Capri, il soprano Iréne Theorin ospite della rassegna concertistica di  Villa San Michele - Napoli Village - Quotidiano di Informazioni Online

Dopo il grande successo del primo concerto della nuova stagione, la terrazza panoramica di Villa San Michele ospiterà il secondo appuntamento della rassegna “Un’estate per sognare”.

Venerdì 7 luglio alle ore 20, la serata porterà la firma del soprano drammatico Iréne Theorin, tra le voci più celebri del panorama lirico mondiale, accompagnato da Matti Hirvonen, pianista virtuoso, di grande versatilità.

Insieme celebreranno arie d’opera italiane e musiche nordiche, interpretando i più famosi spartiti di Giacomo Puccini, Pietro Mascagni, e Jean Sibelius.

La sovrintendente della casa museo appartenuta al medico e scrittore Axel Munthe e console on. di Svezia Kristina Kappelin, è felice di poter annunciare la presenza di due artisti così talentuosi e famosi: “Matti Hirvonen è già noto agli habituè di Villa San Michele che ne apprezzano l’enorme bravura, ma voglio sottolineaare la presenza di Iréne Theorin, dalla indiscussa presenza scenica e dalle rare doti canore che l’hanno imposta alla ribalta internazionale”.

La rassegna musicale di Villa San Michele continuerà, come di tradizione, ogni venerdì: artisti svedesi e italiani si alterneranno fino all’ 11 agosto presentando programmi – selezionati da Bo Löfvendahl - che spazieranno dal repertorio classico, al jazz, fino a quello contemporaneo, grazie al contributo di Progetto Piano e al patrocinio dell'Ambasciata di Svezia.

Per partecipare agli eventi è importante prenotarsi e per l'acquisto dei biglietti (prezzo concerti € 20,00; ridotto ragazzi e studenti € 10,00) basta recarsi alla biglietteria mezz'ora prima o, in prevendita, tutti i giorni dalle 9 alle 18. Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l'ultima corsa marittima. Per informazioni: tel. 081.8371401 www.villasanmichele.eu