Sgambettata" a Santa Maria Capua Vetere: la Federazione Italiana Camminatori  Sportivi dà appuntamento al 5 gennaio |

Venerdì 15 marzo – ore 18.30  la Presentazione del progetto “SAM – Salute Alimentazione Benessere” con Fiorentino La Greca presidente della Federazione italiana camminatori sportivi. Mens sana in corpore sano a qualsiasi età. SAM sta per Salute, Alimentazione, Movimento.

È un progetto ideato dalla Federazione italiana camminatori sportivi del presidente Fiorentino La Greca che non si rivolge soltanto agli studenti delle scuole sammaritane ma anche agli adulti. Per saperne di più, l'appuntamento con il tecnico nazionale La Greca si terrà venerdì 15 alle ore 18.30 nella Libreria Spartaco, in via Martucci 18 a Santa Maria Capua Vetere (Ce).

Si parlerà essenzialmente di benessere in senso largo, di attività motoria con utili consigli di lettura per alimentarsi bene, prendere consapevolezza del proprio corpo e sviluppare una forte motivazione nel volersi prendere cura di sé. Insomma: mens sana in corpore sano, a prescindere dall'età. Ingresso libero e gratuito.

Prossimo appuntamento nella Libreria Spartaco

Giovedì 21 marzo, ore 18, “Declinato al femminile” a cura dell’avvocata Iulia Iemma: “La ricerca” con la studiosa Maria Pia Di Donato e lo scrittore Filippo Tuena.