionisti dal Ruggi, la politica stia fuori dal presidio ospedaliero”.

Torna anche nel 2026 “Il Giocattolo Sospeso”, la serata solidale promossa dalla Fondazione Super Sud ETS in collaborazione con Banco Alimentare Campania, in programma sabato 3 gennaio 2026 alle ore 20.30 presso la sede del Banco Mercato S. Severino, in Piazza Don Luigi Giussani 1 – località Sibelluccia (SA).

Festa dello sport2

Si è svolta con grande successo e una partecipazione sentita la Festa dello Sport di Baronissi, che ha animato il PalaIrno e le aree sportive cittadine trasformandole, per un’intera giornata, in un grande spazio di incontro, condivisione e valorizzazione dello sport in tutte le sue forme.

Fotografie di racconti domestici con scatti di scene di vita quotidiana che raccontano ricorrenze come matrimoni, compleanni, momenti casalinghi informali e riunioni familiari.

Appello al voto in Costa d' Amalfi del Comitato Tuteliamo la Costiera  amalfitana - Positanonews

Il Comitato Tuteliamo la Costiera Amalfitana ha trasmesso, a mezzo posta elettronica certificata, una lettera aperta indirizzata al Presidente della Regione Campania Roberto Fico, e per conoscenza a tutte le amministrazioni, gli enti e le organizzazioni istituzionali competenti e coinvolte a vario titolo, in relazione al progetto di variante in galleria sulla Strada Statale 163 “Amalfitana” tra Minori e Maiori, in località Torre Mezzacapo.

L’Associazione ex allievi del Convitto Nazionale organizza venerdì 5 gennaio (ore 20:00), presso la storica dimora di Pellezzano: Villa Wenner, una serata di musica e solidarietà.

Un concerto intimo, profondo, in una ricerca artistica che è crocevia di culture e linguaggi. Una serata all’insegna della musica cantautorale per il nuovo appuntamento di InCanti d’Autore, la rassegna inserita nel più ampio programma di eventi natalizi promossi dal Comune di Amalfi, guidato dal Sindaco Daniele Milano, sempre ad ingresso gratuito.

La Sindaca di Baronissi Anna Petta è stata rieletta all’unanimità Presidente dell’Azienda Consortile Sociale “Valle dell’Irno – Ambito S6”, confermando la piena fiducia dell’Assemblea dei Sindaci nel percorso di crescita, consolidamento e innovazione intrapreso dal Consorzio nel corso dell’ultimo anno.