Lo Sporting Sala Consilina, squadra di calcio a 5 di riferimento nel Vallo di Diano ed oltre, è lieto di annunciare l'adozione del drago come simbolo ufficiale della società gialloverde.

La decisione di adottare il drago come animale simbolo si ispira a una storia leggendaria che affonda le sue radici nella ricca tradizione culturale e religiosa di Sala Consilina. Secondo la leggenda, San Michele Arcangelo, patrono della nostra città, fu chiamato a combattere contro Satana, che si era trasformato in un temibile drago per ostacolare l'Arcangelo. La battaglia epica vide il drago soccombere sotto la lancia dell'Arcangelo celeste.

Tuttavia, la storia non si ferma qui. Si dice che il drago avesse un figlio che, dopo l'incontro con l’Arcangelo e patrono salese, si convertì al bene e si pose a difesa dei monti valdianesi. Questo atto di conversione e protezione è diventato un simbolo di forza, coraggio e cambiamento positivo.

La scelta del drago come simbolo del club rappresenta l' impegno ad essere una squadra forte e decisa, pronta a superare le sfide e a sostenere i valori positivi all'interno e fuori dal campo di gioco. Il drago simboleggia la passione, la determinazione e la capacità di superare gli ostacoli, valori che riflettono l'identità dello Sporting Sala Consilina.

"Storia e religione, leggenda e fantasia, un’idea quella di adottare il drago come simbolo del nostro club che vuole trasmettere un messaggio di potenza, resilienza e determinazione ai nostri giocatori, ai nostri tifosi e a tutta la comunità valdianese", ha dichiarato Paolo Addeo, Communication Manager dello Sporting Sala Consilina e responsabile della GIMME FIVE AGENCY. "Il Drago simboleggia il nostro impegno a sostenere i valori positivi che ci guidano nel mondo del calcio a 5".

Ma non finisce qui, nei prossimi giorni sarà lanciato un contest attraverso i canali social societari per offrire ai tifosi la possibilità di scegliere il nome del simbolo gialloverde. Restate sintonizzati sui social dello Sporting Sala Consilina, il #DragonPower è già in atto!.