Partito Socialista Italiano, aderisce Claudio Esposito - Ildenaro.it

Nuove adesioni al Partito Socialista Italiano di Napoli. Si tratta dell’avvocato Claudio Esposito presidente della commissione turismo e attività produttive della IV municipalità del Comune di Napoli, che ha deciso di aderire al Psi per “contribuire al lavoro che il partito sta facendo nei territori con il mio bagaglio professionale.

Ho molto apprezzato – dice l’avvocato Esposito - l’impegno del segretario nazionale Enzo Mario e di quello regionale, Michele Tarantino e sono pronto a mettermi in gioco con una squadra giovane e dinamica”.

Penalista, Claudio Esposito è stato ex allievo della scuola militare Teulie' di Milano. Ha patrocinato in processi di rilievo su tutto il territorio nazionale, con carta di identità europea CCBE rilasciata dal Consiglio Nazionale Forense. Cultore della materia in Diritto penale presso la facoltà di giurisprudenza Parthenope di Nola. Nella sua formazione professionale ha svolto diversi tirocini formativi presso la Procura della Repubblica di Napoli, ha conseguito il diploma di specializzazione in professioni legali e diploma di perito grafologia giudiziario.

“L’adesione di Esposito è sintomo della vitalità del partito” commenta il segretario regionale, Michele Tarantino. “Siamo in crescita - continua - grazie a un costante lavoro nei territori che ci permette di dialogare con i cittadini circa i problemi della nostra provincia. Esposito è un professionista preparato, una persona carismatica e disponibile ad aiutare sempre il prossimo. Siamo davvero felici di accoglierlo e di lavorare insieme”.

“Ogni adesione al nostro partito – commenta il segretario nazionale, Enzo Maraio – è sempre motivo di grande soddisfazione. Significa che il nostro lavoro riesce a intercettare l’impegno e gli interessi di tanti. In un’epoca di disimpegno politico, non è poco. L’adesione di Esposito è anche segno di un forte radicamento dei socialisti nel napoletano e questo è particolarmente importante soprattutto in vista delle prossime sfide elettorali” ha concluso Maraio.