Premio Valorizzazione giovani : Salernum secondo posto nel girone B -  Campania

Ieri sabato 1 luglio ha preso il via ufficialmente la nuova stagione sportiva, e quale momento migliore per ripartire se non il secondo posto nella graduatoria valorizzazione giovani nel girone B di Eccellenza.

Un riconoscimento che gratifica tutti dallo staff dirigenziale a quello tecnico che va a supportare ancora di più il programma avviato dagli orange dove attraverso comunione di intenti e programmazione, si punta alla crescita del giovane Si proseguirà continuando questo cammino tant'è che si è deciso di costituire un'altra formazione di settore giovanile ovvero L’under 17 guidata dal Prof Corbo.

Parola al DG Noschese: "Un premio forse il più importante tra tutti e per noi perché rappresenta una conquista, la Vittoria degli obiettivi che ci eravamo prefissati. Si parla tanto di progettualità, ed il primo elemento per poter realmente creare qualcosa che duri negli anni é formare un settore giovanile fatto di qualità dal quale poter attingere anno dopo anno elementi da inserire in prima squadra.
Questo premio è una piccola rivincita riguardo le tante critiche che ho sentito l’anno scorso quando scegliemmo uno staff giovane guidato da un tecnico all’esordio in questa categoria. Tutto ciò dimostra che con un lavoro quotidiano di campo curato nei piccoli dettagli i risultati non mancano.

Infine le parole del presidente La Marca:
"Devo complimentarmi con tutti, tecnici e dirigenti, dal mister in prima al mister Dell'U19. Sono stato definito un folle quando decisi di affidare la panchina ad un giovane ed inesperto allenatore. Il risultato è questo. Un gruppo che si è ostinato fino alla fine a portare avanti e puntare su dei principi e sono contento di avere con me persone che hanno abbracciato la nostra politica. Sono soddisfatto, davvero, ripartiamo da questo riconoscimento cercando di fare sempre meglio.

Le dichiarazioni di mister Leone: Come responsabile tecnico sono felice, questo premio valorizza ancor di più la scelta fatta da inizio anno di disputare innanzitutto il campionato under 19 sotto età con ragazzi nati tra i 2005 e 2006. Fortifica soprattutto la salvezza raggiunta dalla prima squadra a due giornate dalla fine, nonostante si sia dato la possibilità ai nostri giovani di esprimere le proprie qualità. Ringrazio tutto lo staff che ha lavorato per il raggiungimento di questo prezioso obiettivo, che delinea ancor di più il percorso da fare con i giovani con la creazione di una nuova squadra under 17 voluta fortemente dal Presidente.