×

Messaggio

Failed loading XML... xmlParseEntityRef: no name

Regione pronta per nuova programmazione. Parla l'assessore alla Formazione Armida  Filippelli - Portale Network GTC

Armida Filippelli, Assessore alla Formazione Professionale della Regione Campania, è stata insignita del Premio Lydia Cottone 2024 - sezione Istituzioni, in riconoscimento del valore del suo servizio nei settori dell’educazione, cultura e formazione professionale. La cerimonia si è tenuta il 5 aprile presso la Sala della Loggia del Maschio Angioino a Napoli.

Le doti di risolutezza, professionalità, gentilezza e spirito di accoglienza hanno meritato una menzione speciale della commissione, evidenziando - nella motivazione del Premio – come tali caratteristiche siano impresse nel quotidiano impegno di Armida Filippelli per la comunità e per la valorizzazione del capitale umano regionale.

Il premio è parte di “Marzo Donna 2024 - La donna e il tempo di cambiare”, una serie di eventi sostenuti dall’Assessorato allo Sport e alle Pari Opportunità di Napoli, mirati a celebrare e promuovere il ruolo delle donne nella società. Tra le premiate anche Irma Testa e le Ebbanesis. 

«Ricevere il Premio Lydia Cottone è un onore che riflette l’importanza del lavoro nelle istituzioni. Questo riconoscimento - dichiara l’Assessore Filippelli - è la prova tangibile che la formazione è un asse portante per la crescita della nostra comunità e rafforza il mio impegno a proseguire con ancora più vigore e dedizione lungo il cammino al servizio della nostra Regione».

Armida Filippelli si aggiunge alla lista di donne eccezionali che hanno lasciato un segno indelebile nel tessuto sociale, culturale e istituzionale della città di Napoli e della Regione Campania.

Il Premio Lydia Cottone 2024 gode del patrocinio morale della Regione Campania, del Comune di Napoli Assessorato allo Sport e Pari Opportunità, del CONI Comitato Regionale Campania e dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Camera di Commercio Napoli, BCC Napoli. Gli amici del Premio che hanno collaborato a questa edizione sono: BBZO Digital Agency, Scuola di Cinema di Napoli, L’eleganza dei fiori.