sfinge Villa Axel Munthe

Incontri da tutto esaurito sulla terrazza panoramica di Villa San Michele, e domani, sabato 26 agosto, serata conclusiva della kermesse Il Salotto della Sfinge dedicata per la quinta edizione al tema della giovinezza. Protagoniste le attrici Greta Esposito e Demetra Bellina.

Dopo un cocktail all’interno del meraviglioso giardino della ex dimora del medico e scrittore Axel Munthe, alle ore 19:30 si sale sul palcoscenico della terrazza panoramica, dove la poliedrica attrice Greta Esposito, racconterà la sua ascesa nel mondo del cinema: dal personaggio di Nina nella serie evento “Mare Fuori” al ruolo di Maria Scarpetta in “Qui rido io”, diretto da Mario Martone. Dal western atipico e contemporaneo di Michele Vannucci “Delta” al film “Mixed by Erry”, storia di passione e sogni per la regia di Sydney Sibilia, fino a “Shake” teendrama firmato da Giulia Gardini, ispirato all’Otello di Shakespeare in cui l’artista partenopea presta il volto all’adolescente Emilia.  

Ultimo happening alle ore 20.00 con Demetra Bellina, attrice con una forte passione per la musica e la scrittura. In uscita con il suo nuovo film da protagonista “Non credo in niente”, opera prima di Alessandro Marzullo. Pellicola generazionale sui giovani che affrontano una fase della vita importante con tutte le loro fragilità, sullo sfondo di una Roma malinconica. 

Organizzata dalla Fondazione Axel Munthe, con il patrocinio del Consolato di Svezia, della Regione Campania, della Città di Capri, del Comune di Anacapri, della Siae, dell’Ambasciata di Svezia e in collaborazione con Capri Palace Jumeirah, e Staiano Tour Capri. 

La rassegna è gratuita e aperta al pubblico, fino a esaurimento posti. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0818371401, mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.