Visiterà Caserta e si qui esibirà il 6 Luglio 2018 con il suo ricco e interessante programma musicale La Lyre de Chêne-Bougeries.

Risultati immagini per VIOLENZA DI GENERE

L’amministrazione ha sottoscritto un’Ats con le associazioni ASSOCIAZIONE SPAZIO DONNA, KUBLAI FILM, ASSOCIAZIONE SALUTE DONNA, BRIDGE ADB, ISPETTORIA MERIDIONALE SALESIANA per realizzare il progetto Cast.

 Risultati immagini per CORTEO STORICO AL BELVEDERE DI SAN LEUCIO

Una serie di eventi di grande importanza, che renderanno San Leucio e il Belvedere di San Leucio assoluti protagonisti. Stamani, presso la sala conferenze del sito Unesco casertano, è stato presentato il Corteo Storico della Real Colonia di San Leucio, manifestazione organizzata dall’omonima associazione e dal Comune di Caserta e che si terrà domenica 24 giugno.

pista ciclabile

Una nuova linea di finanziamenti per le piste ciclabili ed i ciclodromi ed inoltre una rilevante disponibilità di fondi a disposizione degli Enti locali per abbattere totalmente gli interessi sui mutui: queste le positive novità scaturite dal recente protocollo d’intesa tra l’Istituto per il Credito Sportivo e l’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) , che è stato illustrato presso la sede del Coni di Caserta dal rappresentante dell’Istituto del Credito Sportivo della Campania Giuseppe Ranieri ai dirigenti dell’Ente, guidato dal Delegato Michele De Simone.

Corteo Storico San Leucio

Domani, sabato 16 giugno alle ore 11, è prevista la conferenza stampa di presentazione del Corteo Storico della Real Colonia di San Leucio, manifestazione organizzata dall’omonima associazione e dal Comune di Caserta e che si terrà domenica 24 giugno.

Matteo Garrone 1

Dopo lo straordinario successo di pubblico e critica ottenuto dal suo ultimo film ‘Dogman’ , il regista Matteo Garrone arriva a Caserta venerdì 22 giugno alle ore 21 per una serata-evento che chiude la tredicesima edizione di ‘Capua il Luogo della Lingua Festival’, la rassegna di letteratura, cinema e arte diretta da Giuseppe Bellone.

Risultati immagini per OROMARE

La gemmologia internazionale si dà ancora una volta appuntamento in Campania e sceglie il Centro Orafo Oromare di Marcianise per la seconda edizione del Meeting Gemmologico IGI Alumni , in programma il prossimo 18 giugno. 

DfJ059sW4AAvH2r

di Elena Severino

La LILT (Lega Italiana per la lotta contri i Tumori), con la importante Campagna Nazionale informativa per la prevenzione dei tumori maschili, denominata "Percorso Azzurro", che si terrà il prossimo, lunedì, 18 giugno 2018, presso l' Ospedale S.G. Moscati di Aversa, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00 (quarto piano del corpo centrale del presidio ospedaliero), intende potenziare il proprio impegno nella cura e nella promozione di azioni di carattere preventivo - sia primario, che secondario -, volte alla sensibilizzazione della popolazione maschile in merito alle principali patologie oncologiche.

pd savona 198043.660x368

Col provvedimento della sezione fallimentare del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere di ammissione alla procedura di concordato preventivo con continuità aziendale, si apre finalmente uno spiraglio di luce sul futuro della Fondazione Villaggio dei Ragazzi.

GDF6

In data odierna, il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Caserta sta dando esecuzione a un decreto di sequestro preventivo emesso dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere - su richiesta della locale Procura - avente ad oggetto la complessiva somma di denaro di 105.000 euro, nei confronti di due soggetti campani, P.C. (ci. 1979) e I.G. (ci. 1957), ritenuti responsabili di una truffa perpetrata nel 2016 ai danni di almeno 39 persone a cui era stata falsamente garantita l'assunzione, con un contratto a tempo indeterminato, presso l'Università degli studi di Napoli Federico II, una volta frequentato un corso di formazione a pagamento.

CA

Si è tenuto nella serata di domenica 10 giugno, presso il teatro Cimarosa di Aversa, lo spettacolo interpretato dalla compagnia teatrale “Gli allegri Vagabondi”’, la “Donna dal vestito in bianco”.

annarita ferraro madrina 1 copia

Sabato 16 giugno torna in città dopo una fortunata prima edizione il Caserta Pride, la parata che in tutto il mondo celebra la fierezza delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender, queer e di tutti coloro che sono ancora oppressi e discriminati per la propria identità. 

italobus

Giovedì 14 giugno parte Italobus, che collegherà Caserta alla stazione dell’Alta Velocità di Afragola. Marino: “Ottima notizia per la nostra città. Presto un bus anche di Trenitalia”.

Risultati immagini per AUTODEMOLIZIONE

Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Marcianise, unitamente a personale della locale Polizia Municipale, hanno proceduto in comune di Marcianise, alla località “Viale della Pace”, al sequestro di un’estesa area di circa 5000 mq avente destinazione urbanistica ad uso agricolo, sulla quale veniva esercitata lo stoccaggio non autorizzato di rifiuti pericolosi costituiti da autovetture fuori uso e loro parti, nell’ambito di un’attività di autodemolizione facente capo ad una società di cui è amministratore unico A.D.F. da Marcianise dell’età di anni 55.

PinkRun2 

La Carovana della Prevenzione, che gira l’Italia per offrire gratuitamente prestazioni cliniche e  diagnostiche di prevenzione, ha fatto tappa oggi a Capua in piazza dei Giudici nell’ambito dell’evento ‘Pink Run 2018’ organizzato dall’associazione ‘Donne come noi’.