Discarica abusiva scoperta ai Camaldoli

A Pianura è stata scoperta una discarica a cielo aperto in cui sono stati versati diversi pneumatici, vari ingombranti, un certo quantitativo di rifiuti ed è stato abbandonato quel che resta di un furgone.

La segnalazione è arrivata al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli da parte di una cittadina. La discarica si troverebbe nella cosiddetta “Sévera” (La Selva) in via Vicinale Pignatiello, a ridosso dell’eremo dei Camaldoli.

“Abbiamo provveduto a richiedere un intervento di bonifica e denunciato la situazione alle Autorità. Occorre un maggiore monitoraggio del territorio, soprattutto di quelle aree isolate ed abbandonate, attraverso anche l‘installazione di foto-trappole, per prevenire e combattere in maniera efficace lo sversamento illecito di rifiuti. Solo attraverso un continuo sistema di controllo e prevenzione e prevedendo pene più severe per gli inquinatori, si può fermare davvero questo fenomeno i cui protagonisti sono dei veri criminali che mettono a rischio la salute del territorio e quella dei cittadini.”- si è così’ espresso il Consigliere Borrelli