ÈCaserta - La cronaca e le notizie da Caserta

Lo scorso febbraio si è tenuta la 50° edizione della NauticSud, il Salone Internazionale della Nautica di Napoli.

In esposizione oltre 400 imbarcazioni. Un indotto non indifferente quello del salone della nautica, tanto che anche a Salerno, città di De Luca, da 7 anni va di scena la Boat Show, manifestazione diventata ormai un’autentica eccellenza nel panorama fieristico italiano.

Ma un salone della nautica a Castel Volturno? Anzi sull'intero Litorale Domitio?
Non è un'utopia l'idea dell'avvocato Maurizio Del Rosso, consigliere comunale di Caserta e già consigliere provinciale.

"Spiace vedere l’assenza di una rassegna analoga anche in provincia di Caserta, magari sul nostro esteso litorale domitio.
Un evento del genere indurrebbe innanzitutto a ripensare tutta l'area domitizia come nuova scena turistica e aprirebbe ad una serie di investimenti di grande prospettiva produttiva".

"Perché non si è mai pensato sin'ora ad una opportunità del genere"? Continua Del Rosso.

"E’ il fallimento di tutta quella politica Casertana che strizza l'occhio al governatore della Regione De Luca.
I nostri politici locali che appoggiano da anni le scelte del presidente hanno svenduto il nostro territorio e le nostre idee per favorire il centralismo di Salerno e compiacere lo "sceriffo".

Purtroppo anche su temi clou quali il Policlinico e L'Aereoporto di Grazzanise la politica del centro sinistra è stata fallimentare e solo grazie all’intervento dell’attuale governo qualcosa si sta muovendo per la realizzazione dell’HUB di Grazzanise.

Eppure il volano che mette in moto una Marina attrezzata, o anche una semplice rassegna come il salone nautico è straordinario, sia per quanto riguarda la cantieristica sia il turismo, senza dimenticare lo sviluppo occupazionale che una simile attività potrebbe generare".