Dove la terra brucia - Edizioni 2000diciassette - Editore
Nella serata di giovedì 30 settembre, alle ore 20,00 sarà presentato il lavoro letterario dello scrittore Michelangelo Ambrosio: “Dove la terra brucia e il mare luce”, 2000diciassette edizioni (Telese Terme). La serata avverrà presso “Il ristoro del borgo” a Faicchio (BN); alla presentazione seguirà una cena sociale con i membri Rotary Valle Telesina, Presidente Ciro Palma, e con tutti coloro che vorranno partecipare.

Giovani Azione Cattolica, “sfide olimpiche” a Telese Terme

Nell'anno delle Olimpiadi, potevano mai mancare delle vere e proprie “sfide olimpiche” proposte dal settore Giovani diocesano di Azione Cattolica a ragazzi e giovani dai 14 ai 30 anni?

Méliès

Una vittoria  da brivido per la squadra vincitrice del Torneo  di calcio a 5 "Antonio Coppola" organizzato dalla Società Sportiva A.E.S di Pietrastornina. La finalissima tra Altavilla-Borgo Pietra sul campo polivalente Starza Country ha visto Altavilla aggiudicarsi il primo posto con il risultato di 6 a 4.

Un prete di Napoli, Giuseppe Mazzafaro, vescovo di Cerreto  Sannita-Telese-Sant'Agata de' Goti. E' stato segretario di Sepe - FarodiRoma

Il vescovo diocesano mons. Giuseppe Mazzafaro, ha chiesto a tutte le parrocchie di tendere una mano agli anziani e ai poveri, visitando i nonni e gli anziani soli e facendo memoria nella preghiera degli anziani morti per il Covid-19.

Airola. Scuola Viva, all'IC Vanvitelli sarà presentato il Bilancio Sociale  - Emozioninrete.com

L'IC “Luigi Vanvitelli” di Airola nella rinnovata Aula Magna, con tecnologie aumentate e nuove installazioni attente all'inclusione, alla sicurezza e al benessere, il giorno 13 Luglio 2021 presenta il suo quarto Bilancio Sociale (documento di rendicontazione economica e sociale) in riferimento al progetto “Scuola Viva, la mia scuola a regola d'arte 4”.

Diocesi di Cerreto, Giuseppe Mazzafaro è il nuovo vescovo

Il sorriso sul volto e la semplicità nel cuore, accompagnati da una profonda paternità. S’è presentato così il nuovo vescovo Giuseppe Mazzafaro all’Assemblea di fine anno dell’Azione Cattolica diocesana, svoltasi a Cerreto Sannita nella chiesa parrocchiale di San Martino Vescovo, intitolata “Servire, voce del verbo amare”.

Progetto “Scuola Viva”: all'Istituto Comprensivo Luigi Vanvitelli di Airola  proseguono le attività del programma Lab TV

Venerdì 25 giugno, alle ore 20,00, presso “L’Oasi della Pace” del Convento SS. Concezione e San Pasquale dei Frati minori di Airola vi sarà la presentazione dei risultati e la proiezione del cortometraggio “Nativi Digitali”.

Airola, Vanvitelli: ecco il cortometraggio - USERTV video e news della  Valle Caudina

L’Istituto “L. Vanvitelli”, nell’ambito delle attività, previste dal Modulo 1 “Schermi di classe” (Laboratorio cinematografico), del Progetto Scuola Viva “LA MIA SCUOLA A REGOLA D’ARTE 4”, realizzerà un cortometraggio che ha come finalità quella di offrire agli alunni una molteplicità di linguaggi per esprimersi, potenziando le competenze linguistico-comunicative e valorizzando il territorio.

Una luce per Natale”, la Pro Loco Ponte “La Rinascente” premia gli addobbi  più belli | NTR24.TV - News su cronaca, politica, economia, sport, cultura  nel Sannio

Il gruppo giovani della Pro Loco Ad Pontem dà voce a un nuovo progetto, nato principalmente da una loro esigenza: potersi avvicinare al mondo del lavoro in maniera semplice ed efficace. 

Covid-19: in Paideia tamponi e test sierologici News Clinica Paideia

Oggi il dirigente, gli studenti, i docenti e il personale ATA dell’Istituto paritario vescovile “Luigi Sodo” di Cerreto Sannita si sono sottoposti allo #screening Covid-19, risultando tutti negativi. È molto importante partecipare a queste iniziative e far capire ai nostri studenti il senso di responsabilità a cui tutti noi siamo chiamati in questo difficile momento storico.

Le api danno spettacolo in teatro - Accademia dei Georgofili

Quello che possiamo fare per la nostra casa comune che abitiamo dipende soltanto da noi, da noi e dalle nostre scelte responsabili per tutelare le nostre risorse più preziose e per tutelare, così, anche noi stessi. A partire dai piccoli gesti quotidiani.

170981651 1795628400612434 3099753173833556975 n

“Il poco, se condiviso con amore, non finisce mai, ma si trasforma in riserva di vita e di felicità”, ci ricorda papa Francesco. Lo Sportello d’Ascolto dell’Ufficio Fragilità diocesano, a Cerreto Sannita presso Casa Santa Rita, prosegue nel suo servizio di dare sostegno e attenzione, di mettersi accanto per prendersi cura dei più indifesi e di chi fa più fatica, in un cammino sempre condiviso con le parrocchie e con gli enti pubblici.

Storia del LI.SI.PO. -

Quanto si sta verificando rasenta l’assurdo. Si continua a privilegiare l’aggregazione temporanea di un medico presso la Questura di Benevento, anziché assegnare il medico del Corpo, il tutto a discapito degli operatori di Polizia che già hanno pagato un prezzo molto salto: circa una decina i contagiati dal COVID-19 ed uno di essi è deceduto.

La protesta arriva in chiesa: l'associazione Quinto Elemento interrompe la  Messa della Domenica delle Palme

Benevento, interrompono la messa della Domenica delle Palme per CONTESTARE LE CHIUSURE di scuole, ristoranti e luoghi di cultura.

Don Tonino: il dono della sua presenza continui a generare speranza nella  vita - Luce e vita

Giovedì 18 marzo 2021, dalle ore 18:30 alle ore 19:30, la Casa per la Pace “don Tonino Bello”, insieme a Pax Christi Napoli, Fondazione don Tonino Bello e Fondazione Guglielmi Minervini, in occasione della nascita di don Tonino Bello, organizza una serata pubblica di letture, preghiere e riflessioni su “Pace, nonviolenza e sviluppo meridiano”.