detenuti

È avvenuto ieri un faccia a faccia tra il massmediologo Klaus Davi, Antonio Papalia, Tommaso Romeo e numerosi altri detenuti nel carcere di Padova. L’incontro era stato chiesto al massmediologo proprio dai detenuti calabresi colpiti dalle dichiarazioni del massmediologo, che hanno manifestato il desiderio alla dottoressa Ornella Favero, promotrice e direttrice della rivista Ristretti Orizzonti, di vederlo di persona. Ieri l’incontro è avvenuto.

Risultati immagini per FEDERICO CONTE
“Rendere disponibile, per le regioni del sud, un fondo perequativo aggiuntivo e straordinario, in percentuale alla popolazione residente, che consenta al Mezzogiorno di recuperare il gap in termini di erogazione di servizi essenziali rispetto al centro-nord”. Lo chiede Federico Conte, deputati di Liberi e uguali, con un Ordine del giorno presentato oggi a Montecitorio nel corso del voto sulla Legge di Bilancio. 

Risultati immagini per SECESSIONE NORD

di ROBERTO CAPUTO

L’ Italia è a un passo dalla recessione. Decisivi saranno, per determinarla, gli ultimi tre mesi dell’anno e gli acquisti di Natale. Le cose vanno male ed è difficile negarlo. Si soffre, siamo sotto attacco e non si intravedono soluzioni positive.

Risultati immagini per ASSOCIAZIONE LIBERA RAPPRESENTANZA

Si avvicina il IV° congresso dell’associazione culturale “Libera Rappresentanza”. L’evento, in programma il prossimo 15 dicembre, alle ore 16:00, presso l’Auditorium De Sica (piazza Mayer Ross) in Sora e organizzato dal movimento, è incentrato sul tema “La svolta sui diritti sindacali per i militari”.

Image result for ines trocchia

Ventitreenne, di origine campana, Ines Trocchia è una modella internazionale, playmate e volto televisivo. Da playboy a maxim, fino a sports Illustrated. Seguitissima sui social, con un pubblico di quasi 400mila follower, viene definita dalle maggiori riviste straniere come un simbolo della bellezza italiana. Forse l'avete vista su Sportitalia TV o a TikiTaka con Pierluigi Pardo, oppure, l'avete sentita a Radio 105 con Squalo, ma adesso potete vederla nel calendario Costantin, distribuito gratuitamente presso tutti i distributori dell'azienda.

vesuvio 1

“Bisogna  creare città resilienti e sostenibili. Costruire città resilienti sui vulcani è  un'impresa complessa  in cui la valutazione degli scenari di eruzione vulcanica deve essere eseguita con strumenti in grado di simulare in modo affidabile le eruzioni complete.  Ho creato un Simulatore Vulcanico Globale il “Global Volcanic Simulator” che  è uno strumento in grado di svolgere questo compito e viene continuamente verificato e convalidato per garantirne l'utilità.

Risultati immagini per FONDAZIONE MARIO DIANAPrometeo World ONU 2019, il progetto internazionale promosso dall’associazione New Humanity (ONG del Movimento dei focolari) e dalla Fondazione Mario Diana onlus di Caserta (Italia) offre due borse di formazione e ricerca del valore di 5mila euro ciascuna per giovani con forte motivazione e interesse per le questioni internazionali e per la promozione del dialogo e della pace tra i popoli.

lutto zio mario 3237441.660x368

 di RAFFAELE LAURO

“La scomparsa del prefetto Mario Esposito - ha dichiarato Raffaele Lauro - mi addolora profondamente per i sentimenti di stima, di amicizia e di preziosa collaborazione, che ci hanno sempre legato, fin dal mio approdo istituzionale al ministero dell’Interno, nel 1988, prima come capo della Segreteria del ministro Antonio Gava e, successivamente, da prefetto della Repubblica, come capo di Gabinetto di due ministri, Vincenzo Scotti e Nicola Mancino.

palma4
 
Si chiama Tour per la Trasparenza Alimentare il progetto di educazione agli acquisti consapevoli di AICS Ambiente che punta su 3 macro aree: le insidie del marketing, l'etichetta alimentare, i prodotti per la pulizia e l'igiene a base di materie prime vegetali. Ma anche su un'interattività spinta, che coinvolge molto bene i ragazzi delle scuole superiori cui il progetto è destinato per il momento.

gallery 1475501780 tumore al seno racconto

Sono circa 3.650 i nuovi casi di tumore al seno diagnosticati ogni anno in Campania, ma l’adesione agli screening oncologici è ben lontana dall’essere soddisfacente.

Risultati immagini per GIUSEPPE CONTE E L'ASSOCIAZIONE VITTIME DELLA STRADA

La sicurezza stradale al primo posto. Non solo la Lega Serie A e la Lega Volley si sono mostrate a sostegno delle iniziative promosse dall’A.I.F.V.S. Onlus (Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada), ma anche il mondo della politica italiana.

FOTO 1 2

La terza edizione del workshop CIQA&Freshfel, si è tenuto a Pechino il 18 Novembre al Beijing Exhibiton Centre, durante la fiera F&V CHINA, confermandosi come un importante appuntamento di reciproco scambio tra Cina ed Europa, che ha visto crescere l’interesse, il livello qualitativo delle presenze e la volontà di cooperare.

Risultati immagini per POPULISMO

di GIANLUCA MAGNI

L’occasione era perfetta per un “amarcord” di pochi, sparuti nostalgici. Portavano a questa conclusione sia il tema del convegno, “Il riformismo italiano e le socialdemocrazie europee” sia i protagonisti, i dirigenti della cooperativa Giuseppe Massarenti di Molinella, il segretario della locale Unione Socialdemocratica, un movimento politico che in zona è sopravvissuto alla Prima Repubblica, e Emanuele Macaluso, senatore e deputato, leader storico della corrente “migliorista” del PCI da sempre attento alla storia e all’evoluzione del socialismo europeo.

Risultati immagini per GIACINTO MARTONE PROGETTO SPESA

E’ tutto pronto per le feste natalizie nella bottega virtuale di Giacinto Martone. In arrivo i panettoni artigianali selezionati da Progetto Spesa nei tanti gusti proposti: da quello tradizionale alle varianti arancia e cioccolato, solo cioccolato, caffè e cioccolato e novità il Panettone con impasto al cioccolato al latte con arancia candita e cioccolato fondente.

Risultati immagini per INCIDENTE MORTALE

“L’associazione italiana familiari e vittime della strada si stringe a tutte le vittime, in questa settimana di ricordo”.A parlare è il presidente dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada Onlus, Alberto Pallotti, che, in una nota stampa, ha voluto sottolineare l’importanza un evento simile perchè “ci porta a riflettere sulla tematica più grave e drammatica dei paesi industrializzati, ovvero la strage stradale”.