Elezioni provincia Caserta: c'è il grande ritorno di Giorgio Magliocca

Questo il comunicato stampa diffuso dall'Amministrazione provinciale di Caserta: "Il presidente della Provincia Giorgio Magliocca, con distinti provvedimenti monocratici, ha autorizzato l’accorpamento e la devoluzione di residui di mutui diversi della Cassa Depositi e Prestiti per due importanti progetti - si legge nel comunicato - dei settori Viabilità ed Ambiente.

Le somme residue dei mutui per la realizzazione di opere pubbliche, o acquisto di beni, costituiscono economie che possono essere, infatti, accorpate e devolute per finanziare nuovi progetti.

Il Settore Viabilità ha predisposto un progetto esecutivo (per un totale di circa 1 milione e 800 mila euro) per l’intervento denominato “Lavori di adeguamento barriere sicurezza e segnaletica stradale lungo la S.P. 328 (ex SS 430)”. La Strada provinciale n. 328 ex SS. 430 “della Valle del Garigliano”, nel tratto compreso - prosegue il comunicato - nel Comune di Rocca d’Evandro, è una strada a scorrimento veloce ad una corsia per senso di marcia,attraversata quotidianamente da un innumerevole traffico sia leggero che pesante, e rappresenta una delle arterie più importanti di Terra di Lavoro, collegamento tra la zona costiera e l’area nord della Provincia di Caserta, nonché con il territorio del Basso Lazio. Lungo diversi tratti la strada presenta - si legge ancora - carenze delle barriere di sicurezza e di segnaletica, che saranno colmate con il progetto di riqualificazione predisposto.

Con circa 630mila euro di residui sarà invece finanziato il progetto esecutivo del Settore Ambiente ed Ecologia dal titolo “Interventi di manutenzione straordinaria dell’alveo del Fiume Volturno nel Comune di Capua”. Si tratta di un’importante opera di ripristino, messa in sicurezza e riqualificazione ambientale - si legge ancora - dell’alveo fluviale adiacente al centro abitato del Comune di Capua che ha l’obiettivo di ridurre drasticamente il rischio di esondazione".