Image result for Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare

Nella notte fra lo scorso venerdì 22 settembre e sabato 23 è avvenuto il distacco di una porzione di intonaco al 4° piano della Reggia di Caserta nei pressi della cosiddetta “Aula LO JACONO” in un’area attualmente in uso alla Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare.

Image result for PREVENZIONE SISMICA

Anche Caserta partecipa alla prima edizione della Giornata della Prevenzione Sismica il prossimo 30 settembre. L’iniziativa, organizzata in territorio casertano dall’Ordine degli Ingegneri di Caserta, ha lo scopo di promuovere tra cittadini, amministratori di condomini e proprietari di immobili uno ‘screening’ del proprio edificio, un’analisi che verrà compiuta da ingegneri e architetti nel corso del Mese della Prevenzione, ovvero quello di novembre.

libreria spartaco1 1200x350

 

Una libreria è un posto pieno di storie, un luogo bellissimo per raccontarsi e, magari, provare a riscriversi. Lo psicologo in libreria è un'occasione abitata da storie per avvicinare le persone alla figura dello psicologo, cercando di allontanare pregiudizi e stereotipi.

Tra i reali domini dei Borbone, figura il Casino del Belvedere, un tempo dei principi di Caserta e così denominato per la sua amena posizione: alle falde della collina di San Leucio, con visita dall’alto della Reggia di Caserta.

Risultati immagini per GIORGIA TRIBUIANI

A distanza di dieci anni dalla presentazione del suo primo lavoro, Giorgia Tribuiani torna a Caserta per presentare il romanzo Guasti pubblicato da Voland, giugno 2018, e già alla prima ristampa. La presentazione è prevista per mercoledì 26 settembre alla Libreria Feltrinelli in Corso Trieste a Caserta con inizio alle ore 17.30.

Immagine correlata

La Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare e la Città di Caserta festeggeranno il 70° anniversario della costituzione sulla sede di Caserta della Scuola Specialisti, avvenuta il 1 ottobre del 1948.

Risultati immagini per PALAZZO GRIMALDI CASTELVOLTURNO

“Soffro nel vedere queste immagini della mia terra, ma io non mi arrendo”. A parlare è il consigliere comunale indipendente di Castel Volturno, nonché imprenditore immobiliare, Antonio Luise, in relazione al servizio giornalistico andato in onda su “Rete 4”, proposto nella trasmissione “W l’Italia di oggi e domani”, nel quale è stato dato spazio all’annoso problema del potere esercitato dalla mafia africana in determinate zona castellane come palazzo Grimaldi.

Risultati immagini per ROCCAROMANA
Il giardino dell'ex casa Zarone, nel cuore di Roccaromana, apre le porte per il primo appuntamento culturale organizzato dall'associazione Kairos-web, in collaborazione con la Pro Loco e l'associazione L'Aquila di Roccaromana.  

Creato Locandina Partenariato 2018 Aversa 1

Scuole cuore delle comunità e incubatori di sviluppo locale, secondo l’approccio del Service learning.

Risultati immagini per "La coscienza di Zeno" di Italo Svevo

 Si riapre la stagione di incontri culturali nella Libreria Spartaco, in via Martucci 18 a Santa Maria Capua Vetere (Ce). Il primo appuntamento, della serie “Matti per i classici”, si terrà oggi venerdì 21 settembre 2018 alle ore 18, con letture e dibattitto sul romanzo “La coscienza di Zeno” di Italo Svevo. Ingresso libero.

Risultati immagini per L’atleta Raphaela Lukudo

Sabato e domenica l’atleta Raphaela Lukudo, la “freccia azzurra” che, con Maria Benedicta Chigbolu, Ayomide Folorunso e Libania Grenot, lo scorso 2 luglio ha regalato all’Italia l’oro nella staffetta 4×400 ai Giochi del Mediterraneo a Tarragona, in Spagna, sarà ad Aversa nella città che le ha dato i natali.

supersantos header

I risultati ottenuti nelle competizioni sportive da sempre rappresentano uno splendido biglietto da visita per la città di Arzano. Il grande impegno di atleti e dirigenti consente di raccogliere importanti traguardi nel mondo sportivo e in quello sociale. Ecco perché è importante offrire, a quanti si impegnano, locali e strutture adeguate.

SegretarioPalumbo

Il Segretario della Ugl Caserta Ferdinando Palumbo, ha inviato questa mattina una lettera a sindacati, imprenditori ed istituzioni locali con la quale ha invitato tutti alla ricerca della massima condivisione da adoperare per fornire risposte alla problematica dell'incendio occorso allo stabilimento Coca Cola di Marcianise. Di seguito il testo.

Risultati immagini per gatti

La Giunta Comunale, su proposta del vicesindaco Francesco De Michele, ha approvato una delibera con la quale è stato dato l’ok al progetto definitivo per la realizzazione di un’oasi felina nella città di Caserta.

tania

Questa mattina presso la chiesa di Sant'Andrea Apostolo a Capodrise, in provincia di Caserta, il signor Pasquale Mangione ha impalmato la dottoressa Tania Del Bene. Dopo il rito cattolico, i giovani sposi hanno ricevuto amici e parenti nella splendida cornice di Villa Balke a Torre del Greco.

Ai carissimi Pasquale e Tania gli auguri di un fulgido futuro dal direttore e da tutta la redazione.