Giovedì 15 giugno torna Virtual Job Meeting ENGINEERING, la nuova edizione dell’evento organizzato da Cesop HR Consulting Company, azienda leader nell’organizzazione di fiere del lavoro. 

L’iniziativa di recruiting si rivolge ai laureandi e neolaureati in Ingegneria, figure sempre più richieste dalle imprese, che dalle 9.30 alle 16.30 potranno condividere il proprio CV, chattare e sostenere colloqui in tempo reale attraverso una piattaforma digitale evoluta con i responsabili HR e recruiter di oltre 20 aziende. Tante le opportunità professionali in diversi settori: dal Digital & Information Technology a TV & Media, dal Farmaceutico e Biomedicale alla Consulenza e Revisione Aziendale, dall’Energia alle Agenzie per il lavoro, fino all’Industriale e al Manifatturiero. 

Con più di 5.000 candidati, 100 aziende partecipanti e oltre 300 offerte lavorative pubblicate nel 2022, Virtual Job Meeting ENGINEERING si conferma un appuntamento molto atteso sia dalle aziende che dagli Ingegneri. 

L’evento, che rientra nel network itinerante dei Job Meeting di Cesop, ciclo di fiere del lavoro digital e in presenza, ha l’obiettivo di facilitare l’incontro tra giovani laureandi, neolaureati e HR di importanti aziende e avvicinare gli studenti universitari al mercato del lavoro. 

La partecipazione è gratuita previa registrazione obbligatoria. 

Per partecipare al Virtual Job Meeting ENGINEERING: jobmeeting.it/engineering 

Durante la giornata sarà inoltre possibile iscriversi a Job Meeting Experience: un innovativo percorso pratico e a tappe che permette ai giovani STEM di entrare in contatto con numerose aziende e mettere in luce il proprio talento. Il progetto è realizzato da Cesop, in partnership con laborability, la piattaforma digitale d’informazione sul mondo del lavoro, e Umana, fra le principali Agenzie per il lavoro in Italia. 

Tutti gli iscritti al Virtual Job Meeting ENGINEERING, inoltre, potranno partecipare gratuitamente – il 14 giugno, un giorno prima dell’evento ­– ai webinar di orientamento del ciclo “ORIENTARSI AL LAVORO CONTEMPORANEO", organizzati da Umana. Durante i webinar alcuni esperti approfondiranno i temi del colloquio di lavoro e del Personal Branding spiegando le migliori strategie per rendere efficace il proprio profilo e la presentazione agli occhi dei selezionatori. Il 15 giugno, invece, si alterneranno una serie di webinar condotti dalle aziende per condividere con i giovani laureati i percorsi di crescita possibili al loro interno e le figure più ricercate. 

Iscriversi alla Community Job Meeting permette di creare un proprio profilo, partecipare a tutti gli eventi organizzati da Cesop durante l’anno ed essere aggiornati su contenuti e news sul mondo del lavoro. 

Cesop HR Consulting Company

Cesop HR Consulting Company, con una storia trentennale, da sempre a fianco di grandi aziende, è una tra le più importanti società in Italia nel settore delle Fiere del Lavoro, con il suo Job Meeting Network®, in presenza e su piattaforma virtuale e primario player nella consulenza strategica aziendale in ambito HR sui temi dell’Employer Branding e HR Digital Communications. In particolare, sin dalla sua nascita, si caratterizza per una spiccata capacità di innovazione nel settore dei servizi di comunicazione aziendale dedicati al Recruiting e la retention interna di neolaureati e giovani professionisti che ne ha fatto spesso un modello di riferimento per tutti gli operatori del settore. La conoscenza e la vicinanza al pubblico Gen Z e Millennials, grazie al Job Meeting Network, il canale di fiere del lavoro più conosciuto in Italia, con una community di oltre 180.000 contatti in costante aggiornamento, permette azioni sinergiche con le Aziende per dare massimo risalto al proprio Employer Brand e favorire il Recruiting, soprattutto di profili STEM.