Caserta. Villa Giaquinto sotto attacco | Teleradio-News ♥ mai spam o  pubblicità molesta

Il 30 maggio alle ore 18.30 Villa Giaquinto apre la rassegna estiva con Olga Campofreda, scrittrice casertana che da Londra, dopo essere passata per tutti i più importanti festival dell’editoria, torna a Caserta per presentare Ragazze perbene, romanzo edito da NNEditore.


Ragazze perbene è la storia di Clara e Rossella, cresciute nella borghesia della città di provincia, fatta di dogmi, desideri nascosti e romanticismo. Il romanzo restituisce, forse per la prima volta, un’identità e una voce ad almeno due generazioni di donne cresciute a Caserta: di quelle che hanno scelto di rimanere sia di quelle che sono andate via; di quelle che si sono ribellate e di quelle che hanno accettato le regole di un gioco antico.

Villa Giaquinto offre ancora una volta la possibilità di rendere accessibile la cultura, portarla fuori dai luoghi consueti e mostrarla a tutti, nel parco pubblico più frequentato di Caserta: dopo la presentazione di apertura seguirà la sesta edizione della rassegna cinematografica gratuita Cinema in Erba, con Caserta film Lab, che avrà come tema la ribellione.