Al via la campagna del Granato di Paestum, nasce il marchio

È ottobre e il melograno è maturo nelle terre di Paestum, dove il pregiato ecotipo antico è arrivato con l’insediamento dei Greci.

Guardia di finanza: 3.546 evasori totali del fisco nel 2020 - la Repubblica

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha arrestato un uomo di Pagani (SA), trovato in possesso di oltre 50 grammi di cocaina.

Nuovi interventi messa in sicurezza strade Alfieri

Al via stamattina, lunedì 18 ottobre, un ulteriore intervento di ripristino e messa in sicurezza di vari tratti stradali di competenza comunale.

Guardia di Finanza, Giuseppe Zafarana nominato nuovo Comandante Generale

Questa mattina, presso la Sala San Matteo del Comando Generale della Guardia di finanza, il Comandante Generale della Guardia di finanza, Gen. C.A. Giuseppe Zafarana, e il Presidente l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (I.S.P.R.A.) e del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (S.N.P.A.), Prefetto Dott. Stefano Laporta, hanno sottoscritto un Protocollo d’intesa allo scopo di disciplinare in maniera strutturata una collaborazione utile al raggiungimento di finalità di comune interesse mediante il sistematico monitoraggio del territorio e del mare, coniugando le potenzialità operative e tecnologiche del corpo con le competenze scientifiche dell’Ente.

Amministrazione Comunale di Amalfi 2021

Varata la riorganizzazione degli uffici da parte dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano. La Giunta ha inteso modellare l’organizzazione interna alla luce delle sfide imposte dal PNRR e dalle intense novità che seguiranno dalla sua esecuzione.

PTN nuva data Eboli 2022

Saranno i Pinguini Tattici Nucleari a riaccendere le luci del palco del Palasele di Eboli: secondo il nuovo calendario del tour comunicato oggi, la band farà tappa a Eboli sabato 5 marzo 2022 (sostituisce la data del 9 ottobre 2021). 

Home - Linea d'Ombra Festival

Venerdì 15 ottobre 2021, alle ore 11, nella Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione della XXVI edizione di Linea d’Ombra Festival in programma dal 23 al 30 ottobre 2021.

Tersicor Arte: venerdì 15 le contaminazioni della danza al Museo di  Pontecagano - Salernonotizie.it

“Contaminazioni 0.4 – interni d’artista” è il titolo del percorso tersicoreo che venerdì 15 ottobre, dalle 19 alle 22, sarà proposto al Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano(Sa).

Elezioni Comunali 2021, risultati e preferenze a Salerno - Cronaca - La  Città di Salerno
"Rispetto per l'operato della magistratura sui fatti giudiziari venuti alla luce negli ultimi giorni e riguardanti il Comune di Salerno. Auspichiamo che le indagini in corso arrivino rapidamente alla conclusione e che si faccia piena chiarezza sulla vicenda. Esprimiamo la nostra solidarietà e confermiamo totale fiducia nei confronti del Sindaco Vincenzo Napoli, convinti che potrà dimostrare la sua completa estraneità ai fatti contestati."

Positano: Massimo Bignardi presenta il suo libro "Terrazze al Sole" sui  viaggi artistici in Italia nel XX secolo | SeiTV.it

L’evento è promosso dal Comune di Positano e dall’associazione Positano Arte e Cultura in occasione del finissage della mostra dedicata a Ed Wittstein, a dieci anni dalla sua scomparsa. Con l’autore interverranno la prof.ssa  Stefania Astarita (Dirigente scolastica) e la dott.ssa Maria Apicella (Critica d’arte).

Al Rada di Positano la cucina di Nunzio Spagnuolo incanta più del panorama  mozzafiato - MangiaeBevi

I piatti della tradizione, ovvero quelli legati alla memoria di ognuno di noi; magari quelle pietanze che riportano ai ricordi i momenti vissuti nelle cucine delle nonne. Il luogo delle relazioni, delle chiacchiere, dello scambio di notizie.  Queste ricette nel momento stesso in cui esse escono dal contesto in cui sono nate subiscono una mutazione. Evolvono. Questi piatti oltre che buoni, diventano belli… Stupefacenti!

Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano

Domenica 10 Ottobre il Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano ‘Gli Etruschi di frontiera’, in collaborazione con Argonauta–Didattica e servizi per la cultura, aderisce alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo(#FAMU2021) con un laboratorio didattico dedicato a bambini e ragazzi, in linea con il tema di quest’anno “Nulla accade prima di un sogno ”.

Mec Paestum Hotel – HOTEL INFO

Gli alimenti della tradizione italica tra cultura e turismo. Nasce in questo contesto il primo congresso tematico “Borghi e Cibo”, in programma dal 21 al 23 Ottobre a Capaccio Paestum (Sa), presso il Mec Paestum Hotel. 

Capaccio, al via i lavori di bonifica dell'ex Tabacchificio: "Presto  agibile" - Ottopagine.it Salerno

Oggi, giovedì 7 ottobre alle ore 10.00, si è celebrata la cerimonia di avvio dei lavori di messa in sicurezza, bonifica dell’amianto, adeguamento e valorizzazione dell’ex Tabacchificio SAIM. L’immobile, ubicato in località Cafasso, sarà presto agibile e quindi a piena disposizione della Città di Capaccio Paestum, pronto a ospitare, a fine novembre, la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico.

Storie di lui, Andrea Bloise presenta il suo libro venerdì 8 al Teatro del  Giullare. — Gazzetta di Salerno

Lui è un uomo non più giovanissimo, ma neppure da buttare. Ha un mondo interiore emotivamente dinamico; la sua ferrea certezza è una moglie solida e innamorata, una donna che è parte di Lui, in quote anche superiori al cinquanta per cento.