Un maestro, una classe difficile, una realtà che alterna poesia e cruda quotidianità: arriva al Teatro Bertoni di Battipaglia “Io speriamo che me la cavo”, la commedia musicale di Ciro Villano con la regia di Luca Landi, venerdì 2 e sabato 3 maggio alle ore 20:30 e domenica 4 maggio alle ore 19:00.
In scena la compagnia Attori per Caso che chiude con questo omaggio a Raffaele Viviani, maestro della teatralità napoletana, la rassegna “Portami a Teatro”.
LO SPETTACOLO. Adattato dall’omonimo libro di Marcello D’Orta, "Io speriamo che me la cavo" esplora con ironia e profondità le sfide della scuola in un contesto sociale difficile. Il maestro Marcello, interpretato da Luca Landi, si ritrova circondato da bambini che conoscono la vita troppo presto. Eppure, tra povertà e camorra, Marcello farà di tutto per far sbocciare la forza della resilienza e del riscatto. Attraverso i suoi occhi, il pubblico vivrà situazioni comiche e toccanti, in un viaggio che alterna leggerezza e profondità.
“Io speriamo che me la cavo” non è solo una commedia: è uno spaccato profondo e autentico della realtà, è una risata che scoppia tra le lacrime, è un tema scritto male che dice la verità meglio di mille saggi. È un grido di speranza.
IL CAST. In scena lo stesso Landi e l’attrice Chiara De Vita insieme ad Antonio Tortora, Benedetta Gambale, Danilo Candela, Francesco Mondelli e i piccoli Davide Memoli, Francesco Sorbo, Jacopo Cinelli e Marta Capano, che portano sul palco la spontaneità e l’incanto del mondo dell’infanzia.
Lo spettacolo vede la partecipazione dell’attore Antonio Fiorillo, noto al grande pubblico per le sue interpretazioni nei film "Benvenuti al Sud" e "Song 'e Napule".
Accanto agli attori, Il Balletto di Attori per Caso, diretto da Gerardo Fimiani, impreziosirà la narrazione con momenti coreografici suggestivi.
INFORMAZIONI UTILI. Venerdì 2 e sabato 3 maggio alle ore 20:30 e domenica 4 maggio alle ore 19:00 presso il CineTeatro Bertoni di Battipaglia, in via Giacomo Puccini 4.
È possibile acquistare i biglietti in prevendita chiamando il numero 333 6274116 o contattando la pagina Facebook o Instagram attori_per_caso.