Corso di Alta Formazione in videoconferenza “Trasparenza, performance e  anticorruzione nella pubblica amministrazione”

Sono aperte le iscrizioni al corso Corso di alta formazione "Trasparenza, performance e anticorruzione nella pubblica amministrazione", proposto dall’Università degli Studi del Sannio (Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi, DEMM), in collaborazione con il Consorzio Universitario Promos Ricerche,

Il corso ha l'obiettivo di favorire l'acquisizione dei principali strumenti di implementazione e misurazione della performance, oltre che l’attivazione e il controllo dei processi di trasparenza e anticorruzione.

II percorso formativo è progettato per gli iscritti nell’Elenco Nazionale Organismi Indipendenti di Valutazione al fine di garantirne l’allineamento metodologico nell’esercizio delle funzioni di OIV e la formazione continua ai sensi dell’art.6 del D.M. 02/12/2016, ma è diretto anche ai dipendenti delle amministrazioni pubbliche, anche membri degli uffici di supporto agli OIV, e ai professionisti che intendessero approfondire i temi del ciclo della performance, della trasparenza e dell’anticorruzione.

Il corso si svolgerà in modalità e-learning.

Il percorso formativo è strutturato in 40 ore di didattica in diretta on line organizzate in 10 lezioni da 4 ore.

Le lezioni si terranno in orario 14,30 – 18,30 a partire da giovedì 19 ottobre 2023 per concludersi venerdì 24 novembre 2023.

Il corso rilascia 40 crediti validi ai fini della formazione continua obbligatoria degli iscritti nell’Elenco Nazionale Organismi Indipendenti di Valutazione.

La quota di iscrizione è di euro 290,00 (trecentonovanta/00) onnicomprensive, IVA inclusa, pagabili in unica soluzione o in due rate del 50% cadauna.

La domanda di ammissione al Corso dovrà essere presentata con la compilazione on-line della scheda di iscrizione sotto riportata, entro le ore 12.00 del 13 ottobre 2023.