Paola Spena nuovo Prefetto di Avellino. L'insediamento il 25 novembre -  Nuova Irpinia

L'Associazione Nazionale Combattenti Guerra di Liberazione Sezione Provinciale di Benevento e Sezione di Arpaise, nelle persone del Presidente Michele Panaggio ed il Vice Presidente Giovanni Russo, in una nota diffusa alla stampa, desiderano porgere al Prefetto di Avellino Dottoressa Paola Spena, un grande e sincero in bocca al lupo, per il prestigioso ed importante incarico affidatogli, quale Commissario straordinario per il recupero dei beni confiscati alla criminalità organizzata, deciso dal Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri in Roma.

Lettera aperta al prefetto di Avellino Paola Spena. A scriverla è Antonio de Lieto, segretario generale nazionale del sindacato Fds (Federazione sicurezza e difesa):

Montoro in Festa: Salute,Cultura e Gastronomia nella Settimana Speciale

La comunità di Montoro si appresta a vivere una settimana ricca di iniziative culturali e gastronomiche che promettono di coinvolgere cittadini e turisti in una serie di eventi pensati per tutte le età.

Montoro celebra la salute femminile: giorno di consapevolezza e benessere

Montoro(AV) si appresta a celebrare un evento di particolare rilevanza sociale e sanitaria: la "giornata nazionale della salute della donna", fissata per il 22 aprile. L'iniziativa, che avrà luogo presso FP centro Fitness, è frutto della collaborazione tra diversi enti e associazioni locali, tra cui l'AMOS - associazione meridionale operate al seno, la Proloco città di Montoro, l'associazione Borgosalus, l'US Acli, la Proloco Borgo e il circolo socioculturale Preturo.

Avanguardia in uro-oncologia: all'Azienda Moscati confronto tra massimi  specialisti - TGNews TV - Ultime notizie Avellino - Irpinia - Sannio

Una giornata di approfondimento su tematiche che ruotano intorno all’uro-oncologia. L’appuntamento con la seconda edizione del Congresso UroItaly Meeting è anche quest’anno nell’aula magna dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino e sarà dedicato a “Diagnosi, terapie e nuove tecnologie”.

Avellino, a mezzanotte si decide il futuro del sindaco Gianluca Festa

I carabinieri di Avellino hanno arrestato, e messo ai domiciliari, il sindaco dimissionario Gianluca Festa, ex Pd e poi sostenuto da liste civiche.

Campagna SIDeMaST - SIDeMaST - Società Italiana di Dermatologia medica,  chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse - SIDeMaST

Nuovo appuntamento in Campania  con gli OPEN DAY dedicati alla dermatite atopica grazie alla campagna di sensibilizzazione sulla Dermatite Atopica dell’adulto “Dalla parte della tua pelle”, promossa dalla SIDeMaST, Società Italiana di Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmesse e giunta alla sua quarta edizione. La campagna è realizzata con il Patrocinio di ADOI (Associazione Dermatologi-Venereologi Ospedalieri Italiani e della Sanità Pubblica) e ANDeA (Associazione Nazionale Dermatite Atopica) e con contributo non condizionante di Sanofi.

Napoli, open day sulla dermatite atopica al policlinico Vanvitelli con  consulti gratuiti

Nuovo appuntamento in Campania con gli OPEN DAY dedicati alla dermatite atopica grazie alla campagna di sensibilizzazione sulla Dermatite Atopica dell’adulto “Dalla parte della tua pelle”, promossa dalla SIDeMaST, Società Italiana di Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmesse e giunta alla sua quarta edizione. La campagna è realizzata con il Patrocinio di ADOI (Associazione Dermatologi-Venereologi Ospedalieri Italiani e della Sanità Pubblica) e ANDeA (Associazione Nazionale Dermatite Atopica) e con contributo non condizionante di Sanofi.

Il Moscati di Avellino risarcisce paziente per intervento ritenuto inutile

“L'Ospedale Moscati di Avellino ha concordato il risarcimento di 45mila euro per evitare la condanna giudiziale riguardo a un caso di intervento inutile a cuore aperto su un 50enne napoletano.

Tumore al colon, la malattia di Matteo Messina Denaro: con metastasi è fra  i più letali

Piemonte, Lombardia, Toscana e…Campania. L’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati Avellino è uno dei quattro centri in tutta Italia autorizzato alla sperimentazione di un vaccino per il tumore al colon.

Avellino: ennesimo caso di morte solitaria. De Lieto(LI.SI.PO.): “La mappa  del bisogno potrebbe salvare molte vite” – irpiniatimes

La Federazione Sicurezza e Difesa (FSD) del Libero Sindacato di Polizia Lisipo nella persona del Segretario Generale Nazionale dr. Antonio de Lieto e del Segretario Nazionale dr. Gennaro Sannino, è vicina ai giovani avellinesi presi per i fondelli dalle passate Amministrazioni Comunali, solo per accaparrarsi voti.

Cura e gestione territoriale dell'anziano: al Moscati esperti a confronto -  Ottopagine.it Avellino

Sarà Avellino a ospitare, quest’anno, il Congresso regionale della Campania della Società Italiana di Geriatria Ospedale e Territorio (Sigot). Due giorni di incontri e discussioni, venerdì 12 e sabato 13 aprile, nell’aula magna dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati (Contrada Amoretta, piano terra, settore B – inizio ore 8,30) con i massimi esperti del settore su “Le competenze del geriatria al centro del percorso assistenziale e terapeutico degli anziani”.

Settimana della Salute della donna: al Landolfi tre giorni di visite e  consulenza gratuite

Tre giorni di visite gratuite, con più di dieci ambulatori aperti. L’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, struttura del network Bollini Rosa, aderisce alla nona edizione dell’(H) Open Week, la settimana della Salute della donna organizzata dalla Fondazione Onda ETS.

Booble News - Da etichette a opere d'arte: le nuove linee della cantina  irpina Donnachiara uniscono design, femminilità e cultura del vino

Nuova immagine, nuovo visual, nuove idee per la cantina irpina Donnachiara. Il restyling delle etichette che verrà presentato a breve interessa sia la linea Classica che quella Selezioni e contiene due interpretazioni diverse ma complementari del mondo Donnachiara, un mondo fatto di donne, di generazioni che dialogano, di visioni che si rinnovano senza mai tradire le radici, di amore per la terra che diventa creatività, innovazione feconda, attitudine materna all’accoglienza. Per la linea Classica il concept scelto è stato quello delle Donne Sognanti, come spiega l’autore, il designer Claudio Izzo, IcoDesign, giovane napoletano trapiantato a Roma e specializzato esclusivamente in wine labels.

M5S, Ciampi: “Air Campania, grave l'allarme lanciato dalle sigle sindacali”  | Corriere dell'Irpinia

“Le dimissioni del sindaco gettano la città di Avellino in una fase di incertezza. La magistratura, nella quale nutro massima fiducia, sono sicuro che sarà capace di dare risposte autorevoli alla richiesta di chiarezza che arriva dalla nostra comunità.