Spettacoli e musica OPEN AIR al Teatro dei Piccoli di Napoli con POLLICINO e  il concerto L'ESTATE per i più piccoli sabato 24 e domenica 25 giugno ore 18
Secondo fine settimana di spettacoli e musica in pineta per la rassegna “Open Air” al Teatro dei Piccoli della Mostra d’Oltremare di Napoli, allestito per la bella stagione con aree all’aperto dedicate agli eventi dal vivo ed attività laboratoriali e il gioco libero per tutta la famiglia.

Sabato 24 giugno - dalle ore 18 - nella suggestiva cornice naturale del tardo pomeriggio e poi del tramonto il pubblico, accomodato su dei lettini sotto i pini marittimi, potrà ascoltare la fiaba in cuffia di POLLICINO. L’ascolto multisensoriale site-specific dell’omonima fiaba di Perrault è una produzione di Casa del Contemporaneo, aperta a tutti dai 9 anni. Un’esperienza (durata complessiva 2 ore) che ha inizio con il laboratorio “L’invisibile agli occhi” a cura di Cristina Morra dove, attraverso attività artistico- performative, l’immaginazione sarà spinta a un ascolto in grado di coinvolgere tutti i sensi. Ciascun partecipante, bambino o adulto, non sarà solo spettatore ma anche regista, scenografo, costumista di questo racconto che esisterà nella materializzazione che di essa ciascuno riuscirà a dare nella propria mente. “Parole, suoni, musica e poi i fruscii delle fronde degli alberi faranno da cassa di risonanza degli eventi narrati che attraverso l’ascolto e l’immaginazione faranno varcare la soglia del mondo della fantasia" - riferiscono Enrico De Capoa e Riccardo Cominotto autori dell’allestimento site-specific.

Domenica 25 giugno ore 18 è tempo di musica con il primo dei CONCERTI PER L’INFANZIA a cura di Progetto Sonora dedicato, in questa giornata, a L’ESTATE. Un concerto interattivo per bambini dai 3 anni in cui sono coinvolti anche gli accompagnatori con piccole sezioni di laboratorio musicale che si alternano alle proposte musicali di ascolto, secondo la capacità e i tempi di attenzione del giovane pubblico. “Al termine delle attività di laboratorio, i nostri musicisti, insieme ai bimbi ‘diretti’ dai nostri operatori didattici, eseguiranno brani utilizzando piccole percussioni dello strumentario Orff” riferiscono in una nota i musicisti dell’Ensemble.

La manifestazione, che proseguirà fino a domenica 16 luglio (per poi riprendere a settembre e ottobre) è, per il quarto anno consecutivo, organizzata da Le Nuvole/Casa del Contemporaneo Progetto Sonora, I Teatrini, realizzata d'intesa con il Comune di Napoli e la direzione della Mostra d'Oltremare, ed aderisce al  progetto “Campania è”.
Doppio ingresso per il pubblico, pedonale da Viale Usodimare, in auto è consigliato l'ingresso da Via Terracina 197, Quick Parking di Mostra d'Oltremare (parcheggio convenzionato con il teatro). Il biglietto costa 8 euro, con prenotazione obbligatoria ai numeri 327 079 5871 e 081 18903126 (entrambi anche whatsapp), email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Info online: FB/ teatrodeipiccolinapoli o www.teatrodeipiccoli.it