Francesco Emilio Borrelli | Caserta Web

Nel salernitano sono in aumento gli atti vandalici che hanno come obiettivo di arrecare dei danni alle auto parcheggiate in strada o negli spazi privati.

A denunciarlo è una cittadina che si è rivolta al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli per raccontare di un episodio vandalico da opera di un individuo dal volto coperto che dopo essersi avvicinato al cancello dell’abitazione della famiglia della donna ha scagliato due sassi verso l’auto parcheggiata ne vialetto:

“Salve io Borrelli, io vivo in un comune provincia di Salerno, venerdì scorso alle 22 e 45 dalla camera da letto sentiamo due colpi, controlliamo la telecamera e scopriamo questo, qualcuno con il volto coperto si avvicina a casa nostra e scaglia due pietre di medie dimensioni contro la nostra auto. Abbiamo due bambini e questa è un’auto familiare, ora quello che vorrei io dire a questa persona è 'cosa pensa di aver concluso dopo aver fatto questo gesto?'. Io ho solo paura per i miei bambini, non riesco nemmeno a guardarlo questo video. Abbiamo esposto denuncia e spero che facciano qualcosa. Quando sono arrivati i carabinieri del posto ci hanno detto che non è l'unico caso il nostro, che qui nella nostra zona noi non siamo i primi a denunciare un fatto del genere, quasi come ormai sia normale, come può essere normalità iou8na cosa del genere?”.

“La delinquenza sta appunto diventano una ‘normale’ quotidianità ed è proprio questa la cosa preoccupante perché vuol dire che si è giunti ad un punto di rassegnazione e la ‘normalizzazione’ di certi atti vandalici e criminali fa sì che si sia abbassata l’attenzione su di essi il che ha portato, a sua volta, ad un aumento del fenomeno. Bisogna, invece, cambiare atteggiamento ed essere implacabili verso la delinquenza altrimenti i cittadini perbene arriveranno all’esasperazione e sempre più famiglie abbandoneranno la nostra terra lasciandola in balia dei criminali e della mala gente.”- ha affermato Borrelli.