Baronissi, rinnovato il protocollo tra la Direzione Didattica Statale e la Protezione  Civile

Il Comune di Baronissi rinnova il Protocollo d’Intesa 2025/2028 tra la Direzione Didattica Statale – Autonomia 81 e la Direzione Didattica Statale – Autonomia 82, guidata dalla Dirigente Scolastica Nunzia Moschella, e il Nucleo Comunale Volontari di Protezione Civile (NCVPC).

Donazione in memoria di"

La formazione come leva di cambiamento, l’innovazione come ponte verso il futuro, la responsabilità sociale come scelta d’impresa.

Dopo aver riscritto le regole dello spettacolo dal vivo e conquistato gli stadi la scorsa estate, MARRACASH torna domani live con MARRA PALAZZI25, la nuova tournée nei principali palasport italiani che parte dal PalaSele di Eboli già sold out.

E’ in programma il 29 novembre, alle ore 19, presso il PalaBerlinguer di Bellizzi, la Festa Diocesana dei Giovani organizzata dalla Consulta di Pastorale Giovanile e don Roberto Faccenda, Direttore della PG dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno. Tre i temi su cui accende i riflettori l’iniziativa: Fraternità, Testimonianza e Missione, dai quali è stato tratto il titolo “FRA.T.M.”.

La Fenailp annuncia ufficialmente la nomina di Sergio Casola a Presidente provinciale della Sezione Artigianato, segnando un passaggio di assoluto rilievo nel panorama associativo salernitano. Una figura di riferimento che, dopo anni di impegno nella CNA, sceglie di mettere la sua lunga esperienza al servizio della Fenailp per rilanciare con forza il ruolo dell’artigianato sul territorio.

Un nuovo centro polifunzionale per l’aggregazione sorgerà nella frazione di Tovere di Amalfi. L'Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Daniele Milano, sta procedendo alla ristrutturazione e all’adeguamento funzionale dell’ex edificio scolastico che sarà messo a disposizione della popolazione residente per lo svolgimento di attività con finalità sociali.

Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano, Pontecagnano Faiano ...

Venerdì 28 novembre 2025, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano, in sinergia con il Comune di Pontecagnano Faiano, prosegue l’impegno assunto in questi anni nella diffusione della cultura del rispetto e della libertà contro ogni forma di violenza di genere con un’apertura straordinaria serale dedicata all’evento “I volti dell’Amore tra mito, danza e parole”.

Oltre le ferite: la rinascita della donna e il potere di trasformare la  violenza in nuovo inizio – Gazzettadellirpinia

L’associazione no profit Tu Donna, fondata e guidata da Valentina Lamberti, è nata circa un anno fa dall’esigenza profonda di trasformare un’esperienza personale in un percorso di luce, condivisione e rinascita.

A Battipaglia "Pellegrini di Speranza - Festa Giubilare della Famiglia ...

Messaggio dell'Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, S.E. Monsignor Andrea Bellandi, al neo-Presidente della Regione Campania, Roberto Fico

Tumore al seno, prevenire salva la vita. L’importanza dello screening ...

“Gioca d’anticipo. La prevenzione ti salva la vita”.

Eboli: a ManES Giornata internazionale contro violenza a donne, spettacolo “Clitennestra o del crimine”

Sulla scia della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che ricorre il 25 novembre, sabato 29 novembre 2025, alle ore 17.00, il Museo archeologico nazionale di Eboli e l’Associazione “I Cantori di San Lorenzo” presentano lo spettacolo “Clitennestra o del crimine”.

La Parrocchia di Sant’Alfonso a Cava de’ Tirreni ha accolto, nella serata del 23 novembre, una partecipazione sorprendentemente numerosa.

LUOGHI DA RISCOPRIRE / L'antica Badia di Cava de' Tirreni: tra storia e  natura - SulSud
Il percorso tocca sette chiese del territorio dell’Arcidiocesi, da Cava de’ Tirreni a Positano ( passando anche per Vietri sul Mare, Amalfi, Agerola e Tramonti) e si distingue per l’impegno concreto nel rendere i luoghi della fede realmente aperti e fruibili a tutti:

Visita Pastorale -Forania di Battipaglia-Olevano Sul Tusciano: l’incontro tra l’Arcivescovo e l’Imam nella Moschea

Si è conclusa ieri, 22 novembre 2025, la Visita Pastorale nella Forania di Battipaglia-Olevano Sul Tusciano. Per l'occasione, l'Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, S.E. Monsignor Andrea Bellandi, ha vissuto un momento di accoglienza e fraternità presso la Moschea di Battipaglia, insieme all’Imam Hedi Khadhraoui e ad alcuni giovani.

Baronissi Anna Petta Samod

Il Comune di Baronissi annuncia l’assegnazione di un finanziamento di € 751.530,00 nell’ambito dell’Avviso Pubblico dedicato alle aree industriali e di sviluppo territoriale.