villani

“Il destino del Consorzio di Bonifica del comprensorio del Sarno è quello di una nave che, dopo aver imbarcato acqua per anni, sta per andare a picco nell’indifferenza del governo regionale, trascinando con sé lavoratori senza più certezze del loro futuro occupazionale.

Risultati immagini per NOTTE DEI MUSEI A SALERNO E AVELLINO

La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, diretta da Francesca Casule, in occasione dell'iniziativa NOTTE EUROPEA DEI MUSEI & FESTA DEI MUSEI, promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, prevista per il 19 e 20 maggio, ha organizzato con la partecipazione di Province, Comuni, Diocesi e Associazioni del territorio le aperture straordinarie di musei e aree archeologiche a Salerno e Avellino. Il calendario, con tutte le iniziative collegate alle aperture dei luoghi della cultura, è stato presentato a PALAZZO “RUGGI” nella sede della soprintendenza di Salerno. Sono intervenuti: Antonio Braca, Coordinatore del settore Storico-artistico e Michele Faiella, Funzionario per la Promozione e Comunicazione – Responsabile dell'Ufficio Stampa della Soprintendenza di Salerno e Avellino.

Risultati immagini per MARIA MUSCARA'

"Un tempo era "Ricollocami", a cui oggi si aggiunge "Garanzia Over", l'ultimo bluff che il burattinaio De Luca rilancia per voce dell'assessora eterodiretta Sonia Palmeri. Cambia la nomenclatura, resta la presa in giro. Grandi numeri per mirabolanti spot a dispetto di poche o nessuna speranza di rinserimento nel mercato del lavoro.

Risultati immagini per SAIELLO E DE LUCA

"Quello a cui stiamo assistendo in questi giorni, con De Luca e De Magistris che si scambiano invettive come due ragazzini che litigano nel cortile di scuola, è indecoroso per l'istituzione che ciascuno dei due rappresenta ed è un'assoluta mancanza di rispetto per i cittadini di Napoli e della Campania.

Risultati immagini per CAVA MONTI DI MADDALONI

La III Commissione speciale ‘Terra dei Fuochi, bonifiche ed ecomafie’ presieduta dal consigliere regionale Gianpiero Zinzi si è riunita questa mattina per un focus sulla “Messa in sicurezza permanente della Cava Monti, in tenimento di Maddaloni”.

Risultati immagini per ANTONIO MARCIANO PD

"Il Pd deve provare a fermarsi a riflettere a lungo. Abbiamo corso troppo, abbiamo attraversato stagioni di congressi veloci, non ci siamo soffermati sufficientemente a riflettere sul risultato del referendum costituzionale del 4 dicembre, sui risultati delle amministrative, che ci hanno visto perdere in città importanti, come Torino, Roma e Napoli, e sull'ultimo voto del 4 marzo, per comprendere le radici profonde dei motivi dello scollamento tra una grande forza politica popolare e riformista come il Pd e fasce larghe della società".

IMG 20180514 WA0086

Stamane il portavoce alla Camera Luigi Iovino si è recato in visita presso l'Istituto scolastico comprensivo "G. Costantini" con l'obiettivo di far conoscere le opportunità offerte dal bando "Facciamo Scuola" attraverso cui, grazie al taglio degli stipendi dei Consiglieri regionali m5s, è possibile attingere a finanziamenti di circa 10.000€ per interventi di varia natura per le scuole di secondo livello.

povertà 820x430

La Conferenza Unificata ha sancito il 10 maggio L’intesa fra Stato- Regioni ed Enti locali sul riparto delle risorse destinate al finanziamento dei servizi territoriali e per l'adozione del piano di interventi e i servizi di contrasto alla povertà.  In totale sono 297 milioni. Alla Campania sono andati circa 46 ml più di ogni altra regione d Italia.

oliviero

“La nostra Regione è caratterizzata dall’abbondanza di acque superficiali e sotterranee con buone qualità organolettiche - le prime parole di Gennaro Oliviero, nel descrivere il Progetto di Legge presentato, a titolo: Disposizioni per la valorizzazione e la tutela ambientale dei laghi della Campania -

tirocinio formativo 638x425

Introdotto con D.G.R. n. 103 del 20.02.2018 e dopo l'iter del passaggio in Consiglio Regionale, è stato pubblicato oggi sul BURC il nuovo Regolamento sui Tirocini.

maglione

di NICOLA ARPAIA

“Non c’è presa in giro peggiore per chi vive una situazione di emergenza che quella di nascondere la verità. Invocare lo stato di calamità per i danni procurati dalla grandinata di ieri, che la Coldiretti stima intorno ai 20 milioni di euro, non corrisponde ad una soluzione tempestiva per il dramma che vivono oggi gli agricoltori del Telesino e della Valle Caudina.

La chiave di Sophia filosofia bioetica

L'Istituto Italiano di Bioetica Campania con ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) e LEAL (Lega Antivivisezionista) sabato 5 Maggio dalle 11.00 alle 13.00 presso Il Liceo “P. Calamandrei” di Napoli (zona Ponticelli) parleranno di "Bioetica e diritti dei viventi non umani tra filosofia, storia e scienze naturali: dal "Cogito ergo sum" alle criticità del tempo presente".

Image result for polizia provinciale di napoli

Oggi, alle ore 12,30, presso la prefettura di Napoli, verrà sottoscritto l’Accordo per l’esercizio congiunto delle attività della Polizia Metropolitana e della Polizia Provinciale di Caserta per il contrasto al fenomeno degli abbandoni e degli incendi dolosi di rifiuti. Firmeranno il documento il sindaco della città Metropolitana, Luigi de Magistris e il presidente della Provincia di Caserta, Avv. Giorgio Magliocca, unitamente al Prefetto di Napoli, Carmela Pagano, al Prefetto di Caserta, Raffaele Ruberto e all’Incaricato per il contrasto al fenomeno dei roghi di rifiuti, Gerlando Iorio.

Image result for sindacato ORSA CAMPANIA

Egregio Presidente De Luca,

oggi primo maggio, festa dei lavoratori, poco dopo le ore 9 un bus dell’EAV ha avuto un gravissimo guasto che per fortuna non ha causato una tragedia semplicemente perché il fatto è avvenuto mentre l’autista stava stazionando il mezzo al capolinea di Napoli Porta Nolana,  la causa è stata il cedimento di un “braccetto”, che è "l’elemento meccanico responsabile sia della tenuta, sia della direzione delle ruote", di conseguenza si è bloccato lo sterzo e non osiamo pensare cosa sarebbe potuto succedere se ciò fosse avvenuto in piena linea.

Image result for alluvione di sarno

Il 5 maggio 1998, una vasta colata di fango e detriti, causata dalle violente precipitazioni che in quei giorni interessavano l'Appenino Campano, sommergeva i paesi di Sarno, Siano, Bracigliano (in provincia di Salerno) e Quindici (Avellino) provocando la morte di 160 persone.