Alexia: chi è, età, carriera, vita privata, marito, figli, Instagram

Lunedi 7 AGOSTO 2023 a Pietrelcina, in provincia di Benevento,  in piazza SS.Annunziata alle 22.00  arriverà l’intramontabile Alexia con un’imperdibile tappa del suo Inspiration Tour 2023. Considerata una delle principali icone pop italiane, con i suoi oltre 6 milioni di dischi venduti, Alexia è un’artista eclettica e capace di rinnovarsi nello stile e nelle sonorità ad ogni suo nuovo lavoro.

La sua carriera vanta di ben dieci singoli top-ten di cui quattro al numero uno e numerose certificazioni di vendita nazionali ed internazionali. Dopo aver partecipato a nove edizioni del Festivalbar e a quattro del Festival di Sanremo, dove ha guadagnato, per tre volte il secondo posto e vinto uno nel 2003, Alexia proporrà nel comune guidato dal sindaco Salvatore Mazzone,  gran parte del suo lungo repertorio e nuove produzioni nello show “Inspiration”.

Alexia, nome d'arte di Alessia Aquilani, è una cantautrice, compositrice, arrangiatrice e produttrice discografica ligure. È una delle poche cantautrici italiane a scrivere di suo pugno i testi in inglese. Il suo repertorio è costituito da dance, soul, blues e rock.

Invece sabato 5 agosto, sempre nel paese natale di San Pio, per la Festa patronale della Madonna della Libera, si esibiranno I DESIDERI, gruppo duo rap pop urban.