Saremo radici": domenica 10 ad Atrani primo appuntamento con i laboratori  per bambini - Il Quotidiano della Costiera

Che cos’è una tradizione? Il laboratorio ludico-creativo Saremo radici, incluso nel ricco cartellone di eventi che accompagneranno residenti e turisti del borgo di Atrani durante le festività natalizie, vuole rispondere a questa domanda all’apparenza semplice.

Partendo dal vissuto, dal quotidiano ed attingendo al bagaglio di memoria e ricordi della nostra comunità l’Associazione Ablativo-Declinazioni Espressive promuoverà un divertente percorso alla scoperta di tutto ciò che nutre le nostre radici ed alimenta il futuro: mestieri, giochi, proverbi, filastrocche, storie, miti, leggende, ricette, valori e modi di fare, musiche e balli.

Il laboratorio rientra nel Progetto diVento, che l’Associazione porta avanti dal 2022 inclusivo di attività laboratoriali e percorsi educativi e creativi – attuabili in diversi contesti, dalla scuola agli spazi privati – destinati a bambini e a diverse fasce di età.

Attraverso questa iniziativa l’Amministrazione vuole stimolare nei piccoli cittadini del futuro la conoscenza della propria identità e una più feconda interazione tra generazioni promuovendo, in questo modo, anche la cultura del rispetto delle diversità di cui si nutre il nostro mondo.

L’appuntamento, rivolto a bambini di età compresa tra i 6 ed i 10 anni, è per domenica 10 dicembre alle ore 16, presso l’Aula Consiliare del Comune di Atrani.