L'amministrazione comunale di Castel Volturno celebra la Giornata  Internazionale dell'Albero alla Scuola Primaria Garibaldi - Caserta Notizie

Nella suggestiva cornice della Scuola Primaria dell'Istituto Garibaldi a Castel Volturno, l'amministrazione comunale ha preso parte a un evento significativo in occasione della Giornata Internazionale dell'Albero. L'assessore Pasquale Santagata con delega all’ambiente, e la vicesindaco Federica Tamburrino, in qualità di assessore alla pubblica istruzione, hanno partecipato alla piantumazione, su invito della dirigente scolastica Elisabetta Corvino.


>> L'obiettivo di questa iniziativa era quello di avviare un gesto simbolico ma potente, che assumesse un significato profondo in questa giornata di rilevanza mondiale. L'amministrazione comunale ha voluto lanciare un messaggio chiaro di integrazione e rispetto, rivolgendosi in particolare ai giovani studenti presenti. Durante l'evento, l'assessore Santagata ha condiviso con calore il suo pensiero: "Siate come gli alberi, con radici profonde e pazienti" ricollegandosi messaggio adottato dall'istituto scolastico come tema guida dell'evento: "L'albero è Vita...è seme, è frutto, è aria, è natura, è il nostro futuro..."
>> La piantumazione degli alberi è stata un momento di grande importanza, poiché simboleggia l'impegno a curare e preservare l'ambiente. Gli alberi, oltre a fornire l'ossigeno vitale per la nostra esistenza, rappresentano una risorsa fondamentale per il futuro delle generazioni a venire. I giovani studenti hanno partecipato attivamente all'evento, imparando l'importanza di prendersi cura della natura e di contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta.
>> L'iniziativa ha riscosso un grande successo grazie alla partecipazione attiva di tutti i presenti. Questo evento ha offerto un'importante opportunità di educazione per i giovani, insegnando loro il valore degli alberi e della natura, e incoraggiandoli a diventare cittadini consapevoli e responsabili.
>> L'amministrazione comunale si impegna a continuare a sostenere iniziative simili in futuro, promuovendo la salvaguardia dell'ambiente e diffondendo la consapevolezza sull'importanza degli alberi nella nostra vita. La celebrazione della Giornata Internazionale dell'Albero a Castel Volturno rimarrà un ricordo prezioso per i partecipanti, un momento in cui è stato piantato un seme d'amore e rispetto per la natura, che speriamo possa crescere e prosperare nel tempo.