La dichiarazione dei redditi di Berlusconi, perde 32 milioni ma è comunque  il più ricco in Parlamento

Silvio Berlusconi, imprenditore, quattro volte presidente del Consiglio, è morto oggi a Milano all’età di 86 anni. Il leader di Forza Italia, affetto da leucemia mielomonocitica cronica, era stato ricoverato lo scorso 9 giugno all’ospedale San Raffaele di Milano dopo che era stato dimesso il 19 maggio scorso, dopo 45 giorni di ricovero. Fondatore di Mediaset, quattro volte presidente del Consiglio, Berlusconi è stato per più di un quarto di secolo una figura centrale e controversa della politica italiana.

Il presidente nazionale di Federcepicostruzioni, il Consiglio direttivo e gli associati tutti di Federcepicostruzioni esprimono dolore e cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Silvio Berlusconi, ideatore e fondatore di Forza Italia, già presidente del Consiglio e protagonista indiscusso della politica italiana nell’ultimo quarto di secolo. «La notizia della morte del Presidente e Cavaliere Silvio Berlusconi – commenta il presidente di Federcepicostruzioni, Antonio Lombardi – ci colpisce ed addolora profondamente. Non si può infatti non riconoscere, al di là di qualsiasi ideologia o appartenenza partitica, che Silvio Berlusconi è stato tra i più grandi protagonisti della politica italiana negli ultimi 25 anni. Imprenditore di successo, uomo e politico coraggioso, dotato di grandissime capacità e straordinario intuito, ma anche di grande apertura e umanità, ha saputo restituire al nostro Paese, in anni difficilissimi e di grande disorientamento quali quelli che seguirono a tangentopoli, un sogno di speranza, di coraggio, di fiducia, di intrapresa che spero rimanga quale grande lezione e testamento per il futuro». Ai familiari tutti, ed a quanti hanno fin qui condiviso lo straordinario percorso di Silvio Berlusconi uomo, politico ed imprenditore, Federcepicostruzioni manifesta il più profondo cordoglio.

 

“Oggi è un giorno molto triste per il nostro Paese. Se ne va uno dei protagonisti della vita politica italiana: un uomo che ha fatto della generosità, della passione, del sacrificio al lavoro e della difesa della libertà la cifra stilistica della propria vita. Silvio Berlusconi è stato un imprenditore illuminato e un politico di razza, ma soprattutto una persona buona a cui era impossibile non voler bene. Sono onorato di essere stato al suo fianco in questi anni e sono certo che il miglior modo per ricordarlo è continuare a battersi per i valori in cui credeva e a lavorare per il bene dell’Italia. Il centrodestra perde un grande leader, l’Italia una persona eccezionale, io un amico sincero”. Così Aldo Patriciello, europarlamentare Di Forza e membro del Gruppo Ppe al Parlamento europeo, nel giorno della scomparsa di Silvio Berlusconi.