Risultati immagini per BELVEDERE DI SAN LEUCIO

Ha preso il via il progetto promosso da Comune e Lega Problemi Handicappati che prevede accoglienza e accompagnamento di visitatori disabili all’interno del complesso museale del Belvedere di San Leucio. Stamattina il sindaco Carlo Marino, accompagnato dal consigliere delegato di zona Donato Tenga, ha partecipato alla partenza ufficiale dell’iniziativa con il presidente dell’associazione LPH Vitaliano Ferrajolo. 

Risultati immagini per CORRADO SFOGLI

Quale legame unisce i termini “tradizione” e “tradimento”? “Tradurre” un archetipo è davvero un “tradimento”? O il segno di un nuovo ordine capace di dare maggiore vivacità al modello stesso? Il liceo classico “arte della parola”, ormai una delle realtà più originali e di successo dell’offerta formativa del liceo Manzoni di Caserta, inaugura il 12 dicembre alle 11 una tre giorni di incontri con eminenti figure del mondo della cultura, della musica, del cinema e del teatro, testimoni della ricchezza artistica e del patrimonio che la nostra terra “consegna” – per rimanere nel tema – quotidianamente al panorama nazionale e, nello stesso tempo, tre testimonianze della inestinguibile forza culturale e della licealità classica declinata nelle diverse forme dell’arte ma viva nella sua sensibilità.

la compagnia teatrale e il regista

Domenica 17 dicembre a Calvi Risorta il teatro diventa uno spettacolo di strada con la Compagnia Arteseacula che metterà in scena lungo Via Napoli "Aunimmoce e cuntammo: racconti, suoni e canti della tradizione" (regia di Nicola Bonaccio).Lo spettacolo è un viaggio nelle nostre radici, quando le nostre nonne si sedevano, con un platea improvvisata, illuminate dalla luce della luna o di un focolare e raccontavano storie, che sembravano venire da chissà quale mondo. 

Risultati immagini per PALAZZO DELLA PROVINCIA DI CASERTA

Oggi alle 17,30  sarà firmata la convenzione tra la Provincia di Caserta ed il Comune di San Nicola la Strada, con la quale il Comune di San Nicola la Strada concede in uso temporaneo, per quattro mesi e gratuitamente a questo Ente, l’utilizzo di aule, al fine di consentire l’allocazione  temporanea degli allievi dell’ITG “M. Buonarroti” di Caserta, a decorrere dal 07.01.2018 , nelle more del completamento dei lavori di risanamento e consolidamento statico di tale Istituto. 

Risultati immagini per NATALE CENTRO COMMERCIALE CAMPANIA

In questi giorni di festa, come sempre, il Centro Commerciale ha pensato per i propri clienti. Eventi, spettacoli, tanto spazio per i bambini.

Risultati immagini per PRESENTAZIONE LIBRO DI ROMANO PICCOLO

“Il vagabondo – memorie di luoghi e personaggi casertani” la cui pubblicazione è curata dalla società editrice “L’Aperia”, è il titolo del libro che Romano Piccolo presenterà martedì 12 dicembre 2017, alle 18 presso l’aula consiliare del comune di Caserta in piazza Vanvitelli.

Immagine correlata

Gli esperti della commissione provinciale barriere architettoniche e cani guida della U.I.C.I. di Caserta sono stati a Marcianise per verificare le barriere architettoniche e sensopercettive presenti tra via Novelli, via Quercia, Via Duomo, via Nicola Gagliione  e piazza Buccini.

Risultati immagini per Gola Hundun

L’arte per qualificare beni sotto sequestro giudiziario: Caserta diventa un modello. Martedì 12 dicembre l'inaugurazione dell'intervento realizzato nell’area del nuovo garage che sarà inaugurato a Via San Carlo.

Risultati immagini per LAVORAZIONE DELLA CANAPA IN TERRA DI LAVORO

Si è tenuto nel pomeriggio di giovedì 7 dicembre, presso la chiesa Santissima Maria del Mare di Castel Volturno, località Pineta Mare, il convegno riguardante il progetto sociale (lavoro-ambiente-cultura-salute) dal nome “Canapa in Terra di Lavoro”.

Risultati immagini per EUROCAMP 2020

EUROCAMP2020 non solo formazione di alto profilo sui finanziamenti europei ma anche un portale che crescerà assieme al nostro network e che aiuterà gli utenti a orientarsi sui Programmi UE attivi, sui bandi aperti e su come parteciparvi.

Immagine correlata

La Corte dei Conti non ha approvato il riequilibrio finanziario 2016 che riguardava il rendiconto 2014 dell’Amministrazione di centrodestra, ritenendo che lo sforamento fatto dal gennaio 2012 al dicembre 2015 durante quella stessa Amministrazione e nel corso della gestione commissariale non possa essere sanato attraverso il fondo di rotazione messo a disposizione dal Ministero dell’Interno.

I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Marcianise, su ordine del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – Sezione Misure di Prevenzione – hanno posto i sigilli al noto negozio di abbigliamento denominato “Atelier Tony’s Fur”.

Nel pomeriggio di ieri, nell’area industriale di Marcianise, personale del Nucleo di Polizia Tributaria di Caserta ha intercettato e sottoposto a controllo un furgone condotto da un cittadino marocchino, all’interno del quale erano stipati decine di imballi contenenti ognuno 12 scatole di scarpe sportive contraffatte con marchi ADIDAS e NIKE, risultate prodotte in Cina e importate attraverso la Spagna.

Risultati immagini per Rosalba Scafuro

È stato attivato anche a Castel Volturno, a partire dal primo dicembre, il Reddito di Inclusione (REI), misura di contrasto alla povertà sotto forma di sussidio alle famiglie in difficoltà.

Risultati immagini per teatro nostos aversa

Un dicembre ricco di appuntamenti al Nostos Teatro. Dopo l’apertura con lo spettacolo Caipirinha, Caipirinha! a novembre, la rassegna Approdi 2018 continua con un momento musicale, con le Ebbanesis e uno di formazione e di spettacolo con il candidato al Premio Ubu 2017 come migliore attore, Leonardo Capuano.