Mozzarella con latte congelato, Sgambato al fianco degli allevatori: "Intervenire  subito a tutela della filiera"

“In Regione dobbiamo portare avanti le battaglie che contano davvero: la tutela dei nostri allevatori bufalini e della mozzarella di bufala, eccellenza del territorio casertano”. Con queste parole Camilla Sgambato, capolista del Partito Democratico in provincia di Caserta alle prossime elezioni regionali, ribadisce il suo impegno al fianco della filiera bufalina, oggi messa a rischio da decisioni che potrebbero aprire la strada a speculazioni e frodi.

Le recente pronuncia del Tar, che consente l’utilizzo di latte concentrato o congelato per la produzione della mozzarella di bufala, “rappresenta un pericolo concreto per la qualità del prodotto e per il lavoro di chi alleva con serietà e responsabilità - prosegue Sgambato - A questo si aggiunge lo stop in Senato alla riforma sulla tracciabilità del latte bufalino, indispensabile per proteggere consumatori e produttori”.

Per la capolista dem “occorre un intervento immediato per salvaguardare una filiera che è identità, economia e futuro per il nostro territorio – aggiunge –. Come ho fatto in passato, continuerò a schierarmi con chi produce qualità e custodisce i nostri valori. Insieme al gruppo del Partito Democratico promuoverò un’interrogazione parlamentare per chiedere al Governo di intervenire subito e con la massima chiarezza”.