Caserta, alcol vietato nel ponte del primo maggio - Caserta Notizie

Il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha emesso un’ordinanza, valida dal 29 aprile al 1° maggio, che prevede il divieto assoluto di vendere per asporto, anche tramite distributori automatici, nonché somministrare, bevande in bottiglie di vetro e lattine.

La somministrazione da parte degli esercizi pubblici potrà avvenire unicamente in bicchieri monouso biodegradabili. Il provvedimento si è reso necessario in quanto, in occasione del ponte del Primo Maggio, sul territorio cittadino ci si aspetta un notevole afflusso di persone. Ciò determinerà un incremento della frequentazione dei locali pubblici da parte di avventori ed una presenza diffusa di pubblico su strade e piazze, ed in alcune zone del territorio comunale interessate dal fenomeno della cosiddetta movida, con un conseguente presumibile notevole consumo di bevande.

Nell’ordinanza è previsto il divieto assoluto di consumare bevande in bottiglie di vetro e lattine nelle aree pubbliche, aperte al pubblico e soggette ad uso pubblico di tutta la città di Caserta. Inoltre, è vietata la vendita di qualsiasi prodotto in piazza Carlo di Borbone. Sussiste, poi, il divieto assoluto di consumare bevande alcoliche e/o superalcoliche, di qualsiasi gradazione ed in qualsiasi contenitore, dalle ore 22:00 alle ore 8:00, nelle aree pubbliche, aperte al pubblico e soggette ad uso pubblico di tutto il territorio cittadino.

Tale divieto non troverà applicazione qualora la somministrazione con la conseguente consumazione dovesse avvenire all’interno del locale o nelle aree in concessione di occupazione di suolo pubblico, con tavolini, sedie, dehors e altre strutture autorizzate.