The best things to do in Sorrento, Italy – On the Luce travel blog

Nel cuore dell'incantevole Sorrento, durante il fervore della fiera itinerante “Chocoland – La Terra dei Golosi”, si è svolto un evento che ha incantato l'intera città: il "Sorrento Fashion Mob".

Ideato e voluto dal Presidente di CNA Federmoda Campania, Aldo Toscano, questo evento ha portato la moda tra le strade della città costiera, trasformando la stessa in una passerella naturale in una Sorrento magnificamente vestita a festa.

Dal 6 al 10 dicembre, sotto l'egida del Patron Luigi De Simone, si è svolto il “Chocoland – La Terra dei Golosi” e per la serata finale del 10 le vie di Sorrento sono state il palcoscenico di una sfilata di alta moda, un'iniziativa che ha catturato l'attenzione di un vasto pubblico, che ha potuto ammirare modelli e modelle indossare abiti di prestigiosi designer, realizzati dalle più importanti aziende artigiane campane associate alla CNA , la Confederazione Nazionale degli artigiani e piccola media impresa.

"È un'opportunità unica", afferma il Presidente Toscano, "per promuovere le nostre aziende associate e il territorio stesso. Mettere in mostra la creatività e l'abilità artigianale campana proprio nelle strade dei luoghi più affascinanti della nostra regione."

L’edizione è stata impreziosita dalla partecipazione degli Orafi Campani, che hanno arricchito l'evento con le creazioni di aziende orafe di eccellenza come Foè Gioielli, Pontillo Gioielli, Kappa Kappa e Generoso De Sieno. Presente alla serata il Presidente di Cna Orafi Campani Romualdo Pettorino che ha colto l’invito con la solita passione e partecipazione.

Tra le aziende di moda che hanno reso magica la serata con abiti pregiati, si sono distinte "Sartoria Trama” con abiti classici sartoriali per l’uomo, “Pinù Couture” con alta moda donna e sposa, “Sartoria Pisano” con una capsule di bomber uomo con tessuto sartoriale, “Pommella Trouser” con pantaloni sartoriali, “Cristina Sodano Arte” che ha presentato delle creazioni in seta dipinte a mano e una menzione speciale ad un ospite proveniente da fuori regione, Lisa Tibaldi Grassi, con abiti ispirati ai famosi "Baci", gli iconici cioccolatini.

“Un ringraziamento da parte, mia allo staff di trucco e parrucco “Michelangelo acconciatori”, che hanno curato le acconciature di modelle e modelli, il supporto tecnico delle strutture di riferimento territoriale - ha commentato il presidente di CNA Federmoda Campania, Aldo Toscano - Un ulteriore ringraziamento al Presidente Enzo Santo ed il Segretario Francesco Geremia per l’appoggio e la costante fiducia.

Ringrazio in fine l’amministrazione comunale e il sindaco di Sorrento per il sostegno entusiastico e il caloroso supporto nell'organizzazione di questa straordinaria manifestazione.

E non finisce qui…, vi aspettiamo tutti in una nuova location per il "San Valentino Fashion Mob".

Con il susseguirsi delle sfilate e degli eventi, il “Fashion Mob" si conferma un punto di incontro fondamentale per l'industria della moda campana, dimostrando che la creatività e l'innovazione possono essere esibite anche nei luoghi più suggestivi della regione. Un'iniziativa che promette di continuare a crescere e a sorprendere, portando avanti la missione di celebrare l'eccellenza artigianale e creativa del territorio campano.