2041 contasecondi semaforo

Nonostante sia trascorso più di un mese e mezzo dalle ultime elezioni vi sono delle cose che pur se già deliberate stentano a decollare. Questo é stato il caso del semaforo sulla variante di Aversa, rimasto diversi mesi senza funzionare nonostante la somma per la risistemazione era stata già stata stanziata, e questo é il caso del ripristino delle due fontane ubicate rispettivamentÁe in piazza Vittorio Emanuele e piazza Trieste e Trento. 

Risultati immagini per UN'ESTATE DA BELVEDERE

Grande presenza di pubblico per la serata inaugurale di Un'Estate da BelvedeRE che visto come protagonista il Gran Concerto della Barriera. Una serata, dunque, all'insegna della buona musica con i 60 orchestrali e 40 coristi per allietare con i brani di "Trono di Spade" il pubblico presente.

WhatsApp Image 2019 07 12 at 11.40.52

L'Aula consiliare del Comune di Caserta ha ospitato la presentazione del Bando di selezione per l'ammissione all'edizione di Caserta del Corso "Moda 4.0 per Tecnico Superiore esperto di Processi manifatturieri avanzati e Fabbricazione digitale", sviluppato dalla Fondazione ITS Moda Campania e previsto al Reale Belvedere di San Leucio a partire dal 10 ottobre 2019.

20190609 001351

di CELIENTO FRANCESCO

Domenica sera 14 luglio, presso Piazza Ex Alifana seconda tappa del tour campano del concorso di bellezza internazionale che sta spopolando in tutto il mondo, Miss Grand International.

oncologia e associazioni
Si chiama Anna Petriccione ed ha 62 anni l’autrice della lettera, da qualche anno combatte la sua battaglia contro il cancro, che lo scorso inverno l’ha portata ad un pronto soccorso, trasformatosi poi in un ricovero di venti giorni prima presso altra struttura, poi, il 2 febbraio è approdata al Moscati. 
Queste le sue parole:

62328527 1432743280198461 8089455096812797952 n 1 1

A Caserta è in scena la prima festa della Pinsa, in via Cesare. Qualcosa di nuovo in campo culinario per offrire ai turisti casertani una variante di quella che è la pizza campana.

Risultati immagini per FIORELLA MANNOIA

Davvero non poteva mancare una voce d'eccezione nella scaletta degli spettacoli previsti per Un'Estate da BelvedeRE. Giorno 16, infatti, per tutti gli appassionati della musica pop, è attesa una "grande voce" del panorama musicale italiano, Fiorella Mannoia che si esibirà, andando ad allietare il pubblico presente nella stupenda cornice del Belvedere Leuciano, con le canzoni del suo ultimo album, diciassettesimo della sua carriera: "Personale".

Risultati immagini per LE VIE DELL'EREMO

"Un festival intimo che fa silenzio e fa rumore allo stesso tempo". Così ha definito l'edizione 2019 di "Le Vie dell'Eremo" Pierluigi Tortora, direttore artistico della kermesse in programma 12, 13 e 14 luglio all'Eremo di San Vitaliano di Casola (Caserta).

Luigi Di Maio 633x360

E’ appena terminato il tavolo sulla vertenza Apu in Campania, svoltosi presso il Ministero del Lavoro e richiesto da Usb che dallo scorso autunno, con la collaborazione di Potere al Popolo ha portato avanti le dure lotte che hanno coinvolto oltre 2600 operai nel silenzio generale delle istituzioni.

static simulator

Il 12 e 13 luglio, nel corso della finale di tiro con l’arco - l’evento sportivo conclusivo delle Universiadi a Caserta – l’Aeronautica Militare sarà presente con un simulatore di volo e con gli stand di mostra statica di materiale aeronautico della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare, del 9° Stormo di Grazzanise e dell’Associazione Arma Aeronautica – Sezione di Caserta.

Risultati immagini per LABORATORIO TEATRO CLASSICO DEL LICEO MANZONI

Il “Laboratorio Teatro Classico” del Liceo Statale “A. Manzoni” di Caserta aggiunge una prestigiosissima tappa al suo decennale percorso artistico. Questa volta è l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” a riconoscere ai giovani attori casertani e ai loro docenti i segni di una presenza ormai autorevole sul territorio per quanto concerne la Drammaturgia antica.

Lanfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere

Si aprirà martedì 9 Luglio alle 10.30 a Caserta presso il Dipartimento di Scienze Politiche “Jean Monnet” dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” il convegno “Storia, arte, ambiente ed economia della Regione Campania e della città di Napoli”, due giornate di studi seminariali organizzate dal Dipartimento Jean Monnet in collaborazione con l’Università Popolare di Trieste in attuazione del progetto del Ministero degli Affari Esteri per la conservazione del patrimonio linguistico e culturale della Comunità Nazionale Italiana autoctona presente in Istria, Fiume e Dalmazia.

foto direttivo

È formalmente iniziato l’anno sociale rotariano 2019/2020 del Club Rotary Caserta Luigi Vanvitelli di cui è presidente l’avvocato Bruno Giannico. Il 26 giugno scorso si è svolta la cerimonia del passaggio del collare tra il presidente eletto ed il past president, il dottore commercialista e avvocato Angelo Parente.

La direttrice Tiziana Maffei con il Col. Nicola Gigante

Il Comandante della Scuola Specialisti dell'Aeronautica Militare, Colonnello Nicola Gigante, ha ricevuto l’arch. Tiziana Maffei che si è insediata da pochi giorni nel prestigioso incarico di direttore della Reggia di Caserta.

italica sport 1

“Un evento esclusivo ed entusiasmante che ha visto la partecipazione del settore agonistico del Parco nelle sue quattro espressioni sportive del nuoto, nuotosincronizzato, pattinaggioartistico e pallanuoto. Sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti”.