CER (Comunità Energetiche Rinnovabili): PUBBLICATO IL DECRETO IL 24 GENNAIO  - Scegli un futuro sostenibile - Solis SpA
Martedì 16 aprile 2024, ore 11 al Comune di San Giuseppe V. (Na) la conferenza stampa del progetto POWER UP che si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di San Giuseppe Vesuviano.


All’incontro con la stampa saranno, presenti i rappresentanti delle Istituzioni, delle Agenzie e delle Aziende europee partner di progetto.
Il Progetto europeo “Power Up”, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma HORIZON 2020, si pone come obiettivo quello di creare Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) che, mettendo insieme vari soggetti, pubblici e privati, attraverso modelli di auto produzione di energia rinnovabile, raggiungano una maggiore indipendenza ed efficienza energetica e possano più agevolmente affrontare l’attuale crisi energetica,anche intercettando i contributi messi a disposizione a livello nazionale e regionale.
L’Ufficio Comune di Sostenibilità Ambientale (U.C.S.A.), di cui fanno parte i Comuni di San Giuseppe Vesuviano (Ente capofila), San Gennaro Vesuviano, Palma Campania e Striano, è partner di questo Progetto
Durante la conferenza stampa sarà disponibile un servizio di interpretariato.