Primo appuntamento con le giornate del progetto Salernum Arcobaleno. Oggi, sabato 18 novembre, in occasione della gara Salernum Baronissi-Apice valevole per la 12° giornata del campionato di Eccellenza, tutto si colora di verde, il colore di un ambiente da difendere e da proteggere.

La “Festa dell’albero” diventa parte integrante del nostro progetto sportivo in sinergia con Legambiente Campania che rientra tra le associazioni che hanno aderito al progetto presentato a Salerno nello scorso mese di settembre.

Una scelta di sensibilità sociale fortemente voluta dal presidente Giacomo la Marca e dal direttore generale Christian Noschese che ha così dichiarato:

“A causa della civilizzazione e dell’urbanizzazione, la natura è stata minacciata e danneggiata dall’uomo. Per questo è necessario prenderci cura dell’ambiente una volta per tutte e sempre. Siamo parte della natura e da essa dipendiamo. Facendole danno, lo faremo anche a noi stessi. Anche per questo cerchiamo di apprezzarla e custodirla.

Questo è l'intento che il Salernum Baronissi e Legambiente Campania vogliono divulgare con la "Festa dell'albero", prima giornata del Progetto Arcobaleno. Ringraziamo i nostri compagni di viaggio che per l'occasione sono rappresentati da Michele Buono e Valerio Calabroche di Legambiente Campania insieme al match sponsor prodotti Acca di Marco Tortolano”.