Si è tenuta il 20 luglio a Napoli, presso il Campo Rama Club, la IV edizione dell’EuTylia Cup 2023, un torneo di calcetto, pensato da Vito Esposito, Amministratore Delegato di EuTylia, per promuovere la salute attraverso l’attività sportiva, ma anche lo spirito di squadra tra professionisti sanitari, che condividono la stessa passione per il calcio.

A sfidarsi, quest’anno, Ginecologi e Urologi, provenienti dall’Università degli Studi di Napoli Federico II e dall’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli. Capitano della squadra degli Urologi il Prof. Ciro Imbimbo e di quella dei Ginecologi, il Prof. Attilio Di Spiezio Sardo.


Tra gli sport più amati e praticati, il calcetto è in grado di unire persone di diversi ambiti sociali e professionali, favorendo la condivisione e la sana competizione. Il torneo, una one shot, rappresenta, poi, anche un’occasione per promuovere i vantaggi che lo sport ha sulla salute, proprio tra i medici, coloro che se ne prendono cura quotidianamente, dedicando tutte le loro competenze e la loro passione. Un momento di pausa dal loro intenso lavoro, che con positività, determinazione e gioco di squadra, consente di migliorare il proprio benessere fisico e mentale, divertendosi, in un ambiente informale.
Tra i 15 partecipanti di quest’anno, suddivisi nelle due squadre, a portare a casa la coppa sono stati gli Urologi, protagonisti di un match ricco di emozioni, amicizia e partecipazione.