servizio di NICOLA ARPAIA

Risultati immagini per Stir di Battipaglia

“Non ci sorprende la notizia che la magistratura abbia acceso i riflettori sulla Ecoambiente, con un’indagine che punta a verificare, tra l’altro, le procedure di assegnazione del bando per la realizzazione dello Stir di Battipaglia. Un impianto che oggi si punta ad ampliare, finendo col vessare ulteriormente un territorio già mortificato per la vicinanza di strutture per il trattamento di rifiuti, testimoniate da un odore nauseabondo che satura da anni gli ambienti circostanti”.

Risultati immagini per VINCENZO ALAIA,
“Il Consiglio regionale è chiamato a dotarsi di una legge che non solo serva a manifestare solidarietà e sostegno alle donne vittime di violenza, ma che al contempo istituisca un supporto di natura economica per le famiglie colpite da un crimine così ripugnante.

Risultati immagini per SAIELLO

Un tavolo permanente per affrontare la vertenza dei lavoratori Its Lab Rovigliano, il cui futuro occupazionale è da troppo tempo appeso ad un filo”. E’ la richiesta del Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Gennaro Saiello, che ha incontrato una delegazione di 50 lavoratori dell’azienda del polo informatico tecnologico di Torre Annunziata.

Risultati immagini per PD AVERSA

"Se ieri mattina è stato un teatrino uno dei protagonisti assoluti è stato il sindaco di Aversa Domenico De Cristofaro, pienamente a suo agio nell'inseguire il governatore Vincenzo De Luca". Lo dichiarano gli esponenti cittadini del Partito Democratico di Aversa che rispondono a Forza Italia.

servizio di NICOLA ARPAIA

“E’ assolutamente insensato immaginare di collocare un nuovo impianto per il trattamento dei rifiuti in un’area i cui abitanti, da anni, sono mortificati per presenza di uno sversatoio, per un passaggio continuo di camion che trasportano rifiuti da stoccare e, non da ultimo, da miasmi che saturano l’ambiente. Per non parlare del tasso di patologie riscontrate tre i residenti del territorio”. E’ il grido d’allarme lanciato dal consigliere regionale M5S Michele Cammarano, a margine di un question time a sua firma sul caso dello stir di Battipaglia.

Risultati immagini per PD CAMPANIA

“La strada del congresso, con regole chiare e condivise e con il pieno rispetto dei principi statutari, rimane per noi una strada irrinunciabile per provare a ricostruire credibilità e riconoscibilità del Pd a Napoli e nell’area metropolitana”.

Immagine correlata

Ufficialmente nessuno lo ammette ma dopo l’intervista di Silvio Berlusconi negli studi di Porta a Porta, è stato un via  vai di messaggi e telefonate tra i referenti locali di Alternativa Popolare, il partito di Angelino Alfano. Il leader del centrodestra alla sua quarta vita politica, dopo che puntualmente veniva dato per finito, è tornato a dare le carte.

Risultati immagini per luigi di cicco IN CONSIGLIO REGIONALE

“Avevo il desiderio di scrivere una storia differente, un racconto di sentimenti, la mia storia personale con tanti aspetti della mia vita. Spesso pensavo: ‘cosa può aiutare un bambino? Più di ogni altra cosa un’istruzione e una famiglia”. È così che Luigi Di Cicco presenta a Napoli, in Consiglio regionale, il film “Gramigna” in uscita in tutte le sale il prossimo 23 novembre.

Risultati immagini per VALERIA CIARAMBINO UNIVERSIADI

“Due audizioni in Commissione Trasparenza sono servite, purtroppo, a dare conferma ai nostri timori. Magnificate in pompa magna ad ogni occasione utile, è oramai evidente che le Universiadi non potranno che rivelarsi uno dei più clamorosi e annunciati fallimenti dell’era De Luca. Sottovalutato per pianificazione, spesa e organizzazione, quanto sovrastimato per la presunta ricaduta sul territorio in termini di sviluppo e turismo, l’evento è fin da ora lo specchio dell’approssimazione, della superficialità e dell’incapacità progettuale di questa amministrazione regionale”.

Risultati immagini per EMILIO BORRELLI

“Due figuracce internazionali, la rinuncia alla candidatura di Roma per le Olimpiadi e l’esclusione dal Mondiale di calcio, possono bastare, quindi il Governo non perda altro tempo e conceda il commissariamento necessario ad accelerare le procedure per farsi trovare pronti per il 2019, quando Napoli e la Campania sono candidate a ospitare la seconda manifestazione sportiva non calcistica più importante al Mondo”.

Risultati immagini per LUCIA FORTINI

Grazie al secondo riparto di risorse del fondo nazionale per il finanziamento degli interventi in edilizia scolastica, il Ministero dell’Istruzione ha distribuito un miliardo di euro. Alla Regione Campania sono state assegnati, per le annualità 2017, 2018 e 2019, 148.9 milioni di euro da destinare ad interventi di messa in sicurezza, adeguamento e prevenzione del rischio sismico degli edifici scolastici.

servizio di NICOLA ARPAIA

Risultati immagini per Saiello

Oltre 150 lavoratori resteranno senza alcuna fonte di reddito entro il prossimo 31 dicembre. Un dramma, quello degli operatori dell’ex sito Carrefour di Casoria, che si sta consumando nel totale disinteresse di tutti. E’ l’allarme lanciato dal consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Gennaro Saiello, che ha annunciato una richiesta di audizione sulla vicenda in commissione Attività Produttive, di cui è membro.

Immagine correlata

In regione Campania, Avellino, Benevento, Caserta le prime tappe ,da mercoledì 15 novembre, presenteranno buone prassi: si tratta di assunzioni con Garanzia Giovani e la misura regionale di Garanzia OVER, ma anche percorsi formativi di Garanzia Giovani caratterizzati dall'inclusione e l'integrazione sociale.

Risultati immagini per CARMINE MOCERINO

Giovedì 16 novembre, alle ore 11.30, presso la sala Nassiryia, si terrà l’evento di presentazione del film “Gramigna” promosso dalla 2a Commissione Speciale “Anticamorra e Beni Confiscati” con lo scopo di avviare una serie di attività politiche e istituzionali che rientrano in una iniziativa più ampia denominata “Contributo per la rivincita”.Alla conferenza stampa parteciperà il Presidente della Commissione Anticamorra, Carmine Mocerino, l’ufficio di Presidenza della commissione composto dalla Vice Presidente, Enza Amato, e dal Segretario, Vincenzo Viglione, e la Presidente del Consiglio regionale, Rosetta D’Amelio.

Risultati immagini per MOZZARELLA DI BUFALA

Dal 2006 al 2016 l’export della mozzarella di bufala campana Dop è cresciuto di oltre il 100%, passando dal 15,6% al 32,1%. Nello stesso periodo la produzione di bufala campana è aumentata del 31%. E il 2017 si prefigura come l’anno del record assoluto, visto che nei primi otto mesi si è già registrato un ulteriore incremento del 7,5% di produzione rispetto al 2016. Sono proprio le esportazioni a trainare il comparto.